Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Domanda sui pediatri di famiglia

Messaggi raccomandati

per me la colpa e sempre dei genitori.

 

ce stanno certi che vogliono il pediatra a casa anche se il figlio fa un colpe di tosse o ha 36,9 di febbre.

e ovvio che al lupo al lupo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una curiosita' e senza fare nomi: il vostro pediatra di famiglia viene a visitarvi i figli a casa?

 

Seconda domanda: c'e' qualche legge che glielo imponga se uno si ritrova con il figlio piccolo che sta male di brutto, con febbre alta o quant'altro, o sono uno jellato io che ogni volta che cerco di ottenere una visita domiciliare (mai avuta in sei anni ) c'e' un motivo per cui non si puo' fare e lo devo portare per forza a studio?

 

Terza domanda: il vostro pediatra di famiglia PER SBAGLIO di sabato vi risponde al telefono? (la domenica manco la cito)

 

Grazie!

2002929[/snapback]

Il mio pediatra di famiglia ha rischiato per tutti questi motivi di essere mandato a fareinculo dal sottoscritto più di una volta, ma salvato dalla mia signora con la scusa di essere bravo. Ora che è andato in pensione e ha uno studio privato risponde sempre e viene pure a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se non c'ho li fiji.....solo in Italia il pediatra viene a casa , in tutto il mondo de solito se carica in macchina e se porta a studio , anche in Norvegia che fa -10°.

Detto da un pediatra che conosco.

2002968[/snapback]

Germania idem , se c´hai la febbre a 40° sticazzi , se voli aiuto devi pijá e partí ...hanno preso sul serio lu detto " non é la montagna che va a Maometto , ma Maometto che va alla montagna" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro pediatra, ci ha detto da subito che in caso di febbre prima di 3 giorni non sarebbe venuto a casa, perchè, tre giorni sono il tempo necessario per capire se si tratta di qualche cosa che va affrontato con i medicinali.

 

Tuttavia, nel caso di chiamata al sabato ed alla domenica, risponde ma......ete capito no !!

 

Quanno che ero regazzino avevo un medico oramai scomparso Marcello Centurioni, a cui dovrei fare un monumento.

1) Primo perchè sempre disponibile in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora, gratuitamente.

2) Perchè mi ha salvato da una peritonite, venendomi a visitare a mezzanotte, e ritornando alle due di notte.

 

Ma erano altri tempi ed altre persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il nostro pediatra, ci ha detto da subito che in caso di febbre prima di 3 giorni non sarebbe venuto a casa, perchè, tre giorni sono il tempo necessario per capire se si tratta di qualche cosa che va affrontato con i medicinali.

 

Tuttavia, nel caso di chiamata al sabato ed alla domenica, risponde ma......ete capito no !!

 

Quanno che ero regazzino avevo un medico oramai scomparso Marcello Centurioni, a cui dovrei fare un monumento.

1) Primo perchè sempre disponibile in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora, gratuitamente.

2) Perchè mi ha salvato da una peritonite, venendomi a visitare a mezzanotte, e ritornando alle due di notte.

 

Ma erano altri tempi ed altre persone.

2003262[/snapback]

me lo ricordo bene centurioni,e' stato il medico di mio zio (grandissimo medico e sempre disponibilissimo),io avevo marinozzi oddino anche lui molto competente(e' morto 3 anni fa),era un grande appassionato di auto d'epoca......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me la colpa e sempre dei genitori.

 

ce stanno certi che vogliono il pediatra a casa anche se il figlio fa un colpe di tosse o ha 36,9 di febbre.

e ovvio che al lupo al lupo......

2003244[/snapback]

 

Santa verità. Se la gente li chiamasse solo per le cose serie probabilmente sarebbero più disponibili.

ma per colpa di qualche (o forse tanti) sprovveduto/i è mai possibile che ci rimetta chi magari lo chiama solo per le cose serie ???????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il nostro pediatra, ci ha detto da subito che in caso di febbre prima di 3 giorni non sarebbe venuto a casa, perchè, tre giorni sono il tempo necessario per capire se si tratta di qualche cosa che va affrontato con i medicinali.

 

Tuttavia, nel caso di chiamata al sabato ed alla domenica, risponde ma......ete capito no !!

 

Quanno che ero regazzino avevo un medico oramai scomparso Marcello Centurioni, a cui dovrei fare un monumento.

1) Primo perchè sempre disponibile in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora, gratuitamente.

2) Perchè mi ha salvato da una peritonite, venendomi a visitare a mezzanotte, e ritornando alle due di notte.

 

Ma erano altri tempi ed altre persone.

2003262[/snapback]

torque io capisco tutto..ma tu lavori sette giorni su sette?e quando fai degli straordinari te li pagano??perchè loro dovrebbero farteli gratis?cioè mi sembra che stamo a parlà de preti invece che di professionisti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se non c'ho li fiji.....solo in Italia il pediatra viene a casa , in tutto il mondo de solito se carica in macchina e se porta a studio , anche in Norvegia che fa -10°.

Detto da un pediatra che conosco.

2002968[/snapback]

Germania idem , se c´hai la febbre a 40° sticazzi , se voli aiuto devi pijá e partí ...hanno preso sul serio lu detto " non é la montagna che va a Maometto , ma Maometto che va alla montagna" :lol:

2003256[/snapback]

de solito la prima domanda riguarda l'assicurazione, privata o pubblica. se è privata te trattano meglio, anche se ultimamente anche fra le assicurazioni private fanno sempre più distinzione. il "giuramento di ippocrate" in ogni caso sta diventando sempre più la "promessa di pulcinella", anche se un po' tutte le professioni stanno prendendo la stessa piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una curiosita' e senza fare nomi: il vostro pediatra di famiglia viene a visitarvi i figli a casa?

 

Seconda domanda: c'e' qualche legge che glielo imponga se uno si ritrova con il figlio piccolo che sta male di brutto, con febbre alta o quant'altro, o sono uno jellato io che ogni volta che cerco di ottenere una visita domiciliare (mai avuta in sei anni ) c'e' un motivo per cui non si puo' fare e lo devo portare per forza a studio?

 

Terza domanda: il vostro pediatra di famiglia PER SBAGLIO di sabato vi risponde al telefono? (la domenica manco la cito)

 

Grazie!

2002929[/snapback]

x mia figlia non ho il pediatra da qualche anno ma quello che aveva era bravo, disponibile anche il sabato

 

se vuoi il nome te lo do in mp ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce sta da dì anche che fino a qualche anno fa me pare c'avevano massimo 800 mutuati, mo devono tenenne 1000 e spesso 1100 con i secondo figli ecc...

 

Il pediatra di famiglia deve essere reperibile per cose gravi solo dalle 8 alle 20 e fino alle 10 il sabato o i prefestivi.

 

Ovvio che co 1100 fiji, nei periodi in cui arrivano le febbri a 700 su 1100 e che su quei 700 almeno 450 chiamano disperati al primo giorno di febbre, so abituati al Al Lupo al Lupo...

 

Tranne quelli che non c'hanno una famiglia e che si dedicano anima e corpo ai proprio mutuati, gli altri ti dicono che ti visitano sempre, ma a casa solo se proprio il bambino non è trasportabile.

 

Ed è giusto così. Un fijo co 39,5 di febbre è trasportabile in studio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me la colpa e sempre dei genitori.

 

ce stanno certi che vogliono il pediatra a casa anche se il figlio fa un colpe di tosse o ha 36,9 di febbre.

e ovvio che al lupo al lupo......

2003244[/snapback]

 

Santa verità. Se la gente li chiamasse solo per le cose serie probabilmente sarebbero più disponibili.

ma per colpa di qualche (o forse tanti) sprovveduto/i è mai possibile che ci rimetta chi magari lo chiama solo per le cose serie ???????

2003313[/snapback]

 

 

Nel mio caso in SEI anni ho chiamo DUE volte, con lo stesso identico risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una curiosita' e senza fare nomi: il vostro pediatra di famiglia viene a visitarvi i figli a casa?

 

Seconda domanda: c'e' qualche legge che glielo imponga se uno si ritrova con il figlio piccolo che sta male di brutto, con febbre alta o quant'altro, o sono uno jellato io che ogni volta che cerco di ottenere una visita domiciliare (mai avuta in sei anni ) c'e' un motivo per cui non si puo' fare e lo devo portare per forza a studio?

 

Terza domanda: il vostro pediatra di famiglia PER SBAGLIO di sabato vi risponde al telefono? (la domenica manco la cito)

 

Grazie!

2002929[/snapback]

x mia figlia non ho il pediatra da qualche anno ma quello che aveva era bravo, disponibile anche il sabato

 

se vuoi il nome te lo do in mp ;)

2003385[/snapback]

 

Si, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce sta da dì anche che fino a qualche anno fa me pare c'avevano massimo 800 mutuati, mo devono tenenne 1000 e spesso 1100 con i secondo figli ecc...

 

Il pediatra di famiglia deve essere reperibile per cose gravi solo dalle 8 alle 20 e fino alle 10 il sabato o i prefestivi.

 

Ovvio che co 1100 fiji, nei periodi in cui arrivano le febbri a 700 su 1100 e che su quei 700 almeno 450 chiamano disperati al primo giorno di febbre, so abituati al Al Lupo al Lupo...

 

Tranne quelli che non c'hanno una famiglia e che si dedicano anima e corpo ai proprio mutuati, gli altri ti dicono che ti visitano sempre, ma a casa solo se proprio il bambino non è trasportabile.

 

Ed è giusto così. Un fijo co 39,5 di febbre è trasportabile in studio.

2003393[/snapback]

 

 

Se i genitori stanno bene! Ma se a casa stanno tutti con 41 di febbre e' piu' difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me la colpa e sempre dei genitori.

 

ce stanno certi che vogliono il pediatra a casa anche se il figlio fa un colpe di tosse o ha 36,9 di febbre.

e ovvio che al lupo al lupo......

2003244[/snapback]

 

Santa verità. Se la gente li chiamasse solo per le cose serie probabilmente sarebbero più disponibili.

ma per colpa di qualche (o forse tanti) sprovveduto/i è mai possibile che ci rimetta chi magari lo chiama solo per le cose serie ???????

2003313[/snapback]

 

 

Nel mio caso in SEI anni ho chiamo DUE volte, con lo stesso identico risultato.

2003527[/snapback]

Io ho cambiato il mio medico di famiglia, mio di me, solo perché mi ha consigliato UN "medicinale" omeopatico.... penso che per una cosa simile gli bucavo le gomme della macchina ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me la colpa e sempre dei genitori.

 

ce stanno certi che vogliono il pediatra a casa anche se il figlio fa un colpe di tosse o ha 36,9 di febbre.

e ovvio che al lupo al lupo......

2003244[/snapback]

 

Santa verità. Se la gente li chiamasse solo per le cose serie probabilmente sarebbero più disponibili.

ma per colpa di qualche (o forse tanti) sprovveduto/i è mai possibile che ci rimetta chi magari lo chiama solo per le cose serie ???????

2003313[/snapback]

 

 

Nel mio caso in SEI anni ho chiamo DUE volte, con lo stesso identico risultato.

2003527[/snapback]

Io ho cambiato il mio medico di famiglia, mio di me, solo perché mi ha consigliato UN "medicinale" omeopatico.... penso che per una cosa simile gli bucavo le gomme della macchina ;)

2003531[/snapback]

 

Nel mio caso e' il contrario, in quanto la bimba si cura quasi esclusivamente con quelli omeopatici :P . Quando sta male, sta male sul serio (fortunatamente poche volte, perche' l'omeopatia e' anche preventiva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me la colpa e sempre dei genitori.

 

ce stanno certi che vogliono il pediatra a casa anche se il figlio fa un colpe di tosse o ha 36,9 di febbre.

e ovvio che al lupo al lupo......

2003244[/snapback]

 

Santa verità. Se la gente li chiamasse solo per le cose serie probabilmente sarebbero più disponibili.

ma per colpa di qualche (o forse tanti) sprovveduto/i è mai possibile che ci rimetta chi magari lo chiama solo per le cose serie ???????

2003313[/snapback]

 

 

Nel mio caso in SEI anni ho chiamo DUE volte, con lo stesso identico risultato.

2003527[/snapback]

Io ho cambiato il mio medico di famiglia, mio di me, solo perché mi ha consigliato UN "medicinale" omeopatico.... penso che per una cosa simile gli bucavo le gomme della macchina ;)

2003531[/snapback]

 

Nel mio caso e' il contrario, in quanto la bimba si cura quasi esclusivamente con quelli omeopatici :P . Quando sta male, sta male sul serio (fortunatamente poche volte, perche' l'omeopatia e' anche preventiva)

2003598[/snapback]

Daje un bicchiere d'acqua minerale. Tanto la sostanza è la stessa.

L'omeopatia è una cazzata. E cazzari sono quelli che la spacciano per medicina.

 

Allo stato attuale, nessuno studio scientifico pubblicato su riviste mediche di valore riconosciuto ha potuto dimostrare che l'omeopatia presenti per una qualsiasi malattia un'efficacia clinica che sia superiore all'effetto placebo. Pertanto essa non è da considerarsi una scienza, quanto una pseudo scienza ( http://www.nsf.gov/statistics/seind02/c7/c7s5.htm )

 

L'omeopatia non ha risultati migliori di quelli dei placebo http://www.parliament.uk/business/committe...opathy-inquiry/

 

In paesi più civili del nostro è iniziata una campagna contro l'omeopatia e contro gli stregoni che la consigliano: http://www.ilpost.it/2010/07/17/omeopatia-...tagna-germania/ In un Paese come l'Italia, dove c'è una fetta non trascurabile della popolazione che fa ricorso a maghi e cartomanti, ancora attecchisce, ma spero in un risveglio dal sonno della ragione.

 

Tra l'altro che nell'Oscillococcinum (ad esempio) non ci sia nulla è certificato anche da quelli della Boiron: http://www.usnews.com/usnews/biztech/artic...ve_006221_2.htm (penultimo paragrafo).

 

Per cui non date retta ai medici che consigliano "medicinali" omeopatici perché essi sono o ignoranti o prezzolati al soldo dei produttori di quei composti di acqua e zucchero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma io ero scettica come te sull'omeopatia poi per un problema che ho avuto (non grave) visto che con la medicina tradizionale nn risolvevo mi rimpinzavo solo di antibiotici e cose simili su consiglio sono andata da una omeopata e sicurametne c'è voluto tempo ma ne sto uscendo! :D

 

ma lo sapevi che in Germania e in Francia l'omeopatia la passa la mutua? :D un perchè ci sarà no?

 

 

per quanto rigurada il costo non ti crdere che sia così cara..diciamo che se devi prendere farmaci a pagamento della medicina tradizionale non è che la differenza sia molta anzi alcuni omeopatici sono molto più convenienti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma lo sapevi che in Germania e in Francia l'omeopatia la passa la mutua? :D un perchè ci sarà no?

 

 

2003745[/snapback]

Certo che c'è un perché il costo molto più basso della medicina vera.

 

http://www.biospazio.it/modules.php?op=mod...rticle&sid=1062

 

E voi creduloni che ci cascate. Fate come volete, soldi e salute sono i vostri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ma io ero scettica come te sull'omeopatia

2003745[/snapback]

 

Io non sono scettico, io mi sono documentato e dalla mia parte ci sono studi scientifici qualificati, dalla parte dell'omeopatia ci sono dicerie, passaparola, "studi" pilotati e poco altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando uno sta male ,si deve curare con le medicine e non con miscugli vari che neanche si sa' cosa ci sia dentro

 

questi ciarlatani che spacciano l'omeopatia per una scienza vera e propria devono sparire dalla circolazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io ancora mi trovo a metà..fino ad adesso ho sempre usato la medicina tradizionale ultimamente ho provato quella omoeopatica che poi come dici tu sarà solo un effetto placebo ma ho avuto miglioramenti, cmq per ora se ho un problema ancora vado dal mio medico di famiglia bravissimooo :D poi caso per caso deciderò e soprattutto vedo cosa mi fa stare meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il nostro pediatra, ci ha detto da subito che in caso di febbre prima di 3 giorni non sarebbe venuto a casa, perchè, tre giorni sono il tempo necessario per capire se si tratta di qualche cosa che va affrontato con i medicinali.

 

Tuttavia, nel caso di chiamata al sabato ed alla domenica, risponde ma......ete capito no !!

 

Quanno che ero regazzino avevo un medico oramai scomparso Marcello Centurioni, a cui dovrei fare un monumento.

1) Primo perchè sempre disponibile in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora, gratuitamente.

2) Perchè mi ha salvato da una peritonite, venendomi a visitare a mezzanotte, e ritornando alle due di notte.

 

Ma erano altri tempi ed altre persone.

2003262[/snapback]

torque io capisco tutto..ma tu lavori sette giorni su sette?e quando fai degli straordinari te li pagano??perchè loro dovrebbero farteli gratis?cioè mi sembra che stamo a parlà de preti invece che di professionisti....

2003318[/snapback]

 

Caro amico mio, un medico prende una indennità per ciascun mutuato, sia che questi ricorra a lui ad ogni piè sospinto, sia che non lo interpelli praticamente mai.

Ti assicuro che, visti i numeri di mutuati, da un utente pubblicati (così fa rima :lol: ), alla fine del mese trattasi di cifra a mio avviso considerevole.

Tu che dici potrebbero accontentarsi ?

 

Secondo punto, purtroppo come detto da me precedentemente, altri tempi altre persone, altra considerazione della deontologia, e, se vogliamo, della "missione" di medico.

 

Tanto per chiarirci, in 7 anni e 1/2 il pediatra è venuto a casa mia (su chiamata) 2 volte, una di festivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.