Vai al contenuto
Lu Baffo

la caccia

Messaggi raccomandati

Ma io credo che un lupo sia meno pericoloso per l'uomo di quei cani che hai incontrato tu.

Probabilmente il lupo ha molta più paura dell'uomo di quanto non abbiano dei cani mordaci.

Esatto.

I lupi soo animali estremamente schivi e girano principalmente di notte, tra l'altro aggrediscono in gruppo, non da soli.

Quindi non credo che girino cecchini col visore notturno, chi l'ha ammazzato e' solo un delinquente che mo' ce se starà a fa le pugnette sussopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto. QUANTA IGNORANZA.

 

Il Lupo è un animale protettissimo e che è stato quasi per estinguersi. I pochi esemplari che girano quì intorno sono ultracontrollati e studiati. Ogni esemplare di lupo è IMPORTANTISSIMO per il controllo delle specie nocive ed eccessive tipo cinghiale, capriolo, volpe ecc... (un predatore tipo il lupo ne controlla il numero e l'espansione nonchè ne favorisce la forza abbattendo solo e soltanto gli esemplari più deboli e malati).

Gli ominidi che li uccidono non sono importanti per la sopravvivenza della specie, anzi, sono superflui. Ne faremmo tutti volentieri a meno.

 

Oltre che importante, dicevo, è molto costoso e prezioso ogni esemplare. Tra studi, ricerche e controlli non so in media quante migliaia di euro costa a noi cittadini un lupo.

 

Per quanto riguarda la paura, beh, so cazzate. Un lupo è la metà di un pastore maremmano. Un lupo appenninico se arriva a 35 kg è tanto. Di norma un lupo pesa 25-30kg Meno di un pastore tedesco (il mio pastore femmina pesava 40kg).

Poi, cosa più importante, odia l'uomo. Ne sente l'odore da 1km circa e ne sta ben lontano.

 

Io che sono uno pseudo appassionato di fotografia naturalista, PAGHEREI per incontrarne uno, ma anche volendo è quasi impossibile. Sono stato (da pazzo) 3 giorni interi dall'alba (ma anche prima) al tramonto in mezzo ai boschi delle montagne abruzzesi e oltre a Cervi, camosci (che cercavo per primi) e una volpe, non sono riuscito a vedere. Solo una cacca di lupo e delle orme di Orso Marsicano.

 

Vogliamo parlare poi dell'orso nostrano? (L'orso marsicano negli appennini). E' un orso medio piccolo e che come tutti gli orsi è onnivoro... prevalentemente fruttivoro. Se gli mettete davanti un animale morto o un cesto di mele o bacche, ovviamente mangia le mele.

Magari ad incontrarlo.

 

I cani da pastore invece, quelli sì che sono pericolosi, ma lo sono molto di più le persone che li tengono. Provare per credere.

 

in sintesi, quando vado in montagna per vedere animali, anche da solo e dove ci sono predatori grossi, l'unica paura che ho è quella di prendermi una fucilata da qualche cretino. e ce ne sono molti in Italia.

 

Anche perchè la percentuale di possibilità di prendersi dei pallettoni da dei COGLIONI con armi in mano è circa 20-30 volte di quella di incontrare un orso o un lupo. PURTROPPO.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto. QUANTA IGNORANZA.

 

Il Lupo è un animale protettissimo e che è stato quasi per estinguersi. I pochi esemplari che girano quì intorno sono ultracontrollati e studiati. Ogni esemplare di lupo è IMPORTANTISSIMO per il controllo delle specie nocive ed eccessive tipo cinghiale, capriolo, volpe ecc... (un predatore tipo il lupo ne controlla il numero e l'espansione nonchè ne favorisce la forza abbattendo solo e soltanto gli esemplari più deboli e malati).

Gli ominidi che li uccidono non sono importanti per la sopravvivenza della specie, anzi, sono superflui. Ne faremmo tutti volentieri a meno.

 

Oltre che importante, dicevo, è molto costoso e prezioso ogni esemplare. Tra studi, ricerche e controlli non so in media quante migliaia di euro costa a noi cittadini un lupo.

 

Per quanto riguarda la paura, beh, so cazzate. Un lupo è la metà di un pastore maremmano. Un lupo appenninico se arriva a 35 kg è tanto. Di norma un lupo pesa 25-30kg Meno di un pastore tedesco (il mio pastore femmina pesava 40kg).

Poi, cosa più importante, odia l'uomo. Ne sente l'odore da 1km circa e ne sta ben lontano.

 

Io che sono uno pseudo appassionato di fotografia naturalista, PAGHEREI per incontrarne uno, ma anche volendo è quasi impossibile. Sono stato (da pazzo) 3 giorni interi dall'alba (ma anche prima) al tramonto in mezzo ai boschi delle montagne abruzzesi e oltre a Cervi, camosci (che cercavo per primi) e una volpe, non sono riuscito a vedere. Solo una cacca di lupo e delle orme di Orso Marsicano.

 

Vogliamo parlare poi dell'orso nostrano? (L'orso marsicano negli appennini). E' un orso medio piccolo e che come tutti gli orsi è onnivoro... prevalentemente fruttivoro. Se gli mettete davanti un animale morto o un cesto di mele o bacche, ovviamente mangia le mele.

Magari ad incontrarlo.

 

I cani da pastore invece, quelli sì che sono pericolosi, ma lo sono molto di più le persone che li tengono. Provare per credere.

 

in sintesi, quando vado in montagna per vedere animali, anche da solo e dove ci sono predatori grossi, l'unica paura che ho è quella di prendermi una fucilata da qualche cretino. e ce ne sono molti in Italia.

 

Anche perchè la percentuale di possibilità di prendersi dei pallettoni da dei COGLIONI con armi in mano è circa 20-30 volte di quella di incontrare un orso o un lupo. PURTROPPO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto. QUANTA IGNORANZA.

 

Il Lupo è un animale protettissimo e che è stato quasi per estinguersi. I pochi esemplari che girano quì intorno sono ultracontrollati e studiati. Ogni esemplare di lupo è IMPORTANTISSIMO per il controllo delle specie nocive ed eccessive tipo cinghiale, capriolo, volpe ecc... (un predatore tipo il lupo ne controlla il numero e l'espansione nonchè ne favorisce la forza abbattendo solo e soltanto gli esemplari più deboli e malati).

Gli ominidi che li uccidono non sono importanti per la sopravvivenza della specie, anzi, sono superflui. Ne faremmo tutti volentieri a meno.

 

Oltre che importante, dicevo, è molto costoso e prezioso ogni esemplare. Tra studi, ricerche e controlli non so in media quante migliaia di euro costa a noi cittadini un lupo.

 

Per quanto riguarda la paura, beh, so cazzate. Un lupo è la metà di un pastore maremmano. Un lupo appenninico se arriva a 35 kg è tanto. Di norma un lupo pesa 25-30kg Meno di un pastore tedesco (il mio pastore femmina pesava 40kg).

Poi, cosa più importante, odia l'uomo. Ne sente l'odore da 1km circa e ne sta ben lontano.

 

Io che sono uno pseudo appassionato di fotografia naturalista, PAGHEREI per incontrarne uno, ma anche volendo è quasi impossibile. Sono stato (da pazzo) 3 giorni interi dall'alba (ma anche prima) al tramonto in mezzo ai boschi delle montagne abruzzesi e oltre a Cervi, camosci (che cercavo per primi) e una volpe, non sono riuscito a vedere. Solo una cacca di lupo e delle orme di Orso Marsicano.

 

Vogliamo parlare poi dell'orso nostrano? (L'orso marsicano negli appennini). E' un orso medio piccolo e che come tutti gli orsi è onnivoro... prevalentemente fruttivoro. Se gli mettete davanti un animale morto o un cesto di mele o bacche, ovviamente mangia le mele.

Magari ad incontrarlo.

 

I cani da pastore invece, quelli sì che sono pericolosi, ma lo sono molto di più le persone che li tengono. Provare per credere.

 

in sintesi, quando vado in montagna per vedere animali, anche da solo e dove ci sono predatori grossi, l'unica paura che ho è quella di prendermi una fucilata da qualche cretino. e ce ne sono molti in Italia.

 

Anche perchè la percentuale di possibilità di prendersi dei pallettoni da dei COGLIONI con armi in mano è circa 20-30 volte di quella di incontrare un orso o un lupo. PURTROPPO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ho tirato in ballo l'argomento pastori maremmani e visto che qualcuno di voi se ne intende mi sapreste consigliare cosa fare se dovessi fare di nuovo un loro sgraditissimo incontro? Io quella volta ho fatto l'indifferente e cercavo di guardare in alto sui pendii delle montagne intorno ed ho cercato in ogni modo di non guardarli ed ho anche pregato. Stavo in moto e senza alcuna protezione (era estate piena) ed è successo su lu Gran Sasso. Graziole fiji. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ho tirato in ballo l'argomento pastori maremmani e visto che qualcuno di voi se ne intende mi sapreste consigliare cosa fare se dovessi fare di nuovo un loro sgraditissimo incontro? Io quella volta ho fatto l'indifferente e cercavo di guardare in alto sui pendii delle montagne intorno ed ho cercato in ogni modo di non guardarli ed ho anche pregato. Stavo in moto e senza alcuna protezione (era estate piena) ed è successo su lu Gran Sasso. Graziole fiji. :)

Credo che puoi fare una segnalazione ai carabinieri. I cani non devono stare in nessun modo privi di protezione, sià per l'incolumità dei cani stessi, e delle persone che possono essere danneggiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq non ce sta più un celletto a pagallo oro

ormai solo turdi in Romania.

E' la normale conseguenza di 2 grandi fattori:

 

1. l'hanno stricati quasi tutti. se ne potevano ammazzà 10 ne hanno ammazzati 100.

 

2.(la più grave) le coltivazioni con pesticidi e veleni vari che scoraggiano o ammazzano gli uccellini che vanno a mangiare nei campi e la cementificazione selvaggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, anche quest'anno ho avuto le conferme che la caccia va CHIUSA.

 

Ovviamente sempre per colpa dei cacciatori che sono animali buzzurri, incoscienti, maleducati e soprattutto ignoranti.

Nel senso che ignorano le minime regole per stare al mondo.

 

Ho avuto modo di parlare con alcuni cacciatori anche quest'anno per info riguardo i luoghi e i tempi per fotografare animali.

 

Beh, è uscito fuori che:

 

Uno ha ucciso un gheppio (piccolo falco) perchè gli attaccava le gabbie con i tordi di richiamo. BRACCONIERE, anche stupido, visto che bastava fargli sciò con le mani per cacciarlo via.

 

Un altro nella sua zona di appostamento ha ucciso tutti gli scoiattoli che passavano perchè gli creavano confusione e fastidio e a volte gli scacciavano gli uccelli.

 

CHE MERDE LI CACCIATORI TERNANI.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, anche quest'anno ho avuto le conferme che la caccia va CHIUSA.

 

Ovviamente sempre per colpa dei cacciatori che sono animali buzzurri, incoscienti, maleducati e soprattutto ignoranti.

Nel senso che ignorano le minime regole per stare al mondo.

 

Ho avuto modo di parlare con alcuni cacciatori anche quest'anno per info riguardo i luoghi e i tempi per fotografare animali.

 

Beh, è uscito fuori che:

 

Uno ha ucciso un gheppio (piccolo falco) perchè gli attaccava le gabbie con i tordi di richiamo. BRACCONIERE, anche stupido, visto che bastava fargli sciò con le mani per cacciarlo via.

 

Un altro nella sua zona di appostamento ha ucciso tutti gli scoiattoli che passavano perchè gli creavano confusione e fastidio e a volte gli scacciavano gli uccelli.

 

CHE MERDE LI CACCIATORI TERNANI.....

...Ma quanto so boni l'uccelletti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, anche quest'anno ho avuto le conferme che la caccia va CHIUSA.

 

Ovviamente sempre per colpa dei cacciatori che sono animali buzzurri, incoscienti, maleducati e soprattutto ignoranti.

Nel senso che ignorano le minime regole per stare al mondo.

 

Ho avuto modo di parlare con alcuni cacciatori anche quest'anno per info riguardo i luoghi e i tempi per fotografare animali.

 

Beh, è uscito fuori che:

 

Uno ha ucciso un gheppio (piccolo falco) perchè gli attaccava le gabbie con i tordi di richiamo. BRACCONIERE, anche stupido, visto che bastava fargli sciò con le mani per cacciarlo via.

 

Un altro nella sua zona di appostamento ha ucciso tutti gli scoiattoli che passavano perchè gli creavano confusione e fastidio e a volte gli scacciavano gli uccelli.

 

CHE MERDE LI CACCIATORI TERNANI.....

 

non mi piace la caccia e non mangio la cacciaggione, sia chiaro.

 

Però per questo presupposto allora è giusto chiudere gli stadi perchè 1 coglione ogni tanto da magari una coltellata a un'altro tifoso?

 

ovviamente no.

 

dovrebbero esserci controlli veri, severi e punizioni esemplari. come sempre manca in italia la certezza della pena e l'asprezza della stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre affermato che mangio la cacciagione e che non sono contro la caccia, ma non essendo 2 su un migliaio come qualche messaggio criptico e senza senso ci vuole comunicare ma circa il 90% APPURATO, quelli che infrangono le leggi dell'uomo e della natura, preferisco che chiuda.

 

Anche perché mentre chi fa danno ad esempio allo stadio lo fa solo a chi sta allo stadio e a chi ama il calcio, il cacciatore che non rispetta le regole fa un danno a TUTTI. Anche a chi non frega niente della caccia e della cacciagione.

 

Non dimentichiamoci poi che queste persone hanno in mano un'arma e che quindi anche fosse so,o una percentuale del 50% che non rispetta le regole sarebbe un'enormità. Ma ripeto, conoscero' almeno 100 cacciatori e di questi anche il più bravo mi confessa o confessato di aver ucciso animali protetti o cmq animali in numero superiore al connsentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi uno che va allo stadio non conta un gran che...

No, non ho detto questo. Ho cercato di dirti che l'esempio dello stadio non è paragonabile perché chi rovina un hobby o uno sport lo rovina a chi piace o a chi lo pratica. Chi invece fa un danno all' ambiente e alla natura lo fa a tutti il danno. Che sia un cacciatore o un costruttore edile o uno che taglia gli alberi senza criterio né programmazione per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 90% appurato fonte??? Titti?

Hai gli stessi argomenti e simpatia di chi ti dice cosa pensare all'interno del tuo partito.

Detto questo, non ho piacere a parlare con te viste le tue risposte, quindi ho deciso di ignorati.

 

Preferisco mille volte chi la pensa diversamente da me ma che ne discute civilmente. Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non ho detto questo. Ho cercato di dirti che l'esempio dello stadio non è paragonabile perché chi rovina un hobby o uno sport lo rovina a chi piace o a chi lo pratica. Chi invece fa un danno all' ambiente e alla natura lo fa a tutti il danno. Che sia un cacciatore o un costruttore edile o uno che taglia gli alberi senza criterio né programmazione per il futuro.

Io ti ho fatto un esempio preciso, ho parlato dei "tifosi" che magari vanno a fare uno scontro e danno una coltellata.

Io credo che in quel caso non sia un danno interno al mondo del calcio (che peraltro anche un danno fatto allo stadio si ripercuote un minimo anche su un cittadino che non segue il calcio considerando che la struttura é comunale.)

 

Intendendo che esistono varie forme e vari livelli di gravitá di un fatto. É corretto chiudere per sempre e per tutti gli stadi al pubblico? Non credo...

 

Allo stesso modo non trovo corretto prendere e far chiudere la caccia perché c'è anche chi potrebbe praticarla in modo estremamente corretto.

 

Come tutte le cose esistono livelli diversi e su questi bisogna basarsi.

 

Ti faccio un'altra domanda in merito... Come ti schieri per la pesca? Di solito ci si lamenta dei cacciatori, ma trovo la pesca pari pari alla caccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti ho fatto un esempio preciso, ho parlato dei "tifosi" che magari vanno a fare uno scontro e danno una coltellata.

Io credo che in quel caso non sia un danno interno al mondo del calcio (che peraltro anche un danno fatto allo stadio si ripercuote un minimo anche su un cittadino che non segue il calcio considerando che la struttura é comunale.)

Intendendo che esistono varie forme e vari livelli di gravitá di un fatto. É corretto chiudere per sempre e per tutti gli stadi al pubblico? Non credo...

Allo stesso modo non trovo corretto prendere e far chiudere la caccia perché c'è anche chi potrebbe praticarla in modo estremamente corretto.

Come tutte le cose esistono livelli diversi e su questi bisogna basarsi.

Ti faccio un'altra domanda in merito... Come ti schieri per la pesca? Di solito ci si lamenta dei cacciatori, ma trovo la pesca pari pari alla caccia.

Io non mi schierò contro la caccia o la pesca, ma mi schierò contro chi rovina la natura anche a nome mio.

Siccome ho capito che non è possibile controllare i cacciatori che non rispettano le regole che dalle nostre parti sono la maggiorparte, a sto punto è meglio chiuderla. La pesca è la stessa cosa, ma con danni infinitamente minori. Nel senso che i pescatori se pescano un pesce sotto misura o di una razza non pesca bile, la maggior parte delle volte lo rilasciano se non altro perché non ci mangiano niente e perché il divertimento loro sta nel recuperarlo, e cmq di norma già con la scelta della lenza, del posto e dell'esca vanno a pescare già indirizzati verso un tipo di preda. I cacciatori invece se amano il tiro a segno una volta sparato non possono tornare indietro ed il piombo è uguale per tutti. Se prendono la preda sbagliata per errore o noncuranza, ormai l'hanno uccisa, tanto nei boschi chi li vede...

 

Non so se si è capito il senso...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre affermato che mangio la cacciagione e che non sono contro la caccia, ma non essendo 2 su un migliaio come qualche messaggio criptico e senza senso ci vuole comunicare ma circa il 90% APPURATO, quelli che infrangono le leggi dell'uomo e della natura, preferisco che chiuda.

Anche perché mentre chi fa danno ad esempio allo stadio lo fa solo a chi sta allo stadio e a chi ama il calcio, il cacciatore che non rispetta le regole fa un danno a TUTTI. Anche a chi non frega niente della caccia e della cacciagione.

Non dimentichiamoci poi che queste persone hanno in mano un'arma e che quindi anche fosse so,o una percentuale del 50% che non rispetta le regole sarebbe un'enormità. Ma ripeto, conoscero' almeno 100 cacciatori e di questi anche il più bravo mi confessa o confessato di aver ucciso animali protetti o cmq animali in numero superiore al connsentito.

Sono d'accordo su tutto, solo che 90% credo sia una stima sbagliata per difetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta ero un accanito anti-caccia

considerando la crisi che c'è sarebbe un peccato dare un ulteriore colpo a chi fabbrica fucili, pallettoni, abbigliamento da caccia , addestra i cani , per non parlare dei ristoranti

 

che poi alcuni cacciatori siano mezzi delinquenti sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i delinquenti venissero arrestati multati e gli fosse impedito PER IL RESTO DELLA VITA anche solo di comprarlo un fucile, una cartuccia o dell'abbigliamento da caccia di andarci a caccia, vedrai che a qualcosa servirebbe.

 

Sarà che me so rotto cosi le palle ormai de vedè gente che pur sbagliando ha sempre meno problemi e pensieri...

 

L'altra sera (argomento che non c'entra nulla ma il senso è lo stesso) uno che ha investito e ucciso padre e figlio in scooter a roma. Patente stralciata a vita. Non è che te la tolgo e puoi riprenderla, hai perso il diritto a guidare.

 

Stesso discorso per i criminali con il fucile... perdi il diritto alla patente da caccia. Se ti becco senza galera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sente spesso dire che "chi e' cacciatore e' anche un buon fungarolo",mai sentita una cazzata cosi' colossale...

i cacciatori conoscono le "varie poste per andare a funghi"(e poi non tutte) perché semplicemente (ed ovviamente aggiungerei) vanno per i boschi,quindi lascio a voi la risposta.

facessero il loro hobbie senza rompere i coglioni a chi va a cercare i funghi.

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sente spesso dire che "chi e' cacciatore e' anche un buon fungarolo",mai sentita una cazzata cosi' colossale...

i cacciatori conoscono le "varie poste per andare a funghi"(e poi non tutte) perché semplicemente (ed ovviamente aggiungerei) vanno per i boschi,quindi lascio a voi la risposta.

facessero il loro hobbie senza rompere i coglioni a chi va a cercare i funghi.

 

e anche senza tiraje!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sente spesso dire che "chi e' cacciatore e' anche un buon fungarolo",mai sentita una cazzata cosi' colossale...

i cacciatori conoscono le "varie poste per andare a funghi"(e poi non tutte) perché semplicemente (ed ovviamente aggiungerei) vanno per i boschi,quindi lascio a voi la risposta.

facessero il loro hobbie senza rompere i coglioni a chi va a cercare i funghi.

 

L'altro problema della maleducazione dei cacciatori è questo infatti. Non riescono ad avere una convivenza serena con chi va per boschi o campagne per altri motivi.

Soprattutto perchè spesso sono pericolosi...

Voi ci andreste a funghi in una zona dove ci sono cacciatori? Anche a 200 metri intendo.

E a fare una scampagnata o una passeggiata?

Ecco, quando ci sono i cacciatori, la montagna o la campagna adiacente è tutta per loro. E' off limits.

Per non parlare di quelli che si mettono a caccia in mezzo a coltivazioni private facendo danni e lasciando piombo in giro.

 

Per esempio i pescatori in questo, per ovvi motivi non rompono le balle.

 

Certo, se i cacciatori fossero tutti educati, puliti e rispettosi delle regole dell'uomo, NESSUNO STAREBBE QUI' A ROMPEJE LI COJONI, VE LO ASSICURO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.