Vai al contenuto
Against Racism

IL SOGNO SPEZZATO

Messaggi raccomandati

Ci provo io.

 

Siamo nel 2004 a Febbraio la ternana è al suo sesto campionato di serie B, la squadra è prima in classifica seguita da 15 000 tifosi che impazziscono di gioia per la promozione in serie A che dopo più di 30 anni sta concretizzandosi (quell'anno 6 squadre venivano promosse).

 

Proprio a Febbraio la società (allora nelle mani di Agarini) inizia ad essere frequentata da 2 individui (tuttora in società) avanguardia di una nuova società che sta subentrando.

Da questo momento la squadra composta da Zampagna Frick Jimenez Kharja Paci Grava inizia clamorosamente ad inanellare una serie incredibili di risultati negativi che la portano SETTIMA a giugno.

 

Nel 2004 - 2005 inizia la stagione dei FUORI ROSA una costante imprescindibile della nuova società di Longarini che portiamo avanti fino ad oggi. Si inizia con Jimenez e Frick estromessi immediatamente dalla squadra. La filosofia dei fuori rosa oltre a privare la ternana dei suoi giocatori piu rappresentativi e di maggiore valore sfocia in incredibili scene, con buttafuori assoldati con il compito di allontanare i giocatori ritenuti fuori squadra dai campi di allenamento.

Questo sarà all'origine di cause e ricorsi che faranno svincolare i principali giocatori.

Longarini non rilascia e non rilascierà mai dichiarazioni alla stampa, ogni comunicazione è delegata ai due impiegati di cui sopra, autori di frecciate contro i tifosi nel loro complesso.

OBIETTIVO PLAY OFF fallito nelle ultime giornate.

 

2005 - 2006 inizia la stagione con i consueti fuori rosa, intanto il pubblico inizia ad abbandonare una Ternana che dilapida l'enorme patrimonio giocatori perdendo a pochi euro o a PARAMETRO 0 giocatori come Zampagna, Kharja e Paci. Nel giornalino societario distribuito allo stadio non si parla più di calcio, compare un grande "Gufo" spacciato come mascotte ma che in realtà si collega alle dichiarazioni fatte dal direttore dello stesso giornalino (sempre l'impiegato) che aveva in quel modo apostrofato la tifoseria.

Negli ultimi mesi lo SCEMPIO, contro 2 squadre già retrocesse (Catanzaro e Cremonese) la Ternana privata del proprio portiere titolare (messo fuori rosa ad hoc) e di Jimenez venduto alla vigilia di una partita fondamentale con l'Albinoleffe.

Si retrocede, dagli spalti di Cremona si notano i soliti impiegati fare sorrisini e sghignazzi.

Frick si svincola a paramentro 0, ennesimo patrimonio dilapidato.

 

2006/07 La Ternana si è ormai caratterizzata come una società che non rinnova i contratti, che mette costantemente fuori rosa nei momenti topici i giocatori piu talentuosi, in poche parole una società AUTOLESIONISTA senza precedenti e senza spiegazioni.

La stampa locale che denuncia i fatti viene intimorita da una richiesta di risarcimento per 20 milioni di euro, adottata personalmente contro 2 dei principali giornalisti sportivi.

Da questo momento la stampa locale smette di porsi le domande che si fanno tutti.

L'attacco alla libera opinione sul calcio ternano si concretizza anche contro questo forum, a più riprese denunciato dai soliti impiegati, sempre al loro posto malgrado fallimenti sportivi e professionali.

Altro anno caratterzzato da Fuori Rosa (per Oshadogan ci fu una trasmissione su La 7 http://www.la7.it/programmi/senza_tituli/c...da/video-85736) salvezza all'ultima giornata , nessuna programmazione, solite frecciatine contro la città.

 

2007-2009 Altre salvezze all'ultima giornata, il pubblico ha ormai abbandonato definitivamente le "Fere". Entra in scena l'amministrazione Comunale che a furor di popolo nega lo stadio ad una società che rifiuta di presentare programmi sportivi e imprenditoriali. Dopo 2 partite in campo neutro sotto il peso di minaccie ultramilionarie la Società la spunta ancora e ottiene la concessione dello stadio. Sotto le pressanti richieste del Sindaco compare improvvisamente a Terni il poco più che ventenne Emanuele Longarini il quale in Consiglio comunale non va oltre dichiarazioni molto vaghe, affermando a più riprese di essere il figlio di suo padre e che la sua presenza a Terni sarebbe dovuta bastare per fugare ogni dubbio sulla gestione.

Alla fine dell'anno il rampollo dichiara di essere stato cacciato di casa per questioni inerenti la ternana apostrofando gli impiegati della società (sempre imperterriti al loro posto) come deglii eroi. Altra dichiarazione è legata alla figura misteriosa di Corradetti ( peraltro mai figurato in organici societari ma si dice essere consigliere del grande vecchio) apostrofato dal rampollo come un manager abituato a raggiungere i suoi obiettivi a modo suo.

Infine il piccolo Longarini conclude la sua esperienza a Terni promettendo una lettera a tutti i "capifamiglia" ternani in cui la verità sarebbe venuta a galla. http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=50036&st=0%29

Fuori rosa, frecciatine, nessuna programmazione, nessun obiettivo , un Presidente che non ha mai parlato di Ternana pubblicamente portano la media spettatori sulle 1000 unità, inferiore ad altre realtà locali di quartiere. In più c'è nella gente la forte sensazione di una società autolesionista che non abbia alcun interesse al risultato sportivo, nè cosa ancora piu inquietante al risultato economico. Un patrimonio giocatore incredibile dilapidato senza guadagno di nessuno avvalorano questa tesi.

Ad ennesima dimostrazione di tutto ciò CANDREVA, prodotto del settore giovanile che ha fatto crescere anche Jimenez, va via anche lui a 0 euro per svincolo.

 

2009-2010 Solite stagioni improvvisate, allenatore scelto la sera prima del ritiro, squadra di svincolati. Baldassarri riesce a creare un buon gruppo, gli impiegati societari tacciono e fino a Novembre la città sembra aver ritrovato, seppur gravemente ridimensionata, la sua squadra di calcio. A dicembre l'allenatore della squadra seconda in classifica (a 2 punti del verona) viene dimissionato. A gennaio la squadra è indebolita (senza guadagno economico per la società)

Uno degli impiegati della società (unici referenti della proprietà) nella sua pagina di facebook riporta le ennesime frasi ingiuriose contro la città e i suoi tifosi. I play off svaniscono all'ultima giornata.

 

 

Oggi Jimenez è riscattato per 3 milioni di Euro, ne sarebbero bastati meno della metà per fare una squadra in grado di vincere a man bassa il campionato di Lega Pro.

7 anni di scempi, una squadra virtualmente in Serie A una città che impazziva di gioia è stata in pochi anni trasformata in terra bruciata.

A chi è giovato? E soprattutto perchè? I giornalisti locali intimoriti da cause giudiziare nn osano piu indagare. I "Capi famiglia", come li chiamano loro, attendono ancora notizie.

La Città ferita continua a chiederselo.

 

25 AGOSTO 2010: il giorno della Liberazione!

Angelo DEODATI, in diretta a Telegalileo annuncia:

"Abbiamo superato gli ultimi ostacoli e dopo aver ottemperato alle pratiche burocratiche in Federazione sarò il nuovo presidente della Ternana. Domani pomeriggio sarò a Terni per seguire l'allenamento e per rendermi conto della situazione"

In attesa di capire e di saperne di più il cuore della Terni sportiva ricomincia a battere.

 

Inizia un periodo confuso in cui Deodati sembra comportarsi da Presidente comprando 5 giocatori importanti (Artistico Nolè Vailatti Giubilato e Della Penna) ma allo stesso tempo non ha ancora il potere di firma e non subentra formalmente al timone della società. I soggetti più invisi al pubblico ternano tardano ad essere allontanati.

 

5 OTTOBRE 2010 : Dietrofront Deodati dichiara all'Ansa "Non posso fare il Presidente.. non c'è mai stato alcun accordo scritto tra me e Longarini". La gente si chiede chi e a che titolo ha comprato gli ultimi giocatori e, cosa non secondaria, chi pagherà gli stipendi..

 

11 OTTOBRE: Un atto d'indirizzo presentato in Consiglio Comunale chiede la risoluzione della convenzione dello stadio con la ternana calcio per una morosità superiore ai 600 0000 euro relativa ai canoni di locazione dello stadio.

 

12 OTTOBRE 2010 : Dopo una settimana di silenzi culminata con la sconfitta in casa con il Foligno inizia a trapelare il nome di Rosettano Navarra come possibile Presidente della nuova "virtuale" società. Intanto viene esonerato mister Gobbo il vice allenatore D'Urso e il preparatore De Luca (questi ultimi molto legati alla dirigenza marchigiana).

 

13 OTTOBRE 2010 : Deodati sceglie unilateralmente il nuovo allenatore (mandando sembra su tutte le furie proprio Navarra) e all'Antistadio si autoproclama presidente pro tempore con potere di firma. Navarra sembra defilarsi.

In serata si diffonde la notizia dell'ingresso nella "virtuale" società di Alberto Gianni come direttore generale.

 

 

9 NOVEMBRE 2010 : l'ex allenatore in seconda di stretta osservanza marchigiana D'Urso e l'ex preparatore atletico De Luca, a quasi un mese dal loro esonero, si ripresentano improvvisamente agli allenamenti tra l'imbarazzo dei giornalisti e del nuovo staff tecnico. In serata si spiega che siccome non si è trovato l'accordo sulla rescissione del contratto Deodati pur di non pagarli a vuoto avrebbe deciso di farli lavorare.

 

15 NOVEMBRE 2010: al termine di una settimana catastrofica, che vede la Ternana prendere 6 goal dall'Atletico Roma in Coppa Italia e 4 gol dal Foggia, viene esonerato il Mister Fernando Orsi. Dopo qualche ora, mentre i pochi tifosi ancora interessati si chiedono quale sarà il prossimo atto della telenovela, arriva l'ennesimo colpo di scena. Orsi è reintegrato alla guida tecnica ufficialmente grazie all'interessamento della squadra che si è addossata la colpa degli ultimi disastri.

 

13 DICEMBRE 2010: la Ternana e il presidente Deodati vengono deferiti alla commissione disciplinare per mancata attestazione del pagamento di emolumenti dovuti ai propri tesserati e relativi contributi Irpef e Enpals entro i termini stabiliti – si rischiano punti di penalizzazione in classifica

 

23 DICEMBRE 2010 : Angelo Deodati rassegna le dimissioni dal ruolo di presidente

 

4 GENNAIO 2011 : la Commissione Disciplinare della FIGC delibera di infliggere alla Società Ternana Calcio Spa la sanzione di 1 punto di penalizzazione in classifica generale per il ritardo nei pagamenti irpef.

 

8 GENNAIO 2011: Fabio Concas, uno dei giocatori di maggior valore della squadra, rescinde il contratto. Il 10 gennaio si accorda con il Varese. La Ternana non riceve un euro dilapidando così l'ennesimo patrimonio societario.

 

17 GENNAIO 2011: Cozzella viene esonerato dal ruolo di direttore sportivo, come dichiarerà alla stampa le motivazioni sono da rintracciare nella non condivisione dell' "affare" Concas e in un rapporto conflittuale ocn l'appena arrivato direttore generale Recchi.

 

1 FEBBRAIO 2011: Presentazione dei nuovi acquisti con Recchi che è passato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo e Renzi nuovo direttore generale.

 

3 FEBBRAIO 2011: Altro punto di penalizzazione da parte della Commissione disciplinare per il ritardato adempimento del versamento IRPEF rispetto alla scadenza del 15 novembre e due mesi di squalifica al Presidente Angelo Deodati.

 

7 FEBBRAIO 2011: Dopo il pareggio interno con la Cavese Deodati esonera l'allenatore Orsi chiamando al suo posto mister Giordano e reintegra clamorosamente Vittorio Cozzella esonerato meno di un mese prima. Si ignora il destino del ds Recchi e del dg Renzi

 

15 MARZO 2011 Deodati annuncia al Corriere dell'Umbria il suo disimpegno dalla Ternana Calcio per l'impossibilità di rilevare la maggioranza del pacchetto azionario della società, ancora sotto sequestro giudiziario.

 

15 MARZO 2011 Ingiunzione di pagamento da parte del Comune di Terni nei confronti della Ternana Calcio in relazione al mancato pagamento di 765.242 euro di canoni dello stadio.

 

30 MARZO 2011 Deodati annuncia alla squadra che Cozzella e Recchi non faranno più parte dello staff. In mattinata il presidente, in teoria più volte dimissionario, si era presentato in Tribunale, come legale rappresentante della Ternana Calcio, convocato dal giudice Zibellini per la questione del sequestro della società. In questa veste Deodati a dichiarato, contraddicendo peraltro le dichiarazione di pochi giorni prima, di non essere a conoscenza del sequestro delle azioni della società rossoverde.

 

14 APRILE Sette elementi della rosa, ovvero Savi, Alessandro, Laecheb, Vailatti, Noviello, De Bellis, Ricca vengono di fatto allontanati dalla prima squadre e lavorano a parte.

 

15 APRILE Zadotti, ex presidente del collegio sindacale, uomo fortemente legato a Deodati, è il nuovo presidente.

 

19 APRILE Nuovo deferimento da parte della Procura Federale su segnalazione della COVISOC per irregolarità amministrative. Questa volta la società se la cava con una sanzione economica.

 

5 MAGGIO 2011 Indiscrezioni di stampa parlano di un possibile ritorno al vertice della società di Emanuele Longarini.

 

7 MAGGIO 2011 L'Associazione per i simboli e i colori di Terni, pubblica un comunicato http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=67584 in cui si conferma l'avvenuto inoltro di un esposto alla Corte dei Conti regionale finalizzato ad accertare eventuali responsabilità derivanti dalla gestione della convenzione in essere tra il Comune di Terni e la Ternana Calcio, relativa all’utilizzo dello Stadio e si rende pubblica la composizione del pacchetto azionario della Società così come risultante dalla relativa visura camerale.

 

15 MAGGIO 2011 Perdendo in casa lo scontro salvezza con l'Andria 2-3 (doppio gol degli ospiti nei minuti di recupero) la Ternana per la prima volta nella sua storia si trova a dover disputare i PLAY OUT per evitare la retrocessione diretta.

 

5 GIUGNO 2011 Dopo la sconfitta per 1-0 nella gara di andata, la Ternana pareggia in casa con il Foligno (Gol al 93°di Lamantia) la partita che decreta la retrocessione nella Seconda Divisione della Lega Pro. E' l'epilogo ampiamente annunciato di una stagione che ha visto alternarsi 3 Presidenti, 3 Allenatori e 2 Direttori Sportivi. E' la terza retrocessione in 7 anni (la prima dalla A praticamente acquisita sul campo), il settimo fallimento sportivo consecutivo che si consuma in uno stadio ormai completamente vuoto dove risuonano le imprecazioni dei pochi malcapitati ad assistere all'ennesimo scempio.

 

Il dramma continua..

Modificato da Against Racism

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una ricostruzione scritta di getto e sicuramente mancano molte nefandezze compiute dai personaggi che da 7 anni infestano la nostra città. Prego chiunque di aggiungere o anche di fare la propria ricostruzione. Chissà che un giorno questo topic nn possa ispirare un libro o un inchiesta su quanto accaduto e accade nella nostra città in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una ricostruzione scritta di getto e sicuramente mancano molte nefandezze compiute dai personaggi che da 7 anni infestano la nostra città. Prego chiunque di aggiungere o anche di fare la propria ricostruzione. Chissà che un giorno questo topic nn possa ispirare un libro o un inchiesta su quanto accaduto e accade nella nostra città in questi anni.

1788881[/snapback]

 

io suggerirei (per non creare caos con pagine su pagine) se qualcuno ha da correggere, aggiungere episodi per rendere più completo, ricco e vicino ai fatti questo topic di modificare mano a mano sempre il primo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo sia praticamente tutto ben spiegato.

Mancano solo le denunce agli utenti del forum e spiegare meglio la pagina facebook.

1788888[/snapback]

Eh, questa l'ho capita poco. :angry:

 

Quel Ternana Albinoleffe che citi terminò 0-0? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo sia praticamente tutto ben spiegato.

Mancano solo le denunce agli utenti del forum e spiegare meglio la pagina facebook.

1788888[/snapback]

Eh, questa l'ho capita poco. :angry:

 

Quel Ternana Albinoleffe che citi terminò 0-0? :unsure:

1788986[/snapback]

 

Era il 15 gennaio 2006. Mi sembra il venerdì sera al giocatore venne cominicato che sarebbe stato ceduto da lì a pochi giorni alla Fiorentina. Così non giocò e la ternana perse 1 a 0 un importante scontro salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci provo io.

 

Siamo nel 2004 a Febbraio la ternana è al suo sesto campionato di serie B, la squadra è prima in classifica seguita da 15 000 tifosi che impazziscono di gioia per la promozione in serie A che dopo più di 30 anni sta concretizzandosi (quell'anno 6 squadre venivano promosse).

 

Proprio a Febbraio la società (allora nelle mani di Agarini) inizia ad essere frequentata da 2 individui (tuttora in società) avanguardia di una nuova società che sta subentrando.

Da questo momento la squadra composta da Zampagna Frick Jimenez Kharja Paci Grava inizia clamorosamente ad inanellare una serie incredibili di risultati negativi che la portano SETTIMA a giugno.

 

Nel 2004 - 2005 inizia la stagione dei FUORI ROSA una costante imprescindibile della nuova società di Longarini che portiamo avanti fino ad oggi. Si inizia con Jimenez e Frick estromessi immediatamente dalla squadra. Longarini non rilascia e non rilascierà mai dichiarazioni alla stampa, ogni comunicazione è delegata ai due impiegati di cui sopra, autori di frecciate contro i tifosi nel loro complesso.

OBIETTIVO PLAY OFF fallito nelle ultime giornate.

 

2005 - 2006 inizia la stagione con i consueti fuori rosa, intanto il pubblico inizia ad abbandonare una Ternana che dilapida l'enorme patrimonio giocatori perdendo a pochi euro o a PARAMETRO 0 giocatori come Zampagna, Kharja e Paci. Negli ultimi mesi lo SCEMPIO, contro 2 squadre già retrocesse (Catanzaro e Cremonese) la Ternana privata del proprio portiere titolare (messo fuori rosa ad hoc) e di Jimenez venduto alla vigilia di una partita fondamentale con l'Albinoleffe.

Si retrocede, Frick si svincola a paramentro 0, ennesimo patrimonio dilapidato.

 

2006/07 La Ternana si è ormai caratterizzata come una società che non rinnova i contratti, che mette costantemente  fuori rosa nei momenti topici i giocatori piu talentuosi, in poche parole una società AUTOLESIONISTA senza precedenti e senza spiegazioni.

La stampa locale che denuncia i fatti viene intimorita da una richiesta di risarcimento per 20 milioni di euro, adottata personalmente contro 2 dei principali giornalisti sportivi.

Da questo momento la stampa locale smette di porsi le domande che si fanno tutti.

L'attacco alla libera opinione sul calcio ternano si concretizza anche contro questo forum, a più riprese denunciato dai soliti impiegati, sempre al loro posto malgrado fallimenti sportivi e professionali.

Altro anno caratterzzato da Fuori Rosa (per Oshadogan ci fu una trasmissione sulla 7) salvezza all'ultima giornata, nessuna programmazione, solite frecciatine contro la città.

 

2007-2009 Altre salvezze all'ultima giornata, il pubblico ha ormai abbandonato definitivamente le "Fere". Entra in scena l'amministrazione Comunale che a furor di popolo nega lo stadio ad una società che rifiuta di presentare programmi sportivi e imprenditoriali. Dopo 2 partite in campo neutro sotto il peso di minaccie ultramilionarie la Società la spunta ancora e ottiene la concessione dello stadio. Fuori rosa, frecciatine, nessuna programmazione, nessun obiettivo , un Presidente che non ha mai parlato di Ternana pubblicamente portano la media spettatori sulle 1000 unità, inferiore ad altre realtà locali di quartiere. In più c'è nella gente la forte sensazione di una società autolesionista che non abbia alcun interesse al risultato sportivo, nè cosa ancora piu inquietante al risultato economico. Un patrimonio giocatore incredibile dilapidato senza guadagno di nessuno avvalorano questa tesi.

Ad ennesima dimostrazione di tutto ciò CANDREVA, prodotto del settore giovanile che ha fatto crescere anche Jimenez, va via anche lui a 0 euro per svincolo.

 

2009-2010 Solita stagione improvvisata, allenatore scelto la sera prima del ritiro, squadra di svincolati. Baldassarri riesce a creare un buon gruppo, gli impiegati societari tacciono e fino a Novembre la città sembra aver ritrovato, seppur gravemente ridimensionata, la sua squadra di calcio. A dicembre l'allenatore della squadra seconda in classifica (a 2 punti del verona) viene dimissionato. A gennaio la squadra è indebolita (senza guadagno economico per la società)

Uno degli impiegati della società (unici referenti della proprietà) nella sua pagina di facebook riporta le ennesime frasi ingiuriose contro la città e i suoi tifosi. I play off svaniscono all'ultima giornata.

 

 

Oggi Jimenez è riscattato per 3 milioni di Euro, ne sarebbero bastati meno della metà per fare una squadra in grado di vincere a man bassa il campionato di Lega Pro.

7 anni di scempi, una squadra virtualmente in Serie A  una città che impazziva di gioia è stata in pochi anni trasformata in terra bruciata.

A chi è giovato? E soprattutto perchè?  I giornalisti locali intimoriti da cause giudiziare nn osano piu indagare.

La Città ferita continua a chiederselo.

1788879[/snapback]

 

praticamente perfetto, ti posso quotare nel mio blog?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da aggiungere piccole cose tragi-comiche come la partita con la Salernitana giocata dopo svariati mesi,oppure il ritardo de un quarto d'ora per il ristringimento del campo di gioco dove hanno fatto fa una figura de merda pure all arbitro che s è messo co lu metro a misurà lu campo,oppure i numeri scritti col pennarello,la digos al campo d allenamento,lu giornaletto stampato a Cartalgirone (o come cazzo se scrive),un dirigente costretto a guardà l'Hata quark hotel de Milano attraverso li vetri della porta,le varie conferenze stampa senza senso e forse ancora dimentico qualcosa...cose piccole ma che in una società di calcio PROFESSIONISTICA come la Ternana non dovrebbero accadere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ce ne stanno a centinaia ma ho cercato di compattà il tutto in una cosa leggibile e quindi mi so limitato ad un riepilogo dei fatti principali.

 

Ci sarebbe anche le dichiarazioni a suo tempo fatte su Zampagna e la sonante risposte de Riccardone in diretta sul telegalieo.

 

Ce sarebbe il Fiamma e la tragicomica de Fioretti.

 

Ce sarebbe il figlio di mio padre e la lettera che sarebbe dovuta arrivare ai padri di famiglia

 

Ci sarebbe l'Amico Sponsor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non ricordare che nell'anno della retrocessione:

 

a) nelle ultime decisive partite oltre al portiere vennero fatti fuori anche i difensori titolari (es Ternana Catanzaro..)

 

b) un allenatore perdente ad oc, il signor Mimmo xCaso

 

c) sorrisi e vari batti5 dopo la decisiva sconfitta di Cremona da parte di "impiegati e impiegatucci vari della società Ternana Calcio"

 

 

queste cose tra le più gravi di questi 7 anni non si possono dimenticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci provo io.

 

Siamo nel 2004 a Febbraio la ternana è al suo sesto campionato di serie B, la squadra è prima in classifica seguita da 15 000 tifosi che impazziscono di gioia per la promozione in serie A che dopo più di 30 anni sta concretizzandosi (quell'anno 6 squadre venivano promosse).

 

Proprio a Febbraio la società (allora nelle mani di Agarini) inizia ad essere frequentata da 2 individui (tuttora in società) avanguardia di una nuova società che sta subentrando.

Da questo momento la squadra composta da Zampagna Frick Jimenez Kharja Paci Grava inizia clamorosamente ad inanellare una serie incredibili di risultati negativi che la portano SETTIMA a giugno.

 

Nel 2004 - 2005 inizia la stagione dei FUORI ROSA una costante imprescindibile della nuova società di Longarini che portiamo avanti fino ad oggi. Si inizia con Jimenez e Frick estromessi immediatamente dalla squadra. La filosofia dei fuori rosa oltre a privare la ternana dei suoi giocatori piu rappresentativi e di maggiore valore sfocia in incredibili scene, con buttafuori assoldati con il compito di allontanare i giocatori ritenuti fuori squadra dai campi di allenamento.

Questo sarà all'origine di cause e ricorsi che faranno svincolare i principali giocatori.

Longarini non rilascia e non rilascierà mai dichiarazioni alla stampa, ogni comunicazione è delegata ai due impiegati di cui sopra, autori di frecciate contro i tifosi nel loro complesso.

OBIETTIVO PLAY OFF fallito nelle ultime giornate.

 

2005 - 2006 inizia la stagione con i consueti fuori rosa, intanto il pubblico inizia ad abbandonare una Ternana che dilapida l'enorme patrimonio giocatori perdendo a pochi euro o a PARAMETRO 0 giocatori come Zampagna, Kharja e Paci. Nel giornalino societario distribuito allo stadio non si parla più di calcio, compare un grande "Gufo" spacciato come mascotte ma che in realtà si collega alle dichiarazioni fatte dal direttore dello stesso giornalino (sempre l'impiegato) che aveva in quel modo apostrofato la tifoseria.

Negli ultimi mesi lo SCEMPIO, contro 2 squadre già retrocesse (Catanzaro e Cremonese) la Ternana privata del proprio portiere titolare (messo fuori rosa ad hoc) e di Jimenez venduto alla vigilia di una partita fondamentale con l'Albinoleffe.

Si retrocede, dagli spalti di Cremona si notano i soliti impiegati fare sorrisini e sghignazzi.

Frick si svincola a paramentro 0, ennesimo patrimonio dilapidato.

 

2006/07 La Ternana si è ormai caratterizzata come una società che non rinnova i contratti, che mette costantemente  fuori rosa nei momenti topici i giocatori piu talentuosi, in poche parole una società AUTOLESIONISTA senza precedenti e senza spiegazioni.

La stampa locale che denuncia i fatti viene intimorita da una richiesta di risarcimento per 20 milioni di euro, adottata personalmente contro 2 dei principali giornalisti sportivi.

Da questo momento la stampa locale smette di porsi le domande che si fanno tutti.

L'attacco alla libera opinione sul calcio ternano si concretizza anche contro questo forum, a più riprese denunciato dai soliti impiegati, sempre al loro posto malgrado fallimenti sportivi e professionali.

Altro anno caratterzzato da Fuori Rosa (per Oshadogan ci fu una trasmissione sulla 7) salvezza all'ultima giornata, nessuna programmazione, solite frecciatine contro la città.

 

2007-2009 Altre salvezze all'ultima giornata, il pubblico ha ormai abbandonato definitivamente le "Fere". Entra in scena l'amministrazione Comunale che a furor di popolo nega lo stadio ad una società che rifiuta di presentare programmi sportivi e imprenditoriali. Dopo 2 partite in campo neutro sotto il peso di minaccie ultramilionarie la Società la spunta ancora e ottiene la concessione dello stadio. Sotto le pressanti richieste del Sindaco compare improvvisamente a Terni il poco più che ventenne Emanuele Longarini il quale in Consiglio comunale non va oltre dichiarazioni dicendo di essere il figlio di suo padre e la sua presenza sarebbe dovuta bastare.

Alla fine dell'anno il rampollo dichiara di essere stato cacciato di casa per questioni inerenti la ternana apostrofando gli impiegati della società (sempre imperterriti al loro posto) come deglii eroi. Altra dichiarazione è legata alla figura misteriosa di Corradetti ( peraltro mai figurato in organici societari ma si dice essere consigliere del grande vecchio)  apostrofato dal rampollo come un manager abituato a raggiungere i suoi obiettivi a modo suo.

Infine il rampollo conclude la sua esperienza a Terni promettendo una lettera a tutti i "capifamiglia" ternani in cui la verità sarebbe venuta a galla. 

Fuori rosa, frecciatine, nessuna programmazione, nessun obiettivo , un Presidente che non ha mai parlato di Ternana pubblicamente portano la media spettatori sulle 1000 unità, inferiore ad altre realtà locali di quartiere. In più c'è nella gente la forte sensazione di una società autolesionista che non abbia alcun interesse al risultato sportivo, nè cosa ancora piu inquietante al risultato economico. Un patrimonio giocatore incredibile dilapidato senza guadagno di nessuno avvalorano questa tesi.

Ad ennesima dimostrazione di tutto ciò CANDREVA, prodotto del settore giovanile che ha fatto crescere anche Jimenez, va via anche lui a 0 euro per svincolo.

 

2009-2010 Solite stagioni improvvisata, allenatore scelto la sera prima del ritiro, squadra di svincolati. Baldassarri riesce a creare un buon gruppo, gli impiegati societari tacciono e fino a Novembre la città sembra aver ritrovato, seppur gravemente ridimensionata, la sua squadra di calcio. A dicembre l'allenatore della squadra seconda in classifica (a 2 punti del verona) viene dimissionato. A gennaio la squadra è indebolita (senza guadagno economico per la società)

Uno degli impiegati della società (unici referenti della proprietà) nella sua pagina di facebook riporta le ennesime frasi ingiuriose contro la città e i suoi tifosi. I play off svaniscono all'ultima giornata.

 

 

Oggi Jimenez è riscattato per 3 milioni di Euro, ne sarebbero bastati meno della metà per fare una squadra in grado di vincere a man bassa il campionato di Lega Pro.

7 anni di scempi, una squadra virtualmente in Serie A  una città che impazziva di gioia è stata in pochi anni trasformata in terra bruciata.

A chi è giovato? E soprattutto perchè?  I giornalisti locali intimoriti da cause giudiziare nn osano piu indagare. I "Capi famiglia", come li chiamano loro, attendono ancora notizie.

La Città ferita continua a chiederselo.

1788879[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci provo io.

 

Siamo nel 2004 a Febbraio la ternana è al suo sesto campionato di serie B, la squadra è prima in classifica seguita da 15 000 tifosi che impazziscono di gioia per la promozione in serie A che dopo più di 30 anni sta concretizzandosi (quell'anno 6 squadre venivano promosse).

 

Proprio a Febbraio la società (allora nelle mani di Agarini) inizia ad essere frequentata da 2 individui (tuttora in società) avanguardia di una nuova società che sta subentrando.

Da questo momento la squadra composta da Zampagna Frick Jimenez Kharja Paci Grava inizia clamorosamente ad inanellare una serie incredibili di risultati negativi che la portano SETTIMA a giugno.

 

Nel 2004 - 2005 inizia la stagione dei FUORI ROSA una costante imprescindibile della nuova società di Longarini che portiamo avanti fino ad oggi. Si inizia con Jimenez e Frick estromessi immediatamente dalla squadra. La filosofia dei fuori rosa oltre a privare la ternana dei suoi giocatori piu rappresentativi e di maggiore valore sfocia in incredibili scene, con buttafuori assoldati con il compito di allontanare i giocatori ritenuti fuori squadra dai campi di allenamento.

Questo sarà all'origine di cause e ricorsi che faranno svincolare i principali giocatori.

Longarini non rilascia e non rilascierà mai dichiarazioni alla stampa, ogni comunicazione è delegata ai due impiegati di cui sopra, autori di frecciate contro i tifosi nel loro complesso.

OBIETTIVO PLAY OFF fallito nelle ultime giornate.

 

2005 - 2006 inizia la stagione con i consueti fuori rosa, intanto il pubblico inizia ad abbandonare una Ternana che dilapida l'enorme patrimonio giocatori perdendo a pochi euro o a PARAMETRO 0 giocatori come Zampagna, Kharja e Paci. Nel giornalino societario distribuito allo stadio non si parla più di calcio, compare un grande "Gufo" spacciato come mascotte ma che in realtà si collega alle dichiarazioni fatte dal direttore dello stesso giornalino (sempre l'impiegato) che aveva in quel modo apostrofato la tifoseria.

Negli ultimi mesi lo SCEMPIO, contro 2 squadre già retrocesse (Catanzaro e Cremonese) la Ternana privata del proprio portiere titolare (messo fuori rosa ad hoc) e di Jimenez venduto alla vigilia di una partita fondamentale con l'Albinoleffe.

Si retrocede, dagli spalti di Cremona si notano i soliti impiegati fare sorrisini e sghignazzi.

Frick si svincola a paramentro 0, ennesimo patrimonio dilapidato.

 

2006/07 La Ternana si è ormai caratterizzata come una società che non rinnova i contratti, che mette costantemente  fuori rosa nei momenti topici i giocatori piu talentuosi, in poche parole una società AUTOLESIONISTA senza precedenti e senza spiegazioni.

La stampa locale che denuncia i fatti viene intimorita da una richiesta di risarcimento per 20 milioni di euro, adottata personalmente contro 2 dei principali giornalisti sportivi.

Da questo momento la stampa locale smette di porsi le domande che si fanno tutti.

L'attacco alla libera opinione sul calcio ternano si concretizza anche contro questo forum, a più riprese denunciato dai soliti impiegati, sempre al loro posto malgrado fallimenti sportivi e professionali.

Altro anno caratterzzato da Fuori Rosa (per Oshadogan ci fu una trasmissione sulla 7) salvezza all'ultima giornata, nessuna programmazione, solite frecciatine contro la città.

 

2007-2009 Altre salvezze all'ultima giornata, il pubblico ha ormai abbandonato definitivamente le "Fere". Entra in scena l'amministrazione Comunale che a furor di popolo nega lo stadio ad una società che rifiuta di presentare programmi sportivi e imprenditoriali. Dopo 2 partite in campo neutro sotto il peso di minaccie ultramilionarie la Società la spunta ancora e ottiene la concessione dello stadio. Sotto le pressanti richieste del Sindaco compare improvvisamente a Terni il poco più che ventenne Emanuele Longarini il quale in Consiglio comunale non va oltre dichiarazioni dicendo di essere il figlio di suo padre e la sua presenza sarebbe dovuta bastare.

Alla fine dell'anno il rampollo dichiara di essere stato cacciato di casa per questioni inerenti la ternana apostrofando gli impiegati della società (sempre imperterriti al loro posto) come deglii eroi. Altra dichiarazione è legata alla figura misteriosa di Corradetti ( peraltro mai figurato in organici societari ma si dice essere consigliere del grande vecchio)  apostrofato dal rampollo come un manager abituato a raggiungere i suoi obiettivi a modo suo.

Infine il rampollo conclude la sua esperienza a Terni promettendo una lettera a tutti i "capifamiglia" ternani in cui la verità sarebbe venuta a galla. 

Fuori rosa, frecciatine, nessuna programmazione, nessun obiettivo , un Presidente che non ha mai parlato di Ternana pubblicamente portano la media spettatori sulle 1000 unità, inferiore ad altre realtà locali di quartiere. In più c'è nella gente la forte sensazione di una società autolesionista che non abbia alcun interesse al risultato sportivo, nè cosa ancora piu inquietante al risultato economico. Un patrimonio giocatore incredibile dilapidato senza guadagno di nessuno avvalorano questa tesi.

Ad ennesima dimostrazione di tutto ciò CANDREVA, prodotto del settore giovanile che ha fatto crescere anche Jimenez, va via anche lui a 0 euro per svincolo.

 

2009-2010 Solite stagioni improvvisata, allenatore scelto la sera prima del ritiro, squadra di svincolati. Baldassarri riesce a creare un buon gruppo, gli impiegati societari tacciono e fino a Novembre la città sembra aver ritrovato, seppur gravemente ridimensionata, la sua squadra di calcio. A dicembre l'allenatore della squadra seconda in classifica (a 2 punti del verona) viene dimissionato. A gennaio la squadra è indebolita (senza guadagno economico per la società)

Uno degli impiegati della società (unici referenti della proprietà) nella sua pagina di facebook riporta le ennesime frasi ingiuriose contro la città e i suoi tifosi. I play off svaniscono all'ultima giornata.

 

 

Oggi Jimenez è riscattato per 3 milioni di Euro, ne sarebbero bastati meno della metà per fare una squadra in grado di vincere a man bassa il campionato di Lega Pro.

7 anni di scempi, una squadra virtualmente in Serie A  una città che impazziva di gioia è stata in pochi anni trasformata in terra bruciata.

A chi è giovato? E soprattutto perchè?  I giornalisti locali intimoriti da cause giudiziare nn osano piu indagare. I "Capi famiglia", come li chiamano loro, attendono ancora notizie.

La Città ferita continua a chiederselo.

1788879[/snapback]

complimenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci provo io.

 

Siamo nel 2004 a Febbraio la ternana è al suo sesto campionato di serie B, la squadra è prima in classifica seguita da 15 000 tifosi che impazziscono di gioia per la promozione in serie A che dopo più di 30 anni sta concretizzandosi (quell'anno 6 squadre venivano promosse).

 

Proprio a Febbraio la società (allora nelle mani di Agarini) inizia ad essere frequentata da 2 individui (tuttora in società) avanguardia di una nuova società che sta subentrando.

Da questo momento la squadra composta da Zampagna Frick Jimenez Kharja Paci Grava inizia clamorosamente ad inanellare una serie incredibili di risultati negativi che la portano SETTIMA a giugno.

 

Nel 2004 - 2005 inizia la stagione dei FUORI ROSA una costante imprescindibile della nuova società di Longarini che portiamo avanti fino ad oggi. Si inizia con Jimenez e Frick estromessi immediatamente dalla squadra. La filosofia dei fuori rosa oltre a privare la ternana dei suoi giocatori piu rappresentativi e di maggiore valore sfocia in incredibili scene, con buttafuori assoldati con il compito di allontanare i giocatori ritenuti fuori squadra dai campi di allenamento.

Questo sarà all'origine di cause e ricorsi che faranno svincolare i principali giocatori.

Longarini non rilascia e non rilascierà mai dichiarazioni alla stampa, ogni comunicazione è delegata ai due impiegati di cui sopra, autori di frecciate contro i tifosi nel loro complesso.

OBIETTIVO PLAY OFF fallito nelle ultime giornate.

 

2005 - 2006 inizia la stagione con i consueti fuori rosa, intanto il pubblico inizia ad abbandonare una Ternana che dilapida l'enorme patrimonio giocatori perdendo a pochi euro o a PARAMETRO 0 giocatori come Zampagna, Kharja e Paci. Nel giornalino societario distribuito allo stadio non si parla più di calcio, compare un grande "Gufo" spacciato come mascotte ma che in realtà si collega alle dichiarazioni fatte dal direttore dello stesso giornalino (sempre l'impiegato) che aveva in quel modo apostrofato la tifoseria.

Negli ultimi mesi lo SCEMPIO, contro 2 squadre già retrocesse (Catanzaro e Cremonese) la Ternana privata del proprio portiere titolare (messo fuori rosa ad hoc) e di Jimenez venduto alla vigilia di una partita fondamentale con l'Albinoleffe.

Si retrocede, dagli spalti di Cremona si notano i soliti impiegati fare sorrisini e sghignazzi.

Frick si svincola a paramentro 0, ennesimo patrimonio dilapidato.

 

2006/07 La Ternana si è ormai caratterizzata come una società che non rinnova i contratti, che mette costantemente  fuori rosa nei momenti topici i giocatori piu talentuosi, in poche parole una società AUTOLESIONISTA senza precedenti e senza spiegazioni.

La stampa locale che denuncia i fatti viene intimorita da una richiesta di risarcimento per 20 milioni di euro, adottata personalmente contro 2 dei principali giornalisti sportivi.

Da questo momento la stampa locale smette di porsi le domande che si fanno tutti.

L'attacco alla libera opinione sul calcio ternano si concretizza anche contro questo forum, a più riprese denunciato dai soliti impiegati, sempre al loro posto malgrado fallimenti sportivi e professionali.

Altro anno caratterzzato da Fuori Rosa (per Oshadogan ci fu una trasmissione sulla 7) salvezza all'ultima giornata, nessuna programmazione, solite frecciatine contro la città.

 

2007-2009 Altre salvezze all'ultima giornata, il pubblico ha ormai abbandonato definitivamente le "Fere". Entra in scena l'amministrazione Comunale che a furor di popolo nega lo stadio ad una società che rifiuta di presentare programmi sportivi e imprenditoriali. Dopo 2 partite in campo neutro sotto il peso di minaccie ultramilionarie la Società la spunta ancora e ottiene la concessione dello stadio. Sotto le pressanti richieste del Sindaco compare improvvisamente a Terni il poco più che ventenne Emanuele Longarini il quale in Consiglio comunale non va oltre dichiarazioni dicendo di essere il figlio di suo padre e la sua presenza sarebbe dovuta bastare.

Alla fine dell'anno il rampollo dichiara di essere stato cacciato di casa per questioni inerenti la ternana apostrofando gli impiegati della società (sempre imperterriti al loro posto) come deglii eroi. Altra dichiarazione è legata alla figura misteriosa di Corradetti ( peraltro mai figurato in organici societari ma si dice essere consigliere del grande vecchio)  apostrofato dal rampollo come un manager abituato a raggiungere i suoi obiettivi a modo suo.

Infine il rampollo conclude la sua esperienza a Terni promettendo una lettera a tutti i "capifamiglia" ternani in cui la verità sarebbe venuta a galla. 

Fuori rosa, frecciatine, nessuna programmazione, nessun obiettivo , un Presidente che non ha mai parlato di Ternana pubblicamente portano la media spettatori sulle 1000 unità, inferiore ad altre realtà locali di quartiere. In più c'è nella gente la forte sensazione di una società autolesionista che non abbia alcun interesse al risultato sportivo, nè cosa ancora piu inquietante al risultato economico. Un patrimonio giocatore incredibile dilapidato senza guadagno di nessuno avvalorano questa tesi.

Ad ennesima dimostrazione di tutto ciò CANDREVA, prodotto del settore giovanile che ha fatto crescere anche Jimenez, va via anche lui a 0 euro per svincolo.

 

2009-2010 Solite stagioni improvvisate, allenatore scelto la sera prima del ritiro, squadra di svincolati. Baldassarri riesce a creare un buon gruppo, gli impiegati societari tacciono e fino a Novembre la città sembra aver ritrovato, seppur gravemente ridimensionata, la sua squadra di calcio. A dicembre l'allenatore della squadra seconda in classifica (a 2 punti del verona) viene dimissionato. A gennaio la squadra è indebolita (senza guadagno economico per la società)

Uno degli impiegati della società (unici referenti della proprietà) nella sua pagina di facebook riporta le ennesime frasi ingiuriose contro la città e i suoi tifosi. I play off svaniscono all'ultima giornata.

 

 

Oggi Jimenez è riscattato per 3 milioni di Euro, ne sarebbero bastati meno della metà per fare una squadra in grado di vincere a man bassa il campionato di Lega Pro.

7 anni di scempi, una squadra virtualmente in Serie A  una città che impazziva di gioia è stata in pochi anni trasformata in terra bruciata.

A chi è giovato? E soprattutto perchè?  I giornalisti locali intimoriti da cause giudiziare nn osano piu indagare. I "Capi famiglia", come li chiamano loro, attendono ancora notizie.

La Città ferita continua a chiederselo.

1788879[/snapback]

Complimenti.

Cerchiamo di tenerlo sù stò topic.

Per non dimenticare mai cosa sono stati capaci di fare.

E per aggiungere le altre perle che, purtroppo, sono certo arriveranno ancora.

Se legge qualche addetto ai lavori, sappia che gran parte della tifoseria (me compreso) preferirebbe il fallimento e la ripartenza dai dilettanti pur di liberarsi di questa società.

E' un incubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci provo io.

 

Siamo nel 2004 a Febbraio la ternana è al suo sesto campionato di serie B, la squadra è prima in classifica seguita da 15 000 tifosi che impazziscono di gioia per la promozione in serie A che dopo più di 30 anni sta concretizzandosi (quell'anno 6 squadre venivano promosse).

 

Proprio a Febbraio la società (allora nelle mani di Agarini) inizia ad essere frequentata da 2 individui (tuttora in società) avanguardia di una nuova società che sta subentrando.

Da questo momento la squadra composta da Zampagna Frick Jimenez Kharja Paci Grava inizia clamorosamente ad inanellare una serie incredibili di risultati negativi che la portano SETTIMA a giugno.

 

Nel 2004 - 2005 inizia la stagione dei FUORI ROSA una costante imprescindibile della nuova società di Longarini che portiamo avanti fino ad oggi. Si inizia con Jimenez e Frick estromessi immediatamente dalla squadra. La filosofia dei fuori rosa oltre a privare la ternana dei suoi giocatori piu rappresentativi e di maggiore valore sfocia in incredibili scene, con buttafuori assoldati con il compito di allontanare i giocatori ritenuti fuori squadra dai campi di allenamento.

Questo sarà all'origine di cause e ricorsi che faranno svincolare i principali giocatori.

Longarini non rilascia e non rilascierà mai dichiarazioni alla stampa, ogni comunicazione è delegata ai due impiegati di cui sopra, autori di frecciate contro i tifosi nel loro complesso.

OBIETTIVO PLAY OFF fallito nelle ultime giornate.

 

2005 - 2006 inizia la stagione con i consueti fuori rosa, intanto il pubblico inizia ad abbandonare una Ternana che dilapida l'enorme patrimonio giocatori perdendo a pochi euro o a PARAMETRO 0 giocatori come Zampagna, Kharja e Paci. Nel giornalino societario distribuito allo stadio non si parla più di calcio, compare un grande "Gufo" spacciato come mascotte ma che in realtà si collega alle dichiarazioni fatte dal direttore dello stesso giornalino (sempre l'impiegato) che aveva in quel modo apostrofato la tifoseria.

Negli ultimi mesi lo SCEMPIO, contro 2 squadre già retrocesse (Catanzaro e Cremonese) la Ternana privata del proprio portiere titolare (messo fuori rosa ad hoc) e di Jimenez venduto alla vigilia di una partita fondamentale con l'Albinoleffe.

Si retrocede, dagli spalti di Cremona si notano i soliti impiegati fare sorrisini e sghignazzi.

Frick si svincola a paramentro 0, ennesimo patrimonio dilapidato.

 

2006/07 La Ternana si è ormai caratterizzata come una società che non rinnova i contratti, che mette costantemente  fuori rosa nei momenti topici i giocatori piu talentuosi, in poche parole una società AUTOLESIONISTA senza precedenti e senza spiegazioni.

La stampa locale che denuncia i fatti viene intimorita da una richiesta di risarcimento per 20 milioni di euro, adottata personalmente contro 2 dei principali giornalisti sportivi.

Da questo momento la stampa locale smette di porsi le domande che si fanno tutti.

L'attacco alla libera opinione sul calcio ternano si concretizza anche contro questo forum, a più riprese denunciato dai soliti impiegati, sempre al loro posto malgrado fallimenti sportivi e professionali.

Altro anno caratterzzato da Fuori Rosa (per Oshadogan ci fu una trasmissione sulla 7) salvezza all'ultima giornata, nessuna programmazione, solite frecciatine contro la città.

 

2007-2009 Altre salvezze all'ultima giornata, il pubblico ha ormai abbandonato definitivamente le "Fere". Entra in scena l'amministrazione Comunale che a furor di popolo nega lo stadio ad una società che rifiuta di presentare programmi sportivi e imprenditoriali. Dopo 2 partite in campo neutro sotto il peso di minaccie ultramilionarie la Società la spunta ancora e ottiene la concessione dello stadio. Sotto le pressanti richieste del Sindaco compare improvvisamente a Terni il poco più che ventenne Emanuele Longarini il quale in Consiglio comunale non va oltre dichiarazioni dicendo di essere il figlio di suo padre e la sua presenza sarebbe dovuta bastare.

Alla fine dell'anno il rampollo dichiara di essere stato cacciato di casa per questioni inerenti la ternana apostrofando gli impiegati della società (sempre imperterriti al loro posto) come deglii eroi. Altra dichiarazione è legata alla figura misteriosa di Corradetti ( peraltro mai figurato in organici societari ma si dice essere consigliere del grande vecchio)  apostrofato dal rampollo come un manager abituato a raggiungere i suoi obiettivi a modo suo.

Infine il rampollo conclude la sua esperienza a Terni promettendo una lettera a tutti i "capifamiglia" ternani in cui la verità sarebbe venuta a galla. 

Fuori rosa, frecciatine, nessuna programmazione, nessun obiettivo , un Presidente che non ha mai parlato di Ternana pubblicamente portano la media spettatori sulle 1000 unità, inferiore ad altre realtà locali di quartiere. In più c'è nella gente la forte sensazione di una società autolesionista che non abbia alcun interesse al risultato sportivo, nè cosa ancora piu inquietante al risultato economico. Un patrimonio giocatore incredibile dilapidato senza guadagno di nessuno avvalorano questa tesi.

Ad ennesima dimostrazione di tutto ciò CANDREVA, prodotto del settore giovanile che ha fatto crescere anche Jimenez, va via anche lui a 0 euro per svincolo.

 

2009-2010 Solite stagioni improvvisate, allenatore scelto la sera prima del ritiro, squadra di svincolati. Baldassarri riesce a creare un buon gruppo, gli impiegati societari tacciono e fino a Novembre la città sembra aver ritrovato, seppur gravemente ridimensionata, la sua squadra di calcio. A dicembre l'allenatore della squadra seconda in classifica (a 2 punti del verona) viene dimissionato. A gennaio la squadra è indebolita (senza guadagno economico per la società)

Uno degli impiegati della società (unici referenti della proprietà) nella sua pagina di facebook riporta le ennesime frasi ingiuriose contro la città e i suoi tifosi. I play off svaniscono all'ultima giornata.

 

 

Oggi Jimenez è riscattato per 3 milioni di Euro, ne sarebbero bastati meno della metà per fare una squadra in grado di vincere a man bassa il campionato di Lega Pro.

7 anni di scempi, una squadra virtualmente in Serie A  una città che impazziva di gioia è stata in pochi anni trasformata in terra bruciata.

A chi è giovato? E soprattutto perchè?  I giornalisti locali intimoriti da cause giudiziare nn osano piu indagare. I "Capi famiglia", come li chiamano loro, attendono ancora notizie.

La Città ferita continua a chiederselo.

1788879[/snapback]

 

Me vene da piagne :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne aggiungo 3 che me vengono così:

 

- Via aleardi (PG)

 

- Dayo Oshadogan

 

- G. Pesce

Modificato da Luisse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne aggiungo 3 che me vengono così:

 

- Via aleardi (PG)

 

- Dayo Oshadogan

 

- G. Pesce

1789365[/snapback]

 

Gufi

 

Venditori di caldaie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne aggiungo 3 che me vengono così:

 

- Via aleardi (PG)

 

- Dayo Oshadogan

 

- G. Pesce

1789365[/snapback]

 

Gufi

 

Venditori di caldaie

1789366[/snapback]

Geometri e Repressi vari !!! ;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne aggiungo 3 che me vengono così:

 

- Via aleardi (PG)

 

- Dayo Oshadogan

 

- G. Pesce

1789365[/snapback]

 

Gufi

 

Venditori di caldaie

1789366[/snapback]

Geometri e Repressi vari !!! ;););)

1789381[/snapback]

 

Rotatorie

 

Inceneritori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci provo io.

 

Siamo nel 2004 a Febbraio la ternana è al suo sesto campionato di serie B, la squadra è prima in classifica seguita da 15 000 tifosi che impazziscono di gioia per la promozione in serie A che dopo più di 30 anni sta concretizzandosi (quell'anno 6 squadre venivano promosse).

 

Proprio a Febbraio la società (allora nelle mani di Agarini) inizia ad essere frequentata da 2 individui (tuttora in società) avanguardia di una nuova società che sta subentrando.

Da questo momento la squadra composta da Zampagna Frick Jimenez Kharja Paci Grava inizia clamorosamente ad inanellare una serie incredibili di risultati negativi che la portano SETTIMA a giugno.

 

Nel 2004 - 2005 inizia la stagione dei FUORI ROSA una costante imprescindibile della nuova società di Longarini che portiamo avanti fino ad oggi. Si inizia con Jimenez e Frick estromessi immediatamente dalla squadra. La filosofia dei fuori rosa oltre a privare la ternana dei suoi giocatori piu rappresentativi e di maggiore valore sfocia in incredibili scene, con buttafuori assoldati con il compito di allontanare i giocatori ritenuti fuori squadra dai campi di allenamento.

Questo sarà all'origine di cause e ricorsi che faranno svincolare i principali giocatori.

Longarini non rilascia e non rilascierà mai dichiarazioni alla stampa, ogni comunicazione è delegata ai due impiegati di cui sopra, autori di frecciate contro i tifosi nel loro complesso.

OBIETTIVO PLAY OFF fallito nelle ultime giornate.

 

2005 - 2006 inizia la stagione con i consueti fuori rosa, intanto il pubblico inizia ad abbandonare una Ternana che dilapida l'enorme patrimonio giocatori perdendo a pochi euro o a PARAMETRO 0 giocatori come Zampagna, Kharja e Paci. Nel giornalino societario distribuito allo stadio non si parla più di calcio, compare un grande "Gufo" spacciato come mascotte ma che in realtà si collega alle dichiarazioni fatte dal direttore dello stesso giornalino (sempre l'impiegato) che aveva in quel modo apostrofato la tifoseria.

Negli ultimi mesi lo SCEMPIO, contro 2 squadre già retrocesse (Catanzaro e Cremonese) la Ternana privata del proprio portiere titolare (messo fuori rosa ad hoc) e di Jimenez venduto alla vigilia di una partita fondamentale con l'Albinoleffe.

Si retrocede, dagli spalti di Cremona si notano i soliti impiegati fare sorrisini e sghignazzi.

Frick si svincola a paramentro 0, ennesimo patrimonio dilapidato.

 

2006/07 La Ternana si è ormai caratterizzata come una società che non rinnova i contratti, che mette costantemente  fuori rosa nei momenti topici i giocatori piu talentuosi, in poche parole una società AUTOLESIONISTA senza precedenti e senza spiegazioni.

La stampa locale che denuncia i fatti viene intimorita da una richiesta di risarcimento per 20 milioni di euro, adottata personalmente contro 2 dei principali giornalisti sportivi.

Da questo momento la stampa locale smette di porsi le domande che si fanno tutti.

L'attacco alla libera opinione sul calcio ternano si concretizza anche contro questo forum, a più riprese denunciato dai soliti impiegati, sempre al loro posto malgrado fallimenti sportivi e professionali.

Altro anno caratterzzato da Fuori Rosa (per Oshadogan ci fu una trasmissione sulla 7) salvezza all'ultima giornata, nessuna programmazione, solite frecciatine contro la città.

 

2007-2009 Altre salvezze all'ultima giornata, il pubblico ha ormai abbandonato definitivamente le "Fere". Entra in scena l'amministrazione Comunale che a furor di popolo nega lo stadio ad una società che rifiuta di presentare programmi sportivi e imprenditoriali. Dopo 2 partite in campo neutro sotto il peso di minaccie ultramilionarie la Società la spunta ancora e ottiene la concessione dello stadio. Sotto le pressanti richieste del Sindaco compare improvvisamente a Terni il poco più che ventenne Emanuele Longarini il quale in Consiglio comunale non va oltre dichiarazioni dicendo di essere il figlio di suo padre e la sua presenza sarebbe dovuta bastare.

Alla fine dell'anno il rampollo dichiara di essere stato cacciato di casa per questioni inerenti la ternana apostrofando gli impiegati della società (sempre imperterriti al loro posto) come deglii eroi. Altra dichiarazione è legata alla figura misteriosa di Corradetti ( peraltro mai figurato in organici societari ma si dice essere consigliere del grande vecchio)  apostrofato dal rampollo come un manager abituato a raggiungere i suoi obiettivi a modo suo.

Infine il rampollo conclude la sua esperienza a Terni promettendo una lettera a tutti i "capifamiglia" ternani in cui la verità sarebbe venuta a galla. 

Fuori rosa, frecciatine, nessuna programmazione, nessun obiettivo , un Presidente che non ha mai parlato di Ternana pubblicamente portano la media spettatori sulle 1000 unità, inferiore ad altre realtà locali di quartiere. In più c'è nella gente la forte sensazione di una società autolesionista che non abbia alcun interesse al risultato sportivo, nè cosa ancora piu inquietante al risultato economico. Un patrimonio giocatore incredibile dilapidato senza guadagno di nessuno avvalorano questa tesi.

Ad ennesima dimostrazione di tutto ciò CANDREVA, prodotto del settore giovanile che ha fatto crescere anche Jimenez, va via anche lui a 0 euro per svincolo.

 

2009-2010 Solite stagioni improvvisate, allenatore scelto la sera prima del ritiro, squadra di svincolati. Baldassarri riesce a creare un buon gruppo, gli impiegati societari tacciono e fino a Novembre la città sembra aver ritrovato, seppur gravemente ridimensionata, la sua squadra di calcio. A dicembre l'allenatore della squadra seconda in classifica (a 2 punti del verona) viene dimissionato. A gennaio la squadra è indebolita (senza guadagno economico per la società)

Uno degli impiegati della società (unici referenti della proprietà) nella sua pagina di facebook riporta le ennesime frasi ingiuriose contro la città e i suoi tifosi. I play off svaniscono all'ultima giornata.

 

 

Oggi Jimenez è riscattato per 3 milioni di Euro, ne sarebbero bastati meno della metà per fare una squadra in grado di vincere a man bassa il campionato di Lega Pro.

7 anni di scempi, una squadra virtualmente in Serie A  una città che impazziva di gioia è stata in pochi anni trasformata in terra bruciata.

A chi è giovato? E soprattutto perchè?  I giornalisti locali intimoriti da cause giudiziare nn osano piu indagare. I "Capi famiglia", come li chiamano loro, attendono ancora notizie.

La Città ferita continua a chiederselo.

1788879[/snapback]

Rispecchia in pieno la totale distruzione della ternana avvenuta in questi lunghi interminabili anni!!!! :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti per il riassunto davvero toccante.

Io aggiungerei pure la volta che vennoro a Terni quelli della salernitana e la partita non se gioco'

1790043[/snapback]

Che figuraccia, in quell'occasione. :nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe da aggiungere quello che ha detto un ex dirigente o roba del genere del settore giovanile all'assemblea di un par de sabati fa.

"squadre del settore giovanile che partono per le trasferte la domenica mattina prima dell'alba. pranzo della domenica dei giovani calciatori in trasferta portato da terni co la legacciola con du fette de pane e mortadella".

detto da chi queste cose le conosce bene fa una certa impressione.

p.s.: prima che arriva qualcuno che dice che non è vero e che li geometri sò repressi, gli faccio presente che sta cosa l'hanno sentita qualche centinaio di persone dal vivo.

E' proprio una grande famiglia, veramente. :(

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilancio pure io:

 

 

-abbiamo avuto anche un preparatore atletico non abilitato

- abbiamo perso 4 derby col perugia in due anni col punteggio totale di 10-1

- abbiamo assistito a campi d'allenamento improvvisati e decisi di giorno in giorno (nel periodo dei fuori rosa) per fuggire da giornalisti e contestatori

- abbiamo visto giocatori invitare i fotografi ad allontanarsi dal campo di allenamento (durante il periodo dei fuori rosa)

- abbiamo sentito un uomo della società che invitava i tifosi che stavano contestando ad "andare a lavorare"

- abbiamo visto un dirigente "oxfordiano" fare il dito medio a fine partita

- dopo la retrocessione hanno denunciato tifosi per essere andati in sede a chiedere alla società di andare via (e a promettere di chiederlo quotidianamente)

- ricordo anche il silenzio stampa di circa due mesi da parte dell'allenatore che accettava la situazione dei fuori rosa

- abbiamo avuto un allenatore occulto (multato mentre, solo in teoria, ci allenava "un altro")

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.