Vai al contenuto
ternano_84

PREZZO CAFFE',PASTE,CAPPUCCINO..

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

L'avevo già scritto, è vero. Ad esempio, la crema nei cornetti coi puntini di vaniglia l'ho trovata solo da Carletti e mi pare da Bellavita. Nemmeno alla Moderna la trovo più. E, obiettivamente, la vaniglia vera costa, anche in periodi di non iper-inflazione.   

Anche al Creo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Questo è ciò che accade quando l'intero sistema economico e sociale è lasciato in balia del mercato. 

Gli aumenti delle materie prime comunque non giustificano i super aumenti dei prodotti finiti. C'è una notevole sproporzione, perché in mezzo c'è una speculazione vergognosa a cui nessun governo osa mettere un freno. 

Ah, in tutto questo non dimentichiamo mai dire che aumenta tutto, ma gli stipendi sono al palo da 30 anni in Italia e non solo in Italia. Tranne quelli dei manager. Beh, tengono famiglia!  

Ma non sia mai che si cominci ad affrontare seriamente il tema salari dei comuni mortali, men che mai il salario minimo. 

Ma del resto, finché je dura...; finché tutti frignano ma restano tranquilli e proni nel sistema, chi glielo fa fare ai governanti e manager di cambiare l'ordine delle cose.  

👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Sto Creo prima o poi dovrò provarlo. È che mi resta molto fuori mano. 

Se lo riconosci.

Location orrenda....non ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Sto Creo prima o poi dovrò provarlo. È che mi resta molto fuori mano. 

Sarà l'occasione per fare una merenda insieme.

@longarinivattene!

@ternano_84

Io abito da quelle parti.

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Se lo riconosci.

Location orrenda....non ci siamo.

No dai, non esageriamo.

Non è il massimo, è vero, però non è orrenda 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Questo è ciò che accade quando l'intero sistema economico e sociale è lasciato in balia del mercato. 

Gli aumenti delle materie prime comunque non giustificano i super aumenti dei prodotti finiti. C'è una notevole sproporzione, perché in mezzo c'è una speculazione vergognosa a cui nessun governo osa mettere un freno. 

Ah, in tutto questo non dimentichiamo mai dire che aumenta tutto, ma gli stipendi sono al palo da 30 anni in Italia e non solo in Italia. Tranne quelli dei manager. Beh, tengono famiglia!  

Ma non sia mai che si cominci ad affrontare seriamente il tema salari dei comuni mortali, men che mai il salario minimo. 

Ma del resto, finché je dura...; finché tutti frignano ma restano tranquilli e proni nel sistema, chi glielo fa fare ai governanti e manager di cambiare l'ordine delle cose.  

Mi sta pure bene, ma mancano le soluzioni. Quindi che proponi? Un tetto al costo delle materie prime? Poi quel "tetto" chi lo paga?

Modificato da doginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, doginho ha scritto:

Mi sta pure bene, ma mancano le soluzioni. Quindi che proponi? Un tetto al costo delle materie prime? Poi quel "tetto" chi lo paga?

Basta uno che trova un canale alternativo delle forniture, abbassa i prezzi e manna pe stracci gli altri a meno che non si adeguano. Poi però alla fine va a finire come con i benzinai, libero mercato ma poi se mettono d'accordo tra loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, doginho ha scritto:

Mi sta pure bene, ma mancano le soluzioni. Quindi che proponi? Un tetto al costo delle materie prime? Poi quel "tetto" chi lo paga?

Ma davvero credi che gli aumenti delle merci al dettaglio dipendano dall'aumento delle materie prime? e che gli aumenti delle materie prime dipendano da guerre o altre scuse varie?

E' semplicemente il mercato che da in mano a chiunque abbia una posizione "dominante" la possibilità di decidere arbitrariamente di guadagnare di più senza che nessuno possa impedirlo. Funziona così da sempre, adesso che gli stati non contano più nulla e che di certo non hanno nessuna intenzione di tutelare i cittadini la cosa è solo più evidente. Ma magari è meglio così, magari a qualcuno piace così.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ribadisco: 

alla Modernissima cornetti e paste costano “ancora” 1,20 euro. 
Ottima qualità e personalmente le trovo le più buone della città insieme a quelle di D’Antonio. 
Evidentemente con i costi ci si può rientrare (negozio e laboratorio nuovi e parecchi dipendenti). 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Sto Creo prima o poi dovrò provarlo. È che mi resta molto fuori mano. 

 

5 ore fa, alien ha scritto:

Sarà l'occasione per fare una merenda insieme.

@longarinivattene!

@ternano_84

Io abito da quelle parti.

Organizziamo dajie. 
Colazione da Creo poi tour a fica al Cornetto della Notte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Comunque ribadisco: 

alla Modernissima cornetti e paste costano “ancora” 1,20 euro. 
Ottima qualità e personalmente le trovo le più buone della città insieme a quelle di D’Antonio. 
Evidentemente con i costi ci si può rientrare (negozio e laboratorio nuovi e parecchi dipendenti). 

culinariamente, una delle cose che mi mancano di più di terni. in particolare la crostata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, doginho ha scritto:

Mi sta pure bene, ma mancano le soluzioni. Quindi che proponi? Un tetto al costo delle materie prime? Poi quel "tetto" chi lo paga?

Hai ragione, la cosa grave è che mancano soluzioni. O meglio, c'è un'incapacità dolosa dei governi nel trovare soluzioni che siano anche meri palliativi; un'incapacità che mostra in realtà tutta la loro subalternità al mercato e alle grandi compagnie.

Ma guarda, la mia soluzione è anche piuttosto radicale, considerato che reputo inammissibile consegnare settori primari al mercato, alla speculazione, alle borse, ai futures. Mi rendo conto che si tratta di soluzioni da comunisti anti-moderni e mangiabambini. Ma, dal mio punto di vista, il mercato deregolato genera solo profonda iniquità ed enormi costi sociali (in realtà, basta aprire un libro di storia per capirlo). 

Quindi, calandomi nella modernità, auspicherei come primo passo un accordo tra le nazioni per fissare dei tetti alle materie prime. Del resto, abbiamo degli organismi sovranazionali che dovrebbero servire anche a questi scopi, oltre ad esempio a sanare conflitti... ☹️

Chi paga i costi? Ovviamente le decine e decine di companies che stanno mietendo utili da anni. Certo, anche questa soluzione è da comunisti retrogradi, basti vedere nel nostro paese e in Ue lo squallido balletto sugli extra-profitti. ☹️

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

 

Organizziamo dajie. 
Colazione da Creo poi tour a fica al Cornetto della Notte 

Che cazzo famo li..se famo colazione della'..giocamo a briscola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.