Vai al contenuto
BuFERA

ternani di germania

Messaggi raccomandati

sto periodo me sa che ce veniva meglio falla a terni la cena fra terneschi, o fra ternani sparsi nel mondo, visto che sti giorni a parte frangy me sa che stamo tutti qua :lol:

 

o ce famo un pensierino per pasqua o rimandamo al prossim'anno, sempre che frangy trova sto furgone!

2015479[/snapback]

Fai lu capodanno a Terni??? Quanto te invidio :( ...l´urdimo capodanno che ho fatto a Terni l´ho passato co mi moje e andri 4 paci de Terni all´ECHOES de Riccione :dj: nel 2002 ( me ricordo solo questo :D ) ....comunque penso che a Pasqua stó ancora quá :( , de furgoni pe portá via li mobili ce ne stanno anche troppi ma ancora non quello che fa per me ;) spero da risolve il prima possibile e annammene da stú postu!!!tu fatte sentí in che modo cucí ce organizzamo pe incontracce , me farebbe piacere conosce stú BUFERA :lol:

2015529[/snapback]

be che c'entra, ancora porti la botta :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stasera secondo allenamento de bufera con l'amr....l'emo distrutto!!!!!!

2015533[/snapback]

ma che distrutto? all'allenamento de martedì ho fatto il gol decisivo (che poi voleva esse un passaggio in profondità ma questo ai giornalisti non gliel'ho detto) e stasera il gol che ha sbloccato la partita e ha lanciato la squadra verso la vittoria. a fine partita m'ha chiamato il presidente del bochum perché è stato contattato da una squadra italiana, che chiedeva il prezzo del cartellino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto periodo me sa che ce veniva meglio falla a terni la cena fra terneschi, o fra ternani sparsi nel mondo, visto che sti giorni a parte frangy me sa che stamo tutti qua :lol:

 

o ce famo un pensierino per pasqua o rimandamo al prossim'anno, sempre che frangy trova sto furgone!

2015479[/snapback]

Fai lu capodanno a Terni??? Quanto te invidio :( ...l´urdimo capodanno che ho fatto a Terni l´ho passato co mi moje e andri 4 paci de Terni all´ECHOES de Riccione :dj: nel 2002 ( me ricordo solo questo :D ) ....comunque penso che a Pasqua stó ancora quá :( , de furgoni pe portá via li mobili ce ne stanno anche troppi ma ancora non quello che fa per me ;) spero da risolve il prima possibile e annammene da stú postu!!!tu fatte sentí in che modo cucí ce organizzamo pe incontracce , me farebbe piacere conosce stú BUFERA :lol:

2015529[/snapback]

be che c'entra, ancora porti la botta :lol:

2015550[/snapback]

Come noterai il mio messaggio é stato modificato , avevo scritto "territorio Italiano" per poi corregge con "Terni" perché non filava con il discorso che se parlava de lu capodanno a Terni ....eppoi Terni c´entra perché prima de partí cemo comprato tanta robba Bufé :lol:

ps: era quasi mezzanotte, eravamo arrivati a lu casello de Riccione e visto che ormai non se faceva piú a tempo ad arrivá in discoteca pé mezzanotte semo scesi da le macchine emo sparato li botti e pú semo arpartiti in direzione echoes , che belli ricordi B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono tornato a Terni... e sono stato proprio bene ! Tempo da favola, un sacco di gente in giro, ho incontrato parenti e amici, che vuoi di piu'?

 

Una sera per l'aperitivo, davanti al GO, eravamo in 4: da Malaga, da Parigi, da Alicante e da Darmstadt ;-)

 

Secondo me durante le feste la popolazione ternana raddoppia, tra emigrati studenti e lavoratori fuori sede ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io sono tornato a Terni... e sono stato proprio bene ! Tempo da favola, un sacco di gente in giro, ho incontrato parenti e amici, che vuoi di piu'?

 

Una sera per l'aperitivo, davanti al GO, eravamo in 4: da Malaga, da Parigi, da Alicante e da Darmstadt ;-)

 

Secondo me durante le feste la popolazione ternana raddoppia, tra emigrati studenti e lavoratori fuori sede ;-)

2016319[/snapback]

 

 

grande Voltron c'ero anche io e ho anche visto "la cosa piu bella che sei riuscito a fare" ;p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah si in effetti e' una delle cose che mi e' riuscita meglio nella vita :-)

 

Trejo, ancora sto sull'1 a zero... Ma st'estate raddoppio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-10°, il sole splende da giorni. in ogni caso sto a casa co la febbre da una settimana e praticamente anche se fori s'arriva a -30° quasi manco me n'accorgo :D

 

note della settimana:

 

sabato, dopo l'inizio del secondo tempo i coloni ce stavano a crede veramente alla vittoria co lo schalke, tant'è che stavano a giocà pure meglio. quattro gol arrivati cucì a raffica non se li sanno spiegà manco co lu pendolino de mosca... forse tutta colpa di quel gol a freddo.

 

la semenza sparsa per la città comincia a dare frutti. un amico romano mi ha mandato un messaggio per propormi di andarci ad arrampicare e l'sms cominciava così: "Forza Ternana!". un amico colone e ex collega ogni tanto da una sbirciata ai risultati nostri.

 

il pizzaiolo tarantino sotto casa, bravissimo bardascio per carità, l'ultima volta m'ha detto che senza i punti de penalizzazione la classifica sarebbe così e così, però la ternana è comunque parecchio forte e così via. solo che segue più la juventus che la c1... va bè, le pizze almeno so bone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda per i ternani in Germania: di che colore sono i tifosi del FC Nuremberg?

Ho trovato dei video e me pare che so abbastanza paci :lD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La settimana scorsa abbiamo raggiunto i -16.5, segnati dalla mia macchina alle 8 di mattina, quindi la notte saranno stati anche -20...

 

Inutile dire che hanno seccato tutta la famiglia... tutti a letto con la febbre !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda per i ternani in Germania: di che colore sono i tifosi del FC Nuremberg?

Ho trovato dei video e me pare che so abbastanza paci :lD

2041077[/snapback]

ho visto qualche volta bandieroni di che guevara e stelle rosse, ma credo che non abbiano un orientamento definito e condiviso. come parecchie curve in germania dovrebbero essere piuttosto misti.

 

purtroppo per frangy sto discorso non vale per la curva di dresda :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda per i ternani in Germania: di che colore sono i tifosi del FC Nuremberg?

Ho trovato dei video e me pare che so abbastanza paci :lD

2041077[/snapback]

ho visto qualche volta bandieroni di che guevara e stelle rosse, ma credo che non abbiano un orientamento definito e condiviso. come parecchie curve in germania dovrebbero essere piuttosto misti.

 

purtroppo per frangy sto discorso non vale per la curva di dresda :lol:

2041685[/snapback]

Per fortuna che che sté facciaccie le devo vedé per poco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il carnevale di colonia è entrato oggi ufficialmente nel vivo della festa:

 

stamattina, poco dopo le 8 m'è passata la fanfara del quartiere sotto casa e subito dopo so passate le scuole co li figli a strillà pe sveglià la gente. scendo e m'avvio al lavoro in bicicletta. le locande tedesche, cosiddette kneipe, sono già mezze piene e tutti con la birra in mano. al lavoro diverse persone arrivano mascherate. verso le 10 riunione mensile con presentazione dei lavori in corso nell'azienda: i relatori hanno il naso rosso da pagliaccio e una musica triste accompagna i progetti non ancora portati a termine. per il resto la riunione si svolge in serietà. dalla strada si odono tutto il giorno le voci dei passanti, che di ora in ora e con l'aumento del tasso alcolico diventano sempre più forti. la festa andrà avanti per cinque giorni.

 

oggi il 70% delle persone che si trovano a colonia indossa un costume di carnevale. l'80% delle persone tromberà, il restante 20% si sparerà una sega di compagnia o forse per non essere da meno, si chiederà se vale la pena fare una puntatina sull'altra sponda... del reno. fra nove mesi circa, in città ci sarà comunque l'annuale boom delle nascite.

 

alaaf

 

11643650,9467500,highRes,maxh,480,maxw,480,XVM01A_71-31065300_ori.jpg.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera e sabato sera ho passato due bellissime serate con BUFERA e nostre rispettive consorti , gran bravo ragazzo , a breve anche qualche foto :D

:fraci::dj::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fine settimana lungo a colonia, in casa bufera si prospetta l'idea di fare una gita fuori porta. fra le mete papabili c'è anche dresda, che oltre ad essere notoriamente bella ha anche un fattore che gioca nettamente a suo favore: è la città dove da 9 anni frangy resiste e diffonde il verbo ternano.

decisione praticamente scontata, si parte sabato mattina ma anche no, visto che era già quasi ora de pranzo. per evitare di perdere tempo ulteriormente mangiamo in macchina, solo che non avendo avuo modo de fa niente ce semo portati appresso le crepe della sera prima... e crepe non so perché chiama caffé e latte (tanto culinariamente contavamo su dresda e sapevo che frangy non ci avrebbe delusi). nel lungo tragitto d'autostrada facciamo due pause per un totale di quattro caffè e latte, oltre 14 euro, e un sacco de madonne, perché a sti prezzi vordì che in germania l'accise le caricano pure sul caffè.

poco prima d'arrivare chiamiamo in albergo perché l'oste ce s'era raccomannato tanto, e infatti ci suggerisce un percorso alternativo per evitare le manifestazioni fasciste che si stavano facendo in città. li per li me so chiesto se il nome a dresda non je l'ha dato lo stesso ternano dislessico che per primo disse "drendo" invece di "dentro"... appena arrivati scopriamo che l'oste è pacio senza se e senza ma: l'occhi je scappano fori dalle orbite, parla come un maniaco e cià un labbro gonfio da boccatone fresco fresco, ma è lu suo de natura. il figlio poi scopriremo che è un naziskin con la stessa faccia da pacio, e comincio anche a capì perché frangy da li se ne vole annà, ma è solo un'impressione che perlopiù si rivelerà sbagliata.

dopo una rinfrescata chiamo il collega ternano e ce mettemo d'accordo per incontracce davanti alla chiesa, che è un po' il monumento della città. frangy ci raggiunge immediatamente, sua moglie lo farà più tardi, scopriamo quasi subito che avendo diverse cose in comune era impossibile non conoscerci... e infatti siamo nati lo stesso anno, abbiamo giocato a pallone contro decine di volte, abbiamo fatto pure la stessa scuola, ma non ce conoscevamo. va detto poi che se frangy se candida sindaco a dresda lo elleggono subito: entriamo infatti in un locale e tutti lo chiamano per nome. grossa magnata, grosse bevute, grosse chiacchierate e grossa figura de merda quanno pe fa lu ganzo tiro fori un pampepato, lo scarto e scoprimo che è annato a male (il bello è che ho appena controllato a casa quell'altri due che m'erano rimasti e quelli so ancora boni). ma non fa niente, la serata è stata più che piacevole e alla chiusura il cameriere barese chiama frangy e ce s'è messo a cantà in chiusura una canzone de mario merola. poi, da grosso acchiappone s'è avvicinato a un altro tavolo in cui ce stavano due russe e un tedesco e a una j'ha strappato un abbraccio e uno sguardo da triglia. fine serata, passeggiata per dresda centro e so costretto a da ragione a frangy su una cosa: la città di sabato sera non ciaveva un cristiano che era uno a annà in giro. i giovani non lo so do stavano, ma se ci sono dei punti di ritrovo sicuramente non erano in centro.

la domenica ci svegliamo con comodo, e con comodo facciamo colazione. andiamo alla fermata degli autobus e prendiamo la corriera che fa il giro turistico di dresda e dintorni. una cosa a dresda e ai dresdani je va detta: hanno conosciuto l'occupazione nazista prima e russa poi; sono stati rasi al suolo in modo atroce dagli americani; sono stati sommersi dall'elba pochissimi anni fa; la città si è sempre e comunque rialzata e ad oggi, nonostante le zone ricostruite in fretta e non troppo attraenti, è comunque una città stupenda. non solo, la domenica pomeriggio so scappati quelli che non so scappati il sabato sera, anche se de cristiani fra i sedici e i quarant'anni ne abbiamo notati pochissimi. scopriamo che pur avendo una forte componente di estrema destra c'è anche una controparte attiva che si preoccupa di rendere la città più tollerante e accogliente, non necessariamente per motivi di turismo (scritte, manifesti e graffiti erano stati fatti spontaneamente da gente del posto). nella città nuova troviamo una piazza centrale dedicata ad un ragazzo di colore ucciso di botte dai fascisti negli anni novanta, e li vicino altri segni (come quelli sopra sopra) dei dresdani che ci tengono a prendere le distanze dalle teste rasate. scopriamo poi anche una brauerei, letteralmente birrificio, in cui si mangiano prodotti locali e si beve la birra da loro prodotta che sono fantastici. frangy, prima de andà via me devi promette che ce vai, perché so sicuro al 100% che una seratina li te rimette in pace con tutti.

in ogni caso, dopo il giro andiamo a rinfrscarci in albergo e in serata ci incontriamo di nuovo con frangy e signora. e di nuovo diventiamo padroni della città! nel senso che ancora una volta siamo quasi gli unici in giro... altra magnata e bevuta magistrale, altra serata passata a raccontacce le cazzate e a ride, sento che me dispiace il fatto che un frangy cucì pacio e in grosso spolvero ce l'hanno avuto i dresdani e non ce l'avemo potuto avé a colonia. in caso di ripensamento spero che i coniugi frangy verranno veramente a stare in riva al reno, se non altro per cambià fiume. poi te ce porto io a magnà crucco come se deve :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...fantastico..a dir poco..

 

...sarà perchè io ce so' stato cinque vorde in germania...e bene o male con l'hobby che faccio..

 

me tocca sta sempre in contatto co' li tedeschi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
09.05.2002 - 09.05.2012

 

10 anni di germania e non sentirli  :old:

2091151[/snapback]

 

 

hai rotto il cazzo.....arveni giù.....me serve un portiere :D:D:D:D

2091545[/snapback]

 

Ma pure BuFERA è portiere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.