Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

La settimana entrante sarà l'ultima secondo i principali modelli di calcolo in regime anticiclonica. .

Da lunedì 23(ad oggi) e'attesa un'irruzione artica....guardando le carte e'una rodanata coi controcoglioni,tale configurazione non si vedeva dal 15/18 visto che il freddo e'entrato sempre maggiormente da est.....

L'Islanda c'ha mezzo vortice polare in testa....con temperature di -20 a 1500mt....ma tra Francia e inghilterra/Irlanda Scozia.....si passerà dai 20 gradi alla neve.....le carte dicono questo.

Chi segue la meteo sa cosa dico con rodanata coi controcoglioni (ad oggi e'cosi)ora vediamo tutti gli aggiustamenti della settimana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La settimana entrante sarà l'ultima secondo i principali modelli di calcolo in regime anticiclonica. .

Da lunedì 23(ad oggi) e'attesa un'irruzione artica....guardando le carte e'una rodanata coi controcoglioni,tale configurazione non si vedeva dal 15/18 visto che il freddo e'entrato sempre maggiormente da est.....

L'Islanda c'ha mezzo vortice polare in testa....con temperature di -20 a 1500mt....ma tra Francia e inghilterra/Irlanda Scozia.....si passerà dai 20 gradi alla neve.....le carte dicono questo.

Chi segue la meteo sa cosa dico con rodanata coi controcoglioni (ad oggi e'cosi)ora vediamo tutti gli aggiustamenti della settimana....

 

 

COME SEMPRE verrà ridimensionata!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

COME SEMPRE verrà ridimensionata!!

Ad oggi confermano,da tenere in considerazione al passaggio del fronte freddo dopo tutti questi giorni anticiclonici possibilità eventi violenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi confermano,da tenere in considerazione al passaggio del fronte freddo dopo tutti questi giorni anticiclonici possibilità eventi violenti..

 

si, stò vedendo anche se non capisco perchè ci sia un pò di confusione su quale sia il versante più colpito...si parla di rodanata ma le zone adriatiche sembrano le più colpite....bòh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si, stò vedendo anche se non capisco perchè ci sia un pò di confusione su quale sia il versante più colpito...si parla di rodanata ma le zone adriatiche sembrano le più colpite....bòh!

Vedendo le carte entra da entrambe le parti,forse le adriatiche sono più colpite,quello sicuro che al passaggio del fronte freddo,ci saranno temporali,speriamo no grandine,vento che scalzeranno l'umidità favorendo contrasti molto forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quota neve?

entrando da ambo le parti se fosse successo a gennaio febbraio sarebbe stata neve a quote bassissime!!

Quella e'difficile da capire,almeno io ti direi 700/800 mt per l'appennino..però ogni aggiustamento può variare la quota neve,poi e'aria artica che si rovescia al suolo con le precipitazioni,quindi con quei contrasti termici che ci saranno dove ci saranno temporali forti o cmq precipitazioni la quota neve sarà più bassa...

Attenzione al vento...mi piacerebbe essere venerdì nella valle del Rodano.....dopo 20 giorni di calma piatta...con il tracimamento dell'aria fredda...le isobare che si infittiscono e la differenza di pressione tra due zone differenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però l'arrivo vero di aria fredda sembra insediarsi domenica quando oramai la massa nuvolosa sembra scivolare via dalle nostre zone!

Durante il passaggio perturbato va più che bene,poi i modelli man mano che si avvicina cambiano modificano,lo sai per l'arrivo del freddo in Italia ci vogliono tanti punti che si incastrino tutti insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

promette (molto) bene a Ussita-Frontignano per i prossimi giorni (intanto un 10 cm sulle piste li ha lasciati... meglio che niente)

 

c'ho pure una tavola nuova da provare... aaaahh :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di Ussita-Frontignano..

il repentino abbassamento delle temperature ha definitivamente chiuso la stagione micologica in quelle zone,freddo(in particolare quello notturno dove la temperatura in inverno scende abbondantemente sotto lo zero a quell'altitudine)e funghi non vanno assolutamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere che:rocca di cambio,rocca di mezzo,Ovindoli, Pescasseroli, pescacostanzo, Rivisondoli sono sotto una coltre di neve mi fa ricordare tutte le gite fatte in moto in questi splendidi posti dell'appennino Abbruzzese..

In settimana altre nevicate con modesti accumuli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello l'appennino sotto la neve,non ci sta niente da fa...la neve e'la neve troppo bella...

Io ti offro un mese (febbraio) vitto e alloggio gratis, se me fai trovare sempre il mio driveway pulito tutti i giorni macchina compresa.....dopo me dici se la neve te piace ancora

 

 

P.S. Auguri!

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti offro un mese (febbraio) vitto e alloggio gratis, se me fai trovare sempre il mio driveway pulito tutti i giorni macchina compresa.....dopo me dici se la neve te piace ancora

 

 

P.S. Auguri!

Sempre mi piacerà,o cmq a te chi te l'ha fatto fa? :lhlh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti offro un mese (febbraio) vitto e alloggio gratis, se me fai trovare sempre il mio driveway pulito tutti i giorni macchina compresa.....dopo me dici se la neve te piace ancora

 

 

P.S. Auguri!

Oh ce vengo io se non te dispiace! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si ma sbaglio o sembra che potrebbe..............ce semo capiti no?

Ma per carita....ne riparliamo pke per il momento non c'è nulla.

C'ho le madonne per una volta che vado sulle dolomiti me becco l'alta pressione e le montagne verdi...

Vaffanculo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.