Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

 

Io ci vado spesso in estate quando sto solo come un cane e ho bisogno di meditare.

Purtroppo si incontrano spesso birrocchi che fanno il picnic e lasciano l'immondizia in preda al vento e poi aprono le macchine e alzano la musica a palla...

Insomma non ce potemo definì montanari. I veri montanari hanno un gran rispetto per la montagna e non si comportano da barbari.

 

Secondo te in una giornata tersa si potrebbe vedere Perugia da lassù?

Io non ci sono mai riuscito.

 

In subordine, esistono vette dalle quali è possibile vedere entrambi i capoluoghi?

 

non mi risulta.....da torremaggiore cmq la vista è splendida; dal folignate, assisano, da una parte al reatino dall'altra con il terminillo sullo sfondo; una curiosità: tornando da civitella del lago verso morre si ha un panorama incredibile: il vettore, il terminillo e sullo sfondo il gran sasso...tanta roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

-Castelluccio è il paese più alto dell'Umbria.

 

-Castelluccio è comune di Norcia.

 

Ergo:

 

Norcia è il comune più alto dell'Umbria.

 

tecnicamente hai ragione praticamente no!

castelluccio (sotto comune di norcia) è il paesino più alto in umbria ma polino è il comune più alto......cioè me verrebbe de ditte così....

e cqm è il comune più piccolo con meno di 100 abitanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non mi risulta.....da torremaggiore cmq la vista è splendida; dal folignate, assisano, da una parte al reatino dall'altra con il terminillo sullo sfondo; una curiosità: tornando da civitella del lago verso morre si ha un panorama incredibile: il vettore, il terminillo e sullo sfondo il gran sasso...tanta roba!

 

Per tutti gli appassionati di vette e di panorami consiglio l'app PEAKFINDER, la devo ancora provare, ma pare sia fantastica.

Punti il telefono verso l'orizzonte e lui ti dice i nomi di tutte le vette.

 

iphone_main.jpg.xhtml.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per tutti gli appassionati di vette e di panorami consiglio l'app PEAKFINDER, la devo ancora provare, ma pare sia fantastica.

Punti il telefono verso l'orizzonte e lui ti dice i nomi di tutte le vette.

 

iphone_main.jpg.xhtml.jpeg

fantastica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

primo caso documentato di asparaciaro che rivela i posti

Mepi c'è poco da nascondere...gli asparagi li trovi ovunque sotto la quota degli 800mt,un posto vale l'altro,per come la vedo io,il fungo è piu pregiato,appunto uno si riserva di non dire i propri posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per tutti gli appassionati di vette e di panorami consiglio l'app PEAKFINDER, la devo ancora provare, ma pare sia fantastica.

Punti il telefono verso l'orizzonte e lui ti dice i nomi di tutte le vette.

 

iphone_main.jpg.xhtml.jpeg

Calle,ne avevo provata una,ma l'ho disistallata con android,il gps non andava molto bene....secondo te perchè?apparte la connessione..

Questa su google play,costa 3,39 euro,ammazza,e non tutte le recensioni sono da 5 stelle,anzi.....

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per tutti gli appassionati di vette e di panorami consiglio l'app PEAKFINDER, la devo ancora provare, ma pare sia fantastica.

Punti il telefono verso l'orizzonte e lui ti dice i nomi di tutte le vette.

 

iphone_main.jpg.xhtml.jpeg

 

 

non sono un grande conoscitore di queste cose ma l'avevo visto tramite un mio amico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calle,ne avevo provata una,ma l'ho disistallata con android,il gps non andava molto bene....secondo te perchè?apparte la connessione..

 

Su tutti i top di gamma di oggi il GPS va una bomba, non so che modello hai.

Riguardo le app invece ci sono buone e cattive. Di questo Peakfinder si dice molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Su tutti i top di gamma di oggi il GPS va una bomba, non so che modello hai.

Riguardo le app invece ci sono buone e cattive. Di questo Peakfinder si dice molto bene.

Io c'ho un s3 neo,se tu dici cosi,se fosse il mio cell,tutti quelli che hanno recensito con una/due stelle c'hanno l's3?non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ho un s3 neo,se tu dici cosi,se fosse il mio cell,tutti quelli che hanno recensito con una/due stelle c'hanno l's3?non credo.

 

No, l'S3 Neo dovrebbe andare più che bene.

 

Bisogna considerare due cose:

-le recensioni delle app non andrebbero lette, scrivono cani e porci e dicono spesso una marea di stronzate. Mettono una stella magari perché non sanno nemmeno usare l'app.

-le app per Android spesso non vanno bene come la controparte per Ios, ma questo va valutato caso per caso.

 

Comunque la mia prossima uscita proverò Peakfinder su iPhone così darò un giudizio personale.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per stabilire l'altezza in cui si trova il comune viene considerata l'altezza a cui si trova il municipio, e il municipio de polino credo sia quello situato ad un altezza maggiore di tutti in umbria, quindi polino sta più in alto de tutti

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per stabilire l'altezza in cui si trova il comune viene considerata l'altezza a cui si trova il municipio, e il municipio de polino credo sia quello situato ad un altezza maggiore di tutti in umbria, quindi polino sta più in alto de tutti

 

Sei un burocrate... :lol:

Ok non conoscevo questa convenzione.

 

Ma da un punto di vista geografico il comune la cui superficie si estende alla maggiore altitudine resta Norcia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sei un burocrate... :lol:

Ok non conoscevo questa convenzione.

 

Ma da un punto di vista geografico il comune la cui superficie si estende alla maggiore altitudine resta Norcia.

 

infatti avemo detto cose giuste entrambe!

 

burocrate e democristiano :lol:

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sei un burocrate...

Ok non conoscevo questa convenzione.

 

Ma da un punto di vista geografico il comune la cui superficie si estende alla maggiore altitudine resta Norcia.

A questo punto domando perché non lo so......qual'è il punto più alto del comune di terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto domando perché non lo so......qual'è il punto più alto del comune di terni?

 

Se parliamo di località abitata la più alta del comune di Terni è Cecalocco 600mt.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece se parliamo di montagne?

 

Grazie..... +1 per te

 

Bisogna prende una cartina altimetrica con i confini politici.

 

Bo.

 

Il +1 dove sta? Ancora non lo vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per tutti gli appassionati di vette e di panorami consiglio l'app PEAKFINDER, la devo ancora provare, ma pare sia fantastica.

Punti il telefono verso l'orizzonte e lui ti dice i nomi di tutte le vette.

 

iphone_main.jpg.xhtml.jpeg

Posso sapere l'autore dell'applicazione ? Ne ho trovata una simile per Android con autore.italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso sapere l'autore dell'applicazione ? Ne ho trovata una simile per Android con autore.italiano

Fabio Soldati.

 

Abbiamo ottimi sviluppatori italiani o di origini italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio Soldati.

 

Abbiamo ottimi sviluppatori italiani o di origini italiane.

Allora è la stessa o meglio l'applicazione per Android è dello stesso autore

Alla modica cifra di 4.69$

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Battiferro

 

Vero.

 

Battiferro 649 metri 21 abitanti.

Cecalocco 608 metri 36 abitanti

 

La località del comune di Terni più alta sarebbe Sant'Erasmo con 770 metri ma non è un centro abitato.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, l'S3 Neo dovrebbe andare più che bene.

 

Bisogna considerare due cose:

-le recensioni delle app non andrebbero lette, scrivono cani e porci e dicono spesso una marea di stronzate. Mettono una stella magari perché non sanno nemmeno usare l'app.

-le app per Android spesso non vanno bene come la controparte per Ios, ma questo va valutato caso per caso.

 

Comunque la mia prossima uscita proverò Peakfinder su iPhone così darò un giudizio personale.

Sì calle,io ragiono come te,le provo io le cose e poi do un giudizio, però queste applicazioni sono facili da utilizzare...che ci vuole ha puntare il cell verso le montagne?uno da x scontato questo....

Che alcune non andavano bene su Android ma su iphone si,non lo sapevo.....

Ripeto per me non e'questa l'app difficile da utilizzare.

Per esempio io per l'altezza uso get altidude ,ma sono consapevole che la 3 in montagna e'una merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.