Vai al contenuto
CCTC

GIOVANNI TRAPATTONI

Messaggi raccomandati

Giovanni Trapattoni sara' operato

Lacerazioni addominali per il ct dell'Irlanda

 

(ANSA) -DUBLINO, 11 AGO- Giovanni Trapattoni dovra' essere operato a causa di alcune lacerazioni ai tessuti addominali. L'intervento sara' eseguito a Dublino.Il ct dell'Irlanda era stato ricoverato al Mater Hospital lunedi' e in un primo momento si era pensato ad un'intossicazione alimentare. Le lacerazioni addominali sarebbero la conseguenza di un precedente intervento chirurgico. Il Trap sara' quindi sostituito da Marco Tardelli sulla panchina dell'Irlanda che stasera affrontera' in amichevole l'Argentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trapattoni operato, tutto bene

Lascera' l'ospedale di Dublino entro la fine della settimana

 

(ANSA) - DUBLINO, 11 AGO - Intervento chirurgico perfettamente riuscito per Giovanni Trapattoni per la risoluzione delle aderenze addominali. L'intervento di routine e' durato circa un'ora e il Trap sta ora riposando nella sua stanza al Mater Hospital di Dublino. Il ct dell'Irlanda, 71 anni, lascera' l'ospedale entro la fine della settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon compleanno mister Giovanni Trapattoni!!!

 

 

 

"Tutte le sere, dopo l'allenamento, prendo il treno e torno a Cusano. 
Mio padre lo incrocio di sfuggita, poche parole, sguardi che ancora si cercano ma non si incontrano. So che è venuto a vedermi giocare a Varedo, ma non sa che io so. Anzi, credo che lui invece sappia che io so, ma comunque non ne parliamo. 
È una cosa tra noi. Forse dovrei farmi avanti e dirglielo: 'Papà, anche se non ti piace il calcio vieni a qualche partita… devi vedere quanto corro!'.
O forse è meglio aspettare l'esordio in prima squadra. A quel punto non dovrebbe più avere dubbi sulla mia scelta.

L'occasione per firmare una pace definitiva tra me e mio padre arriva a fine giugno del 1958 quando vengo chiamato all'esordio in prima squadra contro il Como in Coppa Italia. 
Il giorno della partita arrivo allo stadio senza aver detto niente a mio padre. Vinciamo 4-1, tripletta di Galli. 
Papà viene a sapere del mio debutto dagli amici di Cusano. Sono sulla bocca di tutti: 'Il figlio del Francesco, il Trapattoni, in prima squadra nel Milan…'. Lui mi aspetta giù in cucina e mi dice solo una frase: 'Dovevi dirmelo, stavolta. Io non avrò la fortuna di vederti ancora'. 
Tre giorni dopo quella frase un infarto se lo porta via. 
È un giovedì, torno dall'allenamento e trovo mia madre che piange disperata, i vicini di casa mi rassicurano che è morto senza soffrire. Un colpo secco. 
Perché mi ha detto quella frase? Come faceva a saperlo? Non smetterò mai di pensarci. 
Credo che avesse già avuto qualche sintomo e che, com'era tipico degli uomini della sua generazione, avesse fatto finta di niente. 
Mai lamentarsi. 
Mai ascoltare il proprio corpo quando ti lancia dei segnali. Dritti, avanti, a lavorare come se niente fosse".

84 anni oggi.
 

Fonte: autobiografia 'Non dire gatto'
📷 profilo Instagram Trapattoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.