Jump to content
ternano_84

PREZZO CAFFE',PASTE,CAPPUCCINO..

Recommended Posts

Il 05/12/2024 Alle 20:35, Porcino ha scritto:

Mah, credo che Terni non faccia eccezione. Anzi, credo che in altri posti non trovi manco un caso come il mio ma stanno tranquillamente tutti a nero o fultime segnati come partime. 

Fulltime (e pure oltre) segnati come partime, il resto fuori busta.

La colpa però non é degli imprenditori, lo dico sempre... se te lo permettono che fai?

Siamo una popolazione che per default incula dove può inculare 

6 ore fa, Leo85 ha scritto:

La colpa però non é degli imprenditori, lo dico sempre... se te lo permettono che fai?

Sulla carta andrebbe rifiutata una situazione del genere, ma dovremmo farlo tutti. Purtroppo lo faccio io, lo fai tu ma tanto uno che je ce sta lo trovano. 

• Upvote 1

On 12/12/2024 at 4:50 PM, Leo85 said:

Esatto, il tema e’ culturale e poi scendi in basso e peggio mi sento

Poi non che non succeda anche a Milano, ma la cultura del Sud-Italia e’ vergognosa 

Napoli ad esempio e’ di una bellezza disarmante, dopo Roma la piu’ bella d’Italia Ed una cultura Ed un modo di vivere vergognoso la fa diventare una fogna. 
Lo dicono gli stessi Napoletani che sono riesciuti a scappare.

Anche se a mío avviso il problema ancora piu’ grande e’ a monte, la BUROCRAZIA vergognosa e la tassazione e problematiche nel gestire delle attivita’ Commerciali che ti portano a rompere le regole, in quanto sono leggi e fisco che va contro l’imprenditore ed il lavorarore stesso 

L’Italia e’ un paese vecchio, in molti e troppi aspetti 

Edited by A Sotto

Il 26/12/2024 Alle 10:36, A Sotto ha scritto:

Esatto, il tema e’ culturale e poi scendi in basso e peggio mi sento

Poi non che non succeda anche a Milano, ma la cultura del Sud-Italia e’ vergognosa 

Napoli ad esempio e’ di una bellezza disarmante, dopo Roma la piu’ bella d’Italia Ed una cultura Ed un modo di vivere vergognoso la fa diventare una fogna. 
Lo dicono gli stessi Napoletani che sono riesciuti a scappare.

Anche se a mío avviso il problema ancora piu’ grande e’ a monte, la BUROCRAZIA vergognosa e la tassazione e problematiche nel gestire delle attivita’ Commerciali che ti portano a rompere le regole, in quanto sono leggi e fisco che va contro l’imprenditore ed il lavorarore stesso 

L’Italia e’ un paese vecchio, in molti e troppi aspetti 

Me pare un tantino eccessivo...

E comunque, il problema non è la cultura o il modo di vivere della gente quasi siano per qualche motivo antropologicamente diversi. Il problema è la Camorra. O il traffico...

Il sud Italia è veramente un altro paese,io amo la Sicilia ci magno da dio,ma quando esco dall' areoporto ho la sensazione di stare in Africa per quanto è l'arretratezza.

Perfino una realtà da bacarozzi come la nostra a confronto mi ha fatto vedere Terni come la Svizzera tedesca

1 ora fa, Nambo ha scritto:

Il sud Italia è veramente un altro paese,io amo la Sicilia ci magno da dio,ma quando esco dall' areoporto ho la sensazione di stare in Africa per quanto è l'arretratezza.

Perfino una realtà da bacarozzi come la nostra a confronto mi ha fatto vedere Terni come la Svizzera tedesca

Girando per Catania, Siracusa e i paesi limitrofi ho avuto la stessa sensazione. Poi però frequentando ho avuto modo di vedere che non è soltanto un problema di posto o istituzioni, ma la popolazione stessa ha grosse responsabilità con i suoi comportamenti da terzo mondo. 

21 minuti fa, Porcino ha scritto:

Girando per Catania, Siracusa e i paesi limitrofi ho avuto la stessa sensazione. Poi però frequentando ho avuto modo di vedere che non è soltanto un problema di posto o istituzioni, ma la popolazione stessa ha grosse responsabilità con i suoi comportamenti da terzo mondo. 

Avoia se è colpa della gente,ma anche istituzionale e organizzativo.

Un giorno da Palermo mi volevo fa una giornata a Mondello,beh da Palermo partiva solo un bus ad ogni ora,strapieno che non te dico, un ora e un quarto per fare 25 km.

Al ritorno ci stava un taxi abusivo,gli ho allungato 10€ col cazzo che me rifacevo un viaggio su quel carro bestiame

10 minuti fa, Nambo ha scritto:

Avoia se è colpa della gente,ma anche istituzionale e organizzativo.

Un giorno da Palermo mi volevo fa una giornata a Mondello,beh da Palermo partiva solo un bus ad ogni ora,strapieno che non te dico, un ora e un quarto per fare 25 km.

Al ritorno ci stava un taxi abusivo,gli ho allungato 10€ col cazzo che me rifacevo un viaggio su quel carro bestiame

Ah io c'ho messo la croce, le aggregazioni le faccio solo da Grosseto in su. 

17 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ah io c'ho messo la croce, le aggregazioni le faccio solo da Grosseto in su. 

Comunque rimanendo in tema colazione al bar e Sicilia,non me pare per niente che sia più economico laggiù

2 ore fa, Nambo ha scritto:

Comunque rimanendo in tema colazione al bar e Sicilia,non me pare per niente che sia più economico laggiù

Io manco da un paio di anni e anche va in base a dove vai.... In centro a Catania o Siracusa non è più economico, nei paesini di provincia i prezzi sono inferiori rispetto a qui da noi. Cosa che qui non vedo, fare colazione ad Arrone o Terni mi costa la stessa cosa. 

Io frequento la Sicilia con una certa assiduità, con particolare attenzione all’aspetto gastronomico, colazioni comprese quindi: al netto dell’aspetto economico che è estremamente variabile (Taormina è un conto, Ortigia un altro, il bar del porto di Milazzo un altro ancora; per non parlà del più insospettabile dei bar in centro a Trapani), ritengo che sia semplicemente improponibile un paragone tra le due offerte. Nel senso che sarebbe estremamente ingeneroso mettere a confronto un bancone medio di una colazione siciliana con quello che si trova a Terni. Intendo in termini di varietà, ma anche di qualità.

Va bene la difesa delle radici, ma tocca sempre ricordasse che senza obiettività non si ha alcuna credibilità.