Vai al contenuto
die81

Capuano

Messaggi raccomandati

Capuano: "Non parteciperò al teatrino"

di Matteo Lattanzi, 21/06/2011 18:29

Eziolino Capuano, non ci sta a salire sul palco di quello che egli stesso definisce "teatrino". L’idea di allenare la Ternana lo stuzzica, e i contatti con la società rossoverde ci sono stati ma, come egli stesso afferma: «Non trovo utile, né elegante parlare di quella che potrebbe essere la mia Ternana o i moduli che potrei utilizzare. Non sono l’allenatore della Ternana e, pur essendo attratto da una piazza così importante, so che la decisione finale spetta alla società. Ragion per cui, Le chiedo scusa ma non parlerò di Terni, dei ternani e della tifoseria…non farò dichiarazioni che servirebbero ad ingraziarmi la città. Le dico una cosa: Terni è una piazza umiliata dagli ultimi risultati della squadra…consideri il mio silenzio come una forma di rispetto nei confronti della città. Non ho alcuna intenzione di aggiungere banalità alla discussione».Eppure i contatti ci sono stati...

«Sì, inutile nascondersi. Ero ad un passo dalla Ternana anche nell’arco dello scorso campionato, ma alla fine la società ha scelto, legittimamente, Fernando Orsi».

E ora, Eziolino Capuano è di nuovo tra i papabili...

«Qualche contatto con Cozzella c’è stato, ma non significa molto perché, leggendo i giornali, mi pare che la Ternana, in questo periodo stia contattando molti allenatori. Ed è giusto che sia così. Con Cozzella c’è un rapporto a prescindere, perché abbiamo lavorato insieme a Sora ».

Alcuni degli interessati parlano come fossero già i tecnici della squadra, dando giudizi sui rinnovi e anticipando moduli e quant’altro…qualora fosse Lei il nuovo tecnico della Ternana, come farebbe girare la squadra?

«Beh, io non dirò niente. Dopo oltre 20 anni da allenatore, ho accumulato la giusta esperienza per capire che non è mai il caso di entrare nel teatrino delle dichiarazioni roboanti o delle dichiarazioni di intenti che, oggettivamente, lasciano il tempo che trovano».

E se la chiamata dovesse arrivare?

«Vuol farmi dire che la Ternana è come il Barcellona e che il mio sogno, fin da bambino, è quello di allenare la Ternana? Allora non ci siamo proprio. Certo, per me sarebbe un piacere allenare la Ternana….ma sono un professionista e mi reputo anche estremamente serio. Assicurerei il mio impegno, tutte le mie energie e la mia esperienza. Come ho sempre fatto e sempre farò. Prendere in giro la gente con dichiarazioni roboanti su Terni, sui ternani e sulla loro squadra del cuore, non mi interessa proprio. Non ci sto a fare la parte di quello che riveste di complimenti 4-5 piazze in occasione di ogni calciomercato, per poi ripetere la nenia quando si accasa altrove».

 

 

Sarà ma a me stò cristiano piace, così come mi era piaciuto per quanto detto e fatto a Potenza, con la squadra già retrocessa.

Quanto meno si esprime da uomo vero, razza ormai in via d'estinzione (soprattutto nel calcio)....e proprio per questo NON VERRA' MAI A TERNI!

1936441[/snapback]

 

peccato questo già mi piaceva! :lol: ma troppo serio per entrare al circo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.