Vai al contenuto
Lu Ridde

Dentro l'opus dei

Messaggi raccomandati

piatto%20OPUS%20DEI%203ed%20bg2163_img.jpg

 

Come vivono i numerari. La caccia alle vocazioni. I documenti “non ufficiali” occultati alla Chiesa. Il violento distacco dalla famiglia. La manipolazione delle coscienze. L’espropriazione dei beni. Il lavoro non retribuito. Questo libro nasce da un forum on-line privato e non accessibile. Qui per più di un anno si sono “incontrati” gli ex numerari italiani. Uomini e donne con grande sensibilità religiosa, in passato rapiti dalla “missione”: fare l’Opus Dei nel mondo.

 

Storie italiane, da Milano a Palermo, da Roma a Bari. Raccontano di un nuovo integralismo che attraversa la nostra società: asili nido, centri sportivi, scuole, residenze universitarie... Tutto “bellissimo” e organizzato grazie alla potenza finanziaria dell’Opera. Piogge di fondi, anche dallo Stato. Così funziona la milizia di Dio voluta da Josemaría Escrivá De Balaguer. Santo?

 

 

Dentro l'Opus Dei di Emanuela Provera

 

sarà presentato a Terni, con la presenza dell'autrice

 

Sabato 20 Novembre 2010 alle ore 16.30

 

nella sala comunale di Via Aminale 21.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e'...na cazzata....

 

se avro' tempo e modo credo di partecipare alla presentazione dl libro che mi sembra a dir poco interessante...

 

:)

 

 

bisognerebbe far luce sull'alter ego della chiesa cattolica e nn solo...sarebbe giusto e forse anche necessario riuscire a trovare un sentiero che possa portare a capire certi meccanismi troppo troppo nascosti per tutti...

 

 

sarebbe anche ora che lo stato italiano metta, con concretezza e civilta', una distanza tra se stesso e lo stato della chiesa...e non permetta a determinati soggetti clericali di intromettersi a voce alta nella vita civile e religiosa dello stato italiano e degli italiani tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ex residente (per caso) di una delle loro residenze universitarie mi pare sia molto interessante. Gli argomenti che sono accennati corrispondono a tutto ciò che ho già ampiamente visto di persona prima di scappare a gambe levate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da ex residente (per caso) di una delle loro residenze universitarie mi pare sia molto interessante. Gli argomenti che sono accennati corrispondono a tutto ciò che ho già ampiamente visto di persona prima di scappare a gambe levate...

1858306[/snapback]

 

interessante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.