Vai al contenuto
ride bene

Un sogno a costo zero...plagio?

Messaggi raccomandati

Casualmente in questi giorni ho ascoltato questa canzone della vincitrice di Amici dello scorso anno e subito mi e' rimbalazata in testa un'altra canzone dei grandiosi MODENA CITY RAMBLERS intitolata "Quel giorno a primavera".

 

Ora io non sono un critico musicale per cui non posso addentrarmi in discorsi tecnici che indichino dove c'e' un plagio o meno ma francamente la ritmica delle 2 canzoni e' pressoche' identica.

 

Plagio o no e' evidente che questi artisti, costruiti sulla scia del successo mediatico, dalle case discografiche, facciano in modo e maniera per avere già una collezione di brani tutta loro da dare in pasto a tutto quegli ascoltatori ,già abilmente imboccati e cresciuti da Maria e soci, che dei Modena City Ramblers e del vero spessore degli artisti, sanno poco o niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plagio o no e' evidente che  questi artisti, costruiti sulla scia del successo mediatico, dalle case discografiche, facciano in modo e maniera per avere già una collezione di brani tutta loro da dare in pasto a tutto quegli ascoltatori ,già abilmente imboccati e cresciuti da Maria e soci,  che dei Modena City Ramblers e del vero spessore degli artisti, sanno poco o niente.

1845486[/snapback]

come non quotare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaramente non si tratta di canzoni identiche..ci sono dei richiami.. ma l'impressione della non autenticità di artisti creati quasi in provetta mi infastidisce non poco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche quella dei modena city ramblers mi pare già sentita...i richiami alla musica popolare ci sono eccome...

comunque la marrone c'ha due gran pere.

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile dire che lei non ha scritto mai nè una parola nè una nota delle canzoni che canta, e che quindi lei non sa chi e come le ha scritte, se sono copiate o no.

La casa discografica decide cosa deve fare.

 

Tra l'altro questo è uno screenshot preso dal video di Calore

 

EmmaMarroneCaloreVideo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque la marrone c'ha due gran pere.

1845942[/snapback]

 

secondo me già lo sa...

1847223[/snapback]

 

 

secondo me c'ha du gran belle pere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.