Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

avere un cane è (diventata) una moda?

Messaggi raccomandati

credo di essere rimasto fra i pochi ternani che non hanno un cane

 

premesso che non escludo nel futuro di avere un animale in casa (oltre a me stesso intendo dire) , e che affezionarsi ad un cane è cosa possibile e anche bella ...però c'ho la netta impressione che sia diventata una moda

 

che dite?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che se una persona prende un cane per "moda" qualche problemino a livello de capoccia ce l'ha ;)

il cane è un impegno , e pure serio , non è un giocattolo ... va accudito,educato,AMATO (visto l'amore incondizionato che lui ha verso il pardone ), curato

se uno poi vive in appartamento l'impegno triplica, lo devi far uscire per i bisogni, per farlo correrre ... non è uno scherzo avecce un cane , almeno per come l'intendo io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo di essere rimasto fra i pochi ternani che non hanno un cane

 

premesso che non escludo nel futuro di avere un animale in casa (oltre a me stesso intendo dire) , e che affezionarsi ad un cane è cosa possibile e anche bella ...però c'ho la netta impressione che sia diventata una moda

 

che dite?

1783093[/snapback]

 

La moda del cane 'ha lanciata neurotik qualche anno fa, che notoriamente fa tendenza. Anzi chi per favore ce l'ha a portata de mano potrebbe postare la copertina della rivista edita da Ussaro (Chi l'ha Visto cristo)?

Modificato da Cash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente.

Se uno prende un cane deve curarlo e dedicargli tempo, non è un gioco.

Il cane poi da tantissimo ma vuole anche molte cure (in termini di passeggiate ecc ecc ecc).

A Terni invece ricordo il periodo in cui c'erano una marea di husky: che fine hanno fatto quei cani?

Ora le razze si sono diversificate ma la storia è sempre quella: appaiono a ondate.

Ciliegina sulla torta: meravigliosi i cani il sabato sera in via fratini:animali portati nel caos ... non so quanto possa fargli piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io c'ho due gatti e non per moda.

 

Li amo. PUNTO.

1783095[/snapback]

OT

Circa i gatti sai come la penso:gatto tutta la vita.

I tuoi poi sono fenomenali. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo pienamente.

Se uno prende un cane deve curarlo e dedicargli tempo, non è un gioco.

Il cane poi da tantissimo ma vuole anche molte cure (in termini di passeggiate ecc ecc ecc).

A  Terni invece ricordo il periodo in cui c'erano una marea di husky: che fine hanno fatto quei cani?

Ora  le razze si sono diversificate ma la storia è sempre quella: appaiono a ondate.

Ciliegina sulla torta: meravigliosi  i  cani  il sabato sera in via fratini:animali portati nel caos ... non so quanto possa fargli piacere.

1783100[/snapback]

 

ecco...Fogueres mi conforta nella mia impressione, sennò pensavo di essere l'unico ad evere colto questa "tendenza"

 

altro fattore che mi fa propendere per la moda (non per tutti, sia chiaro!!!!) : il fiorire di

 

- negozi di toletta per cani

- merci di abbigliamento/accessori per cani

- cacate di cane in giro

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo pienamente.

Se uno prende un cane deve curarlo e dedicargli tempo, non è un gioco.

Il cane poi da tantissimo ma vuole anche molte cure (in termini di passeggiate ecc ecc ecc).

A  Terni invece ricordo il periodo in cui c'erano una marea di husky: che fine hanno fatto quei cani?

Ora  le razze si sono diversificate ma la storia è sempre quella: appaiono a ondate.

Ciliegina sulla torta: meravigliosi  i  cani  il sabato sera in via fratini:animali portati nel caos ... non so quanto possa fargli piacere.

1783100[/snapback]

 

ecco...Fogueres mi conforta nella mia impressione, sennò pensavo di essere l'unico ad evere colto questa "tendenza"

 

altro fattore che mi fa propendere per la moda (non per tutti, sia chiaro!!!!) : il fiorire di

 

- negozi di toletta per cani

- merci di abbigliamento/accessori per cani

- cacate di cane in giro

1783103[/snapback]

quei negozi proliferano perche purtroppo i padroni piu de quello non capiscono ...

il cane ,tranne rare eccezzioni, non va tolettato !! nessun veterinario ti dirà mai di farlo , giusto ai cani da cacci a pelo lungo gli viene accorciato il pelo nelle zone piu difficile da pulire tipo orecchie e parte finale della zampa

per quanto rigurada l'abbilgiamento semo sempre la citta dei carri de maggio e questo si ripercuote su tutto :P

le cacate sono causate da proprietari incivili e dai vigili che non li mercano

PS: i cani di sabato sera in via fratini me fanno una pena ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq in tutto questo ho un grosso disgusto verso il proliferare di cani da "combattimento" tenuti da gente indegna.

Spesso capita di vedere gente paragonabile al "tronista di turno" con pitbull o il doberman.

Questi cani vanno tenuti in un certo modo, non possono essere da passeggio in mezzo alla gente, se gli sfuggono possono far male (non oso pensare coi ragazzini). :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo pienamente.

Se uno prende un cane deve curarlo e dedicargli tempo, non è un gioco.

Il cane poi da tantissimo ma vuole anche molte cure (in termini di passeggiate ecc ecc ecc).

A  Terni invece ricordo il periodo in cui c'erano una marea di husky: che fine hanno fatto quei cani?

Ora  le razze si sono diversificate ma la storia è sempre quella: appaiono a ondate.

Ciliegina sulla torta: meravigliosi  i  cani  il sabato sera in via fratini:animali portati nel caos ... non so quanto possa fargli piacere.

1783100[/snapback]

 

ecco...Fogueres mi conforta nella mia impressione, sennò pensavo di essere l'unico ad evere colto questa "tendenza"

 

altro fattore che mi fa propendere per la moda (non per tutti, sia chiaro!!!!) : il fiorire di

 

- negozi di toletta per cani

- merci di abbigliamento/accessori per cani

- cacate di cane in giro

1783103[/snapback]

 

Soprattutto la terza.

Davanti a casa mia (pieno centro) tocca scappà co' le galosce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo di essere rimasto fra i pochi ternani che non hanno un cane

 

premesso che non escludo nel futuro di avere un animale in casa (oltre a me stesso intendo dire) , e che affezionarsi ad un cane è cosa possibile e anche bella ...però c'ho la netta impressione che sia diventata una moda

 

che dite?

1783093[/snapback]

 

La moda del cane 'ha lanciata neurotik qualche anno fa, che notoriamente fa tendenza. Anzi chi per favore ce l'ha a portata de mano potrebbe postare la copertina della rivista edita da Ussaro (Chi l'ha Visto cristo)?

1783098[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

Che tempi, ussaro era il valore aggiunto del forum...

 

 

 

Tornando in argomento, secondo me nulla di nuovo, non vedo un particolare prolificare di nuovi cani rispetto a periodi passati, io più che di moda parlerei di superficialità nell'acquisto, nel senso che spesso vengono presi pensando solamente agli aspetti piacevoli, che possono essere i più vari (mi fa compagnia, è divertente, è bello, ci gioco, d'estate lo porto sui prati, lo porto al mare, ecc...) senza invece capire il reale sacrificio che ciò comporta (tolettatura e pulizia, impegno quotidiano per farli uscire anche col freddo, con la pioggia, trovare sistemazione per le vacanze, ecc..).

Ma è sempre stato così.

Modificato da nEuRoTiK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo di essere rimasto fra i pochi ternani che non hanno un cane

 

premesso che non escludo nel futuro di avere un animale in casa (oltre a me stesso intendo dire) , e che affezionarsi ad un cane è cosa possibile e anche bella ...però c'ho la netta impressione che sia diventata una moda

 

che dite?

1783093[/snapback]

 

La moda del cane 'ha lanciata neurotik qualche anno fa, che notoriamente fa tendenza. Anzi chi per favore ce l'ha a portata de mano potrebbe postare la copertina della rivista edita da Ussaro (Chi l'ha Visto cristo)?

1783098[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

Che tempi, ussaro era il valore aggiunto del forum...

 

 

 

Tornando in argomento, secondo me nulla di nuovo, non vedo un particolare prolificare di nuovi cani rispetto a periodi passati, io più che di moda parlerei di superficialità nell'acquisto, nel senso che spesso vengono presi pensando solamente agli aspetti piacevoli, che possono essere i più vari (mi fa compagnia, è divertente, è bello, ci gioco, d'estate lo porto sui prati, lo porto al mare, ecc...) senza invece capire il reale sacrificio che ciò comporta (tolettatura e pulizia, impegno quotidiano per farli uscire anche col freddo, con la pioggia, trovare sistemazione per le vacanze, ecc..).

Ma è sempre stato così.

1783146[/snapback]

 

giusto

però il confine fra superficialità dell'acquisto e moda è molto sottile (se uno guarda solo gli aspetti piacevoli non ama il cane perchè non si informa sulle sue esigenze vere..quindi la motivazione all'acquisto molto probabilmente è dettata da una volontà di conformarsi al costume sociale di "avere il cane e portarlo in giro" )

 

ribadisco ....il topic non è contro i veri appassionati di cani (e tantomeno di gatti :D )

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho 4 gatti e un cane in appartamento e altri 4 da altre parti tutti bastardini ovviamente

 

1) i cani ti danno qualcosa che neanche l'uomo e capace di dare, il mio cane non mi tradira mai, non mi prendera mai per culo e vive per me.

 

2) odio profondamente quelli che prendono i cani a pagamento pagando cifre fuori dal mondo arrivano anche a qualche migliaio di euro sapendo che nei canili/lager italiani ce ne sono miglioni in condizioni indescrivibili, anzi odio anche chi li paga 4 soldi.

non considerando poi quelli a pagamento da qualche negozio (senza fare nomi) ternano da dove vengono e come sono trasportati. chi prende il cane perche fa chic lo fodero de paraculate. figli di mignotta.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in germania piú volte ho sentito i tedeschi fare autoironia sul fatto che se si va in giro si incontra spesso gente autoctona che per strada va a spasso i cani e stranieri che in giro ci vanno coi figli. in pratica l'animale domestico ha sostituito la prole :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in germania piú volte ho sentito i tedeschi fare autoironia sul fatto che se si va in giro si incontra spesso gente autoctona che per strada va a spasso i cani e stranieri che in giro ci vanno coi figli. in pratica l'animale domestico ha sostituito la prole :P

1783163[/snapback]

 

questo è un altro aspetto interessante , anche se rischia di prendere un piega forse fastidiosa...

 

in pratica ....credo esista anche un sempre più diffuso fenomeno di "spostamento" della sfera affettiva verso gli animali da compagnia , per varie motivazioni ..solitudine, delusioni amorose, traumi, lutti...

 

questo però è un aspetto delicato , in cui dare giudizi affrettati sarebbe ingiusto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in germania piú volte ho sentito i tedeschi fare autoironia sul fatto che se si va in giro si incontra spesso gente autoctona che per strada va a spasso i cani e stranieri che in giro ci vanno coi figli. in pratica l'animale domestico ha sostituito la prole :P

1783163[/snapback]

Il punto non è se ha sostituito la prole: quello è un aspetto del tutto personale secondo me.

Il punto è che se un animale lo prendi allora prendi il pacco completo, non puoi pretendere di selezionare i momenti migliori.

Poi ognuno avrà il suo modo di gestirli, l'importante è il considerarli come essere viventi e non come giocattoli , invogliati magari da un film che ne esalta alcuni aspetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono cresciuto avendoci sempre cani dentro casa mia e la gioia di vivere con loro è veramente unica.

Ho avuto ed ho cani di razza (non me ne vergogno e non capisco perchè qualcuno mi dovrebbe odiare), ho raccolto e curato cani abbandonati, ho adottato cani bastardini che poi sono stati con me e con la mia famiglia fino alla morte.

L'amore provato per questi animali non è differente se il cane è di razza oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me pare vada più di moda creare "un caso" per ogni stronzata :D :D

1783174[/snapback]

 

è un fenomeno sociale di cui pare si siano accorti pure in Germania

 

di sicuro non è un tema fondamentale per le sorti del sistema solare , ma c'è e mi pareva interessante parlarne

 

se pensi che sia un topic-Minzolini non c'è problema

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono cresciuto avendoci sempre cani dentro casa mia e la gioia di vivere con loro è veramente unica.

Ho avuto ed ho cani di razza (non me ne vergogno e non capisco perchè qualcuno mi dovrebbe odiare), ho raccolto e curato cani abbandonati, ho adottato cani bastardini che poi sono stati con me e con la mia famiglia fino alla morte.

L'amore provato per questi animali non è differente se il cane è di razza oppure no.

1783171[/snapback]

 

ma che centra l'amore per il cane???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello della sostituzione della prole è parte dei commenti autoironici che ho sentito. che lo sia veramente poi credo anch'io faccia parte della sfera personale di chi ha appunto il cane.

 

in generale non so se si possa parlare moda, dal momento che bene o male il cane e altri animali domestici l'uomo li abbia sempre avuti attorno a se. la differenza rispetto al passato è che prima gli animali stavano fuori, liberi di muoversi anche se poi alla fine vivevano coi padroni. oggi è cambiato il rapporto, è difficile farli stare fuori e li si tiene spesso o nel recinto (chi può) o in casa. inoltre oggi li vedi spesso andare in giro con vestitini e tutto "l'occorrente" che sembra divenuto indispensabile per l'amico fidato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho 4 gatti e un cane in appartamento e altri 4 da altre parti tutti bastardini ovviamente

 

1) i cani ti danno qualcosa che neanche l'uomo e capace di dare, il mio cane non mi tradira mai, non mi prendera mai per culo e vive per me.

 

2) odio profondamente quelli che prendono i cani a pagamento pagando cifre fuori dal mondo arrivano anche a qualche migliaio di euro sapendo che nei canili/lager italiani ce ne sono miglioni in condizioni indescrivibili, anzi odio anche chi li paga 4 soldi.

non considerando poi quelli a pagamento da qualche negozio (senza fare nomi) ternano da dove vengono e come sono trasportati. chi prende il cane perche fa chic lo fodero de paraculate. figli di mignotta.

1783158[/snapback]

 

d'accordissimo con te sul primo punto gino:quello che ti dà un cane in termini di amore incondizionato e fiducia è incalcolabile,solo chi lo considera come parte integrante della famiglia e non solo come un animale può capirlo.

sul secondo punto io invece dissentisco:ho avuto due boxer in vita mia, ovviamente essendo di razza li abbiamo pagati,ma a noi piaceva quel tipo di cane e quindi di conseguenza..non discuto sulla problematica dei canili, conosco un pò,ma poco la situazione e quindi non mi esprimo,però difendo anche la mia libertà di poter scegliere quello che voglio.

 

Tornando in topic, chi compra/adotta un cane per moda secondo me non capisce nulla,non sa i sacrifici e le problematiche che un cane comporta:in famiglia mia per evitare sempre e comunque di lasciare il nostro cane in un ricovero per cani durante le vacanze estive o invernali si faceva a turno per stare con lui e non lasciarlo solo,le sue esigenze erano al pari di quelle di qualsiasi altro componente familiare.ergo il cane è bello,ma è impegnativo e se non siete proprio sicuri...NON FATEVELO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello della sostituzione della prole è parte dei commenti autoironici che ho sentito. che lo sia veramente poi credo anch'io faccia parte della sfera personale di chi ha appunto il cane.

 

in generale non so se si possa parlare moda, dal momento che bene o male il cane e altri animali domestici l'uomo li abbia sempre avuti attorno a se. la differenza rispetto al passato è che prima gli animali stavano fuori, liberi di muoversi anche se poi alla fine vivevano coi padroni. oggi è cambiato il rapporto, è difficile farli stare fuori e li si tiene spesso o nel recinto (chi può) o in casa. inoltre oggi li vedi spesso andare in giro con vestitini e tutto "l'occorrente" che sembra divenuto indispensabile per l'amico fidato.

1783182[/snapback]

 

questo e vero qualcosa e cambiato rispetto al passato ma secondo me in meglio, anche se a me dispiace vederli in giro tutti precisi con cappottine, codine e altri gadget stupidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.