Vai al contenuto
PozziFaBau

Ipad-iPhone FaceTime

Messaggi raccomandati

Ciao belli bardasci,

 

Ho preso un Ipad e gli ho associato il mio appleid. Come faccio pero' adesso a fare le chiamate tra iPhone (mio) e Ipad (sempre mio) tramite facetime se hanno lo stesso appleid? Se provo ad impostare una email diversa su Ipad poi mi arriva la notifica daappleche mi cambiano l'indirizzo principale del mio account.

 

Poi ho notato che su iPhone il numero di telefono e' "in verifica" da mille mesi..

 

Quello che mi succede e' che quando chiamo trovo occupato ( e grazie al cazz..) :D

 

Grassie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho un iPad 2 sotto mano ma ho un Mac che credo sia la stessa cosa.

 

Se voglio chiamare da iPhone a Mac che hanno lo stesso account iTunes, è sufficiente aggiungere (non cambiare) un'altra email sul Facetime del Mac su cui poter essere chiamati.

 

Quindi verifica che sull'iPad si possa aggiungere un'altra email, aspetta qualche secondo che icloud sincronizzi la rubrica e poi prova a chiamare sulla nuova email aggiunta.

 

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungendo un'email mi dice nella comunicazione se voglio cambiare la mia mail principale dell'id Apple...la cosa da fare sarebbe chiamare l'iPhone per numero e Ipad per email..ma iPhone ha il numero " in verifica" boh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungendo un'email mi dice nella comunicazione se voglio cambiare la mia mail principale dell'id Apple...la cosa da fare sarebbe chiamare l'iPhone per numero e Ipad per email..ma iPhone ha il numero " in verifica" boh..

2001640[/snapback]

 

No, aggiungendo un'email per la chiamata Facetime non c'entra nulla l'email dell'Apple id.

Infatti puoi aggiungere più di una email.

Almeno sul Mac è così e sull'iPad deve essere la stessa cosa (però come detto non ho un iPad 2 per verificare).

 

Giustamente l'iPhone lo chiami per il numero di telefono, mentre l'iPad per l'email aggiunta.

 

Riguardo il numero in verifica prova a disattivare Facetime dall'iPhone e a riattivarlo.

 

Considera che la prima attivazione di Facetime dall'iPhone (e le eventuali riattivazioni future se lo disattivi) parte un sms internazionale dal costo di qualche decina di centesimi quindi devi avere del credito.

Magari quando lo hai attivato la prima volta non avevi credito sulla sim ed è quello il problema.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma invece quella cosa fichissima che se vede sulla pubblicità che tu scarichi un'app su iphone e la ritrovi su ipad come tocca impostalle le due bestiole?

 

occorre impostare manualmente il backup della nuova applicazione scaricata o c'è un "sincronizza automaticamente con icloud" su tutti i dispositivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma invece quella cosa fichissima che se vede sulla pubblicità che tu scarichi un'app su iphone e la ritrovi su ipad come tocca impostalle le due bestiole?

 

occorre impostare manualmente il backup della nuova applicazione scaricata o c'è un "sincronizza automaticamente con icloud" su tutti i dispositivi?

2001883[/snapback]

Impostazioni -> Store ->Download automatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le app acquistate (anche in altri dispositivi dello stesso acount) li puoi sempre scaricare manualmente dalla nuvoletta andando su App Store/Aggiorna/Acquistati.

 

È una cosa che trovo molto utile, che permette di avere sempre sotto mano gli acquisti senza bisogno di averli tutti installati e al tempo stesso senza bisogno di utilizzare iTunes per sincronizzare.

(Anche perché le app non universali quelle specifiche per iPhone, su iPad hanno una finestrella piccola centrale non è uno spettacolo.)

 

Preferisco quindi farlo in manuale, preferisco decidere di volta in volta cosa installare su un dispositivo, ovviamente è una questione di scelta e convenienza.

 

.Ciaps

 

p.s.

Comunque Facetime è una gran figata.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo facetime è veramente una gran figata..è tutt'oggi che continuo a chiamare a casa e non mi pare vero di poterlo fare senza dover pagare un cacchio con una fluidità molto buona.

 

Comunque su sto aipad ce lo potevano pure mette il retina display...il confronto con ifon è sconfortante..

 

metto già l'annuncio per quando uscirà il tre:

 

"AAA vendesi ipad2 16GB wifi"

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo facetime è veramente una gran figata..è tutt'oggi che continuo a chiamare a casa e non mi pare vero di poterlo fare senza dover pagare un cacchio con una fluidità molto buona.

 

Comunque su sto aipad ce lo potevano pure mette il retina display...il confronto con ifon è sconfortante..

 

metto già l'annuncio per quando uscirà il tre:

 

"AAA vendesi ipad2 16GB wifi"

 

:D

2001965[/snapback]

 

Fare uno schermo da 10 pollici a 300 dpi o giù di li non è proprio una cosa facile.

Il 3 sarà fantastico, soprattutto per visualizzare le foto, navigare e visualizzare i documenti in portrait.

 

In effetti hai ragione, il fascino dell'iPad mi si è svanito con l'uscita dell'iPhone 4, avere un display ad altissima risoluzione dove non si vedono i pixel non si può tornare indietro, e l'iPad attuale è perfetto in tutto tranne che per la risoluzione troppo bassa.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perchè te dovresti chiama' da solo??

2001984[/snapback]

 

In famiglia ci sono spesso più dispositivi iOs + Mac Os e in tali casi conviene sempre utilizzare un unico account iTunes per poter condividere tutte le applicazioni, le canzoni e i film acquistati su App Store.

 

.Ciaps

 

P:S:

Con iCloud state attenti a configurare bene le sincronizzazioni se condividete lo stesso account....

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.