Vai al contenuto
ciuffo_rossoverde

TERNANA CAMPIONE D'INVERNO!!!

Messaggi raccomandati

Phago, proviene dal greco, significa mangiare. La "c" al posto della "g" viene spontanea come suffisso verbale, cioè l'elemento che determina il tempo. Mi sono laureato a Roma ed ho avuto per la tesi, come relatore, il prof. Piero Borzomati da Terni.

2012616[/snapback]

 

rca madò, che è un santo? :lol::lol::lol:

 

noi biastimamo santa rita da cascia invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricambio di cuore per gli auguri, soprattutto in questo momento così  difficile per la nostra società. Per l'obiettività non riesco a vedermi fazioso, è vero, ognuno è cieco per i propri colori, tuttavia per noi il dare ed avere si compensano a fine campionato; vedi ad esempio quanto successo a Benevento, ma non sto a piangere per questo, anzi... Credo che una squadra sana moralmente, quando subisce ingiustizie, si fortifica ancor di più. Per voi, questo lo sapete bene, le ingiustizie subite hanno funzionato da propellente, hanno coeso la tifoseria in primis, la squadra e tutto l'ambiente. E' questo modo di reagire che rende ad esempio meritevole anche il Taranto squadra. Giocatori che non possono andare in ferie in attesa degli atavici arretrati, sono meritevoli in quanto, nonostante tutto, escono dal campo col coltello tra i denti. Solo questo, per tutto il resto cerco di non farmi fagogitare dalle impressioni, dai si dice, dai si suppone. Grazie per l'ospitalità e rinnovo gli auguri.

2012528[/snapback]

Hai una bella proprietà linguistica, ma nessuno sta piangendo..sono dati di fatto e ti garantisco che non sono di parte. Non mescolare il discorso problemi societari con ciò che ho scritto...sorvolo sul discorso che i giocatori non vadino in ferie perchè secondo te non gli danno lo stipendio e questo li metterebbe alla stessa altezza di un operaio qualsiasi, proprio da Taranto mi fai questo discorso...su via..percarità, i giocatori sono lavoratori e vanno pagati, ma da qui a dire che non possono andare in ferie...e comunque loro non perderebbero un soldo...non ho detto che la squadra non sia moralmente sana, ne che sia giusto che paghi conseguenze societarie...Ciò che riguarda noi....io non ho detto che NOI abbiamo subito ingiustizie ma che VOI siete palesemente aiutati dal Palazzo...ma è una opinione ed è giustamente opinabile e criticabile, ci mancherebbe..esolo vorrei dirti che nessuno viene fagocitato dai si dice...le abbiamo viste con i nostri occhi..ma forse come dici te..siamo ciechi per il rossoverde...

gli auguri sono al di sopra del misero calcio...siamo una nazione unita..e tutti siamo la società....siamo un Popolo da Nord a Sud...questo oltre ma molto oltre i colori delle squadre.

2012532[/snapback]

ho cercato su wikipedia ma ancora non sò riuscito a capì che significa "fagocitato" :blink:

2012593[/snapback]

non lo trovi sicuro... :lol::lol::lol: ho messo la c invece che G...prova un pò con fagogitato..

:lingua:

2012601[/snapback]

scusame tanto è... per punto preso, "fagogitato" non esiste e "fagocitare" {biologia} assorbire per fagocitosi oppure [in senso figurato] assorbire, incorporare

 

non è che te voglio rompe le scatole ma stavo a legge il tuo messaggio di prima ,poi me sò perso per strada dopo fagocitato... :(

 

p.s. ho visto viareggio - tritium 0-1 il viareggio sò proprio struppi invece la tritium ancora non ho capito come cazzo avemo fatto noi a perdece :(:(

2012614[/snapback]

e perchè a pareggià in casa co lu PAVIA...?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovevamo sta a 51 punti ho capito :D

2012627[/snapback]

io sinceramente me rimpiango i 4 punti in meno che abbiamo fatto contro Pavia (al 93°) e Spal che erano veramente alla nostra portata. per il resto si può perdere anche contro l'ultima in classifica nella classica giornataccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due punti che abbiamo perso sono quelli di Lumezzane. Mai vista una partita con tante occasioni da gol non concretizzate e soprattutto con gli avversari presi a pallonate che non hanno praticamente superato metà campo. Peccato. Ci rifaremo a TERNI!!!

DAJE FERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I due punti che abbiamo perso sono quelli di Lumezzane. Mai vista una partita con tante occasioni da gol non concretizzate e soprattutto con gli avversari presi a pallonate che non hanno praticamente superato metà campo. Peccato. Ci rifaremo a TERNI!!!

DAJE FERE!!!

2012633[/snapback]

c'hai ragione anche tu, ma lu Pavia nelle ultime 11 partite ha fatto 2 punti: uno con noi e uno du domeniche fa col Tritium e c'hanno pareggiato al 93°... fermo restando che meritarono ampiamente il punto però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdonami per il termine usato; proviene dal verbo fagocitare che significa assorbire. In realtà è un "traslato" in quanto proviene, come verbo, dal settore biologico, ed indica una sorta di digestione prodotta da alcune molecole onde distruggere virus od enzimi nocivi. Nel linguaggio gergale allude pertanto all'assimilazione di contenuti ideali e di concetto che si installano, diciamo per la non resistenza vigile della nostra coscienza, nel nostro intelletto rendendoci meno liberi. Ad esempio il pregiudizio verso qualcuno o qualcosa è stato fagogitato nella nostra mente ma non proviene dal ragionamento attivo e vigile.

2012606[/snapback]

A STO PUNTO PROPONGO UN FACE TO FACE MAGARI SU GALILEO CON IVANO MARI NELLE VESTI DI DAVE LETTERMAN SHOW E MALOMBRA E GIOVANNETTI CHE SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE CON TERMINI FORBITI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:flag:  :flag2:  :fumo:  :fumo:  :fumo:  :flag2:  :flag:

2014310[/snapback]

 

GODEMOCE STO GIORNO DE NATALE A PICCHIO DRITTUUUU

 

:rolleyes::rolleyes:

2014391[/snapback]

:flag::flag2::fumo:

2014398[/snapback]

2014399[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:flag:  :flag2:  :fumo:  :fumo:  :fumo:  :flag2:  :flag:

2014310[/snapback]

 

GODEMOCE STO GIORNO DE CAPODANNO A PICCHIO DRITTUUUU

 

:rolleyes::rolleyes:

2014391[/snapback]

:flag::flag2::fumo:

2014398[/snapback]

2014399[/snapback]

2014463[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:flag:  :flag2:  :fumo:  :fumo:  :fumo:  :flag2:  :flag:

2014310[/snapback]

 

GODEMOCE STO GIORNO DE CAPODANNO A PICCHIO DRITTUUUU

 

:rolleyes::rolleyes:

2014391[/snapback]

:flag::flag2::fumo:

2014398[/snapback]

2014399[/snapback]

2014463[/snapback]

2014951[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:flag:  :flag2:  :fumo:  :fumo:  :fumo:  :flag2:  :flag:

2014310[/snapback]

 

GODEMOCE STO GIORNO DE CAPODANNO A PICCHIO DRITTUUUU

 

:rolleyes::rolleyes:

2014391[/snapback]

:flag::flag2::fumo:

2014398[/snapback]

2014399[/snapback]

2014463[/snapback]

2014951[/snapback]

2015392[/snapback]

:flag::fumo::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.