Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Tessera del tifoso

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

una domanda seria: io domenica sono a milano per un matrimonio e domenica vado a vedere la ternana a monza co mi moje..

 

posso andare lì e prendere il biglietto della tribuna direttamente sul posto?

 

gracias!!

;)

1990280[/snapback]

 

se non sei residente a terni...si...puoi farlo solo con il tuo documento.

1990281[/snapback]

 

io sono residente a terni ed ho l'abbonamento alla est.. però mi moje non ha abbonamento e neanke la tessera...

per questo pensavo di andare in tribuna e via...

se pò fa?

1990314[/snapback]

Il matrimonio unisce...la tessera divide.... :( Rendiamoci conto che situazione stiamo vivendo :(

Pettinà naturalmente niente di personale, riprendevo la tua situazione facendo questa considerazione amarissima per come la vedo io :(

1990340[/snapback]

 

a chi lo dici... ormai non se pò + fa un cazzo... manco una gitarella fori porta con partita annessa come ai bei tempi de mi padre e mi nonno... che tristezza!!!!!! :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basterebbe lascià la moje pe' du ore, a fà la guardia alla macchina...........

1990421[/snapback]

 

esatto.

se è callo gli lascia li finestrini leggermente aperti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parto dal presupposto che non ho la tessera e non credo che la faro',ma per motivi miei non per motivi di ideologia di massa. La tessera sara' pure "vincolante" per seguire la squadra e non aiuta minimamente a risolvere il problema della violenza nei stadi. La tessera sara' pure una schedatura,come allo stesso tempo lo e' il biglietto nominale,ma tutti fingiamo di non accorgercene. La tessera e' o sara' una trovata piu' che mai di interesse e non di ordine pubblico. Facendo questa premessa vorrei dire che oramai questa tessera e' stata introdotta e se uno vuole andare in trasferta deve averla. Io non vedo il tesserato come primo nemico(come molti cori vorrebbero farci pensare)ma come un tifoso che,pur di seguire la sua passione,si impegna a fare la persona civile dentro lo stadio. La tessera e' limitante? ci priva della liberta'? ragazzi non scherziamo dai...semmai il non avere la tessera e' limitante perche' non ti manda in trasferta,il non avere la tessera ci priva della liberta',della liberta' di seguire ovunque la ternana. E' ora di finirla co sto "falso problema" della tessera. Per me tanto di cappello a chi va in trasferta,purche' non si spacci da ultras(questo e' ovvio). In fine lasciatemi fare un appunto. Dopo la trasferta di Taranto il tifoso presente e' stato premiato al L.Liberati con una cerimonia in pompa magna. La curva Est si e' "presentata" intonando un:"tesserato primo nemico" cantato da pochissimi,ma e' stato comunque intonata questa canzone. Solo che appena il tifoso presente a Taranto(quindi tesserato)s'e' presentato sotto la crva brandendo la maglia-trofeo e la bandiera rosso-verde;beh a questo punto la curva ha applaudito.

Tesserato primo nemico,ma ti applaudiamo? saro' sbagliato io,ma i miei nemici non sentiranno mai un mio applauso.

1989987[/snapback]

Che sappia io(tifoso semplice),la tessera una persona colpita in passato da daspo non la può fare,ma devono passare alcuni anni.Quindi se un'ultras ha finito di scontare la diffida lo scorso campionato,e da quest'anno vuole seguire la propria squadra in trasferta non può perchè c'è la tessera(o articolo)che lo prevede.E'libertà questa?

In parole povere se sei stato colpito da daspo(e la pena è finita) non la pui manco fare.

Sempre se non ho detto cose sbagliate.

1990039[/snapback]

come non limita la libertà?? io cittadino che paga le tasse devo farmi schedare... controllare mille volte e usare una carta prepagata (non è il caso della ternana perchè ste tessere credo nn siano ancora arrivate) pe fa un biglietto per una manifestazione sportiva alla quale ho diritto di assistere liberamente secondo la costituzione??? se questa non è una limitazione della libertà poi posso sbagliarmi... poi posso capi che siccome quest'anno annamo bene tutti in trasferta e sorge il problema tessera... ma se annavamo male sto problema non sorgeva e nessuno in trasferta 0 tifosi... come altri anni è successo.. e 0 ultras (ma per loro il discorso è diverso ed è giusto che protestino in questo modo... e io li stimo anche!!!)

1990187[/snapback]

ce l'hai con me?

1990298[/snapback]

no no è un discorso generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basterebbe lascià la moje pe' du ore, a fà la guardia alla macchina...........

1990421[/snapback]

 

esatto.

se è callo gli lascia li finestrini leggermente aperti....

1990425[/snapback]

 

 

grazie del consiglio bardasci... io ce vado da solo a monza e lei rimane a fa shopping a san babila...

:D:D:D

speramo che almeno me lascia li sordi pe torna a casa!!!!!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quillu de todi alcune precisazioni:

 

tu credi che per una questione di libertà si debba sottoscrivere la tessera; io per lo stesso motivo credo di no....interpretazioni diverse!

 

tu scrivi che non serve ad eliminare incidenti: ti sbagli. Le tifoserie non vanno più fuori casa i numeri si sono abbassati e gli scontri sono diminuiti. Sai quale è il punto?....ti faccio l'esempio: per eliminare gli incidenti in autostrada non si fanno entrare più le macchine ai caselli....poi si esulta dicendo che gli incidenti sono diminuiti.......

 

per me il tesserato non è un nemico soprattutto se ha la stessa sciarpa al collo ma è ovvio il mio modo di vedere le cose è diverso dal tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basterebbe lascià la moje pe' du ore, a fà la guardia alla macchina...........

1990421[/snapback]

 

esatto.

se è callo gli lascia li finestrini leggermente aperti....

1990425[/snapback]

 

 

grazie del consiglio bardasci... io ce vado da solo a monza e lei rimane a fa shopping a san babila...

:D:D:D

speramo che almeno me lascia li sordi pe torna a casa!!!!!

:D

1990536[/snapback]

:rotfl2:

 

allora i soldi pe torna a casa teniteli nel portafogli, damme retta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ao ragazzi... ma me sa che non è come mi avete detto.. sul sito del ministero c'è scritto che chi non ha la tessera può andare tranquillamente in trasferta ma non nel settore ospiti... quindi possiamo andare tranquillamente in tribuna a monza... le restrizioni ci sono solo per le partite a rischio...

 

leggete qua:

http://www.interno.it/mininterno/export/si...del_tifoso.html

 

me sbajo??

Modificato da Pettinao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ao ragazzi... ma me sa che non è come mi avete detto.. sul sito del ministero c'è scritto che chi non ha la tessera può andare tranquillamente in trasferta ma non nel settore ospiti... quindi possiamo andare tranquillamente in tribuna a monza... le restrizioni ci sono solo per le partite a rischio...

 

leggete qua:

http://www.interno.it/mininterno/export/si...del_tifoso.html

 

me sbajo??

1991850[/snapback]

 

none

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ao ragazzi... ma me sa che non è come mi avete detto.. sul sito del ministero c'è scritto che chi non ha la tessera può andare tranquillamente in trasferta ma non nel settore ospiti... quindi possiamo andare tranquillamente in tribuna a monza... le restrizioni ci sono solo per le partite a rischio...

 

leggete qua:

http://www.interno.it/mininterno/export/si...del_tifoso.html

 

me sbajo??

1991850[/snapback]

 

non te sbaji però boh...a foligno in coppa non l'hanno fatti entrà in tribuna un gruppetto de ternani, e non c'erano limitazioni! :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ao ragazzi... ma me sa che non è come mi avete detto.. sul sito del ministero c'è scritto che chi non ha la tessera può andare tranquillamente in trasferta ma non nel settore ospiti... quindi possiamo andare tranquillamente in tribuna a monza... le restrizioni ci sono solo per le partite a rischio...

 

leggete qua:

http://www.interno.it/mininterno/export/si...del_tifoso.html

 

me sbajo??

1991850[/snapback]

 

non te sbaji però boh...a foligno in coppa non l'hanno fatti entrà in tribuna un gruppetto de ternani, e non c'erano limitazioni! :unsure:

1991994[/snapback]

qui a portogruaro ogni partita ha le ristrizioni per i settori..per esempio la partita portograuro-piacenza se eri residente in emilia-romagna non potevi comprare il biglietto di qualsiasi settore...se avevi la tessera potevi acquistare il biglietto per tutti i settore tranne la curva ospiti..e le stesse restrizioni ci sono ogni partita in base alla squadre ospite..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTANTO MARONI NON E' PIU' MINISTRO DELL'INTERNO...SPERO CHE CON LUI SE NE VADA ANCHE QUELLA TESSERA DI MERDA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
insomma, vedendo come sono andate le cose oggi a Monza, de cazzate su sto topic ne so state sparate parecchie!

1994122[/snapback]

 

io ero lì e so PER CERTO che ad alcune persone residenti a Terni non tesserate il biglietto per la tribuna non è stato fatto ieri... ed ovviamente tantomeno quello per il settore ospiti... in pratica chiedevano la tessera del tifoso per qualunque tifoso della ternana residente a terni.

 

Però secondo me c'è molta disinformazione anche tra molti addetti ai lavori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
insomma, vedendo come sono andate le cose oggi a Monza, de cazzate su sto topic ne so state sparate parecchie!

1994122[/snapback]

 

io ero lì e so PER CERTO che ad alcune persone residenti a Terni non tesserate il biglietto per la tribuna non è stato fatto ieri... ed ovviamente tantomeno quello per il settore ospiti... in pratica chiedevano la tessera del tifoso per qualunque tifoso della ternana residente a terni.

 

Però secondo me c'è molta disinformazione anche tra molti addetti ai lavori...

1994242[/snapback]

teoricamente così è...poi lo sappiamo che l'Italia è il paese dei balocchi..e ognuno se fa le leggi come volle...ma nella maggior parte degli stadi al nord funziona così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

 

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?

 

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

 

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?

 

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

1994783[/snapback]

In teoria , in pratica fatte spiegá da lu Pizzopazzo che jé successu domenica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in teoria è cosi, in pratica ti posso assicurare che ormai in lega pro senza tessera non si entra in nessuno stadio( racconti dei diretti interessati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

 

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?

 

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

1994783[/snapback]

 

dove le hai trovate ste risposte? sono di prima o dopo l'inizio di questa stagione agonistica?

perchè io ho notato una differenza:

l'anno scorso ogni settimana c'era il bollettino delle partite a rischio con le restrizioni sulle vendite dei biglietti e divieti vari

quest'anno questo bollettino mi pare che non ci sia più e tutte le gare sono seguibili in trasferta solo con la tessera in qualsiasi settore

 

mi chiedo se i 30 e passa in tribuna fossero tutti con l'accredito come Pettinao e/o residenti in nord italia ma dalle origini concaiole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

 

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?

 

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

1994783[/snapback]

basso che te drogavi lo sapevo da parecchio...ora ne ho avuta la conferma :P da quest'anno le restrizione ci sono sempre..se nn hai la tessera e sei residente nella regione della squadra ospite nn poi anna da nessuna parte!!!!!!! te lo dico per certo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo che copio è il comunicato ufficiale del portogruaro per la partita di domenica...Tribuna riservata ai tifosi del Trapani

 

In ottemperanza alle disposizioni vigenti, comunichiamo che questa Società garantirà la prevendita dei tagliandi di accesso per i tifosi ospiti in possesso di tessera del tifoso al costo di € 12,00 più i diritti di agenzia a partire dalle ore 10:00 di martedì 15 novembre 2011 fino alle ore 19:00 di sabato 19 novembre 2011 presso i seguenti punti vendita:

- Full Service – Via F. Crispi, 8 – TRAPANI tel. 0923 25060;

- Coffee and Go – Via Talotti - angolo Via Marconi – TRAPANI tel. 0923501056

Inoltre, si fa presente che i biglietti saranno messi in vendita sino alle ore 19:00 di sabato 19 novembre 2011 in tutti i punti vendita BOOKING SHOW presenti sul territorio nazionale.

CAPIENZA SETTORE OSPITI: 1335

SI SOTTOLINEA CHE I SOSTENITORI DELLA SQUADRA OSPITE, RESIDENTI NELLA REGIONE SICILIA CHE NON PROVVEDERANNO ALL’ACQUISTO DEL TAGLIANDO D’INGRESSO RISERVATO PER IL SETTORE OSPITI, PRESSO LE APPOSITE RIVENDITE ENTRO SABATO 19 NOVEMBRE 2011 ALLE ORE 19.00, POTRANNO ACQUISTARE I BIGLIETTI IL GIORNO DELL’EVENTO PRESSO LE BIGLIETTERIE DELLO STADIO MECCHIA, ESCLUSIVAMENTE PER GLI ALTRI SETTORI DELLO STADIO, SOLO SE IN POSSESSO DELLA TESSERA DEL TIFOSO.

Per effetto di tali disposizioni, le biglietterie dello Stadio “Mecchia” del settore riservato ai sostenitori ospiti rimarranno chiuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

 

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?

 

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

1994783[/snapback]

basso che te drogavi lo sapevo da parecchio...ora ne ho avuta la conferma :P da quest'anno le restrizione ci sono sempre..se nn hai la tessera e sei residente nella regione della squadra ospite nn poi anna da nessuna parte!!!!!!! te lo dico per certo..

1994979[/snapback]

 

Ragà purtroppo c'ha ragione Saap99; anche a Monza domenica scorsa mia moglie, che è residente a Terni, non l'avrebbero MAI fatta entrare perchè non ha la tessera, NEL MODO PIù ASSOLUTO E IN OGNI SETTORE DELLO STADIO!!!!

 

Poi noi siamo stati fortunati e vi spiego perchè in dettaglio; dopo aver incassato il NO sia dalla polizia del settore ospiti sia dei botteghini ordinari per fare il biglietto in tribuna (COME DICE LA LEGGE PURTROPPO) abbiamo casualmente incontrato il Sig. Forti, e cioè Roberto un ragazzo di Terni che forse non tutti sanno essere il responsabile del settore marketing della Ternana Calcio, entrato recentemente con la ristrutturazione societaria.

 

Bè, sappiate che io non lo conoscevo personalmente, però nonostante questo, dopo avergli esposto il nostro problema, si è fatto in 4, ha chiamato tutti, abbiamo girato per mezz'ora buona parlando con tutti i responsabili dello stadio e delle forze dell'ordine, ed alla fine è riuscito a farci 2 accrediti al volo... alla fine dei giochi io e mia moglie eravamo seduti in tribuna ospiti della Ternana!!!

 

Fatto altrettanto importante: ieri dopo averlo sentito al tel per ringraziarlo, gli ho anche accennato del fatto che qualcun altro tifoso è rimasto fuori... bè lui si è molto rammaricato di non averlo saputo lì a Monza perchè avrebbe aiutato volentieri anche gli altri..

 

Bè ragazzi.. questo ragazzo poteva tranquillamente dirci: "si è vero, mi dispiace ma non potete entrare, buona giornata..." e invece no...

credo sia un altro segnale importante dell'impegno che stanno mettendo i nuovi membri della società per allontanare il più possibile le ombre del passato!!!

 

FORZA FERE SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nuovo ministro dell'interno ANNA MARIA CANCELLIERI...LETTERA DEI BOYS DEL PARMA PER CHIEDERE L'ABOLIZIONE DELLA TESSERA DEL TIFOSO...

 

 

http://forza-parma.blogautore.repubblica.i...era-del-tifoso/

1995627[/snapback]

Grandi Boys.

 

:clap::clap:

1995634[/snapback]

 

 

speriamo bene...appena qualcuno ha nuove notizie le posti su questo topic...

Modificato da daddy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ao ragazzi... ma me sa che non è come mi avete detto.. sul sito del ministero c'è scritto che chi non ha la tessera può andare tranquillamente in trasferta ma non nel settore ospiti... quindi possiamo andare tranquillamente in tribuna a monza... le restrizioni ci sono solo per le partite a rischio...

 

leggete qua:

http://www.interno.it/mininterno/export/si...del_tifoso.html

 

me sbajo??

1991850[/snapback]

 

 

E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

 

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?

 

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

1994783[/snapback]

 

dove le hai trovate ste risposte? sono di prima o dopo l'inizio di questa stagione agonistica?

perchè io ho notato una differenza:

l'anno scorso ogni settimana c'era il bollettino delle partite a rischio con le restrizioni sulle vendite dei biglietti e divieti vari

quest'anno questo bollettino mi pare che non ci sia più e tutte le gare sono seguibili in trasferta solo con la tessera in qualsiasi settore

 

mi chiedo se i 30 e passa in tribuna fossero tutti con l'accredito come Pettinao e/o residenti in nord italia ma dalle origini concaiole

1994949[/snapback]

 

klà ho solo ripreso dal sito postato da Pettinao i passaggi, per me, principali.

con la tessera sinceramente non c'ho mai capito tanto,specie stando all'estero e interessandomi poco de quello che succede in conca. So per certo che ad ogni partita la Questura della città ospitante emana un livello di pericolosità della partita, ricordo che a Terni tante tifoserie (anche lontane) non sono potute entrare, e viceversa. La cosa che mi "scandalizza" è che in Italia e in ogni stadio ognuno fa come cazzo je pare, della serie..."fatta la legge, trovato l'inganno". Ogni società applica sta cazzo de legge come vuole e come je conviene de più.

 

Io residente all'estero, ma con nascita a Terni, ad esempio, posso entrà al Liberati anche se c'è scritto nella mia ID che ho la residenza fuori Terni? Stessa domanda per le partite fuori casa..se voglio andà a Monza o a Ferrara...come me trattano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nuovo ministro dell'interno ANNA MARIA CANCELLIERI...LETTERA DEI BOYS DEL PARMA PER CHIEDERE L'ABOLIZIONE DELLA TESSERA DEL TIFOSO...

 

 

http://forza-parma.blogautore.repubblica.i...era-del-tifoso/

1995627[/snapback]

Grandi Boys.

 

:clap::clap:

1995634[/snapback]

 

 

speriamo bene...appena qualcuno ha nuove notizie le posti su questo topic...

1995636[/snapback]

 

me sa che con quella faccia, la fa ancora piu cazzuta la tessera!!

Modificato da forza ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basterebbe che stasse un attimo a ascoltare le ragioni dei tifosi.

1995665[/snapback]

io penso che togliere la tessera arrivati a questo punto è impossibile, ma almeno togliere l'art 9 e tutti i cazzi per gli striscioni, megafoni, tamburi ecc ecc non è impossibile...

 

 

speriamo bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.