Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

GIORDANO CHE

Messaggi raccomandati

 

Le fisse sue ce l'avrà, ma pazienza. Qualche sua testardaggine (non condivisibile) al limite mi può far sorridere (proprio perché gli voglio bene, pur non conoscendolo).

 

1907499[/snapback]

 

Si ho capito...gran tifoso e gran giornalista, ma fare sempre il paladino de quelli struppi cazzo...

E Sala grande allenatore e Corrent grande calciatore e come preparava le partite Giorgini nessuno mai...eccheccazzo un minimo de decenza a parlà de ste cose in televisione o scriverle :D

Perdi credibilità con il passare del tempo.

1907503[/snapback]

 

 

Ahahahaha :D

 

Se non sbaglio lunedì scorso ha detto che Domenicali allenatore con Cozzella DS sarebbe la soluzione top del top, per lui. Gli uomini giusti insomma.

Immagino quanto si possa essere d'accordo su Harry Potter/Helton Jhon della Padania :lol: però... che bisogno c'è d'accaniccese?

W LUCA e le fisse!

:D

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come in tutte le categorie di lavoro ci sono 3 tipologie:i furbetti che fanno il loro compitino senza nulla infierire per non avere nessun tipo di problema,gli onesti ovvero quelli che fanno il loro compito scrivendo la verita' spesso condita di qualche critica ben assestata,quelli che pur facendo il loro lavoro in onesta' non capiscono piu' de tanto,pe' non di' altro....

non capisco qual'e' il problema,il mondo gira' cosi' :rolleyes:

certo che se a terni avessimo avuto la maggioranza appartenere alla seconda tipologia forse qulacosa se smoveva in senso positivo o forse no,ai posteri l'ardua sentenza

piuttosto il titolo del topic era giordano che partita hai visto?

e che partita po' vede'.......se la vede fa' danni,meglio che se addormenta e se risveglia al 95 min.,speramo la primavera che solitamente porta un po' di sonnolenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca è una persona in gamba e lo posso dire conoscendolo di persona ma in questi ultimi anni spesso non sono stato d'accordo con lui soprattutto su giorgini, domenicali ecc. ecc.

 

negli anni che seguirono il ripescaggio in serie C2, il buon luca ci "fracassò" i timpani (eufemismo) con ramacciotti allora attaccante del tolentino :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giordano ha la chiave per la salvezza. :lol::lol::lol::lol:

 

Il tecnico “copia” Orsi e sfrutta le fasce laterali. Ma quando serve schiera il libero. Con il centrocampo a 3 la Ternana ritrova gioco e vittoria. :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

 

TERNII29.03.2011

 

Le roventi polemiche innescate dalle scelte adottate da Giordano contro il Viareggio nel corso della ripresa sono state attenuate dal successo arpionato in extremis dalle Fere grazie ad una autentica prodezza di Sinigaglia. Tuttavia il cambio di modulo varato in avvio di ripresa (subito dopo il 2-1) ha destato molte perplessità. Il sostanza il tecnico romano con un solo cambio (Bizzarri per Nitride) ha rivoluzionato l’assetto tattico delle Fere, passando dal 4-3-3 al 5-2-3, con il nuovo entrato sulla destra del pacchetto arretrato, Piva marcatore centrale accanto a Borghetti, Giubilato libero pronto a “staccare all’indietro”, Imburgia laterale mancino “basso”, Arrigoni e D’Antoni in mediana e Nolé (poi Tavares), Tozzi Borsoi e Sinigaglia in avanti. Lo scopo perseguito era duplice. Il primo obiettivo sembra legittimo, sebbene opinabile: il Viareggio con l’ingresso di una prima punta come Marolda al posto di un mediano come Castiglia era approdato dal 4-3-3 al 4-2-4 (col doppio centravanti) e quindi era consigliabile (ma forse non così necessario) fronteggiare con la difesa a 5 il poker di attaccanti avversari. Viceversa appare meno comprensibile il secondo obiettivo: per l’allenatore della Ternana la linea difensiva della sua squadra era troppo “alta” e quindi soggetta a essere presa di infilata sui “tagli” di Luppi e Taormina, innescati dalle sponde aeree di Marolda e Bocalon, per cui andava “abbassata”. In altri termini Giordano ha deciso consapevolmente di arretrare il baricentro del gioco, con una retroguardia più schiacciata all’indietro rispetto alla porta difesa da Visi. Scelta discutibile, poiché in genere si tende a “difendere alti”, pressando in mezzo al campo, per evitare di essere puniti da qualche palla vagante in area, come è puntualmente avvenuto in occasione del momentaneo pareggio ospite firmato da Fiale. Che poi tale pareggio sia scaturito da una punizione inesistente, decretata dall’arbitro in seguito a una errata segnalazione del suo primo assistente (carica spalla contro spalla e quindi regolare di Imburgia su Luppi) è del tutto incidentale (del resto anche la prima rete bianconera di Bocalon è nata da un fallo non rilevato su Nitride). Forse sarebbe stato più opportuno lasciare inalterato il modulo gettando nella mischia un Cejas “adrenalinico” (ottimo il suo impatto sul match) al posto di un D’Antoni piuttosto opaco. E in alternativa, se proprio si considerava necessario l’ingresso di un quinto difensore, si poteva passare al 5-3-2, sacrificando un attaccante (Nolé, uscito per infortunio) e lasciando in mediana 3 centrocampisti centrali dinamici come sono Arrigoni, Cejas e Nitride

 

Luca Giovannetti

 

Allegra tristezza!

 

Non so se ride o se piagne! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giordano ha la chiave per la salvezza. :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

Il tecnico “copia” Orsi e sfrutta le fasce laterali. Ma quando serve schiera il libero. Con il centrocampo a 3 la Ternana ritrova gioco e vittoria. :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:

 

TERNII29.03.2011

 

Le roventi polemiche innescate dalle scelte adottate da Giordano contro il Viareggio nel corso della ripresa sono state attenuate dal successo arpionato in extremis dalle Fere grazie ad una autentica prodezza di Sinigaglia. Tuttavia il cambio di modulo varato in avvio di ripresa (subito dopo il 2-1) ha destato molte perplessità. Il sostanza il tecnico romano con un solo cambio (Bizzarri per Nitride) ha rivoluzionato l’assetto tattico delle Fere, passando dal 4-3-3 al 5-2-3, con il nuovo entrato sulla destra del pacchetto arretrato, Piva marcatore centrale accanto a Borghetti, Giubilato libero pronto a “staccare all’indietro”, Imburgia laterale mancino “basso”, Arrigoni e D’Antoni in mediana e Nolé (poi Tavares), Tozzi Borsoi e Sinigaglia in avanti. Lo scopo perseguito era duplice. Il primo obiettivo sembra legittimo, sebbene opinabile: il Viareggio con l’ingresso di una prima punta come Marolda al posto di un mediano come Castiglia era approdato dal 4-3-3 al 4-2-4 (col doppio centravanti) e quindi era consigliabile (ma forse non così necessario) fronteggiare con la difesa a 5 il poker di attaccanti avversari. Viceversa appare meno comprensibile il secondo obiettivo: per l’allenatore della Ternana la linea difensiva della sua squadra era troppo “alta” e quindi soggetta a essere presa di infilata sui “tagli” di Luppi e Taormina, innescati dalle sponde aeree di Marolda e Bocalon, per cui andava “abbassata”. In altri termini Giordano ha deciso consapevolmente di arretrare il baricentro del gioco, con una retroguardia più schiacciata all’indietro rispetto alla porta difesa da Visi. Scelta discutibile, poiché in genere si tende a “difendere alti”, pressando in mezzo al campo, per evitare di essere puniti da qualche palla vagante in area, come è puntualmente avvenuto in occasione del momentaneo pareggio ospite firmato da Fiale. Che poi tale pareggio sia scaturito da una punizione inesistente, decretata dall’arbitro in seguito a una errata segnalazione del suo primo assistente (carica spalla contro spalla e quindi regolare di Imburgia su Luppi) è del tutto incidentale (del resto anche la prima rete bianconera di Bocalon è nata da un fallo non rilevato su Nitride). Forse sarebbe stato più opportuno lasciare inalterato il modulo gettando nella mischia un Cejas “adrenalinico” (ottimo il suo impatto sul match) al posto di un D’Antoni piuttosto opaco. E in alternativa, se proprio si considerava necessario l’ingresso di un quinto difensore, si poteva passare al 5-3-2, sacrificando un attaccante (Nolé, uscito per infortunio) e lasciando in mediana 3 centrocampisti centrali dinamici come sono Arrigoni, Cejas e Nitride

 

Luca Giovannetti

 

Allegra tristezza!

 

Non so se ride o se piagne! :ph34r:

1907734[/snapback]

il 5-5-5 mi sembra d'obbligo :lol::lol::lol:

 

 

 

 

 

 

 

:(

post-2180-1301426229_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho mai condiviso le "critiche" a Luca. Ognuno dice quello che vuole ed è giusto... io però credo che sia un grande tifoso e un giornalista colto e informato.

 

Le fisse sue ce l'avrà, ma pazienza. Qualche sua testardaggine (non condivisibile) al limite mi può far sorridere (proprio perché gli voglio bene, pur non conoscendolo).

 

Vedo gente (non dico a te, lumoro) che non aspetta altro che contraddirlo sgarbatamente appena si verifica il contrario di quello che Luca ipotizzava. (Succede per esempio sulle note di facebook destinate alla trasmissione).

 

Sono altri i problemi, e lo sa bene anche chi lo bersaglia un po'... quindi W LUCA  :D

1907499[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

Beh ,molte volte mi sono trovato in disaccordo con Giovannetti , ma mai mi sono espresso in modo irriguardoso verso di lui ( ti dò atto che in questi giudizi non mi nomini ) , e questa come premessa .

E' chiaro che in Italia ci sono molti milioni di allenatori , ma a volte giovannetti si comporta un pò come il don chishotte , paladino degli allenatori incapaci e dei giocatori improponibili , quasi come se volesse dimostrare a tutti di essere una "voce fuori dal coro" dei cosiddetti "capiscioni ternani " .

 

A me non piace la sua supponenza , la sua espozione tattica come se fosse una bibbia , il suo scioirnamento del suo sapere come recitasse un testo durante un'interrogazione ...

 

Lui è un conoscitore teorico del pallone ... il calcio è un'altra cosa ... se ne deve convincere ... chi ha giocato un pò al calcio , fa fatica a non ridere sentendo le sue disquisizioni tattiche .

 

Credo però che lui sia mosso da grande passione e amore per la ternana e di ciò ne dò a lui atto , quindi lo perdono ... però nelle sue requisitorie non mi trova quasi mai d'accordo , senza rancore ci mancherebbe

 

 

Ultima cosa : se Giordano , a 55 anni , ancora fa fatica a trovare una panchina decente in C1 , un motivo ci sarà....

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul Corriere dell'Umbria di oggi commovente grafico con tutte le alternative di centrocampo a disposizione di mister Giordano.

1910093[/snapback]

l'unico schema fattibile da Girdano E DA QUELLI CHE GLI STANNO ATTORNO è quello che lo riporta da dove è venuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul Corriere dell'Umbria di oggi commovente grafico con tutte le alternative di centrocampo a disposizione di mister Giordano.

1910093[/snapback]

Io ho letto sul Messaggero un'articolo che paragonava Sinigallia a Grabbi. :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul Corriere dell'Umbria di oggi commovente grafico con tutte le alternative di centrocampo a disposizione di mister Giordano.

1910093[/snapback]

Io ho letto sul Messaggero un'articolo che paragonava Sinigallia a Grabbi. :lol::lol:

1910686[/snapback]

non ci credo :o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul Corriere dell'Umbria di oggi commovente grafico con tutte le alternative di centrocampo a disposizione di mister Giordano.

1910093[/snapback]

Io ho letto sul Messaggero un'articolo che paragonava Sinigallia a Grabbi. :lol::lol:

1910686[/snapback]

non ci credo :o:o:o

1910696[/snapback]

Giuro. Mi sembra quello del mercoledì.

Roba da matti.. e poi i complimenti di Sartor e Borrello.

Che tristezza, tutti ammannicati. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul Corriere dell'Umbria di oggi commovente grafico con tutte le alternative di centrocampo a disposizione di mister Giordano.

1910093[/snapback]

Io ho letto sul Messaggero un'articolo che paragonava Sinigallia a Grabbi. :lol::lol:

1910686[/snapback]

non ci credo :o:o:o

1910696[/snapback]

Giuro. Mi sembra quello del mercoledì.

Roba da matti.. e poi i complimenti di Sartor e Borrello.

Che tristezza, tutti ammannicati. :(

1910700[/snapback]

no vabè, mica li paragonava...diceva che la bellezza e il dribbling dei 2 gol di sinigallia ricordavano i tempi di Ciccio Grabbi,

 

non mischiamo la merda col cioccolato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana, rischia grosso Bruno Giordano

11.04.2011 12.20 di Claudio Colla articolo letto 545 volte

 

 

 

Secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi di TuttoLegaPro.com, il tecnico della Ternana Bruno Giordano sarebbe a forte rischio di esonero qualora la compagine umbra uscisse sconfitta dal confronto casalingo del prossimo turno, che vedrà i rossoverdi impegnati contro il Foggia di Zdenek Zeman. Una delle possibilità prospettate, qualora la situazione precipitasse, sarebbe legata al ritorno di Fernando Orsi alla guida delle Fere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana, rischia grosso Bruno Giordano

11.04.2011 12.20 di Claudio Colla  articolo letto 545 volte

 

 

 

Secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi di TuttoLegaPro.com, il tecnico della Ternana Bruno Giordano sarebbe a forte rischio di esonero qualora la compagine umbra uscisse sconfitta dal confronto casalingo del prossimo turno, che vedrà i rossoverdi impegnati contro il Foggia di Zdenek Zeman. Una delle possibilità prospettate, qualora la situazione precipitasse, sarebbe legata al ritorno di Fernando Orsi alla guida delle Fere.

1910824[/snapback]

società d'avanspettacolo!!!!

 

famo ride :(:(:(

Modificato da giginho93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora co' sta storia che Giordano no' è bonu!!!! Ancora 'stu vizio de da' addossu all'allenatutittu de turnu!!! Ancora no' ete capito che ce pole veni' chiunque a Terni e la musica sarebbe sempre quella? Ma che sete de granimante (granito + diamante)???!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica so scemi li gemellini e circondario !

Se chiamano un allenatore decente ( che tra l'altro costa ....) , dopo a terni la gente comincia a pensare che la colpa di tutto sia della società , in questo modo invece , chiamando allenatori falliti , riescono a distogliere l'attenzione dai veri problemi , scaricando tutto sull'allenatore .

Per fare ciò serve anche l'aiuto di certa stampa e tv ...

 

L'importante è spostare sempre l'attenzione creando un capro espiatorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mica so scemi li gemellini e circondario !

Se chiamano un allenatore decente ( che tra l'altro costa ....) , dopo a terni la gente comincia a pensare che la colpa di tutto sia della società , in questo modo invece , chiamando allenatori falliti , riescono a distogliere  l'attenzione dai veri problemi , scaricando tutto sull'allenatore .

Per fare ciò serve anche l'aiuto di certa stampa e tv ...

 

L'importante è spostare sempre l'attenzione creando un capro espiatorio

1910913[/snapback]

"depistano"le indagini i furbetti del quartierino.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana, rischia grosso Bruno Giordano

11.04.2011 12.20 di Claudio Colla  articolo letto 545 volte

 

 

 

Secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi di TuttoLegaPro.com, il tecnico della Ternana Bruno Giordano sarebbe a forte rischio di esonero qualora la compagine umbra uscisse sconfitta dal confronto casalingo del prossimo turno, che vedrà i rossoverdi impegnati contro il Foggia di Zdenek Zeman. Una delle possibilità prospettate, qualora la situazione precipitasse, sarebbe legata al ritorno di Fernando Orsi alla guida delle Fere.

1910824[/snapback]

:blink::blink::blink::blink::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana, rischia grosso Bruno Giordano

11.04.2011 12.20 di Claudio Colla  articolo letto 545 volte

 

 

 

Secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi di TuttoLegaPro.com, il tecnico della Ternana Bruno Giordano sarebbe a forte rischio di esonero qualora la compagine umbra uscisse sconfitta dal confronto casalingo del prossimo turno, che vedrà i rossoverdi impegnati contro il Foggia di Zdenek Zeman. Una delle possibilità prospettate, qualora la situazione precipitasse, sarebbe legata al ritorno di Fernando Orsi alla guida delle Fere.

1910824[/snapback]

:blink::blink::blink::blink::lol::lol::lol::lol::lol:

1910918[/snapback]

THE CIRCO MUST GO ON

POZZIATE ARDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal "Messaggero" di oggi.

 

Fonti pugliesi la danno addirittura per decisiva per il futuro di Giordano sulla panchina. Ma il presidente Angelo Deodati, ad una richiesta di chiarimenti, risponde <Vedete di non fare troppa "caciara" su tutto!>

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal "Messaggero" di oggi.

 

Fonti pugliesi la danno addirittura per decisiva per il futuro di Giordano sulla panchina. Ma il presidente Angelo Deodati, ad una richiesta di chiarimenti, risponde <Vedete di non fare troppa "caciara" su tutto!>

 

:lol:

1911369[/snapback]

deodati nuovo idolo :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensa un po da chi è rappresentata la ternana :(

speramo che finisce alla svelta sta pugnetta

1911373[/snapback]

Camadò.. c'emo le palle piene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal "Messaggero" di oggi.

 

Fonti pugliesi la danno addirittura per decisiva per il futuro di Giordano sulla panchina. Ma il presidente Angelo Deodati, ad una richiesta di chiarimenti, risponde <Vedete di non fare troppa "caciara" su tutto!>

 

:lol:

1911369[/snapback]

deodati nuovo idolo :lol: :lol:

1911374[/snapback]

 

considera che io invece me sarei quasi rotto li cojioni.

a tutto c'è un limite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal "Messaggero" di oggi.

 

Fonti pugliesi la danno addirittura per decisiva per il futuro di Giordano sulla panchina. Ma il presidente Angelo Deodati, ad una richiesta di chiarimenti, risponde <Vedete di non fare troppa "caciara" su tutto!>

 

:lol:

1911369[/snapback]

deodati nuovo idolo :lol: :lol:

1911374[/snapback]

 

considera che io invece me sarei quasi rotto li cojioni.

a tutto c'è un limite

1911376[/snapback]

che glie voi fa? meglio ridece sopra... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualora la sfida di domenica non dovesse uscire una vittoria per la ternana per giordano si concretizzerebbe l'esonero,tra i sostituti il ritorno di Orsi o in alternativa Caso

Giordano a questo punto preparera' le barricate per domenica dato che con un punticino salverebbe la panchina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.