Vai al contenuto
Lu fallacciano

sms della Ge.Ri. Srl

Messaggi raccomandati

Pochi minuti fa, mi è arrivato un sms della Ge.Ri. Srl, con scritto: Gentile .... non essendo ad oggi riusciti a raggiungerla telefonicamente, la preghiamo di contattarci a questo numero. Riferimento pratica ******* Ge.Ri.Srl.

 

A parte che mi hanno mandato questo sms a nome di mio padre, e quindi non so come fanno ad avere il mio numero.

Poi ho iniziato a trovare qualcosa in rete, e ci sono parecchie persone che hanno ricevuto questo sms, e alcuni dicono che questa società di recupero crediti, a volte può bluffare, o minacciarti di ricorrere per vie legali.

 

 

Ma che modi sono di contattare le persone via sms? A me non mi hanno chiamato mai, perchè sennò sarebbe arrivato il messaggio...

Non è che è qualche truffa?!

 

Vi è capitata mai una cosa del genere?! :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me pare che fecero un servizio sulle iene la settimana scorsa a proposito di qualcosa riferito a degli sms ricevuti con un numero da richiamare per il recupero crediti...

 

e inoltre il numero da chiamare era un 899 o 895 che sono quelli a pagamento.

 

 

vedi un'attimo se lo trovi in rete il video e vedi se è la stessa società....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti anni fa Beppe Grillo sollevò per primo il problema dei numeri "a pagamento" 144 ovvero delle vere e proprie truffe legalizzate.

 

Purtroppo la piaga dopo quasi 20 anni è rimasta con forme ancora più subdole e perniciose, ovviamente con altri prefissi (ora vanno di moda gli 889) e mezzi.

 

Le compagnie telefoniche dovrebbero essere denunciate per concorso nel reato di truffa poiché sono loro che per prime intascano il maltolto fornendo tutti i mezzi per effettuare il reato alle varie società di ladroni.

 

Purtroppo però le compagnie telefoniche sono protette da sempre da una proverbiale licenza di fregare la gente.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pochi minuti fa, mi è arrivato un sms della Ge.Ri. Srl, con scritto: Gentile .... non essendo ad oggi riusciti a raggiungerla telefonicamente, la preghiamo di contattarci a questo numero. Riferimento pratica ******* Ge.Ri.Srl.

 

A parte che mi hanno mandato questo sms a nome di mio padre, e quindi non so come fanno ad avere il mio numero.

Poi ho iniziato a trovare qualcosa in rete, e ci sono parecchie persone che hanno ricevuto questo sms, e alcuni dicono che questa società di recupero crediti, a volte può bluffare, o minacciarti di ricorrere per vie legali.

 

 

Ma che modi sono di contattare le persone via sms? A me non mi hanno chiamato mai, perchè sennò sarebbe arrivato il messaggio...

Non è che è qualche truffa?!

 

Vi è capitata mai una cosa del genere?!  :huh:

1927831[/snapback]

La Ge.Ri. è una società di recupero crediti, tra i suoi vari clienti c'è anche Sky.

Se il numero indicato è a tariffa regolare, puoi anche chiamare per chiedere spiegazioni, altrimenti attendi che scrivano e verifica se quanto richiedono è corretto o meno.

Se, effettivamente, verificherai che la richiesta è fondata, proponigli uno stralcio al 20% - 30%, non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.