Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

LA CURVA, IL LIBERATI

Messaggi raccomandati

In segno di rispetto di ciò che fù, invito li bardasci a cambià curva.

1922265[/snapback]

 

A li bardasci bisogna fargli capire che i Tifosi vanno rispettati sempre e no sfruttati al momento del bisogno con l'elemosina di una magliettaccia e bigflietti scontati.

 

Bisognerebbe anche fargli capire che certe leggi sono devastanti sia per la libertà, che per il calcio, e prevalentemente per i tifosi oggi, e per tutti i cittadini domani.

 

poi il fù, usalo per quillu che c'hai appiccatu su lu muru de la cameretta, e cambia modo de vestitte che le fotografie che manni giranno non ispirano tanta simpatia.

A Terni non se passa, non è una questione de scelta de la curva. Comprì???

1922292[/snapback]

 

Posso esse anche daccordo, però me spieghi perchè solo a Terni ce sta na curva deserta? Fosse un fenome collettivo sarebbe un discorso diverso, ma do te giri le curve so piene, com'è?

Sarebbe sto modo de vestì?

Per il discorso del "fù" c'hai preso in pieno, infatti c'ho attaccati li poster de "Zoom" lu giornaletto che davano l'anno de Clagluna........ PROPRIO FU'....... :(:(:(

 

Che a Terni non se passava ne eravamo convinti tutti, invece è qualche anno che chiunque passa, vene a festeggià :angry:

1922362[/snapback]

Curve piene..?? A Roma (ti dico questa perchè è l'unica realtà che conosco) la vedi piena solo perchè è infarcita di occasionali che sarebbero andati in altri settori se non fosse che per ovvi motivi c'è stato un grosso calo degli abbonamenti (o tesseramenti..) in Sud per una giusta protesta contro la repressione.

1922426[/snapback]

 

Senti, l'Olimpico lo frequento spesso e stu deserto non l'ho visto, 90° minuto lo vedo tutte le domeniche, idem.

1922438[/snapback]

Siii, ma avrai notato che i distinti nord e la nord centrale durante le partite della Nord sono sempre vuote proprio perchè tutti i posti liberi in sud sono stati riempiti da questi occasionali che non vanno lì certo per cantare come la parte bassa. ;)

1922710[/snapback]

 

Vero, se è per quasto l'Irriducibili se so pure sciolti, ma non se mettono fori li cancelli a rompe li cojoni a chi vole annà a cantà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma lu ban non esiste più?

1922674[/snapback]

 

perchè mo uno non può dire quello che pensa? :blink:

1922682[/snapback]

 

 

uno che dice che terni e i ternani non se meritano più un cazzo?

 

ma che ve sete imbriacati tutti?

1922686[/snapback]

 

forse sarà una frase arrendevole :lol:

1922689[/snapback]

Arrendevole manco pè gnente.. visto che dobbiamo essere orgogliosi di chi ha portato il nome di Terni in ogni stadio facendocene essere fieri.

Guardate certe presenze pure quanno se annava demmerda, poi vedemo se non ce meritamo un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma lu ban non esiste più?

1922674[/snapback]

 

perchè mo uno non può dire quello che pensa? :blink:

1922682[/snapback]

 

 

uno che dice che terni e i ternani non se meritano più un cazzo?

 

ma che ve sete imbriacati tutti?

1922686[/snapback]

 

forse sarà una frase arrendevole :lol:

1922689[/snapback]

Arrendevole manco pè gnente.. visto che dobbiamo essere orgogliosi di chi ha portato il nome di Terni in ogni stadio facendocene essere fieri.

Guardate certe presenze pure quanno se annava demmerda, poi vedemo se non ce meritamo un cazzo.

1922715[/snapback]

 

forse me so spiegato male...

 

nella frase deduco.. una fase di impotenza..dove non ce sta un cazzo da fa.. e non ce sta la volontà da riprendersi la TERNANA.. non solo da parte di chi l ha sempre seguita.. ma soprattutto da UN COMUNE.. CON LE STESSE FACCE CHE SIEDONO LI DA SVARIATI DECENNI

 

su lu discorso.. de quanno se andava de merda.. ce stava tanta gente.. E' SACROSANTO..PARLANO I FATTI.. è da quanto che ce sta longarini..che si è disinteressato il 99% dei tifosi rossoverdi...

 

meglio una società in difficoltà.. ma che ce se impegna.. con passione..

 

che una società "sana" che distrugge tutto..

 

poi riguardo alla tessera del tifoso.. so sicuro che se la ternana..era LA TERNANA.. DELLA TESSERA TANTA GENTE COME IN TANTE PARTI D'ITALIA SE NE SBATTE LI COJONI

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione personale chiaramente non condivisibile ma mi auguro rispettabile.

 

Esempio.

Credo che ad ognuno di noi andrebbe il sangue al cervello se venisse a sapere che qualcuno faccia in giro il bello e cattivo tempo con la nostra identità o commettesse qualche idiozia a nome nostro. Soprattutto se abbiamo fatto negli anni sacrifici enormi per ritagliarci un profilo che sia rispettato in giro.

 

Ora credo che l'entusiasmo del tifo, il gioire per un goal, l'incitamento per i propri colori non debba esser privato a nessuno. E' come la libertà d'espressione, di culto. E proprio per questo quando questa libertà viene violata si parla di "repressione".

 

Allo stesso tempo, tornando all'esempio precedente, credo che tutti sappiano che lo stadio è composto da settori e dalLA CURVA. La curva porta l'identità del gruppo ultras che la vive o l'ha vissuta nel tempo, portando in giro per l'Italia il carattere, in questo caso Ternano, a proprie spese e sacrifici. Vive di proprie regole non scritte ma rispettate dai componenti e da coloro che non la vivono in primis ma la "riconoscono". Potrei far altri duemila discorsi ma mi dilungherei, il fatto è che, almeno per me, tutti son liberi di festeggiare un goal su quei gradoni ed inneggiare alle Fere (io stesso l'ho fatto). Ma superare certi limiti, essendo ignoranti a riguardo, nuoce soltanto. Si va a creare una parodia che va ad infangare la storia, i sacrifici, il sudore e il sangue di tutti coloro che si son sbattuti in lungo e largo in nome degli Ultras e della Ternana. E si va ad infangare, cosa ancor più grave a parer mio, anche la memoria di chi non c'è più e ne faceva parte. Ho trovato irrispettosi alcuni momenti in cui alcuni elementi alzavano cori riguardanti "siamo del commando ultras" oppure contro l'avversario di turno per poi ripiegare a fine partita, tutto questo per ignoranza riguardo un vero confronto. Magari chi inneggiava in quel modo sarà tornato a casa che si sentiva un'eroe o si dichiara ultras con gli amici il pomeriggio e pensa di poter camminare a testa alta per un paio di paraculate lanciate e qualche oggetto tirato (senza saper che molti son obbligati fuori dallo stadio per daspo ecc), ma secondo me, e son tranquillo se non è condivisa la mia idea, va rispettato lo scioglimento degli ultras e non trasformare la curva in una parodia. Tifare si, cadere nel ridicolo no.

 

Detto questo ognuno di noi fa parte di Terni e della Ternana.

Nonostante tutto restiamo uniti e rispettiamoci. LA TERNANA SIAMO NOI.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma lu ban non esiste più?

1922674[/snapback]

 

perchè mo uno non può dire quello che pensa? :blink:

1922682[/snapback]

 

 

uno che dice che terni e i ternani non se meritano più un cazzo?

 

ma che ve sete imbriacati tutti?

1922686[/snapback]

 

forse sarà una frase arrendevole :lol:

1922689[/snapback]

Arrendevole manco pè gnente.. visto che dobbiamo essere orgogliosi di chi ha portato il nome di Terni in ogni stadio facendocene essere fieri.

Guardate certe presenze pure quanno se annava demmerda, poi vedemo se non ce meritamo un cazzo.

1922715[/snapback]

 

forse me so spiegato male...

 

nella frase deduco.. una fase di impotenza..dove non ce sta un cazzo da fa.. e non ce sta la volontà da riprendersi la TERNANA.. non solo da parte di chi l ha sempre seguita.. ma soprattutto da UN COMUNE.. CON LE STESSE FACCE CHE SIEDONO LI DA SVARIATI DECENNI

 

su lu discorso.. de quanno se andava de merda.. ce stava tanta gente.. E' SACROSANTO..PARLANO I FATTI.. è da quanto che ce sta longarini..che si è disinteressato il 99% dei tifosi rossoverdi...

 

meglio una società in difficoltà.. ma che ce se impegna.. con passione..

 

che una società "sana" che distrugge tutto..

 

poi riguardo alla tessera del tifoso.. so sicuro che se la ternana..era LA TERNANA.. DELLA TESSERA TANTA GENTE COME IN TANTE PARTI D'ITALIA SE NE SBATTE LI COJONI

1922723[/snapback]

 

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti per quanto me riguarda Terni nnon se merita un cazzo e te lo dice uno che deve sta fori per forza, equanno dico per forza capisci a me perchè devo sta fori.

Vedrai che se invece de sta a pensà de fasse le ripicche tra de noi po esse che non se sgredolava tutto in questa maniera, poi per quanto me riguarda bannateme sti cazzi, ce diffidano pure da li forum....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senti per quanto me riguarda Terni nnon se merita un cazzo e te lo dice uno che deve sta fori per forza, equanno dico per forza capisci a me perchè devo sta fori.

Vedrai che se invece de sta a pensà de fasse le ripicche tra de noi po esse che non se sgredolava tutto in questa maniera, poi per quanto me riguarda bannateme sti cazzi, ce diffidano pure da li forum....

1922772[/snapback]

fori da lu stadio?

Modificato da bardo88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senti per quanto me riguarda Terni nnon se merita un cazzo e te lo dice uno che deve sta fori per forza, equanno dico per forza capisci a me perchè devo sta fori.

Vedrai che se invece de sta a pensà de fasse le ripicche tra de noi po esse che non se sgredolava tutto in questa maniera, poi per quanto me riguarda bannateme sti cazzi, ce diffidano pure da li forum....

1922772[/snapback]

dissento in toto,mi spiace ma non puoi dire questo.parli per partito preso,sei entrato da neanche 4 giorni e spari a destra e sinistra su tutti e tutto senza conoscere le persone che sono dall'altra parte del monitor.

ma come fai ad affermare certe cose?

sportivamente parlando Terni non si merita tutto questo,sotto altri aspetti posso essere anche d'accordo..

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so per niente 4 giorni che sparo a zero, so 2 anni che sparo a zero contro de voi che ve credete li capiscioni de sto forum, se non m'avessero bannato 10 volte me conoscevate bene anche voi, solo che qui non si può dire quello che si pensà liberamente altrimenti arriva il generale delle forze de RV.COM e te blocca, cmq non mi interessa tutto ciò, quello che penso è semo arrivati al baratro e secondo me non ce ripijeremo più. saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so per niente 4 giorni che sparo a zero, so 2 anni che sparo a zero contro de voi che ve credete li capiscioni de sto forum, se non m'avessero bannato 10 volte me conoscevate bene anche voi, solo che qui non si può dire quello che si pensà liberamente altrimenti arriva il generale delle forze de RV.COM e te blocca, cmq non mi interessa tutto ciò, quello che penso è semo arrivati al baratro e secondo me non ce ripijeremo più. saluti a tutti

1922786[/snapback]

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUELLA NN è "UNA" CURVA QUELLA è "LA CURVA" E PER TALE VA CONSIDERATA, NN è LA CASA DI CHI SI IMPROVVISA SENZA BASI NE COGNIZIONE DI CAUSA, QUEI GRADONI (CHE SONO STATI LA 2° CASA PER TANTE GENERAZIONI DI TERNANI) VANNO RISPETTATI, CHI SI AVVICINAVA A QUESTO MONDO IL MONDO ULTRAS E A QUEL LUOGO LO FACEVA IN PUNTA DI PIEDI E CHIEDENDO PERMESSO...LA DIFFERENZA TRA "LA CURVA" E UNA CURVA è CHE "LA CURVA" NN SI PUO' PERMETTERE EVENTUALI LUSSI DI ESSERE UN GIORNO COLORATA E CALDA E IL GIORNO DOPO SEMIVUOTA O DESERTA, MENTRE UNA CURVA SE LO POTREBBE PERMETTERE (PERMETTENDOSI ANCHE IL LUSSO DI RIMANERE A CASA X LE TRASFERTE)....LI C'ERANO GLI ULTRAS, NON I PICCOLI FANS.

1922000[/snapback]

 

Il discorso è chiarissimo.

L'unica attenuante è che il 95% dei piccoli fans de domenica era minorenne. Bisogna rispiegajele le cose, se vede che li comunicati non c'hanno tempo de leggeli... sull'altro 5% no comment.

PS: non rispondete al provocatore del forum. Ha cambiato 70 nickname, se non esiste un modo per bannarlo definitavamente, non resta che ignorarlo tutti insieme (non mi riferisco a rossoverdeale).

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse annava bene a qualcuno,io stavo de fori perchè lo sporting non me rappresenta un cazzo

1922699[/snapback]

Per me invece ha rappresentato molto: ha rappresentato una squadra di Terni che ha rotto il culo a li merdugini (i nostri nemici più odiati in senso assoluto) e dovevi da vede' le merde come schiumavenu rabbia!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUELLA NN è "UNA" CURVA QUELLA è "LA CURVA" E PER TALE VA CONSIDERATA, NN è LA CASA DI CHI SI IMPROVVISA SENZA BASI NE COGNIZIONE DI CAUSA, QUEI GRADONI (CHE SONO STATI LA 2° CASA PER TANTE GENERAZIONI DI TERNANI) VANNO RISPETTATI, CHI SI AVVICINAVA A QUESTO MONDO IL MONDO ULTRAS E A QUEL LUOGO LO FACEVA IN PUNTA DI PIEDI E CHIEDENDO PERMESSO...LA DIFFERENZA TRA "LA CURVA" E UNA CURVA è CHE "LA CURVA" NN SI PUO' PERMETTERE EVENTUALI LUSSI DI ESSERE UN GIORNO COLORATA E CALDA E IL GIORNO DOPO SEMIVUOTA O DESERTA, MENTRE UNA CURVA SE LO POTREBBE PERMETTERE (PERMETTENDOSI ANCHE IL LUSSO DI RIMANERE A CASA X LE TRASFERTE)....LI C'ERANO GLI ULTRAS, NON I PICCOLI FANS.

1922000[/snapback]

 

Il discorso è chiarissimo.

L'unica attenuante è che il 95% dei piccoli fans de domenica era minorenne. Bisogna rispiegajele le cose, se vede che li comunicati non c'hanno tempo de leggeli... sull'altro 5% no comment.

PS: non rispondete al provocatore del forum. Ha cambiato 70 nickname, se non esiste un modo per bannarlo definitavamente, non resta che ignorarlo tutti insieme (non mi riferisco a rossoverdeale).

1922984[/snapback]

Io sò minorenne e non me sarei mai sognato de annà a cantà lì, per il rispetto di chi ha sofferto prendendo quella decisione.

Ma forse stanno troppo avanti quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1923295[/snapback]

 

tu zittu che c' hai paura de quelli de fuligno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1923295[/snapback]

 

tu zittu che c' hai paura de quelli de fuligno!!!

1923417[/snapback]

Non avennoce lu fisico e no' volenno anna' in galera (perché se giro armato e sparo è li che vado a fini'), :lol: io c'ago paura de tutti no' solo de quilli de Fuligno, però si no' ce se annava in galera e poteu gira' co' le mitrajette da mille colpi ciascuna nin so come je se metteva a tutti quanti!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1923295[/snapback]

 

tu zittu che c' hai paura de quelli de fuligno!!!

1923417[/snapback]

Non avennoce lu fisico e no' volenno anna' in galera (perché se giro armato e sparo è li che vado a fini'), :lol: io c'ago paura de tutti no' solo de quilli de Fuligno, però si no' ce se annava in galera e poteu gira' co' le mitrajette da mille colpi ciascuna nin so come je se metteva a tutti quanti!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

1923452[/snapback]

 

se fosse cuci ce annavo indu!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se non c'hai lu fisico e non voli annà in galera non te poli manco permette de mette su quei gradoni e fa come cazzo te pare, perciò rimani rintanato nel forum e non cagassi fori dalla tazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1923295[/snapback]

 

tu zittu che c' hai paura de quelli de fuligno!!!

1923417[/snapback]

Non avennoce lu fisico e no' volenno anna' in galera (perché se giro armato e sparo è li che vado a fini'), :lol: io c'ago paura de tutti no' solo de quilli de Fuligno, però si no' ce se annava in galera e poteu gira' co' le mitrajette da mille colpi ciascuna nin so come je se metteva a tutti quanti!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

1923452[/snapback]

daje borgo fatte diffidà :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1923295[/snapback]

 

Borgo, me caschi dalle nuvole? Eppure sì vecchiu! :lol:

A Terni non esistono ULTRAS all'infuori di quelli che tutti conoscono. Per questo, attualmente, nessun TIFOSO dovrebbe permettersi di FINGERSI ultras in quel luogo "sacro" chiamato Curva Est. Non è mica un gioco. Lì è racchiusa una storia intera, una reputazione internazionale (e non esagero).

"L'usignolo" che è presente solo al Liberati e "stornella" quando le partite se mettono bene, non è roba da piano terra della Curva Est. Come ha già spiegato qualcun altro, ci sono molte altre curve.

;)

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1923295[/snapback]

 

Borgo, me caschi dalle nuvole? Eppure sì vecchiu! :lol:

A Terni non esistono ULTRAS all'infuori di quelli che tutti conoscono. Per questo, attualmente, nessun TIFOSO dovrebbe permettersi di FINGERSI ultras in quel luogo "sacro" chiamato Curva Est. Non è mica un gioco. Lì è racchiusa una storia intera, una reputazione internazionale (e non esagero).

"L'usignolo" che è presente solo al Liberati e "stornella" quando le partite se mettono bene, non è roba da piano terra della Curva Est. Come ha già spiegato qualcun altro, ci sono molte altre curve.

;)

1923801[/snapback]

la volpe del deserto.......... :lol:

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1923295[/snapback]

 

Borgo, me caschi dalle nuvole? Eppure sì vecchiu! :lol:

A Terni non esistono ULTRAS all'infuori di quelli che tutti conoscono. Per questo, attualmente, nessun TIFOSO dovrebbe permettersi di FINGERSI ultras in quel luogo "sacro" chiamato Curva Est. Non è mica un gioco. Lì è racchiusa una storia intera, una reputazione internazionale (e non esagero).

"L'usignolo" che è presente solo al Liberati e "stornella" quando le partite se mettono bene, non è roba da piano terra della Curva Est. Come ha già spiegato qualcun altro, ci sono molte altre curve.

;)

1923801[/snapback]

Però da 'na parte 'sti bardasci li capisco.. sud e ovest chiuse, la norde se scopre all'entrata all'ultima giornata che se potea abboccà lì.. che je vulemo dì? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1923295[/snapback]

 

Borgo, me caschi dalle nuvole? Eppure sì vecchiu! :lol:

A Terni non esistono ULTRAS all'infuori di quelli che tutti conoscono. Per questo, attualmente, nessun TIFOSO dovrebbe permettersi di FINGERSI ultras in quel luogo "sacro" chiamato Curva Est. Non è mica un gioco. Lì è racchiusa una storia intera, una reputazione internazionale (e non esagero).

"L'usignolo" che è presente solo al Liberati e "stornella" quando le partite se mettono bene, non è roba da piano terra della Curva Est. Come ha già spiegato qualcun altro, ci sono molte altre curve.

;)

1923801[/snapback]

Però da 'na parte 'sti bardasci li capisco.. sud e ovest chiuse, la norde se scopre all'entrata all'ultima giornata che se potea abboccà lì.. che je vulemo dì? :lol:

1923821[/snapback]

 

Credo sia una battuta. In caso contrario non è propriamente esatto, nel senso che nessuno ha vietato a nessun'altro di cantare, respirare o esprimere il proprio legame con i colori rossoverdi. E' che in quel frangente c'è chi se n'è passato con atteggiamenti che non gli appartengono ne competono. Ti rincollo il mio pensiero di qualche post fa per spiegarti meglio il mio punto di vista ovviamente non condivisibile ci mancherebbe.

 

Esempio.

Credo che ad ognuno di noi andrebbe il sangue al cervello se venisse a sapere che qualcuno faccia in giro il bello e cattivo tempo con la nostra identità o commettesse qualche idiozia a nome nostro. Soprattutto se abbiamo fatto negli anni sacrifici enormi per ritagliarci un profilo che sia rispettato in giro.

 

Ora credo che l'entusiasmo del tifo, il gioire per un goal, l'incitamento per i propri colori non debba esser privato a nessuno. E' come la libertà d'espressione, di culto. E proprio per questo quando questa libertà viene violata si parla di "repressione".

 

Allo stesso tempo, tornando all'esempio precedente, credo che tutti sappiano che lo stadio è composto da settori e dalLA CURVA. La curva porta l'identità del gruppo ultras che la vive o l'ha vissuta nel tempo, portando in giro per l'Italia il carattere, in questo caso Ternano, a proprie spese e sacrifici. Vive di proprie regole non scritte ma rispettate dai componenti e da coloro che non la vivono in primis ma la "riconoscono". Potrei far altri duemila discorsi ma mi dilungherei, il fatto è che, almeno per me, tutti son liberi di festeggiare un goal su quei gradoni ed inneggiare alle Fere (io stesso l'ho fatto). Ma superare certi limiti, essendo ignoranti a riguardo, nuoce soltanto. Si va a creare una parodia che va ad infangare la storia, i sacrifici, il sudore e il sangue di tutti coloro che si son sbattuti in lungo e largo in nome degli Ultras e della Ternana. E si va ad infangare, cosa ancor più grave a parer mio, anche la memoria di chi non c'è più e ne faceva parte. Ho trovato irrispettosi alcuni momenti in cui alcuni elementi alzavano cori riguardanti "siamo del commando ultras" oppure contro l'avversario di turno per poi ripiegare a fine partita, tutto questo per ignoranza riguardo un vero confronto. Magari chi inneggiava in quel modo sarà tornato a casa che si sentiva un'eroe o si dichiara ultras con gli amici il pomeriggio e pensa di poter camminare a testa alta per un paio di paraculate lanciate e qualche oggetto tirato (senza saper che molti son obbligati fuori dallo stadio per daspo ecc), ma secondo me, e son tranquillo se non è condivisa la mia idea, va rispettato lo scioglimento degli ultras e non trasformare la curva in una parodia. Tifare si, cadere nel ridicolo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mò però la butto llla, ma no' erenu annati in penzione l'ultrasse? Se sci pe' quantu tembu tocca 'sta a luttu prima de pote' riutilizza' la curva cantereccia? Oppure tocca cambia' curva pe' pote' canta'? Cucì pe' curiosità, senza niciuna malizia o preterintenzionalivemolventicità!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1923295[/snapback]

 

Borgo, me caschi dalle nuvole? Eppure sì vecchiu! :lol:

A Terni non esistono ULTRAS all'infuori di quelli che tutti conoscono. Per questo, attualmente, nessun TIFOSO dovrebbe permettersi di FINGERSI ultras in quel luogo "sacro" chiamato Curva Est. Non è mica un gioco. Lì è racchiusa una storia intera, una reputazione internazionale (e non esagero).

"L'usignolo" che è presente solo al Liberati e "stornella" quando le partite se mettono bene, non è roba da piano terra della Curva Est. Come ha già spiegato qualcun altro, ci sono molte altre curve.

;)

1923801[/snapback]

Però da 'na parte 'sti bardasci li capisco.. sud e ovest chiuse, la norde se scopre all'entrata all'ultima giornata che se potea abboccà lì.. che je vulemo dì? :lol:

1923821[/snapback]

 

Credo sia una battuta. In caso contrario non è propriamente esatto, nel senso che nessuno ha vietato a nessun'altro di cantare, respirare o esprimere il proprio legame con i colori rossoverdi. E' che in quel frangente c'è chi se n'è passato con atteggiamenti che non gli appartengono ne competono. Ti rincollo il mio pensiero di qualche post fa per spiegarti meglio il mio punto di vista ovviamente non condivisibile ci mancherebbe.

 

Esempio.

Credo che ad ognuno di noi andrebbe il sangue al cervello se venisse a sapere che qualcuno faccia in giro il bello e cattivo tempo con la nostra identità o commettesse qualche idiozia a nome nostro. Soprattutto se abbiamo fatto negli anni sacrifici enormi per ritagliarci un profilo che sia rispettato in giro.

 

Ora credo che l'entusiasmo del tifo, il gioire per un goal, l'incitamento per i propri colori non debba esser privato a nessuno. E' come la libertà d'espressione, di culto. E proprio per questo quando questa libertà viene violata si parla di "repressione".

 

Allo stesso tempo, tornando all'esempio precedente, credo che tutti sappiano che lo stadio è composto da settori e dalLA CURVA. La curva porta l'identità del gruppo ultras che la vive o l'ha vissuta nel tempo, portando in giro per l'Italia il carattere, in questo caso Ternano, a proprie spese e sacrifici. Vive di proprie regole non scritte ma rispettate dai componenti e da coloro che non la vivono in primis ma la "riconoscono". Potrei far altri duemila discorsi ma mi dilungherei, il fatto è che, almeno per me, tutti son liberi di festeggiare un goal su quei gradoni ed inneggiare alle Fere (io stesso l'ho fatto). Ma superare certi limiti, essendo ignoranti a riguardo, nuoce soltanto. Si va a creare una parodia che va ad infangare la storia, i sacrifici, il sudore e il sangue di tutti coloro che si son sbattuti in lungo e largo in nome degli Ultras e della Ternana. E si va ad infangare, cosa ancor più grave a parer mio, anche la memoria di chi non c'è più e ne faceva parte. Ho trovato irrispettosi alcuni momenti in cui alcuni elementi alzavano cori riguardanti "siamo del commando ultras" oppure contro l'avversario di turno per poi ripiegare a fine partita, tutto questo per ignoranza riguardo un vero confronto. Magari chi inneggiava in quel modo sarà tornato a casa che si sentiva un'eroe o si dichiara ultras con gli amici il pomeriggio e pensa di poter camminare a testa alta per un paio di paraculate lanciate e qualche oggetto tirato (senza saper che molti son obbligati fuori dallo stadio per daspo ecc), ma secondo me, e son tranquillo se non è condivisa la mia idea, va rispettato lo scioglimento degli ultras e non trasformare la curva in una parodia. Tifare si, cadere nel ridicolo no.

1923822[/snapback]

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce stanno cose e combinazioni davvero strane, per anni co tutte le società che se so susseguite a Tetni, ce stava qualche capocetto della curva che ce magnava bene co sta cosa. Poi so arrivati li marchiciani che hanno chiuso li rubinetti e s'è sciolto tutto. Chiaramente a Terni il tifo organizzato non c'è più perchè ha ricevuto una mazzata da leggi assurde, dall'indifferenza delle istituzioni e umiliato in tutti i modi dalla gestionde d'oltre appennino. Mi Ricorda tanto il caso Irriducibili, dopo cheLotito gli ha dato una bella tagliata a introiti e benefici..... puf so spariti.

Ma mo le pulizie dello stadio chi le fa? E prima chi le faceva? :mafia:

 

Mo famo un caso de stato se 4 bardasci tirano giù 4 cori pe passà na domenica. Mettemola cosi, sta domenica c'hanno provato ed è annata male; mo la prossima se metteranno alla nord, chissà se qualche residuato de Mods o Nordkaos se piccheranno? Oppure alla sud, anzi mejo de no, sennò poi rischiano de esse menati violentemente a fine partita davanti lu sorriso da qualche estremista de radio noce!

Però, se riaprissero la ovest, quella tecnicamente non c'ha gruppi storici che se incazzerebbero.

Modificato da occhidigatto78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce stanno cose e combinazioni davvero strane, per anni co tutte le società che se so susseguite a Tetni, ce stava qualche capocetto della curva che ce magnava bene co sta cosa. Poi so arrivati li marchiciani che hanno chiuso li rubinetti e s'è sciolto tutto. Chiaramente a Terni il tifo organizzato non c'è più perchè ha ricevuto una mazzata da leggi assurde, dall'indifferenza delle istituzioni e umiliato in tutti i modi dalla gestionde d'oltre appennino. Mi Ricorda tanto il caso Irriducibili, dopo cheLotito gli ha dato una bella tagliata a introiti e benefici..... puf so spariti.

Ma mo le pulizie dello stadio chi le fa? E prima chi le faceva?  :mafia:

 

Mo famo un caso de stato se 4 bardasci tirano giù 4 cori pe passà na domenica. Mettemola cosi, sta domenica c'hanno provato ed è annata male; mo la prossima se metteranno alla nord, chissà se qualche residuato de Mods o Nordkaos se  piccheranno? Oppure alla sud, anzi mejo de no, sennò poi rischiano de esse menati violentemente a fine partita davanti lu sorriso da qualche estremista de radio noce!

Però, se riaprissero la ovest, quella tecnicamente non c'ha gruppi storici che se incazzerebbero.

1923837[/snapback]

li quartieri ardi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce stanno cose e combinazioni davvero strane, per anni co tutte le società che se so susseguite a Tetni, ce stava qualche capocetto della curva che ce magnava bene co sta cosa. Poi so arrivati li marchiciani che hanno chiuso li rubinetti e s'è sciolto tutto. Chiaramente a Terni il tifo organizzato non c'è più perchè ha ricevuto una mazzata da leggi assurde, dall'indifferenza delle istituzioni e umiliato in tutti i modi dalla gestionde d'oltre appennino. Mi Ricorda tanto il caso Irriducibili, dopo cheLotito gli ha dato una bella tagliata a introiti e benefici..... puf so spariti.

Ma mo le pulizie dello stadio chi le fa? E prima chi le faceva?   :mafia:

 

Mo famo un caso de stato se 4 bardasci tirano giù 4 cori pe passà na domenica. Mettemola cosi, sta domenica c'hanno provato ed è annata male; mo la prossima se metteranno alla nord, chissà se qualche residuato de Mods o Nordkaos se  piccheranno? Oppure alla sud, anzi mejo de no, sennò poi rischiano de esse menati violentemente a fine partita davanti lu sorriso da qualche estremista de radio noce!

Però, se riaprissero la ovest, quella tecnicamente non c'ha gruppi storici che se incazzerebbero.

1923837[/snapback]

ma invece da scrive sto mucchio de cazzate non era meglio se annavi a dormi ?

e poi , visto che quello che dici è rivolto a una ben conosciuta persona, perche non glielo vai a di in faccia invece de nasconderti dietro un nick? ROAR

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce stanno cose e combinazioni davvero strane, per anni co tutte le società che se so susseguite a Tetni, ce stava qualche capocetto della curva che ce magnava bene co sta cosa. Poi so arrivati li marchiciani che hanno chiuso li rubinetti e s'è sciolto tutto. Chiaramente a Terni il tifo organizzato non c'è più perchè ha ricevuto una mazzata da leggi assurde, dall'indifferenza delle istituzioni e umiliato in tutti i modi dalla gestionde d'oltre appennino. Mi Ricorda tanto il caso Irriducibili, dopo cheLotito gli ha dato una bella tagliata a introiti e benefici..... puf so spariti.

Ma mo le pulizie dello stadio chi le fa? E prima chi le faceva?  :mafia:

 

Mo famo un caso de stato se 4 bardasci tirano giù 4 cori pe passà na domenica. Mettemola cosi, sta domenica c'hanno provato ed è annata male; mo la prossima se metteranno alla nord, chissà se qualche residuato de Mods o Nordkaos se  piccheranno? Oppure alla sud, anzi mejo de no, sennò poi rischiano de esse menati violentemente a fine partita davanti lu sorriso da qualche estremista de radio noce!

Però, se riaprissero la ovest, quella tecnicamente non c'ha gruppi storici che se incazzerebbero.

1923837[/snapback]

 

io penso che se la mattina alle 5.25 stessi a letto e te coprissi bene faresti una cosa utile.

è evidente che hai qualche problema e ormai è chiaro da mesi: ti iscrivi, resisti 4 giorni prima che lu cervello te comincia a scorreggià e poi elabori pensierini.

questa volta però sarebbe bene che cominciassi a tirà fori le palle, magari fattele prestà: io non ho mica capito con chi ce l'hai.

diccelo un pò sto nome.

altrimenti caro ayeye rimani il solito quaqquaraqquà che abbiamo imparato a conoscere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce stanno cose e combinazioni davvero strane, per anni co tutte le società che se so susseguite a Tetni, ce stava qualche capocetto della curva che ce magnava bene co sta cosa. Poi so arrivati li marchiciani che hanno chiuso li rubinetti e s'è sciolto tutto. Chiaramente a Terni il tifo organizzato non c'è più perchè ha ricevuto una mazzata da leggi assurde, dall'indifferenza delle istituzioni e umiliato in tutti i modi dalla gestionde d'oltre appennino. Mi Ricorda tanto il caso Irriducibili, dopo cheLotito gli ha dato una bella tagliata a introiti e benefici..... puf so spariti.

Ma mo le pulizie dello stadio chi le fa? E prima chi le faceva?   :mafia:

 

Mo famo un caso de stato se 4 bardasci tirano giù 4 cori pe passà na domenica. Mettemola cosi, sta domenica c'hanno provato ed è annata male; mo la prossima se metteranno alla nord, chissà se qualche residuato de Mods o Nordkaos se  piccheranno? Oppure alla sud, anzi mejo de no, sennò poi rischiano de esse menati violentemente a fine partita davanti lu sorriso da qualche estremista de radio noce!

Però, se riaprissero la ovest, quella tecnicamente non c'ha gruppi storici che se incazzerebbero.

1923837[/snapback]

 

io penso che se la mattina alle 5.25 stessi a letto e te coprissi bene faresti una cosa utile.

è evidente che hai qualche problema e ormai è chiaro da mesi: ti iscrivi, resisti 4 giorni prima che lu cervello te comincia a scorreggià e poi elabori pensierini.

questa volta però sarebbe bene che cominciassi a tirà fori le palle, magari fattele prestà: io non ho mica capito con chi ce l'hai.

diccelo un pò sto nome.

altrimenti caro ayeye rimani il solito quaqquaraqquà che abbiamo imparato a conoscere.

1923844[/snapback]

se la pensi cosi vallo a di a l'interessato in persona !!!

Modificato da bardo88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.