Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

RICORDI DELL'INFANZIA

Messaggi raccomandati

tutto bello però posso dire una cosa? Terni è molto meglio adesso di quando ero piccolo

 

è vero che come dice Giovanni Pelosi si giocava in strada e i rapporti erano più diretti , ma Terni era molto più brutta

1798420[/snapback]

si hai ragione.. tra 20 anni terni sarà ancora più bella di oggi..

però quella era un' altra terni.. ci si voleva veramente bene.. il vicino di casa era come se fosse un parente.. se scendevi per qualche motivo da casa potevi lasciare tranquillamente la porta aperta..

con gli amici(che sono i VERI amici anche se non ci si vede da parecchio tempo) ci si divertiva con niente.. se avevi qualcosa. per esempio un semplice pallone quel pallone era di tutti...

era davvero divertente.. perchè ci si divertiva e si cresceva insieme!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto bello però posso dire una cosa? Terni è molto meglio adesso di quando ero piccolo

 

è vero che come dice Giovanni Pelosi si giocava in strada e i rapporti erano più diretti , ma Terni era molto più brutta

1798420[/snapback]

si hai ragione.. tra 20 anni terni sarà ancora più bella di oggi..

però quella era un' altra terni.. ci si voleva veramente bene.. il vicino di casa era come se fosse un parente.. se scendevi per qualche motivo da casa potevi lasciare tranquillamente la porta aperta..

con gli amici(che sono i VERI amici anche se non ci si vede da parecchio tempo) ci si divertiva con niente.. se avevi qualcosa. per esempio un semplice pallone quel pallone era di tutti...

era davvero divertente.. perchè ci si divertiva e si cresceva insieme!

1798543[/snapback]

QUOTISSIMO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al posto della reali una volta ce stava un concessionario d'auto

al posto della new video coin lu meccanico

al posto de blu spirit una scuola guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto bello però posso dire una cosa? Terni è molto meglio adesso di quando ero piccolo

 

è vero che come dice Giovanni Pelosi si giocava in strada e i rapporti erano più diretti , ma Terni era molto più brutta

1798420[/snapback]

si hai ragione.. tra 20 anni terni sarà ancora più bella di oggi..

però quella era un' altra terni.. ci si voleva veramente bene.. il vicino di casa era come se fosse un parente.. se scendevi per qualche motivo da casa potevi lasciare tranquillamente la porta aperta..

con gli amici(che sono i VERI amici anche se non ci si vede da parecchio tempo) ci si divertiva con niente.. se avevi qualcosa. per esempio un semplice pallone quel pallone era di tutti...

era davvero divertente.. perchè ci si divertiva e si cresceva insieme!

1798543[/snapback]

La vicina mia ce tirava i mattoni quando il pallone andava dentro il suo orto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto bello però posso dire una cosa? Terni è molto meglio adesso di quando ero piccolo

 

è vero che come dice Giovanni Pelosi si giocava in strada e i rapporti erano più diretti , ma Terni era molto più brutta

1798420[/snapback]

si hai ragione.. tra 20 anni terni sarà ancora più bella di oggi..

però quella era un' altra terni.. ci si voleva veramente bene.. il vicino di casa era come se fosse un parente.. se scendevi per qualche motivo da casa potevi lasciare tranquillamente la porta aperta..

con gli amici(che sono i VERI amici anche se non ci si vede da parecchio tempo) ci si divertiva con niente.. se avevi qualcosa. per esempio un semplice pallone quel pallone era di tutti...

era davvero divertente.. perchè ci si divertiva e si cresceva insieme!

1798543[/snapback]

La vicina mia ce tirava i mattoni quando il pallone andava dentro il suo orto.

1798610[/snapback]

 

la mia ce lu bucava.

sta troia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al posto della reali una volta ce stava un concessionario d'auto

al posto della new video coin lu meccanico

al posto de blu spirit una scuola guida

1798604[/snapback]

una vorda ,alla new video coin ce stava un giochetto che c'avevo sbroccato........

splatterhouse se chiamava,quante partite ma soprattutto quanti sordi c'ho buttato le prime vorde che me siccavano subito! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto bello però posso dire una cosa? Terni è molto meglio adesso di quando ero piccolo

 

è vero che come dice Giovanni Pelosi si giocava in strada e i rapporti erano più diretti , ma Terni era molto più brutta

1798420[/snapback]

si hai ragione.. tra 20 anni terni sarà ancora più bella di oggi..

però quella era un' altra terni.. ci si voleva veramente bene.. il vicino di casa era come se fosse un parente.. se scendevi per qualche motivo da casa potevi lasciare tranquillamente la porta aperta..

con gli amici(che sono i VERI amici anche se non ci si vede da parecchio tempo) ci si divertiva con niente.. se avevi qualcosa. per esempio un semplice pallone quel pallone era di tutti...

era davvero divertente.. perchè ci si divertiva e si cresceva insieme!

1798543[/snapback]

La vicina mia ce tirava i mattoni quando il pallone andava dentro il suo orto.

1798610[/snapback]

 

la mia ce lu bucava.

sta troia

1798613[/snapback]

la mia li faceva sparì...non ho mai capito se li bucava e poi bruciava oppure se li magnava...sta vecchia stronza!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le partite a pallone li li palazzoni a san giovanni in mezzo alle macchine. con quelli incazzati chi si affacciavano perchè facevano la notte.. e volevano durmì!

successivmente gli interminabili partitoni la lu campetto de arduino(vicino a locci lampadari) sempre li a san giovanni..

le sfide a pallone con quelli de cospea.. da noi li lu campetto de arduino.. da loro li quel campetto vicno al centro sociale..

le partite li il campetto roscio a san giovanni con montuori che arbitrava

lu bar artisti s san giovanni

lu bar de pietro sempre a san giovanni

lu torneo de calcio dei bar li lu campetto roscio a san giovanni.. con succulenti scazzotate! (soprattutto quando ce stava il derby bar artisti- bar petro9

Le pallonate che tiravamo dentro lu sottopassaggio de san giovanni(davanti la farmacia)

le miccette sparate sempre sotto il sottopassaggio

li partitoni interminabili la domenica mattina SULLO  stradone de san giovanni(quando la domenica le macchine non potevano circolare e qui parliamo del 1973/74!

la ser di estate quando si andava arompe li cojone a le mignotte giù L'OM! :lol:

li bagni su li vasconi delle marmore

li bagni li da lucia a piediluco

li bagni che facevamo li lu nera sotto ponte aliende(roba da paci!!!)

gli allenamenti delle fere con la partitella del giovedì li l'antistadio(quando le fere erano le fere!) e si aspettavano li giocatori(quelli veri!) per fasse fa l'autografo!

che tempi!

me scende la lacrimuccia! :(

to be continued..

1798232[/snapback]

 

scusa, mi sta sorgendo un dubbio: ma eri de san giovanni alto? li palazzoni che intendi so' quelli dell'acciaieria? allora può esse che ce semo conosciuti...

1798408[/snapback]

san giovanni basso!

lu palazzo appresso libero lu tabaccaro..la scala dove stava ada la fruttarola! :lol:

per palazzoni intendo i 5 palazzi allineati vicino lo stradone de san giovanni basso

1798523[/snapback]

 

ho capito, de fronte a la giornalara quando l'edicola era piccola piccola (e le figurine panini costavano 10 lire a pacchetto)... non me ricordo come se chiama... ah, Lidia... :)

no, io stavo dalla parte de sopra la chiesa, davanti alle scuole, altro ambiente :lol:

Modificato da arthur fonzarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le partite a pallone li li palazzoni a san giovanni in mezzo alle macchine. con quelli incazzati chi si affacciavano perchè facevano la notte.. e volevano durmì!

successivmente gli interminabili partitoni la lu campetto de arduino(vicino a locci lampadari) sempre li a san giovanni..

le sfide a pallone con quelli de cospea.. da noi li lu campetto de arduino.. da loro li quel campetto vicno al centro sociale..

le partite li il campetto roscio a san giovanni con montuori che arbitrava

lu bar artisti s san giovanni

lu bar de pietro sempre a san giovanni

lu torneo de calcio dei bar li lu campetto roscio a san giovanni.. con succulenti scazzotate! (soprattutto quando ce stava il derby bar artisti- bar petro9

Le pallonate che tiravamo dentro lu sottopassaggio de san giovanni(davanti la farmacia)

le miccette sparate sempre sotto il sottopassaggio

li partitoni interminabili la domenica mattina SULLO  stradone de san giovanni(quando la domenica le macchine non potevano circolare e qui parliamo del 1973/74!

la ser di estate quando si andava arompe li cojone a le mignotte giù L'OM! :lol:

li bagni su li vasconi delle marmore

li bagni li da lucia a piediluco

li bagni che facevamo li lu nera sotto ponte aliende(roba da paci!!!)

gli allenamenti delle fere con la partitella del giovedì li l'antistadio(quando le fere erano le fere!) e si aspettavano li giocatori(quelli veri!) per fasse fa l'autografo!

che tempi!

me scende la lacrimuccia! :(

to be continued..

1798232[/snapback]

 

scusa, mi sta sorgendo un dubbio: ma eri de san giovanni alto? li palazzoni che intendi so' quelli dell'acciaieria? allora può esse che ce semo conosciuti...

1798408[/snapback]

san giovanni basso!

lu palazzo appresso libero lu tabaccaro..la scala dove stava ada la fruttarola! :lol:

per palazzoni intendo i 5 palazzi allineati vicino lo stradone de san giovanni basso

1798523[/snapback]

 

ho capito, de fronte a la giornalara quando l'edicola era piccola piccola (e le figurine panini costavano 10 lire a pacchetto)... non me ricordo come se chiama... ah, Lidia... :)

no, io stavo dalla parte de sopra la chiesa, davanti alle scuole, altro ambiente :lol:

1798677[/snapback]

si l'edicola de Lidia!

chissà se campa ancora!

me ricordo che a mi madre quando me mandava a compra qualcosa gli facevo sempre la cresta per comprà le figurine da Lidia! :lol:

p.s

s. giovanni ardo.. andro ambiente davvero! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.