Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

ZTL cosa è cambiato?

Messaggi raccomandati

Io lamento il fatto che abito in centro e mi devo pagare il permesso quando poi nel fine settimana, come per magia, non trovo più un posto dove parcheggiare l'auto perchè non si sa come la ztl è invasa da auto che non hanno il permesso e che quindi rubano posto a me che pero' PAGO per entrare. Questo non mi sta bene. E non mi sta bene che poi la multa magari ce la pijo io e non loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok perfetto

 

quale e il problema a terni paghiamo i permessi come altre citta', ed allora perche vi lamentate??

 

a terni abbiamo piu parcheggi di altre citta , allora non vi lamentate.

 

 

come quando hanno aumentato la tassa sui rifiuti, tutti zitti e contenti di pagare perche stavamo in linea con altre citta'. detto da qualcuno dei grandi vip del forum.

 

 

 

 

poi me dite perche alle elezioni si canditano due persone che non cambieranno un cazzo come di girlamo e baldassare, perche la gente si accontenta e non je frega un cazzo.

in questo caso non je frega un cazzo neanche delle proprie tasche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lamento il fatto che abito in centro e mi devo pagare il permesso quando poi nel fine settimana, come per magia, non trovo più un posto dove parcheggiare l'auto perchè non si sa come la ztl è invasa da auto che non hanno il permesso e che quindi rubano posto a me che pero' PAGO per entrare. Questo non mi sta bene. E non mi sta bene che poi la multa magari ce la pijo io e non loro.

1860029[/snapback]

 

 

giusto.

 

io sono venuta via tre mesi fa dal centro ed era una lotta continua, ma sembra che il ternano sia spaventato dal fare tre passi a piedi per uscire il weekend. Mi rendo conto della vastità del centro e della fatica che comporta girarlo per andare nei locali...ma vi assicuro che io ora quando non sto in scooter parcheggio in via leopardi e ancora non mi è venuta nessuna strana malattia e nessun mostro mi ha attaccato lungo la via che porta alla ztl.

 

mafalda non sprecare poi tempo a chiamare i vigili, io praticamente avevo una linea diretta ma erano sempre impegnati altrove, li incontravo sempre in giro ed erano in effetti molto impegnati...

 

una ztl colabrodo in cui i residenti devono pure pagare per un permesso in più...pagare per non avere nessun vantaggio o servizio...che meraviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice gino sto topic ha avuto poco seguito e poco successo.....

 

manco il vip del forum se visto......

 

ripeto ma serviva tutto questo per tene' aperta una certa struttura e non caccia' via 20-30 persone che so stete messe li da sindacati e partiti ????

 

 

e' proprio vero che uno guarda sempre altrove ma non vede mai la merda di casa propria.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stimati incassi per 850.000 euro

appena poco di più di quanto gli dovrebbe dare la Ternana e che, se non fosse intervenuta un'associazione di cittadini a sollecitare il tutto, neanche richiedevano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il rinnovo dei permessi della Ztl c’è tempo sino al 15 dicembre

 

 

23.11.2010 - ore 12:12 - Prorogati i termini. Dal 15 gennaio 2011 scattano le sanzioni

 

 

 

(Direzione Generale/Uff.stampa) - E’ prorogato al 15 dicembre 2010 il termine ultimo per il rinnovo dei permessi Ztl per le categorie interessate all’adeguamento tariffario deciso per il 2010 dal comune di Terni. Nei mesi scorsi, infatti, l’Amministrazione Comunale ha approvato alcune modifiche ed integrazioni al regolamento per la disciplina degli accessi alla Ztl e le modalità di rilascio dei relativi permessi. Esse riguardano, salvo eccezioni, l’applicazione di nuove tariffe per i residenti con due o più permessi, il commercio, gli artigiani, i servizi tecnologici, il trasporto merci. Sono esentati i residenti con un solo permesso, gli enti, i disabili temporanei e permanenti, i giornalisti, i medici e laboratori di analisi, le imprese funebri. Tra i dati più rilevanti del nuovo quadro tariffario, per i residenti, gli 80 euro per il secondo permesso con durata quinquennale, i 100 euro per il 3° permesso con durata annuale; i 60 euro per la prima auto (90 la seconda, 140 la terza) per commercianti, artigiani, servizi tecnologici, trasporto merci, sempre a durata annuale.

Da settembre 2010, sono iniziate le operazioni di rinnovo all’ufficio rilascio permessi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, al Centro Multimediale, piazzale Bosco 3°. Per informazioni è a disposizione un numero verde 800144605. Il quadro completo degli orari e delle tariffe è comunque disponibile online. Sul sito www.usispa.it è a disposizione tutta la documentazione necessaria per la presentazione delle domande di rinnovo, di adeguamento o di semplice nuova richiesta. Le categorie interessate sono state raggiunte anche da una lettera inviata dall’Usi.

“Per il rinnovo dei permessi, operazione necessaria e indispensabile in un’ottica di razionalizzazione e di giusta assegnazione dei medesimi, si è provveduto a potenziare tutti gli uffici e tutti gli strumenti informatici necessari. Ad oggi non è stata ricevuta da parte dell’utenza nessuna lamentela né ufficiosa né ufficiale sulla qualità del servizio. L’augurio è che tutti gli automobilisti interessati si mettano in regola in quanto dal 15 gennaio del nuovo anno ogni transito effettuato in maniera abusiva comporterà l’applicazione della sanzione pecuniaria”, dichiara l’assessore alla Mobilità Luigi Bencivenga.

 

 

SPA - Ufficio Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh a me ste tariffe continuano a sembrare ragionevoli

1863769[/snapback]

 

a me sembra investe sbagliato far pagare un permesso a chi vive all'interno della ztl e per chi ci lavora....

 

pensate chi ha una ditta di trasporti che deve pagare per 10 furgoni... bello scherzetto...

 

e' una cosa indegna sia' qui che in qualunque posto sia........

 

se dovemo trova' i soldi per risana' i buchi e tene' aperti certi posti... allora potemo pure fa paga' una tantum su i parcheggi dell'acciaieria per esempio... oppure di tanti centri commerciali noti....

 

possibile sempre i commercianti del centro e chi vive dentro la ztl ci devono sempre rimettere...

 

scommetti che se avevano messo la ztl davanti all'acciaieria... o in alte aziende note si era scatenata la sommossa popolare....

 

invece come al solito non frega un cazzo a nessuno... tanto i commercianti so tutti ladri.... chi abita in centro cia' i sordi..... quindi devono paga' e zitti... :(<_<:(<_<:(:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui si parla delle mignotte di Berlusconi ???

 

Nooooooooo. Allora non intervengo

 

Non posso perde tempo per parlare male  di questa giunta e di cose che ci colpiscono da vicino le ns tasche.

 

Parliamo di troie

1859578[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh a me ste tariffe continuano a sembrare ragionevoli

1863769[/snapback]

pagare per lavorare a me sembra assurdo invece

non sono un residente ma ho 4 veicoli aziendali che possono serivre per lo stesso intervento da Papigno a via I° Maggio

mi dici per quale motivo devo pagare per andare a fare un intervento a casa di chi abita in centro?

le cose sarebbero 2 allora:

non faccio più i permessi, non entro nella ZTL e perdo i clienti del centro

faccio i permessi che mi costano 300 euro l'anno e cerco di recuperare questa vera e propria ulteriore tassa aumentando le tariffe per gli interventi in centro

 

 

p.s.: tu hai il permesso?

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh a me ste tariffe continuano a sembrare ragionevoli

1863769[/snapback]

pagare per lavorare a me sembra assurdo invece

non sono un residente ma ho 4 veicoli aziendali che possono serivre per lo stesso intervento da Papigno a via I° Maggio

mi dici per quale motivo devo pagare per andare a fare un intervento a casa di chi abita in centro?

le cose sarebbero 2 allora:

non faccio più i permessi, non entro nella ZTL e perdo i clienti del centro

faccio i permessi che mi costano 300 euro l'anno e cerco di recuperare questa vera e propria ulteriore tassa aumentando le tariffe per gli interventi in centro

 

 

p.s.: tu hai il permesso?

1863903[/snapback]

Secondo il tuo stesso principio, perchè io dovrei pagare il parcheggio per andare a lavorare? La spesa annuale, ad esempio, di un dipendente che è costretto a prendere la macchina per andare a lavorare e a pagare il parcheggio è ben superiore a quella di un permesso per accedere al centro. Ognuno ha la propria situazione di cui si potrebbe lamentare, far pagare i permessi è un deterrente per rendere il centro di Terni più vivibile, poi come dice Mafalda la gestione della ZTL si dovrebbe migliorare ma in generale il principio di far pagare (a quelle tariffe) i permessi non è, secondo me, sbagliato.

 

Io dal lunedì al venerdì lavoro a Perugia e non ho il permesso a Terni; a Perugia ho pagato per anni il parcheggio perchè avevo l'ufficio in centro e ti assicuro che per una macchina sola la spesa era intorno ai 300 euro all'anno, l'alternativa era prendere i mezzi pubblici risparmiare un 100aio di euro all'anno ma perdendo 1 ora di vita al giorno tra andata e ritorno. Tutto il mondo è paese.

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh a me ste tariffe continuano a sembrare ragionevoli

1863769[/snapback]

pagare per lavorare a me sembra assurdo invece

non sono un residente ma ho 4 veicoli aziendali che possono serivre per lo stesso intervento da Papigno a via I° Maggio

mi dici per quale motivo devo pagare per andare a fare un intervento a casa di chi abita in centro?

le cose sarebbero 2 allora:

non faccio più i permessi, non entro nella ZTL e perdo i clienti del centro

faccio i permessi che mi costano 300 euro l'anno e cerco di recuperare questa vera e propria ulteriore tassa aumentando le tariffe per gli interventi in centro

 

 

p.s.: tu hai il permesso?

1863903[/snapback]

Secondo il tuo stesso principio, perchè io dovrei pagare il parcheggio per andare a lavorare? La spesa annuale, ad esempio, di un dipendente che è costretto a prendere la macchina per andare a lavorare e a pagare il parcheggio è ben superiore a quella di un permesso per accedere al centro. Ognuno ha la propria situazione di cui si potrebbe lamentare, far pagare i permessi è un deterrente per rendere il centro di Terni più vivibile, :lol::lol::lol::lol::lol: poi come dice Mafalda la gestione della ZTL si dovrebbe migliorare ma in generale il principio di far pagare (a quelle tariffe) i permessi non è, secondo me, sbagliato.

 

1863907[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se io mi adeguo alla tariffa il centro diventa più vivibile o me la prendo riccamente in quel posto visto che oltre a pagare c'hanno anche letteralmente sfasciato le macchine tra incidenti e atti vandalici?

(e i vigili passano solo per fare le multe.....ggggrrrrr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh a me ste tariffe continuano a sembrare ragionevoli

1863769[/snapback]

pagare per lavorare a me sembra assurdo invece

non sono un residente ma ho 4 veicoli aziendali che possono serivre per lo stesso intervento da Papigno a via I° Maggio

mi dici per quale motivo devo pagare per andare a fare un intervento a casa di chi abita in centro?

le cose sarebbero 2 allora:

non faccio più i permessi, non entro nella ZTL e perdo i clienti del centro

faccio i permessi che mi costano 300 euro l'anno e cerco di recuperare questa vera e propria ulteriore tassa aumentando le tariffe per gli interventi in centro

 

 

p.s.: tu hai il permesso?

1863903[/snapback]

Secondo il tuo stesso principio, perchè io dovrei pagare il parcheggio per andare a lavorare? La spesa annuale, ad esempio, di un dipendente che è costretto a prendere la macchina per andare a lavorare e a pagare il parcheggio è ben superiore a quella di un permesso per accedere al centro. Ognuno ha la propria situazione di cui si potrebbe lamentare, far pagare i permessi è un deterrente per rendere il centro di Terni più vivibile, :lol::lol::lol::lol::lol: poi come dice Mafalda la gestione della ZTL si dovrebbe migliorare ma in generale il principio di far pagare (a quelle tariffe) i permessi non è, secondo me, sbagliato.

 

1863907[/snapback]

1863915[/snapback]

vabbè diciamo meno invivibile :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh a me ste tariffe continuano a sembrare ragionevoli

1863769[/snapback]

pagare per lavorare a me sembra assurdo invece

non sono un residente ma ho 4 veicoli aziendali che possono serivre per lo stesso intervento da Papigno a via I° Maggio

mi dici per quale motivo devo pagare per andare a fare un intervento a casa di chi abita in centro?

le cose sarebbero 2 allora:

non faccio più i permessi, non entro nella ZTL e perdo i clienti del centro

faccio i permessi che mi costano 300 euro l'anno e cerco di recuperare questa vera e propria ulteriore tassa aumentando le tariffe per gli interventi in centro

 

 

p.s.: tu hai il permesso?

1863903[/snapback]

Secondo il tuo stesso principio, perchè io dovrei pagare il parcheggio per andare a lavorare? La spesa annuale, ad esempio, di un dipendente che è costretto a prendere la macchina per andare a lavorare e a pagare il parcheggio è ben superiore a quella di un permesso per accedere al centro. Ognuno ha la propria situazione di cui si potrebbe lamentare, far pagare i permessi è un deterrente per rendere il centro di Terni più vivibile, :lol::lol::lol::lol::lol: poi come dice Mafalda la gestione della ZTL si dovrebbe migliorare ma in generale il principio di far pagare (a quelle tariffe) i permessi non è, secondo me, sbagliato.

 

1863907[/snapback]

1863915[/snapback]

vabbè diciamo meno invivibile :lol:

1863931[/snapback]

 

diciamo che se paghi possono anche raddoppiarli i permessi

i soldi fanno gola a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.