Vai al contenuto
David

Zadotti: A tutto gas verso la B

Messaggi raccomandati

Zadotti: A tutto gas verso la B

Parla il presidente della Ternana

 

18/02/12

Il presidente della Ternana, Zadotti

 

Francesco Zadotti, calabrese di nascita e romano d’adozione, si è appassionato al calcio avvicinandosi alla Ternana. Lui, da sempre legato a doppio filo agli sport motoristici, ha scoperto l’emozione di “guidare” una società di calcio che tanto bene sta facendo in Prima Divisione, ma che è anche proiettata al futuro...

Presidente Zadotti, come può accadere che un appassionato di motori si “innamori” del calcio?

“Se è vero che la mia passione principale, sin da ragazzo, è stata rappresentata dall’ automobilismo e dal mondo dei motori in generale, è pur vero che sono un amante dello sport in generale. Pratico discretamente il tennis, lo sci l’arrampicata. In passato ho praticato nuoto e pallanuoto a livello agonistico giovanile. Poi il calcetto fino a tarda età”.

Uno sportivo dunque: a livello “motoristico” quali risultati ha ottenuto?

“Quello a cui sono più affezionato è il titolo di campione italiano nel ‘75 della 500 gr2, ma i più importanti sono stati i campionati italiani assoluti del turismo vinti negli anni 1991 e 1993”. Parliamo di calcio presidente, come è “arrivato” alla presidenza della Ternana?“Su incarico della famiglia Longarini”.

 

E si aspettava di ottenere questi risultati in così breve tempo?

“Quando si inizia a lavorare lo si fa per raggiungere un obiettivo e ci si mette il massimo dell’impegno. Dunque posso dirle che ci ho messo, ci metto e ci metterò tutto me stesso finchè sarò in carica”.

Di cosa va più fiero?

“Di aver fatto delle scelte gestionali ritenute dagli "esperti" inadatte, inadeguate e dannose mentre con il passare del tempo si sono e si stanno rivelando opportune e vantaggiose”.

 

Cosa non rifarebbe invece da presidente?

“Dal punto di vista della presidenza sto vivendo un periodo magico, pertanto non posso risponderle, e spero di non poterlo fare anche per il prossimo futuro..”.

 

Cosa l’ha delusa, se c’è qualcosa, del mondo del calcio che ha conosciuto fino ad oggi?

“Non provo delusione per qualcosa in particolare. Posso dirle però che mi piacerebbe più moderazione in generale, anche nei toni. E maggiore educazione. Ci sono molti sport che esprimono al meglio la loro passione pur tenendo in debita considerazione queste caratteristiche, anche se ad onor del vero nel calcio si vive una tale tensione durante una partita che lo sfogo sia per un evento negativo che positivo può risultare un po’ sopra le righe. E’ capitato anche a me, lo ammetto”.

 

La Ternana è prima in classifica, vince e diverte. Come si immagina quella del prossimo anno?

“Potrei dirle come la sogno ma è prematuro”.

La Società che lei dirige è stata presa ad esempio anche per una caratteristica particolare... quella di aver fatto firmare a tutti, staff e giocatori, esclusivamente contratti annuali. Sarà lo stesso anche nella prossima stagione indipendentemente dalla categoria in cui giocherà la squadra?

“Non conosco le esigenze delle altre categorie ma trovo che nella nostra fare dei contratti pluriennali sia troppo penalizzante per la società che si troverebbe a pagare tutti gli eventuali errori commessi nella scelta dei calciatori per più di una stagione, per di più sommandoli con i rimpiazzi. Credo sia giusto far firmare impegni pluriennali soltanto a giovani di belle speranze. Quindi se sarà lo stesso il prossimo anno, al momento, non gli lo so dire..”

 

A cosa rinuncerebbe per essere sicuro della promozione della Ternana in B, in questa stagione?

“A nulla , nelle passioni non mi piacciono i compromessi”.

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calci...erso-la-b.shtml

 

 

a voi i commenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma piacerebbe che Zadotti cunsijasse a Longarini a chiede scusa pe' tuttu quello combinato in questi 7/8 anni e non parlo dei risultati sportivi... ce semo capiti. Cucì potrò torna' a lu Libbberati come un tempo!!! Me darà retta lu Sor Zadotti? E po' Longarini lu farà sin casu? Mmmmhhhhh..... me sa tantu de no.... me sa!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'è che dire...sembra un vero "signore" ed una persona seria.

certo che tutto questo resta un MISTERO, più o meno come lu terzo segreto de Fatima, ma per ora và bene così.

2044088[/snapback]

potrebbe esse anche stata semplicemente una botta di culo aver trovato una persona cosi'. :D

comunque le premesse per una gestione ottimale della società, se ci pensi bene, erano state poste l'anno scorso quando il povero Gianni arrivo' e in un paio di mesi riuscì ad allontanare cio' che "disturbava" (eufemismo....) la corretta gestione della società.

poi Gianni è stato costretto ad andarsene, ma aveva comunque già fatto molto.

e dopo l'inibizione di Deodati, la presidenza Zadotti poi riconfermata a fine stagione dopo l'addio definitivo di zio Deo.

continuo a pensarlo...è stata una botta di culo! :D

teniamocelo stretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'è che dire...sembra un vero "signore" ed una persona seria.

certo che tutto questo resta un MISTERO, più o meno come lu terzo segreto de Fatima, ma per ora và bene così.

2044088[/snapback]

 

io ho una mia teoria! tutto nasce dall'avvento der monnezza che ha fatto pulizia all'interno dimostrando con i numeri i casini "econimici" che imperavano fino allo scorso anno!

eliminate varie scorie e fatta pulizia lo stesso monnezza s'è dato ed ecco che società pulita con un presidente che CAPISCE si è potuto verificare il miracolo .... da considerare che lo stesso Gianni era fuggito causa le scorie presenti in società.... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'è che dire...sembra un vero "signore" ed una persona seria.

certo che tutto questo resta un MISTERO, più o meno come lu terzo segreto de Fatima, ma per ora và bene così.

2044088[/snapback]

 

io ho una mia teoria! tutto nasce dall'avvento der monnezza che ha fatto pulizia all'interno dimostrando con i numeri i casini "econimici" che imperavano fino allo scorso anno!

eliminate varie scorie e fatta pulizia lo stesso monnezza s'è dato ed ecco che società pulita con un presidente che CAPISCE si è potuto verificare il miracolo .... da considerare che lo stesso Gianni era fuggito causa le scorie presenti in società.... :lol::lol::lol:

2044239[/snapback]

infatti, e' la spiegazione piu' plausibile, e piu' o meno e' la stessa cosa che ho detto io.

l'unico dubbio che ho e' sulla reale volonta' der monnezza di fare pulizia.

secondo me s'e' trovato in mezzo ai casini e e' andato avanti a occhio.

alla fine la sua e' stata una pulizia INVOLONTARIA, secondo me.

ben diverso l'operato di Gianni, a cui va tutto il mio ringraziamento.

comunque....alla fine la pulizia e' stata fatta e questo e' quello che conta.

ASCOLI MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ora che l'aria è cambiata, gianni potrebbe anche ritornare

2044242[/snapback]

in teoria si e umanamente mi farebbe anche molto piacere.

ma penso che l'attuale dirigenza abbia trovato il suo corretto modo di funzionare.

come dicevo sopra....teniamoceli stretti...zadotti, toscano e anche cozzella.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.