Vai al contenuto
boe

Mac ... Programma di Grafica

Messaggi raccomandati

Cerco un programmuccio di Grafica per il Mac ... Su Windows avevo CorelDraw (non ricordo la versione) ma sul Mac non riesco a trovare niente di Free che mi soddisfi e in giro nessuno ha lo stesso programma versione Mac da diciamo "girarmi" ... Qualche consiglio,magari in qualche modo lo stesso CorelDraw ??!! ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cerco un programmuccio di Grafica per il Mac ... Su Windows avevo CorelDraw (non ricordo la versione) ma sul Mac non riesco a trovare niente di Free che mi soddisfi e in giro nessuno ha lo stesso programma versione Mac da diciamo "girarmi" ... Qualche consiglio,magari in qualche modo lo stesso CorelDraw ??!! ...

1978625[/snapback]

Il miglior programma di grafica della storia dell'informatica è Photoshop. E' inutile starsela a girare. Ma è un programma complesso con una milione di funzioni e l'utente medio normalmente ne usa 10.

 

Intanto puoi provare

http://www.pixelmator.com/

http://www.gimp.org/downloads/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per grafica intendi simili a fotosciop?

L'unico free ottimo è GIMP, che è inferiore al famosissimo sopra, ma lo si nota soltanto ad un livello di utilizzo avanzato.

 

Se ti servono invece programmi per grafica vettoriale o di impaginazione gli unici che conosco sono Illustrator e InDesign, sempre Adobe ma non sono free.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Corel Draw mica era free...

 

Per la grafica raster c'è Photoshop che ovviamente è il top.

Ma io amo anche Pixelmator, costa un decimo e ha un'interfaccia stupenda e sfrutta in pieno tutte le tecnologie di Mac OsX. E inoltre ha un bel supporto sul sito.

 

Per quella vettoriale c'è Illustrator, mentre di gratis c'è Inkscape.

 

Prova a vedere su Mac App store, ne trovi diversi a pochi euro (per es. Artboard o iDraw promettono bene).

 

Da prendere in considerazione anche Acorn.

 

.Ciaps

 

p.s.

Su Mac Appstore ci sono tantissimi bei programmi che costano pochi euro.

Non c'è più bisogno di craccare, se un programma ti serve, 20 o 30 euro si possono spendere molto volentieri.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ho adesso infatti e Gimp .....

Mo allora guardo un po in giro quello che fa al caso mio ....

Photoshop o CorelDraw sarebbe comunque il massimo.Grassssssie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si è ancora capito se ti serve un programma per grafica raster (tipo Photoshop Pixelmator) o grafica vettoriale (tipo Illustrator, iDraw).

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non si è ancora capito se ti serve un programma per grafica raster (tipo Photoshop Pixelmator) o grafica vettoriale (tipo Illustrator, iDraw).

 

bo

 

.Ciaps

1978723[/snapback]

 

Ho usato Coreldraw con windows mi ci sono trovato benissimo e volevo un programma del genere !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.