Vai al contenuto
Morton

Il PdR parla della strage!

Messaggi raccomandati

"L'Italia si stringe attorno ai carabinieri". Queste le parole del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in riferimento all'attentato di Nassiriya contro la base dei carabinieri che ha causato la morte di sei militari tra cui un maresciallo. Il Capo di Stato ha anche aggiunto:"Continueremo la lotta al terrorismo". Inoltre il presidente del Consiglio Berlusconi ha annunciato che oggi parlerà alla Camera.

"Il mio primo pensiero va alle famiglie dei Carabinieri uccisi da un ignobile atto di terrorismo. Sono loro vicino del dolore. Esprimo all'Arma dei Carabinieri tutta la mia solidarieta"'. "Sono militari caduti - ha aggiunto Ciampi - mentre facevano il loro dovere, per aiutare il popolo iracheno a ritrovare la pace, l'ordine, la sicurezza".

 

"I nostri carabinieri, le nostre Forze Armate sono in Iraq su mandato e per volonta' del Parlamento. Tutta l'Italia si stringe attorno a loro -ha aggiunto Ciampi- e li sostiene in questo momento, in questa dura prova. Parto per gli Stati Uniti con animo profondamente commosso. Incontrero' il Presidente Bush e il segretario generale dell'ONU Kofi Annan. Ho la coscienza di rapresentare un Paese unito e forte -ha concluso Ciampi- continueremo a svolgere, insieme con i nostri alleati e con le Nazioni Unite, il nostro ruolo nella lotta al terrorismo internazionale."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.