Vai al contenuto
LargeFreak

Zadotti su Galileo

Messaggi raccomandati

Ivano gli anche posto 2 delle 3 domande che gli avevo postato su FB (la terza era appunto sulle problematiche stadio e convenzione).

1) Disponibilità ad un incontro pubblico con i tifosi con lui e Longarini per superare le tante criticità avvenute nei passati 7 anni di gestioni e su questo ha dato una disponibilità per primavera (visto che lo Zio è ottantente e soffre il freddo);

2) Risoluzione bonaria di denuncie a tifosi e giornalisti e su questo ha puntualizzato che per quelle nelle quali è interessata la ternana c'è la volontà di chiuderle, mentre non può, ovviamente, fare nulla per denuncie fatte da ex dipendenti e collaboratori della società nei confronti di terzi.

1998640[/snapback]

la risposta al punto 2 è corretta: la ternana nulla può fare per le querele fatte da ex dipendenti. intanto, pero', dovrà dare il buon esempio chiudendo quelle fatte dalla ternana.

la risposta al punto 1 è invece molto interlocutoria: capisco l'anzianità dello zio, e capisco anche che a primavera potrebbe presentarsi a Terni con qualcosa in mano, sportivamente parlando (e qui grattatevi tutti... :sgrat: ), e questo sarebbe molto opportuno dopo i disastri di questi anni....pero', finché non lo vedo a Terni a incontrare i tifosi, scusate ma non credo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu stadio manco conviene piu a farci li lavori

 

mejo nu stadiu novu, su base de quello attuale,e tanti costi de gestione saranno azzerati

1999124[/snapback]

quoto.

stadio piu' piccolo, senza pretese, ma un vero catino.

sarebbe il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu stadio manco conviene piu a farci li lavori

 

mejo nu stadiu novu, su base de quello attuale,e tanti costi de gestione saranno azzerati

1999124[/snapback]

quoto.

stadio piu' piccolo, senza pretese, ma un vero catino.

sarebbe il massimo.

1999133[/snapback]

 

secondo me uno stadio da 18.000/20.000 coperto, fa un acustica da brividi, e visto che la base c'è nemmeno verrebbe a costare cifre astronomiche ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu stadio manco conviene piu a farci li lavori

 

mejo nu stadiu novu, su base de quello attuale,e tanti costi de gestione saranno azzerati

1999124[/snapback]

quoto.

stadio piu' piccolo, senza pretese, ma un vero catino.

sarebbe il massimo.

1999133[/snapback]

 

secondo me uno stadio da 18.000/20.000 coperto, fa un acustica da brividi, e visto che la base c'è nemmeno verrebbe a costare cifre astronomiche ;)

1999152[/snapback]

 

io non me ne intendo, ma non penso che costi pochissimo...considera che devi buttà giù l'attuale stadio e ritirarlo su costruendo altre gradinate (magari più vicine al campo). E' vero che ogni anno la manutenzione costa tanto, ma non so quanto il Comune e/o altri privati (compresa la Ternana) abbiano i soldi e la volontà di fare un'operazione del genere.

Me sa che resterà tutto un sogno che non si avvererà... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu stadio manco conviene piu a farci li lavori

 

mejo nu stadiu novu, su base de quello attuale,e tanti costi de gestione saranno azzerati

1999124[/snapback]

quoto.

stadio piu' piccolo, senza pretese, ma un vero catino.

sarebbe il massimo.

1999133[/snapback]

esatto,uno stadio tipo quelli all'inglese ma comunque sia non sotto i 18000 spettatori.....

 

con una evantuale serie B importante comunque e soprattutto con le partite di cartello 18000 posti potrebbero anche non essre sufficienti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere interessante per il comune o chi per lui se fosse una struttura polifunzionale, nel senso che oltre a un centro commerciale avesse strutturalmente la possibilità di ospitare eventi musicali e cambiando la superficie, altri eventi sportivi importanti anche a livello internazionale. Ma co le capocce che ce stanno, dubito fortemente che si possa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe interessante che il comune se facesse pagà un milione e rotti d'affitto, invece da sta a fa tanti sogni

1999185[/snapback]

 

sinceramente la vedo dura, visto che la Ternana dice che li sordi li deve pijà lei... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe interessante che il comune se facesse pagà un milione e rotti d'affitto, invece da sta a fa tanti sogni

1999185[/snapback]

 

sinceramente la vedo dura, visto che la Ternana dice che li sordi li deve pijà lei... <_<

1999186[/snapback]

 

io dico che li devo piglià io.

allora, come volemo fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe interessante che il comune se facesse pagà un milione e rotti d'affitto, invece da sta a fa tanti sogni

1999185[/snapback]

Tosculu, ma che non hai capito?? Mo è il comune che deve da i soldi alla ternana, se va avanti così è la ternana che ce pignora palazzo spada e ce fa la sede :ph34r::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe interessante che il comune se facesse pagà un milione e rotti d'affitto, invece da sta a fa tanti sogni

1999185[/snapback]

 

sinceramente la vedo dura, visto che la Ternana dice che li sordi li deve pijà lei... <_<

1999186[/snapback]

 

io dico che li devo piglià io.

allora, come volemo fa?

1999188[/snapback]

 

tutto a tarallucci e vino... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe interessante che il comune se facesse pagà un milione e rotti d'affitto, invece da sta a fa tanti sogni

1999185[/snapback]

Tosculu, ma che non hai capito?? Mo è il comune che deve da i soldi alla ternana, se va avanti così è la ternana che ce pignora palazzo spada e ce fa la sede :ph34r::lol:

1999189[/snapback]

 

si chiama palazzo della scienza da qualche anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe interessante che il comune se facesse pagà un milione e rotti d'affitto, invece da sta a fa tanti sogni

1999185[/snapback]

 

sinceramente la vedo dura, visto che la Ternana dice che li sordi li deve pijà lei... <_<

1999186[/snapback]

 

io dico che li devo piglià io.

allora, come volemo fa?

1999188[/snapback]

 

tutto a tarallucci e vino... :lol:

1999191[/snapback]

 

ste cose se possono fà tra privati.

quando c'è un ente di mezzo non è facile per niente.

soprattutto se ce stanno de mezzo tanti scienziati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritiro su un mio post nel quale mi sono preso briga di andarmi a spulciare qualche dato sui costi sostenuti per il "vetusto" Liberati da parte del Comune.

 

 

"Non è che voglio sta a rintuzza, ma me so preso la briga da andà a curiosa 2 minuti sulle determine del Comune di Terni (consultabili on-line dal 2005; io sono arrivato fino al 2008 poi me so stufato) e ho trovato questo elenco tra approvazione progetti, impegni di spesa, lavori urgenti di adeguamento, ecc..

anno 2005 determine n.ri 175, 280, 281, 435, 594, 595, 596 per un importo complessivo pari a € 875.000

anno 2006 determina n.ro 92 per € 80.000

anno 2007 determine n.ri 279, 320, 466 per € 365.000

anno 2008 determina n.ro 347 per € 400.000

 

In totale fanno € 1.720.000.

 

Se pensate che questi lavori si riferiscono a "cazzatelle" rispetto a quelli fatti in precedenza a partire intorno all'anno 2.000 e che si riferivano a lavori ben più consistenti di consolidamento, impermeabilizzazione, ecc., sono assolutamente convinto che la cifra spesa in questi 10 anni è superiore ai 10.000.000 di Euro.

Quindi ribadisco - e qui ragiono da cittadino e non solo da tifoso - ha senso continuare a "bruciare" queste cifre per un impianto che non è più in grado di reggere con il tempo e le nuove esigenze di comodità e sicurezza? Oppure una amministrazione che non viva alla giornata si dovrebbe porre il problema su quale strada perseguire, in mancanza di risorse proprie, per la costruzione di un nuovo impianto che rappresenti degnamente (come per 40 anni ha fatto il vecchio Libero Liberati) la nostra città?

Non è assolutamente un aspetto prioritario, viste tutte le problematiche che vivono oggi tutte la realtà locali in termini di scarse risorse, ma visto che è stato aperto il topic, non mi sembra scandaloso porre la questione."

 

Sono assolutamente convinto delle cifre ed anzi secondo me sono in difetto. Mi ricordo perfettamente che ai primi tempi di B con Agarini, c'era il cartello dei lavori di manutenzione straordinaria per le strutture portanti e mi pare di ricordare che la cifra dell'appalto fosse di circa 8.000.000 €.

 

A questi vanno aggiunti i costi sostenuti dalla Ternana e vuoi che tra Tornelli, varie sistemazioni e adeguamenti, non ci siano sul piatto almeno altri 2/3 milioni?

 

Ripeto e chiudo: per me da cittadino so soldi bruciati (attoppi una falla e il giorno dopo ne esce un'altra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe interessante che il comune se facesse pagà un milione e rotti d'affitto, invece da sta a fa tanti sogni

1999185[/snapback]

 

sinceramente la vedo dura, visto che la Ternana dice che li sordi li deve pijà lei... <_<

1999186[/snapback]

 

io dico che li devo piglià io.

allora, come volemo fa?

1999188[/snapback]

 

tutto a tarallucci e vino... :lol:

1999191[/snapback]

 

ste cose se possono fà tra privati.

quando c'è un ente di mezzo non è facile per niente.

soprattutto se ce stanno de mezzo tanti scienziati....

1999196[/snapback]

 

come dicheno a viterbe, el modo lo troveno......tra scienziati,....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ritiro su un mio post nel quale mi sono preso briga di andarmi a spulciare qualche dato sui costi sostenuti per il "vetusto" Liberati da parte del Comune.

 

 

"Non è che voglio sta a rintuzza, ma me so preso la briga da andà a curiosa 2 minuti sulle determine del Comune di Terni (consultabili on-line dal 2005; io sono arrivato fino al 2008 poi me so stufato) e ho trovato questo elenco tra approvazione progetti, impegni di spesa, lavori urgenti di adeguamento, ecc..

anno 2005 determine n.ri 175, 280, 281, 435, 594, 595, 596 per un importo complessivo pari a € 875.000

anno 2006 determina n.ro 92 per € 80.000

anno 2007 determine n.ri 279, 320, 466 per € 365.000

anno 2008 determina n.ro 347 per € 400.000

 

In totale fanno € 1.720.000.

 

Se pensate che questi lavori si riferiscono a "cazzatelle" rispetto a quelli fatti in precedenza a partire intorno all'anno 2.000 e che si riferivano a lavori ben più consistenti di consolidamento, impermeabilizzazione, ecc., sono assolutamente convinto che la cifra spesa in questi 10 anni è superiore ai 10.000.000 di Euro.

Quindi ribadisco - e qui ragiono da cittadino e non solo da tifoso - ha senso continuare a "bruciare" queste cifre per un impianto che non è più in grado di reggere con il tempo e le nuove esigenze di comodità e sicurezza? Oppure una amministrazione che non viva alla giornata si dovrebbe porre il problema su quale strada perseguire, in mancanza di risorse proprie, per la costruzione di un nuovo impianto che rappresenti degnamente (come per 40 anni ha fatto il vecchio Libero Liberati) la nostra città?

Non è assolutamente un aspetto prioritario, viste tutte le problematiche che vivono oggi tutte la realtà locali in termini di scarse risorse, ma visto che è stato aperto il topic, non mi sembra scandaloso porre la questione."

 

Sono assolutamente convinto delle cifre ed anzi secondo me sono in difetto. Mi ricordo perfettamente che ai primi tempi di B con Agarini, c'era il cartello dei lavori di manutenzione straordinaria per le strutture portanti e mi pare di ricordare che la cifra dell'appalto fosse di circa 8.000.000 €.

 

A questi vanno aggiunti i costi sostenuti dalla Ternana e vuoi che tra Tornelli, varie sistemazioni e adeguamenti, non ci siano sul piatto almeno altri 2/3 milioni?

T

Ripeto e chiudo: per me da cittadino so soldi bruciati (attoppi una falla e il giorno dopo ne esce un'altra).

1999200[/snapback]

Sono perfettamente d'accordo e le vie da percorrere potrebbero essere diverse:

- privati

- comune

- privati/comune

Se poi fosse una cosa fatta e studiata bene porterebbe sicuramente degli utili.

Ad oggi sicuramente non è una cosa facile da realizzare, vista anche l'ingente cifra che si dovrebbe investire, per i seguenti motivi:

- il comune e la comunità ternana hanno sicuramente altre priorità

- quali sarebbero i privati?

- le capocce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe interessante che il comune se facesse pagà un milione e rotti d'affitto, invece da sta a fa tanti sogni

1999185[/snapback]

Tosculu, ma che non hai capito?? Mo è il comune che deve da i soldi alla ternana, se va avanti così è la ternana che ce pignora palazzo spada e ce fa la sede :ph34r::lol:

1999189[/snapback]

 

si chiama palazzo della scienza da qualche anno.

1999194[/snapback]

Fra poco non piú visto che fra un pó metteranno in vendita anche questo!!!

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe interessante che il comune se facesse pagà un milione e rotti d'affitto, invece da sta a fa tanti sogni

1999185[/snapback]

Tosculu, ma che non hai capito?? Mo è il comune che deve da i soldi alla ternana, se va avanti così è la ternana che ce pignora palazzo spada e ce fa la sede :ph34r::lol:

1999189[/snapback]

 

si chiama palazzo della scienza da qualche anno.

1999194[/snapback]

Fra poco non piú visto che fra un pó metteranno in vendita anche questo!!!

1999247[/snapback]

e almeno non je lo possono più pignora!

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno stadio nuovo da 15 mila posti. almeno spesi li sordi non ce se armettono le mani per parecchio tempo. sarebbe l'ideale.

1999335[/snapback]

 

15.000 posti per una città di 115.000 abitanti con rieti e viterbo vicine, in caso di miracoli calcistici è inappropriato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno stadio nuovo da 15 mila posti. almeno spesi li sordi non ce se armettono le mani per parecchio tempo. sarebbe l'ideale.

1999335[/snapback]

 

Dice che ce mettono anche un contspettatoriipresentipagantieabbonati ottico che te fanno gesti, cuci' ce aggiorni in tempo reale!

Tanto per te l'importante e' questo, mica altro.

Anche perche' si residente a Asguli: sti cazzi se lu comune de Terni deve riscote. Mica so sordi tua!

Modificato da FERA67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.