Vai al contenuto
David

Romanzo Criminale la serie

Messaggi raccomandati

diocristo stanno a morì tutti...

 

comunque....resistenza BUFALO FREDDO

1869907[/snapback]

 

:ola::ola::ola:

1869909[/snapback]

 

 

:quoto:

1869921[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che per quanto poco ci posso capire cinematograficamente hanno fatto un grosso lavoro. Non era affatto facile riproporre una serie di così buon livello con una storia di certo meno accattivante di quella su cui si basa la prima serie e senza il protagonista principe e principale della prima serie stessa. Tuttavia non mi è piaciuta la troppa fretta delle ultime 2-3 puntate anche se forse l'aspetto emotivo incide sul gusto.. forse volevano ,accelerando i tempi,dare il senso di come la banda in poco tempo si sia presa il controllo di Roma e di come in altrettanto poco tempo tutto ciò si dissolva.le musiche sono eccezionali!

1869889[/snapback]

 

 

sono assolutamente d'accordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi vorrei dì un'altra cosa...

 

 

DONATELLA E' NETTAMENTE MEJO DE QUELLA ZOCCOLA DE PATRIZIA!!! (sul serio)

1869920[/snapback]

 

pisciatone abominevole fori dalla tazza :(

 

 

ps c'è un solo re a roma...er dandi! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi vorrei dì un'altra cosa...

 

 

DONATELLA E' NETTAMENTE MEJO DE QUELLA ZOCCOLA DE PATRIZIA!!! (sul serio)

1869920[/snapback]

 

pisciatone abominevole fori dalla tazza :(

 

 

ps c'è un solo re a roma...er dandi! B-)

1870027[/snapback]

 

 

ma quale dandi...è LUI L'UNICO RE DE ROMA

 

francesco-montanari-e-libano-nel-quinto-episodio-di-romanzo-criminale-la-serie-95278.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una strage :o  :o  :o  :o

 

ps:comprerò il cofanetto della prima serie e me la rivedo tutta...rimpiango i tempi in cui c'era Libano.

1869727[/snapback]

pure io lu cercavo da mediaworld ma era finito :(

1869729[/snapback]

 

 

ce l'hanno da euronics però lasciamelo un oche mi madre me lo deve annà a comprà pe natale :D

1869733[/snapback]

ok domatina li vado a pijà tutti... :ph34r:

1869737[/snapback]

 

ragazzi ma se trovano tutte sul mulo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 18 ed il 19 dicembe al teatro di Narni per la stagione di prosa ci sarà Piccoli equivoci con Francesco Montanari e Mauro Meconi, ovvero il Libanese e Fierolocchio.

 

Questo il sunto: In un appartamento di Roma sei personaggi, quattro uomini e quattro donne, attori di teatro. Il tema in evidenza è la gelosia, quello latente la nevrosi, il malessere sentimentale e professionale di una generazione.

 

Magari è interessante, interessa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho visto le ultime due puntate; nonostante Montanari non mi piacesse preferisco la prima serie, probabilmente per una questione di ritmo. Non è tanto normale che -come ha scritto qualcuno- tra una puntata ed un altra sia passato un anno e mezzo.

Sta di fatto che la serie è ottima, ma se fosse stata più lenta (tipo 'Breakin Bad', che a mio modesto avviso è un capolavoro) avrebbe raggiunto la perfezione.

 

 

 

P.s. nella realtà non è stato -materialmente- Colafigli (Bufalo) ad uccidere De Pedis, ma due killer (ricordo toscani) da lui assoldati. Nella fiction probabilmente sarà lui.

Modificato da meglio papa che sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18 ed il 19 dicembe al teatro di Narni per la stagione di prosa ci sarà Piccoli equivoci con Francesco Montanari e Mauro Meconi, ovvero il Libanese e Fierolocchio.

 

Questo il sunto: In un appartamento di Roma sei personaggi, quattro uomini e quattro donne, attori di teatro. Il tema in evidenza è la gelosia, quello latente la nevrosi, il malessere sentimentale e professionale di una generazione.

 

Magari è interessante, interessa?

1870189[/snapback]

 

 

presente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ieri ho visto le ultime due puntate; nonostante Montanari non mi piacesse preferisco la prima serie, probabilmente per una questione di ritmo. Non è tanto normale che -come ha scritto qualcuno- tra una puntata ed un altra sia passato un anno e mezzo.

Sta di fatto che la serie è ottima, ma se fosse stata più lenta (tipo 'Breakin Bad', che a mio modesto avviso è un capolavoro) avrebbe raggiunto la perfezione.

 

 

 

P.s. nella realtà non è stato -materialmente- Colafigli (Bufalo) ad uccidere De Pedis, ma due killer (ricordo toscani) da lui assoldati. Nella fiction probabilmente sarà lui.

1870263[/snapback]

 

Quando evase successivamente dal carcere Marcello Colafigli, la fazione dei maglianesi iniziò a riorganizzarsi per eliminare De Pedis. L'occasione si presentò quando riuscirono a sapere da un antiquario di Roma (Angelo Angelotti, anch'egli legato in passato alla famigerata banda romana) dell'appuntamento che "Renatino" avrebbe avuto il 2 febbraio 1990 con lui nella sua bottega in via del Pellegrino. Appena uscito dal negozio De Pedis salì sul suo motorino Honda Vision e si avviò, ma venne affiancato da una potente motocicletta con a bordo due killer toscani assoldati per l'occasione, Dante Del Santo detto "il cinghiale" e Alessio Gozzani,il quale però negli ultimi anni sembra sia stato scagionato dall'accusa di essere quel giorno alla guida della moto,condotta forse da Antonio D'Inzillo deceduto poi da latitante in sud africa nel 2008.[8].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ieri ho visto le ultime due puntate; nonostante Montanari non mi piacesse preferisco la prima serie, probabilmente per una questione di ritmo. Non è tanto normale che -come ha scritto qualcuno- tra una puntata ed un altra sia passato un anno e mezzo.

Sta di fatto che la serie è ottima, ma se fosse stata più lenta (tipo 'Breakin Bad', che a mio modesto avviso è un capolavoro) avrebbe raggiunto la perfezione.

 

 

 

P.s. nella realtà non è stato -materialmente- Colafigli (Bufalo) ad uccidere De Pedis, ma due killer (ricordo toscani) da lui assoldati. Nella fiction probabilmente sarà lui.

1870263[/snapback]

 

Quando evase successivamente dal carcere Marcello Colafigli, la fazione dei maglianesi iniziò a riorganizzarsi per eliminare De Pedis. L'occasione si presentò quando riuscirono a sapere da un antiquario di Roma (Angelo Angelotti, anch'egli legato in passato alla famigerata banda romana) dell'appuntamento che "Renatino" avrebbe avuto il 2 febbraio 1990 con lui nella sua bottega in via del Pellegrino. Appena uscito dal negozio De Pedis salì sul suo motorino Honda Vision e si avviò, ma venne affiancato da una potente motocicletta con a bordo due killer toscani assoldati per l'occasione, Dante Del Santo detto "il cinghiale" e Alessio Gozzani,il quale però negli ultimi anni sembra sia stato scagionato dall'accusa di essere quel giorno alla guida della moto,condotta forse da Antonio D'Inzillo deceduto poi da latitante in sud africa nel 2008.[8].

1870276[/snapback]

 

Sono sconcertato, mi ricordo qualcosa letta mesi fa. :D

Modificato da meglio papa che sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romanzo criminale 2, la fine: domani sera il 9° e il 10° episodio

Su Sky Cinema in onda alle 21. Alle 23 si conclude anche il documentario sulla Banda.

 

È la fine. E non poteva essere altrimenti.

Nulla più, ormai, tiene unito il gruppo e della Banda, che per due decenni ha messo sotto scacco Roma, resta davvero poco.

Bufalo e Ricotta sono rinchiusi in carcere, quelli rimasti fuori sono alla guerra: si uccidono tra loro, si minacciano, tradiscono.

L’unico a passarsela ancora davvero bene è il Dandi, ossia quello che prima degli altri si è allontanato dal gruppo e che ormai controlla un mercato della droga alternativo a quello della Banda. Anche per lui però si avvicina la resa dei conti.

Il Sorcio solo, senza soldi e braccato dal Freddo, chiama il commissario Scialoja e comincia a “cantare”: è il momento che il poliziotto aspettava da una vita.

È da qui che domani sera (alle 21 su Sky Cinema 1, qui il trailer) riparte il racconto, per gli ultimi due intensi episodi di Romanzo criminale 2, la serie che ha appassionato gli italiani e che chiude definitivamente i battenti con uno straordinario successo di pubblico, critica e internazionale (a gennaio debutterà sugli schermi di tutti i paesi del Sud America dove sono presenti i canali di Hbo Latin America, che ne ha acquistato i diritti).

 

E finisce anche la vera storia

E alle 23 su History Channel (canale 407 Sky) domani ultimo appuntamento con il documentario “La banda della Magliana-La vera storia”. I protagonisti dell’epoca, Renzo Danesi, Fabiola Moretti e Antonio Mancini racconteranno “La caduta”.

Modificato da daddy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daddy non sarebbe meglio cancellare gli spoiler degli ultimi due episodi?

1872036[/snapback]

 

 

è la trama mica è stato svelato niente di grandioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daddy non sarebbe meglio cancellare gli spoiler degli ultimi due episodi?

1872036[/snapback]

 

 

è la trama mica è stato svelato niente di grandioso...

1872045[/snapback]

 

Insomma...

Appunto, hai detto bene, la trama. Non è che dopo la fine dell'ottava puntata ci viene detto con un prossimamente cosa vedremo con tanto di rivelazione delle dinamiche personaggio per personaggio.

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

scusateme mo ho cancellato :D

 

ps: a me infame non me lo dite se non volete diventà terra pe vermi! :lol::lol::lol:

Modificato da daddy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.