Jump to content

Recommended Posts

apro questo spazio per scambiare consigli idee suggerimenti sul mondo della caccia. modestamente io sono una delle doppiette piu esperte a terni dato che lo faccio da 35 anni. ho iniziato tanti anni fa con la caccia al cinghiale ma parecchi di voi non erano nemmeno nati...erano i tempi de Passoni, nadalini, bomarzi, mariani, li napoletani (erano due fratelli ma non erano di napoli non so perche li chiamavano cosi) e tanti altri grandi cacciatori e grandi uomini.

dopo tanti anni nei quali mi sono dedicato ad altri tipi di caccia e ho creato una serie di esperienze incredibili ho deciso di rimettermi in gioco e fare una squadra per i cinghiali

sarebbe bello mettere le esperienze ma anche tutto quello che viene fatto e i risultati delle varie battute di caccia e raccontare come sono avvenuti questi risultati oppure aneddoti di caccia

Vi racconto questa: penultima stagione venatoria, avendo riportato una sublussazione all'anca durante alcuni lavori di giardinaggio (mi altra grande passione) accetto volentieri l'invito di un fratello cacciatore per un'uscita a cappanno. Aldilà di qualche rara volta, non prediligo quel genere di caccia ma non potendo camminare bene e avendo comunque voglia di stanare qualche pennuto, ho accettato ben volentieri. non so più quanto vino ho bevuto ne quante sargicce secche ho mangiato...so solo che è stata un'esperienza fantastica perche quel cazzo di cappanno era dislocato in maniera sublime; le tortore salivano in corrente ascendente e nonostante fossi ciucco sono tornato a casa al massimo della soddisfazione!!!!

apro questo spazio per scambiare consigli idee suggerimenti sul mondo della caccia. modestamente io sono una delle doppiette piu esperte a terni dato che lo faccio da 35 anni. ho iniziato tanti anni fa con la caccia al cinghiale ma parecchi di voi non erano nemmeno nati...erano i tempi de Passoni, nadalini, bomarzi, mariani, li napoletani (erano due fratelli ma non erano di napoli non so perche li chiamavano cosi) e tanti altri grandi cacciatori e grandi uomini.

dopo tanti anni nei quali mi sono dedicato ad altri tipi di caccia e ho creato una serie di esperienze incredibili ho deciso di rimettermi in gioco e fare una squadra per i cinghiali

sarebbe bello mettere le esperienze ma anche tutto quello che viene fatto e i risultati delle varie battute di caccia e raccontare come sono avvenuti questi risultati oppure aneddoti di caccia

1948978[/snapback]

L'allenatore è Tobia, sci?

ps cosa è un topic? perdonate ma ho le mie belle primavere e già è tanto che riesco ad accendere il computer

mi sembra di capire comunque che siete interessati!

ma tu guarda che strana la vita mi sono iscritto per vendere un po di roba e mi ritrovo qui a parlare di caccia!

le fondo da solo con lo stampino foster....perchè, tu ancora le compri?

1948984[/snapback]

Non le faccio e non le compro, ma visto che la carabina per la battuta al cinghiale, nell'ambito caccia, è ciò che si avvicina di più alle armi che uso solitamente, mi interessava sapere che catucce e che calibro usavi.

Per quanto riguarda il farsi le cartucce da soli, occhio, più di una volta a poligono ho visto fenomeni che la macchinetta gli caricava poca carica di lancio e je rimaneva l'ogiva in canna, per fortuna se ne so sempre accorti, va a sparà la seconda botta co la canna attappata! ;)

Purtroppo caro porcino queste cose succedono perche non tutti hanno l'esperienza giusta per fare cose del genere. oggi i giovani sparano qualche volta al poligono e sono convinti di sapere tutto quello che c'è da sapere per farsi le munizioni da soli. non è assolutamente cosi e non mi stancherò mai di ripetere che quelli un pò più tremarelli, a costo di spendere qualcosa in più, dovrebbero acquistare le cartucce e poi sprovarsi in tutta sicurezza.

io ho visto letteralmemente scoppiare una canna proprio per i motivi che tu dicevi e il genio che si è divertito a fare il piccolo chimico ha perso un occhio e tre dita della mano sinistra (e gli è andata anche bene)

A me della caccia non me ne frega una sega però mi fratello è vicepresidente della FIDC provinciale. Però dell'altra provincia :lol::lol:

inizio io... la caccia fa schifo.

Non capisco il divertimento di uccidere un essere indifeso che tra l'altro manco m'ha mai rotto le palle e campava per i cazzi suoi.

• Upvote 1
  • Downvote 1

Purtroppo caro porcino queste cose succedono perche non tutti hanno l'esperienza giusta per fare cose del genere. oggi i giovani sparano qualche volta al poligono e sono convinti di sapere tutto quello che c'è da sapere per farsi le munizioni da soli. non è assolutamente cosi e non mi stancherò mai di ripetere che quelli un pò più tremarelli, a costo di spendere qualcosa in più, dovrebbero acquistare le cartucce e poi sprovarsi in tutta sicurezza.

io ho visto letteralmemente scoppiare una canna proprio per i motivi che tu dicevi e il genio che si è divertito a fare il piccolo chimico ha perso un occhio e tre dita della mano sinistra (e gli è andata anche bene)

1949058[/snapback]

E' questo il fatto. Insomma pe li cignali che usi un 308 Win?

in tanti anni ho usato una miriade di soluzioni cari amico...

....ma il 308 win è semplicemente insuperabile. è l'ideale perchè il colpo rimane "pulito"

questo me lo cucino...

caro redbaron, immagino tu sia vegetariano (e prega che le piante non abbiano anchesse un anima altrimenti sei messo male....)

tutto questo per dire che io tutto ciò che caccio lo mangio e non compro da allevamenti. io, come cacciatore, rispetto la naturale sequenza della vita: io caccio per mangiare. E caccio animali nati liberi che hanno la possibilità di salvarsi.

tu caro redbaron come la maggior parte dei benpensanti punti il dito contro i cacciatori ma accetti che l'uomo stabilisce (nemmeno fossi dio) che un animale viene al mondo e che non ha scampo: deve morire perchè è nato in un allevamento.

Edited by Lu Baffo

questo me lo cucino...

caro redbaron, immagino tu sia vegetariano (e prega che le piante non abbiano anchesse un anima altrimenti sei messo male....)

tutto questo per dire che io tutto ciò che caccio lo mangio e non compro da allevamenti. io, come cacciatore, rispetto la naturale sequenza della vita: io caccio per mangiare. E caccio animali nati liberi che hanno la possibilità di salvarsi.

tu caro redbaron come la maggior parte dei benpensanti punti il dito contro i cacciatori ma accetti che l'uomo stabilisce (nemmeno fossi dio) che un animale viene al mondo e che non ha scampo: deve morire perchè è nato in un allevamento.

1949074[/snapback]

ahahah nulla a che fare con l'anima. non sono vegetariano e vivo nell'illusione che essendo in un allevamento l'animale possa morire per nutrirmi.

Ma sono cosciente che sono illusioni e che alla fine l'animale muore e soffre lo stesso anche se sta in un allevamento.

Quello che non capisco è la moralità che esprimi affrontando un uccello che vola delle sue piume contro te con la polvere da sparo e il piombo.

caro amico, io non vado a caccia con le granate. non credere che sia sufficiente un fucile in mano per prendere anche una sola preda. Ci vuole preparazione, attenzione a tutti i dettagli...e non ci sono tentativi infiniti (non uso una mitragliatrice).

Io penso che ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole ma non ti permetto di tirare fuori la mia moralità perchè non mi conosci. la moralità è una cosa grande. è come se io dal discorso che fai tu, dal mio punto di vista direi che sei il solito perbenista moralista che poi fra le quattro mura di casa non si sa mai che combina, oppure frega il prossimo, ma non lo faccio perchè non ti conosco e potrei anche sbagliarmi.

rimaniamo nel merito del discorso senza dare giudizi sulle persone. tu dici che preferisci mangiare un pollo nato in allevamento perchè sai che nessuno gli ha sparato. quindi preferisci che l'uomo stabilisce, prima che l'animale nasce, che in modo inequivocabile quell'animale deve morire. anzi, nasce per morire. mi sembra un uso strumentale della vita, non trovi? questo mettere la testa sotto la sabbia e accontentarsi delle situazioni che colpiscono di meno la nostra responsabilità non mi convince. Hai mai visitato un allevamento? tu credi che la beccaccia che accoppo io soffre più dei polli d'allevamento che mangi tu?

caro amico, io non vado a caccia con le granate. non credere che sia sufficiente un fucile in mano per prendere anche una sola preda. Ci vuole preparazione, attenzione a tutti i dettagli...e non ci sono tentativi infiniti (non uso una mitragliatrice).

Io penso che ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole ma non ti permetto di tirare fuori la mia moralità perchè non mi conosci. la moralità è una cosa grande.  è come se io dal discorso che fai tu, dal mio punto di vista direi che sei il solito perbenista moralista che poi fra le quattro mura di casa non si sa mai che combina, oppure frega il prossimo, ma non lo faccio perchè non ti conosco e potrei anche sbagliarmi.

rimaniamo nel merito del discorso senza dare giudizi sulle persone. tu dici che preferisci mangiare un pollo nato in allevamento perchè sai che nessuno gli ha sparato. quindi preferisci che l'uomo stabilisce, prima che l'animale nasce, che in modo inequivocabile quell'animale deve morire. anzi, nasce per morire. mi sembra un uso strumentale della vita, non trovi? questo mettere la testa sotto la sabbia e accontentarsi delle situazioni che colpiscono di meno la nostra responsabilità  non mi convince. Hai mai visitato un allevamento? tu credi che la beccaccia che accoppo io soffre più dei polli d'allevamento che mangi tu?

1949079[/snapback]

lavoravo per ovito quindi di polli che soffrono ne ho visti parecchi e ti ripeto che la mia è un'illusione... ma non mi vanto in giro con gli amici.

Qualche anno fa la gente buttava il piscio per strada ma quando una società si evolve di sicuro certe cose possono tranquillamente essere accantonate. Se ti piace sparare prendi un fucile da softair e spari ad altri essere umani armati come te no che te la prendi con gli animali.

facile fa il prepotente dietro una carabina

questo me lo cucino...

1949074[/snapback]

Bravu Baffo me si piaciuto

Anzi mi stai facendo meditare su una questione come quella della caccia rispetto alla quale mi sono (ammetto pregiudizialmente) schierato contro...