Vai al contenuto
LuFranco

Chromebook chi ce l'ha?

Messaggi raccomandati

Conoscevo già il progetto del chrome os e di tutto il cloud google e ho cellulari android, ma non avevo mai approfondito le funzionalità e possibilità dei nuovi Chromebook, chi li conosce?

Chi li usa? Come vi ci trovate?

 

Cosa ne pensate?

 

http://www.google.it/chromebook/index.html#features

 

Pensavo fossero una porcata e poco utilizzabili vista la totale mancanza di wifi e connettività in generale in Italia, ma ho notato che le principali applicazioni cloud sono state riportate anche in versione offline ed ho notato con mio piacevole stupore che il market chrome/google os contiene materiale infinito e di qualità ottima. Da programmi tipo autocad per chrome, a giochi tridimensionali di ogni genere, a fotoritocco, a integrazione TOTALE con socialnetwork ecc...

 

Mai più schermate blu, antivirus nè lag di avvio ecc... ma tutto pronto e subito.

 

Ora non mi venite fuori con ipad, ios5 ecc.. che in quel caso anche se l'idea sottintesa è per alcuni versi simile, per la realizzazione c'è bisogno dell'uso costante di carta di credito, quì no.

 

https://chrome.google.com/webstore/category...ductivity?hl=en

 

Molte delle applicazioni le potete installare direttamente su Chrome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conoscevo già il progetto del chrome os e di tutto il cloud google e ho cellulari android, ma non avevo mai approfondito le funzionalità e possibilità dei nuovi Chromebook, chi li conosce?

Chi li usa? Come vi ci trovate?

 

Cosa ne pensate?

 

http://www.google.it/chromebook/index.html#features

 

Pensavo fossero una porcata e poco utilizzabili vista la totale mancanza di wifi e connettività in generale in Italia, ma ho notato che le principali applicazioni cloud sono state riportate anche in versione offline ed ho notato con mio piacevole stupore che il market chrome/google os contiene materiale infinito e di qualità ottima. Da programmi tipo autocad per chrome, a giochi tridimensionali di ogni genere, a fotoritocco, a integrazione TOTALE con socialnetwork ecc...

 

Mai più schermate blu, antivirus nè lag di avvio ecc... ma tutto pronto e subito.

 

Ora non mi venite fuori con ipad, ios5 ecc.. che in quel caso anche se l'idea sottintesa è per alcuni versi simile, per la realizzazione c'è bisogno dell'uso costante di carta di credito, quì no.

 

https://chrome.google.com/webstore/category...ductivity?hl=en

 

Molte delle applicazioni le potete installare direttamente su Chrome.

1999887[/snapback]

Io ne ho provato uno.

E' interessante come esperimento. Devo dire che è anche elegante come design. Non può assolvere le funzioni di un computer ma come complemento è ottimo. Va in concorrenza con l'ipad, che ha gli stessi vantaggi e svantaggi, ha un ecosistema inferiore a quello dell'ipad ma costa meno e ha la tastiera. Forse hanno sbagliato la collocazione di mercato.

Devo dire che a 350 non lo comprerò, ma se costasse 200 euro già sarebbe mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un netbook qualsiasi che si trovano anche a metà prezzo e con il browser Chrome, non si ottiene la stessa cosa?

 

Ed eventualmente non si può installare direttamente Chrome Os su un netbook qualsiasi in modo da fare a meno di Windows?

 

Per me è una cosa nuova e Lu Franco mi ha stuzzicato la curiosità.

 

Io amo tutto ciò che è cloud e quindi questo Chrome Os mi sta già simpatico.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.