Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

dite che domani è raccomandabile passà la giornata a riomma?

2188960[/snapback]

basta che te porti l'ombrello...

2188961[/snapback]

boh, non vorrei casini co metro-treno...me sa ne approfitto pe studià a terni! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arrivano i primi cm di neve al terminillo!!!.........

l'aria fredda è arrivata in anticipo e le precipitazioni nevose scenderanno gradualmente fino a sotto i 1.000 mt

2188952[/snapback]

si stato su?

2188955[/snapback]

 

 

web cam...quanta ne ha fatta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arrivano i primi cm di neve al terminillo!!!.........

l'aria fredda è arrivata in anticipo e le precipitazioni nevose scenderanno gradualmente fino a sotto i 1.000 mt

2188952[/snapback]

si stato su?

2188955[/snapback]

 

 

web cam...quanta ne ha fatta!!!!

2189013[/snapback]

su meteoappennino è sparito il terminillo....

ps:castelluccio sotto la neve,monte prata dai 1500 ne ha fatta parecchia.... :o

ps:è da tanto che non ricordavo pioggia tranquilla ma per due giorni quasi consecutivi,incredibile.....daje maltempo scaccia lu cammello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il cammello è scacciato...temperature in picchiata con picco domenica lunedì.....

a terminillo saranno scesi 40 50 cm.....

incredibile per novembre!!

2189091[/snapback]

me dici il sito dove posso vedere la webcam del terminillo?

ps:non capisco perchè le webcam che so le cose piu belle che tutti visitano non so funzionanti,manco quella del gran sasso...

ps:so tanti 40-50 cm incredibile.... :o

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera sono stato a terminillo... avra' fatto 1 metro di neve...  quando stavo andando via' aveva ripreso a nevicare con forte intensita'!!!

2189624[/snapback]

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanti mm d'acqua abbiamo avuto a Terni quest'anno?

2190165[/snapback]

 

 

Fino ad oggi 681 dala stazione meteo di un mio amico Terni Centro.

Anche Ciuffo ha na stazione potente, molto potente e sulla sua dice...663, ma sta un po fuori tern icentro abitato..ma sempre dentro la Conca...cmq Dicembre quest'anno dovrebbe essere molto pivoso

 

La media di terni è 800 mm circa, ma ciclicamente per circa 6 7 anni si va intorno ai 1.000 mm l'anno e anche piu, poi c'e' una calata che va per 1 2 stagioni sotto media circa 400 - 500 mm l'anno e poi riprende con circa 750 e poi si ristabilizza per 5 6 7 ann iintorno a piu di 1.000

 

ormai ho incrociato i dati di tante stazioni e le cose sono all'incirca cosi.....i cicli dela natura probabilmente legati,non solo, ma perlopiu' ai Cicli Solari e del suo campo magnetico...

 

Nelle 2 stagioni passate abbiamo avuto molta siccita e sono i 2 anni di calo, questo anno è l'anno dela blanda ripresa e poi quindi dovrebero arrivare almeno 4 5 6 stagioni dove le pioggie sono di circa 1.000 mm l'anno...

 

Cmq chiedi conferma a Ciufforossoverde...è lui quello che ha piu manico ed è sicuramente piu preciso di me...

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera sono stato a terminillo... avra' fatto 1 metro di neve...  quando stavo andando via' aveva ripreso a nevicare con forte intensita'!!!

2189624[/snapback]

 

 

io oggi....

che roba regà...strepitoso, sembra marzo è solo 2 dicembre

 

cmq stà botta venendo dal mar ligure c'ha beccato in pieno.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto parlando con un mio amico di bagnoreggio dice che nevica da lui....  <_<  <_<  <_<

2190333[/snapback]

leggere imbiancate al di sopra dei 400 mt un pò ovunque,spulciando in rete,verso l'aretino,chiusi,città della pieve,leggo anche nei dintorni della conca al di sopra dei 400 mt...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti,......era ora!!!

2190792[/snapback]

 

l'hai battezzato terminillo?

 

io conto di andare su domenica, so che settimio ha già battuto le piste da fondo!

 

PS: e ha fatto bene, importantissimo è fare lo zoccolo sotto adesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orco due sicchè acqua e sicchè freddo.......neve a bassa quota!!

2191522[/snapback]

hai capito l'aria fredda che te combina,con questo temporale forte la quota neve che prima stava sui 900/1000 mt è sensibilmente diminuita,voglio vede le montagne nostre bianche...

ps:avanti friddu,avanti neve,avanti aria gelida,avanti tutta,cammello merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.