Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

CAMILLERI E LUCARELLI

Messaggi raccomandati

sono imiei preferiti, Camilleri per il mitico comissario Montalbano mentre Lucarelli ha una penna che pure se scrive la ricetta della pasta al pomodoro tanto mi acchiappa e non riesco a smettere di leggere! Ti consiglio per iniziare Almost blue e Il lato sinistro del cuore entrambi di Lucarelli ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono imiei preferiti, Camilleri per il mitico comissario Montalbano mentre Lucarelli ha una penna che pure se scrive la ricetta della pasta al pomodoro tanto mi acchiappa  e non riesco a smettere di leggere! Ti consiglio per iniziare Almost blue e Il lato sinistro del cuore entrambi di Lucarelli ;)

1785576[/snapback]

 

fantastica definizione..

e aggiungo pure che calza a pennello!!!!!!!

Camilleri onestamente non l'ho mai letto...

mi rifarò

 

Ps. quando esce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un elenco del meglio dei due? grazie  :)

1785609[/snapback]

Camilleri (Montalbano):

Il cane di terracotta

Il ladro di merendine

La voce del violino

La gita a Tindari

 

Camilleri (non Montalbano):

La concessione del telefono

Il re di Girgenti

Il birraio di Preston

La stagione della caccia

 

Lucarelli:

Un giorno dopo l'altro

L'isola dell'angelo caduto

Il commissario De Luca (Carta bianca-L'estate torbida-Via delle oche)

L'ottava vibrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sono edizioni economiche di questi libri?

1785627[/snapback]

Quelli di Camilleri sono tutti Sellerio (tra i 10 e i 13 euro). Lucarelli è in economica Einaudi (che comunque tanto economici non so' mai...) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono imiei preferiti, Camilleri per il mitico comissario Montalbano mentre Lucarelli ha una penna che pure se scrive la ricetta della pasta al pomodoro tanto mi acchiappa  e non riesco a smettere di leggere! Ti consiglio per iniziare Almost blue e Il lato sinistro del cuore entrambi di Lucarelli ;)

1785576[/snapback]

 

anche io ho iniziato con quelli, semplicemente spettacolare!

Lucarelli ha questa grande capacità di colpire e di catturare la fantasia del lettore in maniera eccezionale.

 

Per quanto riguarda Camilleri, all'inizio lo leggevo con estremo scetticismo, ma poi mi sono dovuto ricredere. Anche lui molto molto bravo e non solo per le storie con il commissario Montalbano protagonista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono imiei preferiti, Camilleri per il mitico comissario Montalbano mentre Lucarelli ha una penna che pure se scrive la ricetta della pasta al pomodoro tanto mi acchiappa  e non riesco a smettere di leggere! Ti consiglio per iniziare Almost blue e Il lato sinistro del cuore entrambi di Lucarelli ;)

1785576[/snapback]

 

fantastica definizione..

e aggiungo pure che calza a pennello!!!!!!!

Camilleri onestamente non l'ho mai letto...

mi rifarò

 

Ps. quando esce?

1785577[/snapback]

 

E' uscito il 18 giugno, cos' mi han detto in libreria ne ho prenotata una copia! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Camilleri, tutti i romanzi con il commissario Montalbano sono stupendi, anche "un mese con Montalbano" e "gli aracini di montalbano" meritano, sono mini racconti (se non ricordo male una trentina) che si leggono in un colpo solo :P Il mio preferito comunque è "la voce del violino". Invece un romanzo stupendo senza il commissario montalbano è "la mossa del cavallo".

Per Lucarelli trovo fantastici anche "misteri d'italia" e "storie di spie, ladri e truffatori" scritto a quattro mani con Picozzi (altro pezzo da novanta) e "la faccia nascosta della luna". Adoro l'ispettore Coliandro nato dalla sua penna ma almost blu resta il mio preferito.

Per non parlare poi delle puntate di blu notte SUPERLATIVE, dai casi più nascosti di provincia alle grandi stragi.

Bravi, si presenta una bella estate :rolleyes::rolleyes:

Modificato da The wind waker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sono edizioni economiche di questi libri?

1785627[/snapback]

nei negozi dell'usato trovi non di rado libri di camilleri e se sei fortunato anche di lucarelli

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.