Vai al contenuto
Scoppea

Vittorio Cozzella..

Messaggi raccomandati

Partendo dal fatto che Cozzella è stato "portato" a Terni da uno degli innominabili e già per questo a me sta antipatico a pelle e quindi se scrivo alcune linee in suo favore non lo faccio per grandi amicizie o fratellanze, visto che per questo ci sono i nostri giornalari che ci sfornano perle ogni giorno e quindi bastano ampiamente loro.

Trovo l'operato di Cozzella nel corso delle due stagioni o una e mezza che sia, più che accettabile, purtroppo a mio modo di vedere si sono create delle false aspettative, molti hanno fatto finta di non sentire, leggere e vedere, perchè le premesse fatte dai massimi dirigenti erano chiarissime, ricordo che Cozzella in piena estate disse chiaramente che il budget sarebbe stato identico alla stagione appena conclusa, eccezion fatta per i diritti televisivi, che in C sono praticamente nulli ed in B sarebbero serviti a rinnovare tutti i contratti dei giocatori e mister compreso, a rialzo chiaramente, ed a terminare la rosa cercando di prendere elementi di categoria e qualche giovane visto come investimento futuro, lo stesso Cozzella sempre in piena estate durante una trasmissione sportiva, alla domanda: "Ci sono possibilità di arrivare a giocatori come Sforzini, Papa Waigo, Tiribocchi?"Rispose chiaramente che giocatori come Sforzini e Papa Waigo sono a livello di ingaggio ampiamente fuori portata per le casse della Ternana"Stiamo parlando di Sforzini e Papa Waigo, buonissimi giocatori di categoria, ma pur sempre di proprietà del Grosseto ed ex Asgulano, non di certo Juventus o Real Madrid, detto questo lo stesso presidente Zadotti sempre in una trasmissione sportiva disse che giocatori come Tiribocchi sono impossibili per le casse rossoverdi e di fatti anche lui é stato acquistato dalla Pro Vercelli, una neopromossa come noi, non certo il Milan o il Barcellona.

Quindi che si continui a parlare di budget illimitati o pieno potere a Cozzella, acqua, acqua ed ancora acqua.

La realtà dei fatti è che il budget della Ternana è senza dubbio modesto o quantomeno in linea con le piccole della B e tra l'altro per una neopromossa con l'unico scopo dichiarato di rimanere nella categoria anche sostanzialmente normale.

Altre cosa sono le scelte e qua a mio avviso entra in campo l'allenatore, perchè se andiamo a vedere le altre squadre che più o meno sono economicamente al nostro livello nessuno ha 6 attaccanti, ma semplicemente investono il loro budget per prenderne uno buonissimo, uno decente come per fare un semplice esempio Sforzini-Lanzafame ed un paio di riserve con uno che può fare il suo e magari una scommessa vedi un giovane.

Quindi io dubito fortemente che Cozzella sia unico responsabile degli ingaggi di Alfagheme e Dumitru per esempio o quantomeno questi erano fortemente avallati da Mimmo Toscano, stesso discorso si può fare per Lauro, Vitale, Di Deo, Brignoli e tutti i giocatori sostanzialmente comprati in anticipo rispetto alla chiusura del calciomercato.

Il nodo di tanti malumori è senza dubbio un triangolo che vede Catellani, Ragusa e Maniero, il giocatore che Toscano voleva era Catellani e da quello che so il problema non era nemmeno troppo economico, la Ternana aveva fatto la sua offerta ed era in linea con le aspettative del Catania e del giocatore, il problema era a livello di ambizioni, il giocatore voleva scendere di categoria con una squadra che avesse altri obiettivi di classifica rispetto ad una tranquilla salvezza ed al momento che il Sign. Mapei ha fatto la sua offerta, per la Ternana si sono chiuse le porte. Abbiamo ripiegato su Ragusa, giocatore che piaceva un po a tutti direi e che finora non ha rispettato le aspettative, Maniero senza dubbio era nel pacchetto ed è forse lecito aspettarsi che Toscano richiedesse in quel ruolo qualcosa di differente, nonostante a postumi Maniero non mi sembra uno dei peggiori o più deludenti.

Non vedo grandissime colpe di Cozzella sinceramente, bisogna sempre tenere conto che un DS prova a fare il meglio per portare i giocatori richiesti o che servono all'allenatore e quindi il fatto di fare una croce a Cozzella e magari non ampliare le colpe ad allenatore(forse) e società(sicuramente) non mi sembra giusto.

Sinceramente trovo molte cose strane che vanno al di fuori delle colpe di Cozzella.

Va di moda ora parlare dei nostri portieri, io ricordo nel pre Modena, giusto alla seconda giornata dopo che alla prima a Piacenza per squalifica era forzatamente in campo Stefano, Mimmo Toscano dichiarare che aveva fatto la sua scelta ed in campo poi sarebbe finito Brignoli, scegliere e puntare su un portiere ad inizio campionato non è come un terzino, un esterno e viceversa dove si sceglie partita per partita dipendentemente anche dall'avversario ed il modo di giocare, Brignoli fece molto bene con il Modena con diverse buone uscite ed una parata d'istinto strepitosa a tu per tu con un giocatore del Modena andando a memoria sullo 0 a 0, poi ci fu l'episodio di Bari dove fece un errore prettamente di inesperienza, il troppo confidare nei propri mezzi ed il voler strafare per dimostrarlo, è a mio avviso un errore quasi preventivabile per un giovane, ricordo Buffon nelle sue primissime partite con la Juventus fare una papera contro il Chievo che nemmeno in terza categoria si vede e comunque quello che fece Brignoli è altra cosa rispetto ad un errore tecnico che dimostra la fragilità di un portiere.

Io mai e poi mai l'avrei tolto immediatamente, specialmente per un giovane che ti è costato non poco, però il mister ha scelto cosi e francamente lasciatemi dire che la gestione dei portieri finora da parte di Toscano è quantomeno rivedibile.

Intendiamoci Stefano nonostante gli errori di Grosseto, Brescia ed in casa con il Lanciano, forse ha reso anche più di quello che molti si aspettavano e non scordiamoci mai l'importanza della persona all'interno del gruppo, dall'altra parte quello che era secondo l'allenatore il portiere "titolare" praticamente non l'abbiamo visto quasi mai ed a mio modesto avviso a livello di tecnica e sicurezza non è secondo a Stefano e probabilmente avrà una carriera migliore rispetto a quella avuta da Ambrosi.

Detto questo a me viene da fare una considerazione, dopo 17 giornate ci sono almeno 4 errori grossolani dei nostri portieri, andando a memoria non ricordo errori da parte di portieri avversari contro di noi, anzi analizzando ci sono delle prestazioni di rilievo come il portiere della Pro alla prima giornata, l'ex panchinaro di Reggina, Juventus ed Udinese in casa con il Cesena ed altri.

Quindi talvolta quello che si deve analizzare sarebbe stimare il valore dei nostri portieri rispetto agli altri di Serie B e personalmente il valore dei nostri, almeno espresso finora non è esaltante.

Difesa e centrocampo hanno avuto tanti problemi con infortuni pesanti che hanno condizionato le scelte di Mimmo, ma tutto sommato tranne forse Botta ed a volte Brosco, chiunque ha giocato ha fatto il suo, incluso l'ultimo arrivato che nonostante i mezzi limitati ha fornito ottime prestazioni per impegno e disciplina.

Davanti non commento, per me ci sono molte cose che non vanno, giocatori inadeguati, altri che non meriterebbero nemmeno di allenarsi e scelte di Toscano sinceramente a volte poco comprensibili, non solo a livello di uomini, ma anche di schemi e posizioni riguardanti la singola partita.

Concludo con un dato di fatto, il bravissimo Marchetti scrisse sul Corriere dello Sport l'articolo "Terni si gode il miglior calcio d'Italia" ma dichiarò anche che Cozzella stava operando benissimo ed era apprezzato e stimato da tutti gli altri colleghi.

Buonaserata

2191573[/snapback]

 

complimenti, bravo!

quoto!

 

su certi aspetti non sono propriamente daccordo, ma per il resto analisi perfetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bravissimo Marchetti è quello poi, che mette in risalto i problemi di organico non completo o non ben strutturato, la domenica dopo le sconfitte. quello che scrivo in fase di mercato.......poi se lo dimenticano cammin facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il bravissimo Marchetti è quello poi, che mette in risalto i problemi di organico non completo o non ben strutturato, la domenica dopo le sconfitte. quello che scrivo in fase di mercato.......poi se lo dimenticano cammin facendo.

2191586[/snapback]

 

Andando a memoria il suo giudizio era riguardante la figura, ovvero come Cozzella si comportava con le altre squadre e con i suoi colleghi, per questo era stimato.

Non credo che Luca si riferisse alla scelta dei giocatori.

Poi chiedo a te, come facciamo a sapere chi realmente ha voluto o maggiormente influito su questo tipo di rosa? Queste sono cose che non si verranno mai a sapere e resteranno tra l'innominabile, Zadotti, Cozzella e Toscano.

Modificato da Sharalalala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il bravissimo Marchetti è quello poi, che mette in risalto i problemi di organico non completo o non ben strutturato, la domenica dopo le sconfitte. quello che scrivo in fase di mercato.......poi se lo dimenticano cammin facendo.

2191586[/snapback]

 

Andando a memoria il suo giudizio era riguardante la figura, ovvero come Cozzella si comportava con le altre squadre e con i suoi colleghi, per questo era stimato.

Non credo che Luca si riferisse alla scelta dei giocatori.

Poi chiedo a te, come facciamo a sapere chi realmente ha voluto o maggiormente influito su questo tipo di rosa? Queste sono cose che non si verranno mai a sapere e resteranno tra l'innominabile, Zadotti, Cozzella e Toscano.

2191589[/snapback]

 

chi ha influito su questo tipo di rosa? il mercato lo fa il ds, su indicazione del mister di solito, poi se leggiamo qualche giornale sponsor del ds, incensano lui per le cose benfatte, per quei giocatori che non rendono, invece o si dovrebbe cambiar modulo oppure c'era il benestare del mister. per me su questo mercato il ds ha grandi responsabilità....in negativo. te ne dico due tre su tutte: i tre ex pescara, Brosco, maniero e ragusa, se interessavano veramente tutti e tre dovevano essere presi prima, per ovvi motivi tecnico calcistici, ne avrebbero guadagnato soprattutto loro ed il mister, quindi la squadra. sulle punte stendiamo un velo........ sugli esterni, se permetti, non si possono averne soltanto 2/3 per come gioca il mister, in un campionato lungo ed estenuante come la B. potrei continuare, ma spero basti ciò. p.s. ciofani è bravo e cmq si sapeva da giugno che era svincolato..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap:

 

E aggiungo...anche dirigenti del settore giovanile che sanno il fatto loro... ;)

2191544[/snapback]

 

pero' mincia siamo sinceri,non si puo' giudicare un ragazzo (come Brignoli) per un uscita sbagliata a bari,ha giocato solo sabato e sul loro goal credo che avesse poche responsabilita' (magari Brosco qualcuna ),giudicarlo ora e' ingiusto

2191568[/snapback]

 

 

Chi prova (indegnamente) a fare il mio mestiere di "giornalaro", si informa... e non è che i giudizi su questo promettente portierino fossero tutti rose e fiori.

 

Poi, ripeto, Brignoli arriverà in Nazionale (e glielo auguro di cuore), sabato para tre rigori alla Juve Stabia e al 94' si butta in avanti e di testa segna il gol della vittoria...!

 

Resta il fatto che il portiere (Piacenti), il centrocampista (Rinaldi), la punta (Polidori) ce li avevamo dentro casa, zitti e buoni a fare esperienza e magari a lucrare qualche minuto in tutto il campionato o al contrario a "esplodere", pronti anche ad andare in tribuna tranquillamente (e non come fa tuttora qualcun altro....) e invece per colpa dei soliti noti ce li siamo persi!

 

Ribadisco, questo è il mio pensiero e non è assolutamente una "marchetta" per nessuno, diversamente da quello che fanno tanti "altri"...

 

Ma io rimango della mia idea. Come Tosculu rimane della sua.

 

O non si può più nemmeno questo in Italia...?

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap:

 

E aggiungo...anche dirigenti del settore giovanile che sanno il fatto loro... ;)

2191544[/snapback]

 

pero' mincia siamo sinceri,non si puo' giudicare un ragazzo (come Brignoli) per un uscita sbagliata a bari,ha giocato solo sabato e sul loro goal credo che avesse poche responsabilita' (magari Brosco qualcuna ),giudicarlo ora e' ingiusto

2191568[/snapback]

 

 

Chi prova (indegnamente) a fare il mio mestiere di "giornalaro", si informa... Fatti, non parole...

 

Poi, ripeto, Brignoli arriverà in Nazionale (e glielo auguro di cuore), sabato para tre rigori alla Juve Stabia e al 94' si butta in avanti e di testa segna il gol della vittoria...!

 

Mai io rimango della mia idea. Come Tosculu rimane della sua.

 

O non si può più nemmeno questo in Italia...?

2191603[/snapback]

D'accordo con Mincia.... L'ho gia scritto su un altro topic: Leali e Perin alla stessa età sua giocano titolari in b e in a. Oltre alle qualità tecniche ci vuole personalità e carattere, nonchè capacità di sfruttare l'occasione che ti viene concessa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap:

 

E aggiungo...anche dirigenti del settore giovanile che sanno il fatto loro... ;)

2191544[/snapback]

 

pero' mincia siamo sinceri,non si puo' giudicare un ragazzo (come Brignoli) per un uscita sbagliata a bari,ha giocato solo sabato e sul loro goal credo che avesse poche responsabilita' (magari Brosco qualcuna ),giudicarlo ora e' ingiusto

2191568[/snapback]

 

 

Chi prova (indegnamente) a fare il mio mestiere di "giornalaro", si informa... Fatti, non parole...

 

Poi, ripeto, Brignoli arriverà in Nazionale (e glielo auguro di cuore), sabato para tre rigori alla Juve Stabia e al 94' si butta in avanti e di testa segna il gol della vittoria...!

 

Mai io rimango della mia idea. Come Tosculu rimane della sua.

 

O non si può più nemmeno questo in Italia...?

2191603[/snapback]

D'accordo con Mincia.... L'ho gia scritto su un altro topic: Leali e Perin alla stessa età sua giocano titolari in b e in a. Oltre alle qualità tecniche ci vuole personalità e carattere, nonchè capacità di sfruttare l'occasione che ti viene concessa....

2191610[/snapback]

 

la carriera di un calciatore non si chiude a 21 anni.

a quell'età comincia.

sicuramente leali e perin diventeranno primo e secondo portiere della nazionale.

ma potremo vederlo solo tra qualche anno quale sarà il reale valore dei tre portieri.

fermo restando che, come dici tu, per ora perin intanto gioca in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì però ragazzi non dimentichiamoci che la serie b è composta da altre 21 squadre,non lì potremo prende tutti noi i fenomeni tra portieri,attaccanti,ecc. Anche se in passato ci siamo andati vicino :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru,la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap:

 

E aggiungo...anche dirigenti del settore giovanile che sanno il fatto loro... ;)

2191544[/snapback]

 

pero' mincia siamo sinceri,non si puo' giudicare un ragazzo (come Brignoli) per un uscita sbagliata a bari,ha giocato solo sabato e sul loro goal credo che avesse poche responsabilita' (magari Brosco qualcuna ),giudicarlo ora e' ingiusto

2191568[/snapback]

 

 

Chi prova (indegnamente) a fare il mio mestiere di "giornalaro", si informa... e non è che i giudizi su questo promettente portierino fossero tutti rose e fiori.

 

Poi, ripeto, Brignoli arriverà in Nazionale (e glielo auguro di cuore), sabato para tre rigori alla Juve Stabia e al 94' si butta in avanti e di testa segna il gol della vittoria...!

 

Resta il fatto che il portiere (Piacenti), il centrocampista (Rinaldi), la punta (Polidori) ce li avevamo dentro casa, zitti e buoni a fare esperienza e magari a lucrare qualche minuto in tutto il campionato o al contrario a "esplodere", pronti anche ad andare in tribuna tranquillamente (e non come fa tuttora qualcun altro....) e invece per colpa dei soliti noti ce li siamo persi!

 

Ribadisco, questo è il mio pensiero e non è assolutamente una "marchetta" per nessuno, diversamente da quello che fanno tanti "altri"...

 

Ma io rimango della mia idea. Come Tosculu rimane della sua.

 

O non si può più nemmeno questo in Italia...?

2191603[/snapback]

Polidori in serie B? :lol:

 

Brignoli viene da un campionato titolare in C1 e da alcune presenze nelle nazionali under, di lega pro e di serie B.

 

Il suo background non è minimamente paragonabile a quello di Piacenti, non scherziamo per favore.

 

Poi il calcio è strano, ma di tutti gli argomenti per cui potrei criticare Cozzella, questi non li prendo neanche in considerazione.

Modificato da Fera89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Polidori in serie B?  :lol:

 

Brignoli viene da un campionato titolare in C1 e da alcune presenze nelle nazionali under, di lega pro e di serie B.

 

Il suo background non è minimamente paragonabile a quello di Piacenti, non scherziamo per favore.

 

Poi il calcio è strano, ma di tutti gli argomenti per cui potrei criticare Cozzella, questi non li prendo neanche in considerazione.

2191661[/snapback]

 

 

Io non ho detto che Piacenti, Rinaldi e Polidori avrebbero fatto i titolari, non me lo sono mai sognato... ;)

 

Dico solo che avere in rosa questi tre ragazzini (senz' altro bravi e promettenti) avrebbe comportato vantaggi per tutti; per la società che, forse, si sarebbe potuta trovare in possesso di giocatori oltre che di prospettiva, anche magari scoperti e lanciati in serie B, con conseguente guadagno; per i giocatori stessi che, male che gli fosse andata, avrebbero fatto esperienza, senza costare una sega alla società se non il minimo di stipendio (1.200 € al mese) e senza rompere le palle a nessuno se tutte le domeniche fossero finiti in tribuna (vedere all' uopo le facce dei giocatori che la domenica finiscono in tribuna, posizionati esattamente dietro di me - che non amo andare in tribuna stampa -). E una volta tanto sarebbe stato anche valorizzato il settore giovanile, visto che il suo scopo non è quello di vincere i campionati, ma è quello di fornire giocatori alla prima squadra.

 

Ripeto: bisogna che questi signori imparino finalmente ad evitare gli errori commessi con Candreva, Bagnato, Cori, Perna, Lucioni, ecc. ecc..

Ma fino a quando ci sarà gente in Ternana ancora legata al "vecchio carrozzone" (se non l' avete ancora capito!!!), queste stronzate continueranno a farle sempre! :angry:

 

E ora, mi raccomando: ricominciamo col solito ritornello "ma senti chi parla...Da quale pulpito..." !

Proprio perchè mi sono affrancato dal quel "carrozzone" (19 dicembre 2009), vorrei che Zadotti facesse fuori tutti quelli che ancora sono ancora in società con ruoli importanti, pur essendo legati alla triste storia del passato...e con i risultati che si vedono! ;)

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho voglia di ricercarlo ma c'è un topic dell'estate 2010 in cui c'è una bella lista di quelli legati al vecchio carrozzone che ancora stavano in società.

erano i tempi in cui la gente s'era esaltata perchè gianni o chi per lui stava cacciando i gemelli (con preavviso di 6 mesi :lol: )

nel frattempo qualcuno è rimasto dentro e qualcun'altro è scappato e rientrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho voglia di ricercarlo ma c'è un topic dell'estate 2010 in cui c'è una bella lista di quelli legati al vecchio carrozzone che ancora stavano in società.

erano i tempi in cui la gente s'era esaltata perchè gianni o chi per lui stava cacciando i gemelli (con preavviso di 6 mesi :lol: )

nel frattempo qualcuno è rimasto dentro e qualcun'altro è scappato e rientrato

2191880[/snapback]

 

:lol::lol::lol: è pieno zeppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho voglia di ricercarlo ma c'è un topic dell'estate 2010 in cui c'è una bella lista di quelli legati al vecchio carrozzone che ancora stavano in società.

erano i tempi in cui la gente s'era esaltata perchè gianni o chi per lui stava cacciando i gemelli (con preavviso di 6 mesi :lol: )

nel frattempo qualcuno è rimasto dentro e qualcun'altro è scappato e rientrato

2191880[/snapback]

 

:lol::lol::lol: è pieno zeppo.

2191882[/snapback]

 

 

Si...Ma io non parlo dei "gregari", di quelli, per esempio, che del poter continuare a indossare ancora la giacca e la cravatta della Ternana ne fanno una ragione di vita...Io, anzi, questa gente l' ammiro, perchè presta la sua opera disinteressatamente e senza scopo di lucro!

 

Parlo, invece, di gente (ben pagata, mi risulta) che ha poteri decisionali importanti (vedi quello di cedere Piacenti al Todi, Rinaldi e Polidori allo Sporting, senza tornare troppo indietro nel tempo...) ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho voglia di ricercarlo ma c'è un topic dell'estate 2010 in cui c'è una bella lista di quelli legati al vecchio carrozzone che ancora stavano in società.

erano i tempi in cui la gente s'era esaltata perchè gianni o chi per lui stava cacciando i gemelli (con preavviso di 6 mesi :lol: )

nel frattempo qualcuno è rimasto dentro e qualcun'altro è scappato e rientrato

2191880[/snapback]

 

:lol::lol::lol: è pieno zeppo.

2191882[/snapback]

 

 

Si...Ma io non parlo dei "gregari", di quelli, per esempio, che del poter continuare a indossare ancora la giacca e la cravatta della Ternana ne fanno una ragione di vita...Io, anzi, questa gente l' ammiro, perchè presta la sua opera disinteressatamente e senza scopo di lucro!

 

Parlo, invece, di gente (ben pagata, mi risulta) che ha poteri decisionali importanti (vedi quello di cedere Piacenti al Todi, Rinaldi e Polidori allo Sporting, senza tornare troppo indietro nel tempo...) ! ;)

2191887[/snapback]

 

da lodare quei gregari che ben fanno il loro.... e sono persone serie e ce ne sono, ce ne sono altre, che sai bene quello che fanno e come parlano del prossimo ad arte e su commissione........ ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che non conosco Piacenti quindi non posso esprimere un giudizio se sia forte o no,pero' e' anche vero che i giocatori che hanno certe potenzialita' si vedono,eccome se si vedono,anche e soprattutto nelle categorie inferiori,per esempio Fedato che l'anno scorso giocava in eccellenza ora gioca tiolare nel bari,come pure Giannone pur giocando in C2 e' di gran lunga superiore a Dumitru, la verita' e' che in questo mondo oltre al talento devi avere tanta fortuna o le giuste conoscenze,oppure degli osservatori che capiscono e tanto di calcio

2191479[/snapback]

 

 

il potenziale è vero che lo vedi fin da subito ma i tiri che un portiere riceve non sono gli stessi dalla serie A alla terza categoria. Questa è una cavolata grossolana. Non credo che in promozione ce sia un terzino che calci come Roberto Carlos o Riise tanto per fare un esempio. Varia sia la potenza che la tecnica tra le categorie ;)

2191518[/snapback]

 

il mio era un discorso generale,il ruolo del portiere poi e' particolare,per cui serve un occhio particolare (magari di un ex portiere professionista) perche' per es.anche Zandrini a foligno fece il fenomeno ma in serie B no, mentre un attaccante si puo' benissimo vedere se ha nel sangue il goal o l'assist,credo che avrei messo 30 firme che Insigne e sau i goal li avrebbero fatti anche in categorie superioro,cosi' anche di zaza,Bellomo,ecc.ecc. (se non sbaglio lo ha anche scritto)

penso che uno come Miccoli si vedeva lontano un miglio anche a 19 anni che era un fenomeno o no?io d'altro canto non capisco chi dice che Dumitru abbia un gran talento,bha' per me fa' la fine di Gabriel Enzo Ferrari.

poi certo nella fase di maturazione di un giovane possono cambiare tante cose,in positivo o negativo che ne determinano la carriera,pero' uno bravo si vede,Giannone per i goal che fa e gli assist per i compagni si vede lontano un miglio che quantomeno in serie B ci puo' stare e bene.

2191539[/snapback]

quoto, come al solito, Dragon.

credo fermamente che pescare bene in categorie inferiori (lega pro, ma addirittura anche nel CND) possa dare grandi soddisfazioni.

indubbiamente bisogna avere l'occhio lungo, capirci di pallone, e non farsi influenzare da altri aspetti che poco hanno a che fare con le capacità dei calciatori (procuratori, conoscenze, e cazzi vari).

per il resto, quanto al discorso di Piacenti, Polidori ed altri ragazzi delle giovanili rossoverdi che avevano stoffa, è evidente che la Ternana li abbia gestiti nel peggiore dei modi.

la proprietà del cartellino doveva essere mantenuta ed i ragazzi venivano mandati in prestito a farsi le ossa.

se si confermavano li riprendevi, in caso contrario li cedevi.

il discorso sarebbe semplice, ma si vede che in casa rossoverde funzionava in altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il bravissimo Marchetti è quello poi, che mette in risalto i problemi di organico non completo o non ben strutturato, la domenica dopo le sconfitte. quello che scrivo in fase di mercato.......poi se lo dimenticano cammin facendo.

2191586[/snapback]

 

Andando a memoria il suo giudizio era riguardante la figura, ovvero come Cozzella si comportava con le altre squadre e con i suoi colleghi, per questo era stimato.

Non credo che Luca si riferisse alla scelta dei giocatori.

Poi chiedo a te, come facciamo a sapere chi realmente ha voluto o maggiormente influito su questo tipo di rosa? Queste sono cose che non si verranno mai a sapere e resteranno tra l'innominabile, Zadotti, Cozzella e Toscano.

2191589[/snapback]

 

finalmente si è saputo chi ha influito in modo negativo su questa rosa, da Avetrana è piombata come un fulmine a ciel sereno. Zio Michele ha confessato: "ho stato io a sbagliare 7/8 acquisti, non mi partiva il trattore e sono arrivato tardi al mercato, mi sono dovuto accontentare dei tre botti dell'ultimo monento."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il bravissimo Marchetti è quello poi, che mette in risalto i problemi di organico non completo o non ben strutturato, la domenica dopo le sconfitte. quello che scrivo in fase di mercato.......poi se lo dimenticano cammin facendo.

2191586[/snapback]

 

Andando a memoria il suo giudizio era riguardante la figura, ovvero come Cozzella si comportava con le altre squadre e con i suoi colleghi, per questo era stimato.

Non credo che Luca si riferisse alla scelta dei giocatori.

Poi chiedo a te, come facciamo a sapere chi realmente ha voluto o maggiormente influito su questo tipo di rosa? Queste sono cose che non si verranno mai a sapere e resteranno tra l'innominabile, Zadotti, Cozzella e Toscano.

2191589[/snapback]

 

finalmente si è saputo chi ha influito in modo negativo su questa rosa, da Avetrana è piombata come un fulmine a ciel sereno. Zio Michele ha confessato: "ho stato io a sbagliare 7/8 acquisti, non mi partiva il trattore e sono arrivato tardi al mercato, mi sono dovuto accontentare dei tre botti dell'ultimo monento."

2192170[/snapback]

Entro un attimo poi esco. Discutere con i fake non è la mia occupazione preferita. Invece di fare dietrologie sul sesso degli angeli, nel calcio contano i fatti. Cozzella ha fatto un discreto lavoro in prima divisione, buona palestra. Ma a mio parere è ancora assolutamente inadeguato per gestire da solo questo settore di una società di B. Inutile girarci intorno. Fino ad oggi si sono solo sprecate occasioni d'oro. Risultato: o lo cambi, o gli affianchi qualcuno di provata esperienza qualità e malizia che organizzi e lo faccia crescere. Se esistono i geometri e gli architetti, un motivo c'è. Tutto naturalmente nella massima stima del ragazzo, al quale, nel lasciarlo solo ad un compito più grande di lui, si fa solo del male. Naturalmente non parlo di danni, ma di mancate occasioni (che però se protratte diventano danni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il bravissimo Marchetti è quello poi, che mette in risalto i problemi di organico non completo o non ben strutturato, la domenica dopo le sconfitte. quello che scrivo in fase di mercato.......poi se lo dimenticano cammin facendo.

2191586[/snapback]

 

Andando a memoria il suo giudizio era riguardante la figura, ovvero come Cozzella si comportava con le altre squadre e con i suoi colleghi, per questo era stimato.

Non credo che Luca si riferisse alla scelta dei giocatori.

Poi chiedo a te, come facciamo a sapere chi realmente ha voluto o maggiormente influito su questo tipo di rosa? Queste sono cose che non si verranno mai a sapere e resteranno tra l'innominabile, Zadotti, Cozzella e Toscano.

2191589[/snapback]

 

finalmente si è saputo chi ha influito in modo negativo su questa rosa, da Avetrana è piombata come un fulmine a ciel sereno. Zio Michele ha confessato: "ho stato io a sbagliare 7/8 acquisti, non mi partiva il trattore e sono arrivato tardi al mercato, mi sono dovuto accontentare dei tre botti dell'ultimo monento."

2192170[/snapback]

Entro un attimo poi esco. Discutere con i fake non è la mia occupazione preferita. Invece di fare dietrologie sul sesso degli angeli, nel calcio contano i fatti. Cozzella ha fatto un discreto lavoro in prima divisione, buona palestra. Ma a mio parere è ancora assolutamente inadeguato per gestire da solo questo settore di una società di B. Inutile girarci intorno. Fino ad oggi si sono solo sprecate occasioni d'oro. Risultato: o lo cambi, o gli affianchi qualcuno di provata esperienza qualità e malizia che organizzi e lo faccia crescere. Se esistono i geometri e gli architetti, un motivo c'è. Tutto naturalmente nella massima stima del ragazzo, al quale, nel lasciarlo solo ad un compito più grande di lui, si fa solo del male. Naturalmente non parlo di danni, ma di mancate occasioni (che però se protratte diventano danni).

2192184[/snapback]

 

condivido la tua analisi, anche se sono più critico. anche i fake ci si mettono amico mio. ;)

p.s. l'affiancamento di un DG, non lo gradisce, troppo ben visto dai tifosi rossoverdi...... ;)

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entro un attimo poi esco. Discutere con i fake non è la mia occupazione preferita. Invece di fare dietrologie sul sesso degli angeli, nel calcio contano i fatti. Cozzella ha fatto un discreto lavoro in prima divisione, buona palestra. Ma a mio parere è ancora assolutamente inadeguato per gestire da solo questo settore di una società di B. Inutile girarci intorno. Fino ad oggi si sono solo sprecate occasioni d'oro. Risultato: o lo cambi, o gli affianchi qualcuno di provata esperienza qualità e malizia che organizzi e lo faccia crescere. Se esistono i geometri e gli architetti, un motivo c'è. Tutto naturalmente nella massima stima del ragazzo, al quale, nel lasciarlo solo ad un compito più grande di lui, si fa solo del male. Naturalmente non parlo di danni, ma di mancate occasioni (che però se protratte diventano danni).

2192184[/snapback]

 

 

Come si fa a non essere d' accordo...?

 

Lo vado dicendo da una vita che ci vuole un Direttore Generale alla Borea !

 

Ma questo, con questi, è pura utopia...Periodo ipotetico del terzo tipo (irrealtà)... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entro un attimo poi esco. Discutere con i fake non è la mia occupazione preferita. Invece di fare dietrologie sul sesso degli angeli, nel calcio contano i fatti. Cozzella ha fatto un discreto lavoro in prima divisione, buona palestra. Ma a mio parere è ancora assolutamente inadeguato per gestire da solo questo settore di una società di B. Inutile girarci intorno. Fino ad oggi si sono solo sprecate occasioni d'oro. Risultato: o lo cambi, o gli affianchi qualcuno di provata esperienza qualità e malizia che organizzi e lo faccia crescere. Se esistono i geometri e gli architetti, un motivo c'è. Tutto naturalmente nella massima stima del ragazzo, al quale, nel lasciarlo solo ad un compito più grande di lui, si fa solo del male. Naturalmente non parlo di danni, ma di mancate occasioni (che però se protratte diventano danni).

2192184[/snapback]

 

Come si fa a non essere d' accordo...?

 

Lo vado dicendo da una vita che ci vuole un Direttore Generale alla Borea !

 

Ma questo, con questi, è pura utopia...Periodo ipotetico del terzo tipo (irrealtà)... :(

2192239[/snapback]

Mi immagino una società con soldi, attenta e sparagnina, per carità (anche l'Inter lo è diventata...), ma solvibile e puntuale come la nostra, con un allenatore come il nostro, con un Borea anche se anziano attorniato da giovani volonterosi. Roba da sballo!

Ma è utopia: il nostro Cozzella purtroppo, penso che si ritenga uno bravo e arrivato, e forse farebbe in modo che un evento simile abortisse. E in questo caso, se mai dovesse accadere, ci sarebbero i motivi per allontanarlo subito. Ma sono solo chiacchiere accademiche. Tra un mese vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entro un attimo poi esco. Discutere con i fake non è la mia occupazione preferita. Invece di fare dietrologie sul sesso degli angeli, nel calcio contano i fatti. Cozzella ha fatto un discreto lavoro in prima divisione, buona palestra. Ma a mio parere è ancora assolutamente inadeguato per gestire da solo questo settore di una società di B. Inutile girarci intorno. Fino ad oggi si sono solo sprecate occasioni d'oro. Risultato: o lo cambi, o gli affianchi qualcuno di provata esperienza qualità e malizia che organizzi e lo faccia crescere. Se esistono i geometri e gli architetti, un motivo c'è. Tutto naturalmente nella massima stima del ragazzo, al quale, nel lasciarlo solo ad un compito più grande di lui, si fa solo del male. Naturalmente non parlo di danni, ma di mancate occasioni (che però se protratte diventano danni).

2192184[/snapback]

 

 

Come si fa a non essere d' accordo...?

 

Lo vado dicendo da una vita che ci vuole un Direttore Generale alla Borea !

 

Ma questo, con questi, è pura utopia...Periodo ipotetico del terzo tipo (irrealtà)... :(

2192239[/snapback]

 

se invece alla Borea, fosse Borea....te giuro che te porto l'acqua co le recchie! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entro un attimo poi esco. Discutere con i fake non è la mia occupazione preferita. Invece di fare dietrologie sul sesso degli angeli, nel calcio contano i fatti. Cozzella ha fatto un discreto lavoro in prima divisione, buona palestra. Ma a mio parere è ancora assolutamente inadeguato per gestire da solo questo settore di una società di B. Inutile girarci intorno. Fino ad oggi si sono solo sprecate occasioni d'oro. Risultato: o lo cambi, o gli affianchi qualcuno di provata esperienza qualità e malizia che organizzi e lo faccia crescere. Se esistono i geometri e gli architetti, un motivo c'è. Tutto naturalmente nella massima stima del ragazzo, al quale, nel lasciarlo solo ad un compito più grande di lui, si fa solo del male. Naturalmente non parlo di danni, ma di mancate occasioni (che però se protratte diventano danni).

2192184[/snapback]

 

Come si fa a non essere d' accordo...?

 

Lo vado dicendo da una vita che ci vuole un Direttore Generale alla Borea !

 

Ma questo, con questi, è pura utopia...Periodo ipotetico del terzo tipo (irrealtà)... :(

2192239[/snapback]

Mi immagino una società con soldi, attenta e sparagnina, per carità (anche l'Inter lo è diventata...), ma solvibile e puntuale come la nostra, con un allenatore come il nostro, con un Borea anche se anziano attorniato da giovani volonterosi. Roba da sballo!

Ma è utopia: il nostro Cozzella purtroppo, penso che si ritenga uno bravo e arrivato, e forse farebbe in modo che un evento simile abortisse. E in questo caso, se mai dovesse accadere, ci sarebbero i motivi per allontanarlo subito. Ma sono solo chiacchiere accademiche. Tra un mese vedremo.

2192248[/snapback]

 

Ma secondo voi se non abbiamo i soldi nemmeno per prendere i "buoni"(quelli che giocano), qualcuno realmente pensa ad una figura di DG? Non scordiamoci che la regia scende in campo sempre con lo stesso direttore che mentre ci vergognavamo col Foligno, probabilmente stava con le zampe sotto lu tavolino a magnasse la pagliata e Cozzella fino a l'altro ieri forse pagava i biglietti per vedere le partite, quindi aspettarsi quello che non è anche no...

Chi dirige ha molte più colpe di Cozzella, che tra l'altro come già detto a me sta antipatico a pelle e non può diventare un genio in 3 giorni, ma nemmeno tutte le colpe saranno le sue, qualcuno che deve avallare i giocatori ci sarà, no? Realmente qualcuno si immagina:

C: Mimmo, abbiamo preso Dumitru

T: Chi?

C: Si, si, uno bello grosso del Napoli

T: Ah, Ok

 

Oppure...

 

C: Oh, c'era uno svincolato del Grosseto, ha fatto 9 goal, boh l'ho preso

T: Come si chiama?

C: Alfageme, ma si pronuncia Alfagheme

T: Ok, me l'appunto

 

C: Catellani ha scelto Sassuolo, c'e' Ragusa, questo lo conosci, si?

T: Si, si, giocava a 100 metri da casa mia, ha magnato 1 anno i peperoncini, PIGHIELO, PIGHIELO

C: Ok

 

Eh su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entro un attimo poi esco. Discutere con i fake non è la mia occupazione preferita. Invece di fare dietrologie sul sesso degli angeli, nel calcio contano i fatti. Cozzella ha fatto un discreto lavoro in prima divisione, buona palestra. Ma a mio parere è ancora assolutamente inadeguato per gestire da solo questo settore di una società di B. Inutile girarci intorno. Fino ad oggi si sono solo sprecate occasioni d'oro. Risultato: o lo cambi, o gli affianchi qualcuno di provata esperienza qualità e malizia che organizzi e lo faccia crescere. Se esistono i geometri e gli architetti, un motivo c'è. Tutto naturalmente nella massima stima del ragazzo, al quale, nel lasciarlo solo ad un compito più grande di lui, si fa solo del male. Naturalmente non parlo di danni, ma di mancate occasioni (che però se protratte diventano danni).

2192184[/snapback]

 

Come si fa a non essere d' accordo...?

 

Lo vado dicendo da una vita che ci vuole un Direttore Generale alla Borea !

 

Ma questo, con questi, è pura utopia...Periodo ipotetico del terzo tipo (irrealtà)... :(

2192239[/snapback]

Mi immagino una società con soldi, attenta e sparagnina, per carità (anche l'Inter lo è diventata...), ma solvibile e puntuale come la nostra, con un allenatore come il nostro, con un Borea anche se anziano attorniato da giovani volonterosi. Roba da sballo!

Ma è utopia: il nostro Cozzella purtroppo, penso che si ritenga uno bravo e arrivato, e forse farebbe in modo che un evento simile abortisse. E in questo caso, se mai dovesse accadere, ci sarebbero i motivi per allontanarlo subito. Ma sono solo chiacchiere accademiche. Tra un mese vedremo.

2192248[/snapback]

 

Ma secondo voi se non abbiamo i soldi nemmeno per prendere i "buoni"(quelli che giocano), qualcuno realmente pensa ad una figura di DG? Non scordiamoci che la regia scende in campo sempre con lo stesso direttore che mentre ci vergognavamo col Foligno, probabilmente stava con le zampe sotto lu tavolino a magnasse la pagliata e Cozzella fino a l'altro ieri forse pagava i biglietti per vedere le partite, quindi aspettarsi quello che non è anche no...

Chi dirige ha molte più colpe di Cozzella, che tra l'altro come già detto a me sta antipatico a pelle e non può diventare un genio in 3 giorni, ma nemmeno tutte le colpe saranno le sue, qualcuno che deve avallare i giocatori ci sarà, no? Realmente qualcuno si immagina:

C: Mimmo, abbiamo preso Dumitru

T: Chi?

C: Si, si, uno bello grosso del Napoli

T: Ah, Ok

 

Oppure...

 

C: Oh, c'era uno svincolato del Grosseto, ha fatto 9 goal, boh l'ho preso

T: Come si chiama?

C: Alfageme, ma si pronuncia Alfagheme

T: Ok, me l'appunto

 

C: Catellani ha scelto Sassuolo, c'e' Ragusa, questo lo conosci, si?

T: Si, si, giocava a 100 metri da casa mia, ha magnato 1 anno i peperoncini, PIGHIELO, PIGHIELO

C: Ok

 

Eh su...

2192265[/snapback]

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi se non abbiamo i soldi nemmeno per prendere i "buoni"(quelli che giocano), qualcuno realmente pensa ad una figura di DG? Non scordiamoci che la regia scende in campo sempre con lo stesso direttore che mentre ci vergognavamo col Foligno, probabilmente stava con le zampe sotto lu tavolino a magnasse la pagliata e Cozzella fino a l'altro ieri forse pagava i biglietti per vedere le partite, quindi aspettarsi quello che non è anche no...

Chi dirige ha molte più colpe di Cozzella, che tra l'altro come già detto a me sta antipatico a pelle e non può diventare un genio in 3 giorni, ma nemmeno tutte le colpe saranno le sue, qualcuno che deve avallare i giocatori ci sarà, no? Realmente qualcuno si immagina:

C: Mimmo, abbiamo preso Dumitru

T: Chi?

C: Si, si, uno bello grosso del Napoli

T: Ah, Ok

 

Oppure...

 

C: Oh, c'era uno svincolato del Grosseto, ha fatto 9 goal, boh l'ho preso

T: Come si chiama?

C: Alfageme, ma si pronuncia Alfagheme

T: Ok, me l'appunto

 

C: Catellani ha scelto Sassuolo, c'e' Ragusa, questo lo conosci, si?

T: Si, si, giocava a 100 metri da casa mia, ha magnato 1 anno i peperoncini, PIGHIELO, PIGHIELO

C: Ok

 

Eh su...

 

 

 

:clap::clap::clap::giampa::clap::clap::clap::giampa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi tanti o pochi non c'entrano. Non facciamo finta di non sapere. Quando giochi devi saperlo fare, quando bleffi devi essere bravo ancora di più. Sennò vai ai tavoli dei dilettanti. Perchè hai da fare con quelli veri, ai tavoli veri, e se sei un farlocco che fa finta di essere esperto, ti sgamano subito e con te ci giocano a palla mandandoti fallito o lasciandoti in mano le scartine.

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I soldi tanti o pochi non c'entrano. Non facciamo finta di non sapere. Quando giochi devi saperlo fare, quando bleffi devi essere bravo ancora di più. Sennò vai ai tavoli dei dilettanti. Perchè hai da fare con quelli veri, ai tavoli veri, e se sei un farlocco che fa finta di essere esperto, ti sgamano subito e con te ci giocano a palla mandandoti fallito o lasciandoti in mano le scartine.

2192306[/snapback]

 

quoto. e aggiungo che se non non ti sta bene quel che passa il convento o non sei in linea con esso, dai le dimissioni!!!!!!!!!

 

il problema viene poi,x lui, ma chi lo prende? :lol::lol:

 

i pizziniiiiiiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se invece alla Borea, fosse Borea....te giuro che te porto l'acqua co le recchie! ;)

2192253[/snapback]

 

 

 

Io c' ho ancora il numero del cell. e ci sentiamo ogni tanto, rinvangando i bei tempi di quando lui era D.G. e io conducevo il Barbiere di Via Vico prima e Via Aleardi poi... :(

Dice che s' è invecchiato, ma io un "vecchio" come lui lo vorrei sempre accanto. ;)

Parecchi di noi (addetti e non) sono rimasti in buoni rapporti col Dr. Paolo...Forse facendo una "class action" plebiscitaria...chissà che non si riesca a convincerlo a tornere a Terni... :unsure:

 

Poi con Zadotti qualcuno ci parlerà... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se invece alla Borea, fosse Borea....te giuro che te porto l'acqua co le recchie! ;)

2192253[/snapback]

 

 

 

Io c' ho ancora il numero del cell. e ci sentiamo ogni tanto, rinvangando i bei tempi di quando lui era D.G. e io conducevo il Barbiere di Via Vico prima e Via Aleardi poi... :(

Dice che s' è invecchiato, ma io un "vecchio" come lui lo vorrei sempre accanto. ;)

Parecchi di noi (addetti e non) sono rimasti in buoni rapporti col Dr. Paolo...Forse facendo una "class action" plebiscitaria...chissà che non si riesca a convincerlo a tornere a Terni... :unsure:

 

Poi con Zadotti qualcuno ci parlerà... ;)

2192311[/snapback]

 

allora volete proprio fargli passare un brutto natale e poi dopo da in escandescenza...... :lol::lol::lol: il TRA I PRIMI 5 IN EUROPA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.