Vai al contenuto
Tomas Milian

CARISSIME FERE! VI PORTO SEMPRE NEL CUORE!!

Messaggi raccomandati

Riporto qui un bellissimo messaggio che ho ricevuto via email. Ho invitato la persona che l'ha mandato a iscriversi al forum per condividere i suoi ricordi con tutti gli altri!

 

=====

 

Carissime fere,sono un tifoso ternano purosangue,che purtroppo da circa 20 anni vivo lontano dalla "Conca" per motivi di lavoro,ma il cuore è rimasto lì al Circuito dell'Acciaio in via Benedetto Brin, ed oggi da molti anni allo stadio"Libero Liberati",campione del mondo di motociclismo(a proposito ma qualche commentatore RAI sa chi era?,la vogliamo difendere questa città,la vogliamo amare,portare nel cuore?).Abbiamo sofferto molto in questi ultimi anni,la retrocessione(recuperati) la mancata promozione con Agostinelli,ed ora che è il momento buono,magico per Terni e la nostra piccola realtà dobbiamo stringerci attorno alla squadra,attorno alle magiche fere come ai tempi di Corrado Viciani,perchè è bello sentire,vedere da lontano che la TERNANA esiste, che c'è ,è tra le grandi,senza aiuti arbitrali,ma con il cuore degli umili,di questa città dell'Acciaio,delle case degli Operai,dei Pensionati,dei 110 bombardamenti di guerra,senza mai uno scandalo,senza mai una cronaca nera,una città sì anche di disoccupati,di menti e cervelli lontani e di laureati,ma che ha accolto tutti nel suo cuore rosso-verde!!Ah TERNI COME MI MANCHI,PER QUESTO UNITI TUTTI PER GRIDARE OGNI DOMENICA:FORZA FERE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER QUESTO UNITI TUTTI PER GRIDARE OGNI DOMENICA:FORZA FERE!!

dall'email tutta,ma da questa frase in particolare sarebbe il caso di ripartire...perchè IO,COME PENSO TUTTI SU STO FORUM (ALMENO SPERO),VOGLIO ANDARMENE IN SERIE A e del resto non me ne frega niente!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me so commosso.

Penso che solo chi vive lontano dalla "Conca", ma ha lasciato il cuore a Terni, può capire quanto sono azzeccate le parole del nostro amico. Grandissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella........

tomas... levame una curiosità... c'hai avuto core de spiegaje quello che succede intorno alla squadra??? :P

scherzi a parte.... forse ci vorrebbero più testimonianze di questo tipo....... chissà.... magari con queste parole ci si convince a ripartire più rossoverdi che mai.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riporto qui un bellissimo messaggio che ho ricevuto via email. Ho invitato la persona che l'ha mandato a iscriversi al forum per condividere i suoi ricordi con tutti gli altri!

 

=====

 

Carissime fere,sono un tifoso ternano purosangue,che purtroppo da circa 20 anni vivo lontano dalla "Conca" per motivi di lavoro,ma il cuore è rimasto lì al Circuito dell'Acciaio in via Benedetto Brin, ed oggi da molti anni allo stadio"Libero Liberati",campione del mondo di motociclismo(a proposito ma qualche commentatore RAI sa chi era?,la vogliamo difendere questa città,la vogliamo amare,portare nel cuore?).Abbiamo sofferto molto in questi ultimi anni,la retrocessione(recuperati) la mancata promozione con Agostinelli,ed ora che è il momento buono,magico per Terni e la nostra piccola realtà dobbiamo stringerci attorno alla squadra,attorno alle magiche fere come ai tempi di Corrado Viciani,perchè è bello sentire,vedere da lontano che la TERNANA esiste, che c'è ,è tra le grandi,senza aiuti arbitrali,ma con il cuore degli umili,di questa città dell'Acciaio,delle case degli Operai,dei Pensionati,dei 110 bombardamenti di guerra,senza mai uno scandalo,senza mai una cronaca nera,una città sì anche di disoccupati,di menti e cervelli lontani e di laureati,ma che ha accolto tutti nel suo cuore rosso-verde!!Ah TERNI COME MI MANCHI,PER QUESTO UNITI TUTTI PER GRIDARE OGNI DOMENICA:FORZA FERE!!

LA SI POTREBBE METTERE SE L'AUTORE DELLA LETTERA VUOLE ALL'INTERNO DELLO SPAZIO DEDICATO AI TIFOSI SU TERNANACALCIO.COM

 

CHE DICI LUCE'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che a volte solo i più anziani nel ricordo delle emozioni pure di un tempo possono volere più dello schifo di oggi il bene della ternana(anche se a volte li vecchi so li primi che rompono le palle)

 

 

cmq..STUPENDA..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lontano da Terni si vive, ma il ricordo cade sempre là...Solo noi ternani che viviamo lontano da casa, possiamo capire cosa significa. Un giorno mi piacerebbe fare una cena a Terni con tutti, proprio tutti i ternani tifosi che vivono lontano da Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lontano da Terni si vive, ma il ricordo cade sempre là...Solo noi ternani che viviamo lontano da casa, possiamo capire cosa significa. Un giorno mi piacerebbe fare una cena a Terni con tutti, proprio tutti i ternani tifosi che vivono lontano da Terni.

Lello, non poi sapè quanto sono d'accordo con te!!

Poi lo so che se rischia di cadere sempre nel patetico e nell'ovvio, però li genitori, l'amici, du passi per il corso, un po de pizza sotto la brace a portaria, lu pranzo alle 12.30 la domenica per annà allo stadio, lu lunedì de pasqua suli prati, la domenica a piediluco......me fanno venì li lucciconi all'occhi. :(

Solo chi sta lontano lo po capì....

Io c'ho 42 anni e domenica stavo a livornoda solo, vicino a chi c'ha 10-15 anni meno de me, ma come me c'ha la stessa passione e lo stesso amore per Terni e la Ternana e ho visto tutti quei colori magici: ma vaffanculo alla destra, vaffanculo alla sinistra..TERNI TE VOJO BENE E ME MANCHI DA MORI'!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lontano da Terni si vive, ma il ricordo cade sempre là...Solo noi ternani che viviamo lontano da casa, possiamo capire cosa significa. Un giorno mi piacerebbe fare una cena a Terni con tutti, proprio tutti i ternani tifosi che vivono lontano da Terni.

Lello, non poi sapè quanto sono d'accordo con te!!

Poi lo so che se rischia di cadere sempre nel patetico e nell'ovvio, però li genitori, l'amici, du passi per il corso, un po de pizza sotto la brace a portaria, lu pranzo alle 12.30 la domenica per annà allo stadio, lu lunedì de pasqua suli prati, la domenica a piediluco......me fanno venì li lucciconi all'occhi. :(

Solo chi sta lontano lo po capì....

Io c'ho 42 anni e domenica stavo a livornoda solo, vicino a chi c'ha 10-15 anni meno de me, ma come me c'ha la stessa passione e lo stesso amore per Terni e la Ternana e ho visto tutti quei colori magici: ma vaffanculo alla destra, vaffanculo alla sinistra..TERNI TE VOJO BENE E ME MANCHI DA MORI'!!!

:cry::cry::cry::cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido pienamente quello finora scritto!Per noi che viviamo lontano da Terni, l' amore per la nostra Citta'e per le Fere e' qualcosa di unico che , credo almeno nel mio caso , non si riesce a far comprendere a chi ti vive intorno! Adesso e' il momento di stare tutti uniti, di dimenticare le varie polemiche sviluppatesi in questi giorni.Domenica viene la Fiorentina, dimostriamo che anche noi siamo capaci di amare la nostra squadra aldila' delle divisioni politiche!Coloriamo una buona volta lo stadio(visto in tv e' davvero un' altra cosa rispetto a solo qualche anno fa !, i) e gridiamo dall' inizio alla fine sempre e solo forza Fere!!!Da parte mia, questa volta, spero proprio d' esserci, con striscione, sciarpa e pastiglie per la voce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lello, non poi sapè quanto sono d'accordo con te!!

Poi lo so che se rischia di cadere sempre nel patetico e nell'ovvio, però li genitori, l'amici, du passi per il corso, un po de pizza sotto la brace a portaria, lu pranzo alle 12.30 la domenica per annà allo stadio, lu lunedì de pasqua suli prati, la domenica a piediluco......me fanno venì li lucciconi all'occhi. :(

Solo chi sta lontano lo po capì....

Io c'ho 42 anni e domenica stavo a livornoda solo, vicino a chi c'ha 10-15 anni meno de me, ma come me c'ha la stessa passione e lo stesso amore per Terni e la Ternana e ho visto tutti quei colori magici: ma vaffanculo alla destra, vaffanculo alla sinistra..TERNI TE VOJO BENE E ME MANCHI DA MORI'!!!

m'hai fatto scende du lacrimoni!! :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rgà lettere come questa ci fà capire quanto è forte l'amore per una città e per la propria aquadra

FANCULO tutti quelli che dicono che gli italiani sono troppo attaccati alle proprie origini provinciali e che non riescono ad avere una mente aperta alla europeizzazione

:angry:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Va bè forse stò annà troppo fuori tema :P

 

 

 

 

 

Forza fere dovunque e sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandi lello toscano e gli altri stranieri! me sa che certe volte c'emo tutti un pò li stessi pensieri. magnamme un pampepato o un piatto de ciriole me fa fa un viaggio de mille chilometri in un secondo. a chi me chiede dove sta terni a volte ce lo faccio armané come chi non sa quasi niente dell'italia :s: e poi gli dico fra roma e firenze (o assisi, quando me sbilancio, che cmq è conosciuta da tutti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro, come già scrissi in un vecchio post, io personalmente mi sono avvicinato come si deve alla ternana solo dopo i 20 anni e guarda caso in coincidenza con la lontananza dalla città. troppo vero quello che c'è scritto nel titolo della e-mail: vi porto sempre nel cuore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete stragrandi e vi capisco benissimo,visto che un nostro carissimo amico(sul forum segnato col nick " il capo 6 "),uno che ama la Ternana più della mamma,vive da qualche anni a Bari e capiamo tutti quanto si soffra a star lontano da ciò che ti ha accompagnato per tanto tempo!!!!!

Qualcuno dovrebbe imparare da voi!

 

P.S.: Capo,vedi de collegatte,se te sgamano che te frega,al limite te licenziano!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quando c'avevo 17 anni so stato lontano da terni per qualche mese e ancora internet non c'era,le fere giocavano in c2 e v'assicuro che in canada bekkà minciarelli è proprio impossibile....beh mi padre me mannava li risultati ogni domenica con un commento via fax...vivevo solo per quel fax....le fere so la cosa più bella che esista,se non ci fossero bisognerebbe inventarle! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io me so commosso.

Penso che solo chi vive lontano dalla "Conca", ma ha lasciato il cuore a Terni, può capire quanto sono azzeccate le parole del nostro amico. Grandissimo!

Non avrei saputo dirlo meglio.

 

La ternitudine... una "malattia" che ti colpisce la prima volta che vai alla Cascata delle Marmore o al Liberati, o alla Passeggiata o a vedere una commedia di Brogelli e non ti lascia piú.

 

Un saluto all'amico ternano di tutto cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lontano da Terni si vive, ma il ricordo cade sempre là...Solo noi ternani che viviamo lontano da casa, possiamo capire cosa significa. Un giorno mi piacerebbe fare una cena a Terni con tutti, proprio tutti i ternani tifosi che vivono lontano da Terni.

Lello, non poi sapè quanto sono d'accordo con te!!

Poi lo so che se rischia di cadere sempre nel patetico e nell'ovvio, però li genitori, l'amici, du passi per il corso, un po de pizza sotto la brace a portaria, lu pranzo alle 12.30 la domenica per annà allo stadio, lu lunedì de pasqua suli prati, la domenica a piediluco......me fanno venì li lucciconi all'occhi. :(

Solo chi sta lontano lo po capì....

Io c'ho 42 anni e domenica stavo a livornoda solo, vicino a chi c'ha 10-15 anni meno de me, ma come me c'ha la stessa passione e lo stesso amore per Terni e la Ternana e ho visto tutti quei colori magici: ma vaffanculo alla destra, vaffanculo alla sinistra..TERNI TE VOJO BENE E ME MANCHI DA MORI'!!!

Toscanu, sei sempre preciso e profondo.

Mi associo al tuo pensiero che ritengo di una luciditá e di un cuore enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lontano da Terni si vive, ma il ricordo cade sempre là...Solo noi ternani che viviamo lontano da casa, possiamo capire cosa significa. Un giorno mi piacerebbe fare una cena a Terni con tutti, proprio tutti i ternani tifosi che vivono lontano da Terni.

Lello, non poi sapè quanto sono d'accordo con te!!

Poi lo so che se rischia di cadere sempre nel patetico e nell'ovvio, però li genitori, l'amici, du passi per il corso, un po de pizza sotto la brace a portaria, lu pranzo alle 12.30 la domenica per annà allo stadio, lu lunedì de pasqua suli prati, la domenica a piediluco......me fanno venì li lucciconi all'occhi. :(

Solo chi sta lontano lo po capì....

Io c'ho 42 anni e domenica stavo a livornoda solo, vicino a chi c'ha 10-15 anni meno de me, ma come me c'ha la stessa passione e lo stesso amore per Terni e la Ternana e ho visto tutti quei colori magici: ma vaffanculo alla destra, vaffanculo alla sinistra..TERNI TE VOJO BENE E ME MANCHI DA MORI'!!!

:cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.