Jump to content

Recommended Posts

apro questo spazio per scambiare consigli idee suggerimenti sul mondo della caccia. modestamente io sono una delle doppiette piu esperte a terni dato che lo faccio da 35 anni. ho iniziato tanti anni fa con la caccia al cinghiale ma parecchi di voi non erano nemmeno nati...erano i tempi de Passoni, nadalini, bomarzi, mariani, li napoletani (erano due fratelli ma non erano di napoli non so perche li chiamavano cosi) e tanti altri grandi cacciatori e grandi uomini.

dopo tanti anni nei quali mi sono dedicato ad altri tipi di caccia e ho creato una serie di esperienze incredibili ho deciso di rimettermi in gioco e fare una squadra per i cinghiali

sarebbe bello mettere le esperienze ma anche tutto quello che viene fatto e i risultati delle varie battute di caccia e raccontare come sono avvenuti questi risultati oppure aneddoti di caccia

Vi racconto questa: penultima stagione venatoria, avendo riportato una sublussazione all'anca durante alcuni lavori di giardinaggio (mi altra grande passione) accetto volentieri l'invito di un fratello cacciatore per un'uscita a cappanno. Aldilà di qualche rara volta, non prediligo quel genere di caccia ma non potendo camminare bene e avendo comunque voglia di stanare qualche pennuto, ho accettato ben volentieri. non so più quanto vino ho bevuto ne quante sargicce secche ho mangiato...so solo che è stata un'esperienza fantastica perche quel cazzo di cappanno era dislocato in maniera sublime; le tortore salivano in corrente ascendente e nonostante fossi ciucco sono tornato a casa al massimo della soddisfazione!!!!