Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

oggi mini temporale su li prati de stroncone,come la nuvola de fantozzi :lol: in tutto il centro italia apparte il gargano e basso abruzzo era soleggiato,reading dava temporali nel pomeriggio,gfs invece no.. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che spettacolo di giornata,un po rompi balle lu vento,ma per il resto ce semo ;)

Cioè vede terni dall'alto de notte senza afa,e con il cielo terzo,senza nessuna nuvola non a prezzo :flag:

stanotte bella minima a campo imperatore..daje che se trovano li funghi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che spettacolo di giornata,un po rompi balle lu vento,ma per il resto ce semo ;)

Cioè vede terni dall'alto de notte senza afa,e con il cielo terzo,senza nessuna nuvola non a prezzo :flag:

stanotte bella minima a campo imperatore..daje che se trovano li funghi....

1952044[/snapback]

le H hanno un prezzo pero' :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che spettacolo di giornata,un po rompi balle lu vento,ma per il resto ce semo ;)

Cioè vede terni dall'alto de notte senza afa,e con il cielo terzo,senza nessuna nuvola non a prezzo :flag:

stanotte bella minima a campo imperatore..daje che se trovano li funghi....

1952044[/snapback]

 

 

vero panorama limpido e splendido!

ti posto una riflessione di un grande appassionato di meteo che scrive in un altro sito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccola quà:

 

 

e io come un orso in "letargo estivo"nella suo grotta comincio i primi gemiti di risveglio con i fiocchi di neve che stanotte caono dalla mia finestra...non ha attaccato perchè la T era + 1° ma a cento metri sopra di me si

Mancano 21 giorni alla fine dell'estate meteorologica e la carte sono consolanti...la cella di hadley si mantiene a basse latitudini in Africa e quindi da noi sono scongiurati lunghi periodi anticiclonici e dunque con le giornate che si accorciano avremo un lento declinare estivo,con giornate soleggiate intervallate da rinfrescate per le correnti da ovest che romperanno sempre piu' questi blocchi anticiclonici deboli,con saccature che scongiurano il caldo e ci riportano ad un estate anni 70.

Qui da me sopra i 2500 metri ci sono ancora molti nevai(dovuto a un luglio sottomedia e spesso con cieli grigi) e si veniva da un innevamento inferiore agli scorsi anni.

I locali mi dicono che erano anni (circa 30) che nei pendii sopra i 2500 metri non si vedevano cosi tante macchie di neve dello scorso inverno.

Quindi ragazzi in previsione di un mio qui piu' frequente collegamento autunnale per vivere insieme con voi la meteo,vi auguro BUON FERRAGOSTO a Voi e a ai Vostri cari!!!!

 

Allego l'immagine salvata adesso dalla web di casa mia...w la neve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccola quà:

 

 

e io come un orso in "letargo estivo"nella suo grotta comincio i primi gemiti di risveglio con i fiocchi di neve che stanotte caono dalla mia finestra...non ha attaccato perchè la T era + 1° ma a cento metri sopra di me si 

Mancano 21 giorni alla fine dell'estate meteorologica e la carte sono consolanti...la cella di hadley si mantiene a basse latitudini in Africa e quindi da noi sono scongiurati lunghi periodi anticiclonici e dunque con le giornate che si accorciano avremo un lento declinare estivo,con giornate soleggiate intervallate da rinfrescate per le correnti da ovest che romperanno sempre piu' questi blocchi anticiclonici deboli,con saccature che scongiurano il caldo e ci riportano ad un estate anni 70.

Qui da me sopra i 2500 metri ci sono ancora molti nevai(dovuto a un luglio sottomedia e spesso con cieli grigi) e si veniva da un innevamento inferiore agli scorsi anni.

I locali mi dicono che erano anni (circa 30) che nei pendii sopra i 2500 metri non si vedevano cosi tante macchie di neve dello scorso inverno.

Quindi ragazzi in previsione di un mio qui piu' frequente collegamento autunnale per vivere insieme con voi la meteo,vi auguro BUON FERRAGOSTO a Voi e a ai Vostri cari!!!! 

 

Allego l'immagine salvata adesso dalla web di casa mia...w la neve!!!

1952149[/snapback]

caspita,ma l'amico abita su qualche baita alpina?mi pare di ricordare che il paese piu alto delle alpi è livigno quasi 2000mt.Cmq anch'io sono d'accordo quest'anno l'estate è stata piu fiacca delle precedenti ringraziando cristo ;) il tutto è merito dell'atlantico in gran spolvero,speriamo che queste saccature che ogni tanto entrano nel mediterraneo ci facciano avvicinare ad un'autunno inverno pieno di soddisfazioni per chi scia e gli piace neve e meteo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una nota positiva:

 

non si vede nessuna rimonta dell'hp africana che porterebbe temperature elevate.. aumenteranno un pò le temperature fino a ferragosto.. poi subito dopo un altro leggero calo..ma il caldo quello intenso.. shhh sembra che ....

 

non pioverà nemmeno però almeno fino al 16 agosto hp delle azzorre mista ad africa garantiranno condizioni di bel tempo B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una nota positiva:

 

non si vede nessuna rimonta dell'hp africana che porterebbe temperature elevate.. aumenteranno un pò le temperature fino a ferragosto.. poi subito dopo un altro leggero calo..ma il caldo quello intenso.. shhh sembra che ....

 

non pioverà nemmeno però almeno fino al 16 agosto hp delle azzorre mista ad africa garantiranno condizioni di bel tempo  B-)

1952207[/snapback]

 

Vabbè, per una volta avemo accontentato tutti.

 

Quando arriva caldo africano e siccità c'è chi è contento e chi si sente male.

 

Quando arriva fresco nordico e pioggia c'è chi è contento e chi si sente male.

 

Credo che stavolta nessuno abbia di che lamentarsi... :)

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dice che se non fà caldo l'estate l'inverno non farà freddo....

ce credi?

1952391[/snapback]

 

Non portassi sfiga sennò li sci ce l'attoppamo su li cojoni!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.