Vai al contenuto
PozziFaBau

Stazione Tiburtina (maledetta)

Messaggi raccomandati

Qualche poro pendolare come me sa niente quando si degneranno di riattivare la stazione Tiburtina alla fermata dei treni Ancona/PG ecc. ??

 

Sul sito delle Fs fanno tanto i ganzi che è tutto ok ma col cacchio!! E chiaramente non fanno riferimento a quando la situazione tornerà alla normalità...

 

Poi ho visto che il sito dei pendolariternani è offline... mi pareva di ricordare che ci fosse un comitato pendolari (prendo il treno da poco), boh...

 

In ogni caso la solita "cosa all'italiana", sta storia sa tanto di palla presa al balzo per coprire chissa quale magagna su quei lavori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la situazione è stata "congelata" garantendo subito il passaggio per gli eurostar, per il resto dei treni a cui moretti non frega un cazzo (perchè nulla gli rende altrettanto) non hanno risolto nulla se non il fatto che i treni a Tiburtina non fermano, ad eccezione degli Orte-Fiumicino che passano sulla Linea Merci grazie all'immobilizzazione di uno scambio dalla linea "locale" proveniente da Tuscolana. Ci sono molte molte ombre su questo incendio, prima di tutto le sale relè dovrebbero ormai essere tutte fatte di materiale autoestinguente, in secondo luogo come mai non è partito subito il sistema anticendio? a pensar male si fa peccato ma spessi ci si azzecca... casi come questi sono quelli in cui non si fanno gare di appalto ma si assegnano a "qualcuno" subito i lavori, vuoi vedere che era l'unico modo per mettere in mezzo qualche impresa "estromessa" precedentemente dagli inutili e mastodontici lavori di Tiburtina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la situazione è stata "congelata" garantendo subito il passaggio per gli eurostar, per il resto dei treni a cui moretti non frega un cazzo (perchè nulla gli rende altrettanto) non hanno risolto nulla se non il fatto che i treni a Tiburtina non fermano, ad eccezione degli Orte-Fiumicino che passano sulla Linea Merci grazie all'immobilizzazione di uno scambio dalla linea "locale" proveniente da Tuscolana. Ci sono molte molte ombre su questo incendio, prima di tutto le sale relè dovrebbero ormai essere tutte fatte di materiale autoestinguente, in secondo luogo come mai non è partito subito il sistema anticendio? a pensar male si fa peccato ma spessi ci si azzecca... casi come questi sono quelli in cui non si fanno gare di appalto ma si assegnano a "qualcuno" subito i lavori, vuoi vedere che era l'unico modo per mettere in mezzo qualche impresa "estromessa" precedentemente dagli inutili e mastodontici lavori di Tiburtina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma la cosa scandalosa è che non dicono un cazzo, che nessuno si incazza, che non gliene frega niente a nessuno e che c'hanno "la seconda stazione più importante di roma" che praticamente non serve a un cazzo..

 

un mese pe mette a posto quattro scambi? ma de che so fatti d'oro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma dal sito non si riesce più a fare niente..come si fa ad iscriversi adesso? :(

1953543[/snapback]

 

dato che sono iscritto anche io, ti ho mandato in MP l'indirizzo email del comitato.

Penso sia piu' che sufficiente mandare loro una email chiedendo di essere inclusi nella newsletter :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma la cosa scandalosa è che non dicono un cazzo, che nessuno si incazza, che non gliene frega niente a nessuno e che c'hanno "la seconda stazione più importante di roma" che praticamente non serve a un cazzo..

 

un mese pe mette a posto quattro scambi? ma de che so fatti d'oro?

1953673[/snapback]

 

non sono da mettere a posto quattro scambi, ma da rifare ex novo la cabina di comando della stazione, ogni ente di stazione (scambi, segnali, circuiti di binario eccetera) deve essere ricollegato ex novo ad un nuovo apparato centrale per la gestione della circolazione della stazione oltre a telecomandare 3 località. Gli attuali cablaggi non sono utilizzabili perchè per queste tecnologie non è possibile fare un "bypass" dei cavi esistenti, deve esserci la certezza del comando e del controllo degli enti di stazione... è un processo molto lungo perchè per l'appunto parliamo di una stazione con circa 20 binari, 8 diramazioni lato sud (sulmona, linea av napoli, roma casilina, roma tuscolana via alta e via bassa. roma termini linea lenta linea direttissima, roma san lorenzo deposito e scalo) e 3 lato nord (settebagni lenta e direttissima, linea merci), una complessità tale che ovviamente comporta la riprogettazione degli apparati che hanno preso fuoco...

 

approfitto di ciò per farvi rendere conto di quanto siano sicure le ferrovie rispetto ad altri mezzi di trasporto incentivati dallo stato, capite quanto sia approfondita la gestione della sicurezza di un impianto tale? per questo non è così immediato... sicuramente siccome siamo nella repubblica delle banane i tempi saranno più lunghi ma perchè siamo noi italioti ad essere così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente se consentono il transito (e quindi la fermata) ai binari 4 e 5 (che sono, sperando di non sbagliare il numero, il normale proseguimento della roma-firenze linea lenta) possono far fermare i treni per servizio viaggiatori, il problema è che i sottopassaggi di quei binari sono stati tutti sbarrati.. il motivo non si capisce visto che il sottopasso nuovo (aperto un annetto fa) è normalmente agibile... ti rispondo qui per non risponderti su due topic riguardo la tempistica... io sono sicuro che neanche loro la sanno, ribadisco che in un paese civile si sarebbero sbrigati prima, ma qui siamo in italia, dove uno come mauro moretti a forza di.. (ci siam capiti!) è passato da leader del sindacato ad amministratore delelgato del gruppo ferrovie dello stato, siamo nelle mani di questa gente! il fatto è che tanto a moretti ora come ora di tiburtina non importa una sega perchè le sue amate frecce partono tutte da termini, il resto per lui è spazzatura, e questa non è una novità... tiburtina servirebbe ad ntv, concorrente futuro di trenitalia per treni alta velocità, perchè moretti ha estromesso ntv da termini dicendo che non c'erano i binari (ahahahah), quindi figuriamoci quanto gli possa interessare di tiburtina... ovviamente la domanda sorge spontanea "se non gliene frega nulla allora tutti quei lavori che stanno facendo?", beh, la risposta è semplice, i lavori e tutto l'inutile progetto va avanti da decenni, serve solamente ai soliti palazzinari e amici dei palazzinari che ci metteranno dentro le solite catene di negozi presenti un pò ovunque, è stata la pretesa per fare qualche appalto, un pò di cemento in più, miliardi a gogo da mangiare... anche perchè la stazione andava già bene com'era prima, necessitava di riqualificazione e pulizia, e allontanare certa gente che ci gira attorno... non serviva fare quella garge e minchia penzolante sui binari

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.