Vai al contenuto
Andrea82

TECNOLOGIA NEL CALCIO DEL 2000

Cosa ne pensate dell'uso della tecnologia in supporto degli arbitri?  

22 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensate dell'uso della tecnologia in supporto degli arbitri?

    • Favorevole.
      5
    • Favorevole, ma con moderazione senza snaturare il Gioco.
      10
    • Favorevole ad un massiccio impiego di tecnologia.
      3
    • Non saprei valutare.
      0
    • Contrario sempre e comunque.
      2
    • Contrario, anche se bisognerebbe far qualcosa.
      1
    • Contrario, ma un minimo di supporto ci vuole per forza ormai.
      1


Messaggi raccomandati

Argomento molto delicato...provo a dire la mia...

PREMESSA IMPORTANTE...Il giuoco del calcio, come dicono quelli bravi :lol: amio avviso va sostenuto con la tecnologia, ma senza esagerare xche si rischia di snaturare l'essenza del Gioco stesso.

 

Cosa metterei io:

 

1) Telecamera sensore occhio di falco stile tennis per comprendere e supportare l'arbitro se un fallo e' dentro o fuori dall'area...occhio di falco, da radar scandisce larea e si puo' vedere il dettaglio, se necessario del rigore/ non rigore

 

2) Telecamera e occhio di falco anche sulla linea di porta per stabilire le solitesituazioni gol/ non gol, da tiro diretto o da rimpallo pali etc etc.

 

3) Non so come si chiamano, Ma per tutelarsi dai fuorigioco, quei congegni elettro-meccanici che scorrono su una rotaia in occasioni delle gare di atletica epr indicare con precisioni micrometrica l'arrivo dei corridori...al fuorigioco suona la sirena...sostituzione dei guardialinea

 

* i guardalinee pero' nn andrebbero eliminati, ma riconvertiti :lol: vistoche stam oa parla de lavoratori, come arbitri di meta campo in supporto dell'arbitro principale da colocare sempre fuori dal campo.

 

Personalmente credo che questo potrebbe ridare molta credibilità al calcio moderno tutto.

 

 

Fate delle proposte ovviamente utensili :lol::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe pochissimo

il 4° arbitro, anzichè a bordocampo che non serve a una sega, si siede in tribuna e se l'arbitro ha un dubbio sul gol-non gol, ferma un minuto il gioco e chiede al 4° di vedere il replay sul monitor; quest'ultimo comunica la sua decisione all'arbitro e si va avanti come nell'NFL di footbal americano o nel rugby

 

Naturalmente limiterei la chiamata dell'instant replay solo al caso di gol fantasma, sennò starebbero sempre a fa sta sega per ogni contatto in area e si snaturerebbe il gioco

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basterebbe pochissimo

il 4° arbitro, anzichè a bordocampo che non serve a una sega, si siede in tribuna e se l'arbitro ha un dubbio sul gol-non gol, ferma un minuto il gioco e chiede al 4° di vedere il replay sul monitor; quest'ultimo comunica la sua decisione all'arbitro e si va avanti come nell'NFL di footbal americano o nel rugby

 

Naturalmente limiterei la chiamata dell'instant replay solo al caso di gol fantasma, sennò starebbero sempre a fa sta sega per ogni contatto in area e si snaturerebbe il gioco

2050398[/snapback]

 

Quoto in pieno...

 

oppure in alternativa giocatori e arbitro robot, cosi non sbagliano mai, vince chi li programma meglio e manco se dovrebbero fa eccessivamente male!

 

oppure in alternativa giocate alla play..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basterebbe pochissimo

il 4° arbitro, anzichè a bordocampo che non serve a una sega, si siede in tribuna e se l'arbitro ha un dubbio sul gol-non gol, ferma un minuto il gioco e chiede al 4° di vedere il replay sul monitor; quest'ultimo comunica la sua decisione all'arbitro e si va avanti come nell'NFL di footbal americano o nel rugby

 

Naturalmente limiterei la chiamata dell'instant replay solo al caso di gol fantasma, sennò starebbero sempre a fa sta sega per ogni contatto in area e si snaturerebbe il gioco

2050398[/snapback]

o al massimo puoi fare come il falco nel tennis , x chiamate e te le giostri come te pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up....

 

 

Credo che per l'ennesima volta ci si ritrovi a dire e ad essere sempre piu convinti che almeno in 2 3 situazioni di giuoco, soprattutto in area di rigore e fuorigioco l'aiuto della tecnologia sia fondamentale per rendere credibile il Calcio del 2000

 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Up....

 

 

Credo che per l'ennesima volta ci si ritrovi a dire e ad essere sempre piu convinti che almeno in 2 3 situazioni di giuoco, soprattutto in area di rigore e fuorigioco l'aiuto della tecnologia sia fondamentale per rendere credibile il Calcio del 2000

 

 

:)

2139242[/snapback]

 

hanno scelto l'arbitro di linea

si vede che costa di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Up....

 

 

Credo che per l'ennesima volta ci si ritrovi a dire e ad essere sempre piu convinti che almeno in 2 3 situazioni di giuoco, soprattutto in area di rigore e fuorigioco l'aiuto della tecnologia sia fondamentale per rendere credibile il Calcio del 2000

 

 

:)

2139242[/snapback]

 

 

io credo che oggi il calcio, per essere reso credibile abbia bisogno di tutt'altro.

 

la tecnologia serve a evitare chiacchiere e commenti, anche se invece (Seppur paradossalmente) li amplierebbe... trasmissioni a visionare spezzoni, fotogrammi, riprese, gli occhi di falco e le telecamere che guardano la porta, analisi dei migliori chip, analisi dei migliori palloni in cui impiantarli. gli stadi migliori per evitare gol fantasma e via discorrendo.

 

il calcio oggi non è credibile proprio perchè cosi "Vissuto" "chiacchierato" e "argomentato"... tornasse a essere uno sport minore avrebbe meno scandali, si ridimensionasse nei soldi e nella visibilità avrebbe meno forza rispetto a tutto il resto in italia.

 

lo scandalo vero del calcio oggi è che organizza e gestisce la vita di troppe persone e gente ci si ammala, lasciando dietro di se cose a volta molto piu serie e importanti.

 

oggi è impossibile aprire un telegiornale e sentir parlare di sport minori, tranne nei periodi in cui ci sono eventi mondiali quali le olimpiadi o poc'altro... in compenso tutti sappiamo che pazzini si fà il bidet tutte le mattina, balotelli ha le tonsille gonfie, mourinho cagà guardando la foto di Moratti e che il centrocampista sconosciuto del pescara esce con una che fà la barista a cesenatico....

 

il calcio è veramente la droga dei popoli, io penso che sarebbe tutto da ridimensionare un pò, rivedere un pò nei modi e nei tempi, accettare un pò di piu che se di fatto il milan, la juve o chi vi pare sbaglia un rigore non casca il mondo e che l'arbitro, al pari di tutti i giocatori in campo può sbagliare...

 

fine dei giochi...

 

ridateme piuttosto la partitella sotto casa dove due maglioni valgono come pali e si capisce sempre se è gol o meno, e anche senza traversa si stabilisce facilmente se è gol oppure no... e nel dubbio si tira un rigore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Up....

 

 

Credo che per l'ennesima volta ci si ritrovi a dire e ad essere sempre piu convinti che almeno in 2 3 situazioni di giuoco, soprattutto in area di rigore e fuorigioco l'aiuto della tecnologia sia fondamentale per rendere credibile il Calcio del 2000

 

 

:)

2139242[/snapback]

 

 

io credo che oggi il calcio, per essere reso credibile abbia bisogno di tutt'altro.

 

la tecnologia serve a evitare chiacchiere e commenti, anche se invece (Seppur paradossalmente) li amplierebbe... trasmissioni a visionare spezzoni, fotogrammi, riprese, gli occhi di falco e le telecamere che guardano la porta, analisi dei migliori chip, analisi dei migliori palloni in cui impiantarli. gli stadi migliori per evitare gol fantasma e via discorrendo.

 

il calcio oggi non è credibile proprio perchè cosi "Vissuto" "chiacchierato" e "argomentato"... tornasse a essere uno sport minore avrebbe meno scandali, si ridimensionasse nei soldi e nella visibilità avrebbe meno forza rispetto a tutto il resto in italia.

 

lo scandalo vero del calcio oggi è che organizza e gestisce la vita di troppe persone e gente ci si ammala, lasciando dietro di se cose a volta molto piu serie e importanti.

 

oggi è impossibile aprire un telegiornale e sentir parlare di sport minori, tranne nei periodi in cui ci sono eventi mondiali quali le olimpiadi o poc'altro... in compenso tutti sappiamo che pazzini si fà il bidet tutte le mattina, balotelli ha le tonsille gonfie, mourinho cagà guardando la foto di Moratti e che il centrocampista sconosciuto del pescara esce con una che fà la barista a cesenatico....

 

il calcio è veramente la droga dei popoli, io penso che sarebbe tutto da ridimensionare un pò, rivedere un pò nei modi e nei tempi, accettare un pò di piu che se di fatto il milan, la juve o chi vi pare sbaglia un rigore non casca il mondo e che l'arbitro, al pari di tutti i giocatori in campo può sbagliare...

 

fine dei giochi...

 

ridateme piuttosto la partitella sotto casa dove due maglioni valgono come pali e si capisce sempre se è gol o meno, e anche senza traversa si stabilisce facilmente se è gol oppure no... e nel dubbio si tira un rigore....

2139732[/snapback]

 

:quoto::quoto::quoto:

 

Su tutto quello che hai scritto non ce so proprio dubbi, so stra-d'accordissimo con te.......alla grandissima...

Però è chiaro che mi riferivo almeno alle situazioni di gioco circoscritte, dove poter usare la tecnologia e fare anche un po un milgioramento nella gestione de certe situazioni e magari levare l'ossiggeno a chi ce chiacchiera e sguazza sopra...

Lo dicevo per i tifosi appassionati, che sarebbero cmq piu tutelati in un verso e nell'altro...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Up....

 

 

Credo che per l'ennesima volta ci si ritrovi a dire e ad essere sempre piu convinti che almeno in 2 3 situazioni di giuoco, soprattutto in area di rigore e fuorigioco l'aiuto della tecnologia sia fondamentale per rendere credibile il Calcio del 2000

 

 

:)

2139242[/snapback]

 

 

io credo che oggi il calcio, per essere reso credibile abbia bisogno di tutt'altro.

 

la tecnologia serve a evitare chiacchiere e commenti, anche se invece (Seppur paradossalmente) li amplierebbe... trasmissioni a visionare spezzoni, fotogrammi, riprese, gli occhi di falco e le telecamere che guardano la porta, analisi dei migliori chip, analisi dei migliori palloni in cui impiantarli. gli stadi migliori per evitare gol fantasma e via discorrendo.

 

il calcio oggi non è credibile proprio perchè cosi "Vissuto" "chiacchierato" e "argomentato"... tornasse a essere uno sport minore avrebbe meno scandali, si ridimensionasse nei soldi e nella visibilità avrebbe meno forza rispetto a tutto il resto in italia.

 

lo scandalo vero del calcio oggi è che organizza e gestisce la vita di troppe persone e gente ci si ammala, lasciando dietro di se cose a volta molto piu serie e importanti.

 

oggi è impossibile aprire un telegiornale e sentir parlare di sport minori, tranne nei periodi in cui ci sono eventi mondiali quali le olimpiadi o poc'altro... in compenso tutti sappiamo che pazzini si fà il bidet tutte le mattina, balotelli ha le tonsille gonfie, mourinho cagà guardando la foto di Moratti e che il centrocampista sconosciuto del pescara esce con una che fà la barista a cesenatico....

 

il calcio è veramente la droga dei popoli, io penso che sarebbe tutto da ridimensionare un pò, rivedere un pò nei modi e nei tempi, accettare un pò di piu che se di fatto il milan, la juve o chi vi pare sbaglia un rigore non casca il mondo e che l'arbitro, al pari di tutti i giocatori in campo può sbagliare...

 

fine dei giochi...

 

ridateme piuttosto la partitella sotto casa dove due maglioni valgono come pali e si capisce sempre se è gol o meno, e anche senza traversa si stabilisce facilmente se è gol oppure no... e nel dubbio si tira un rigore....

2139732[/snapback]

 

:quoto::quoto::quoto:

 

Su tutto quello che hai scritto non ce so proprio dubbi, so stra-d'accordissimo con te.......alla grandissima...

Però è chiaro che mi riferivo almeno alle situazioni di gioco circoscritte, dove poter usare la tecnologia e fare anche un po un milgioramento nella gestione de certe situazioni e magari levare l'ossiggeno a chi ce chiacchiera e sguazza sopra...

Lo dicevo per i tifosi appassionati, che sarebbero cmq piu tutelati in un verso e nell'altro...

2139913[/snapback]

 

io piuttosto li educherei al culto dello sport come tale, con possibili errori, da vivere come passione, non come qualcosa che deve condizionare la vita... ma piuttosto arricchirla.

 

ma daltronde come è possibile se anche i genitori, gli allenatori dei pulcini li allenano alle scorrettezze, agli insulti, al disprezzo dell'avversario e dell'arbitro? (non tutti sia chiaro... ma certe scene pietose mi sono visto....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up.... :)

 

Ciclicamente ci risiamo..tanto ormai non se ne uscira..alcuni provvedimenti sono inevitabili se si vuole rendere credibile il calcio moderno....

 

RIPORTO QUANTO DETTO QUALCHE TEMPO FA

 

Argomento molto delicato...provo a dire la mia...

PREMESSA IMPORTANTE...Il giuoco del calcio, come dicono quelli bravi laugh.gif amio avviso va sostenuto con la tecnologia, ma senza esagerare xche si rischia di snaturare l'essenza del Gioco stesso.

 

Cosa metterei io:

 

1) Telecamera sensore occhio di falco stile tennis per comprendere e supportare l'arbitro se un fallo e' dentro o fuori dall'area...occhio di falco, da radar scandisce larea e si puo' vedere il dettaglio, se necessario del rigore/ non rigore

 

2) Telecamera e occhio di falco anche sulla linea di porta per stabilire le solitesituazioni gol/ non gol, da tiro diretto o da rimpallo pali etc etc.

 

3) Non so come si chiamano, Ma per tutelarsi dai fuorigioco, quei congegni elettro-meccanici che scorrono su una rotaia in occasioni delle gare di atletica epr indicare con precisioni micrometrica l'arrivo dei corridori...al fuorigioco suona la sirena...sostituzione dei guardialinea

 

* i guardalinee pero' nn andrebbero eliminati, ma riconvertiti laugh.gif vistoche stam oa parla de lavoratori, come arbitri di meta campo in supporto dell'arbitro principale da colocare sempre fuori dal campo.

 

Personalmente credo che questo potrebbe ridare molta credibilità al calcio moderno tutto.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo vedendo la partita Bari Carpi e ormai la conclusione è defintiiva.

La Tecnologia è inevitabile.

OCCHIO DI FALCO per i gol non gol sono fondamentali e imprescindibili epr esempio....

 

Anche in Germani dopo L'Inghilterra si appresta ad applicare al tecnologia.

L'ITALIA deve assolutamente far questo passo, non possiamo rimanere indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo vedendo la partita Bari Carpi e ormai la conclusione è defintiiva.

La Tecnologia è inevitabile.

OCCHIO DI FALCO per i gol non gol sono fondamentali e imprescindibili epr esempio....

 

Anche in Germani dopo L'Inghilterra si appresta ad applicare al tecnologia.

L'ITALIA deve assolutamente far questo passo, non possiamo rimanere indietro.

Visti i costi, spenderei quei soldi per aggiustare gli stadi prima di montare mille cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah

Io ancora non capisco perche se passi a la cassa del supermercato sona e non se riesce a fa qc simile x le porte....ma non lo fanno pure nell'hockey? Mettessero un reticolo metallico nei palloni, cosi si ha la certezza se entra o no.

E costerebbe molto meno dell'occhio de falco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me basterebbe fare molte meno pugnette televisive a difesa delle "grandi", non terrorizzare gli arbitri se gli fischiano contro e far tornare più umano questo sport, perché è sicuro che tecnologia o no, questi faranno sempre in modo che a vincere siano gli stessi. basta vedere che cazzo si sono inventati per il fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.