Vai al contenuto
park

Io l'ho vista così

Messaggi raccomandati

concordo con adriatico: avete scocciato li cojoni per vedè giacomelli....l'avete visto; non apriva gli spazi e si faticava a sovrapporsi diandà; è anche vero però che era la prima e che deve inserirsi meglio negli schemi del mister....danti non mi piace!

2067482[/snapback]

 

le mancate sovrapposizioni con diandà le ho viste anch'io, ma le ho interpretate più come scelta di diandà di accentrarsi piuttosto che cercare la profondità con giacomelli (che si proponeva spesso senza essere servito).

Non dico che sia sbagliato, per carità, dico solo che è questione di opzioni.

 

Per il resto concordo pienamente con park.

Forza ragazzi, c'è da imparare anche da queste situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dire che giacomelli e' stato il migliore in campo e' proprio una cazzata. Non vi siete accorti che stava troppo largo e di fatto chiudeva la corsia a Dianda? Dall'altra parte invece nole' invece si accentrava lasciando spazio a bernardi, grande come al solito. Di solito sinigaglia fa la stessa cosa a sinistra e va in area insieme a litteri. Inoltre l'altra sera se c'era uno da togliere era proprio miglietta, alla sua prima partita sbagliata. Diciamo che rispetto al commento di apertura concordo solo sul giudizio su danti...ma si sa, il calcio non e' per tutti

2067476[/snapback]

Meno male che ci sei tu ad illuminarci con arguzia e grande educazione....

 

:dito::ciao::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dire che giacomelli e' stato il migliore in campo e' proprio una cazzata. Non vi siete accorti che stava troppo largo e di fatto chiudeva la corsia a Dianda? Dall'altra parte invece nole' invece si accentrava lasciando spazio a bernardi, grande come al solito. Di solito sinigaglia fa la stessa cosa a sinistra e va in area insieme a litteri. Inoltre l'altra sera se c'era uno da togliere era proprio miglietta, alla sua prima partita sbagliata. Diciamo che rispetto al commento di apertura concordo solo sul giudizio su danti...ma si sa, il calcio non e' per tutti

2067476[/snapback]

Meno male che ci sei tu ad illuminarci con arguzia e grande educazione....

 

:dito::ciao::rotfl2:

2067732[/snapback]

 

....ara più adatto GIULIANOVA, come nick !!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel primo tempo la Ternana ha giocato da Ternana. Completamente padrona del campo, mai in affanno, mai un rischio, qualche palla gol creata e mal sfruttata. Poi si arriva al primo momento clou: il rigore (peraltro ineccepibile).

Ancora non mi spiego come mai lo si sia fatto tirare a Giacomelli. Lo Spoletino era stato fino ad allora il migliore in campo (nettamente!), però "debuttava" e un pò d'emozione per forza di cosa doveva avercela e andava prevista. Inoltre c'hai Nolè che fino ad oggi l'ha segnati tutti... perchè cambiare?

 

Fatto sta che Giacomelli sbaglia il rigore e arriva il primo contraccolpo psicologico.

 

POi Castiglia, nell'unico tiro in porta della Spal azzecca il tiro della domenica (pure se era lunedì) e il contraccolpo diventa mazzata. Una partita che fino ad allora hai dominato ti ritrovi sotto di un gol senza nemmeno sapere come.

 

Però ancora la frittata non era fatta. C'ha pensato Toscano a cocela per bene sbagliando tutti e ripeto tutti i cambi.

 

Giacomelli, rigore a parte, era il migliore in campo e c'aveva una voja de rifasse che si vedeva lontano un km. E puntualmente Toscano lo toglie per mettere Danti che a me evoca lo spettro di Morello! E puntualmente Danti non combina niente, come in tutte le sue altre apparizioni esclusa una mezz'oretta con l'Avellino (dove per altro fino al gol era stato inguardabile!).

 

Non solo. Ieri, i peggiori in campo sono stati Carcuro (non pervenuto tranne una bella discesa mal sfruttata) e Bernardi (generosissimo ma con un quantitativo di palloni sbagliati imbarazzante). La logica avrebbe voluto che i cambi fossero Cejas per Carcuro e Gotti (meno corsa ma più qualità e ieri serviva come il pane) per Bernardi. Invece no. Fuori Miglietta che era l'unico che ancora cercava di giocare palla a terra quando la Ternana ha cominciato a giocare con frenesia e poca lucidità e Pisacane (cambio forzato) per Sinigaglia.

Posto che SInigaglia lo potevi far entrare comunque se non sacrificavi Giacomelli per Danti, dopo i cambi (ma già dal primo in effetti) non hai giocato più. Non hai costruito più niente.

 

Ora per carità, non è successo niente di grave, abbiamo ancora un largo vantaggio e un comodo turno in casa per riprendere subito il cammino interrotto, però se è vero che dagli errori bisogna imparare, dalla partita ne abbiamo molto.

 

Abbiamo visto che la condizione fisica non è al top, che alcuni giocatori dovrebbero rifiatare (Bernardi, Carcuro, Litteri), che altri non andrebbero mai tolti (Giacomelli, Miglietta) e altri mai fatti entrare (Danti).

 

Speriamo che la scoppola di ieri ci serva di lezione, a noi tifosi che già davamo tutto per scontato, ai giocatori che da un pò di tempo giocano con un pò troppa superficialità, al mister che deve accantonare i "pallini" per chi sta meglio o è più forte.

 

La serie B è a un passo, sarebbe da galera farsela scappare ora!

2066666[/snapback]

 

 

 

 

 

Sono d'accordo con te su alcune cose e su altre meno e mi spiego

 

Su Giacomelli credo che fino al rigore aveva avuto dei buoni spunti e sono sicuro che il ragazzo abbia delle doti che in futuro gli consentiranno di diventare un buon calciatore : ha personalità , sfacciataggine , si prende rischi e se ne assume la responsabilità , quindi il carattere non gli manca .

Gli manca ancora l'esperienza e un pochino di umiltà , ma lo imparerà strada facendo .

 

Su Toscano penso che togliere giacomelli in quel momento non è che abbia fatto bene al ragazzo , ma sono cose che succedono e lo spoletino ci dovrà convivere : è nota pure la scarsa considerazione del mister verso giacomelli .

Inoltre Toscano era inviperito perchè il rigore lo avrebbe dovuto tirare Nolè , ma giacomelli ha insistito per tirarlo lui , sovvertendo una disposizione precisa del mister , quindi la sostituzione ( e immagino sonora inculata a fine partita ) ci sta .

 

Su Danti sono d'accordo con te , ancora non sono riuscito a capire che ruolo abbia .

Buona corsa , grande impegno , ma non punta la porta .

Se quest'anno avessimo avuto una prima punta da doppia cifra , avremmo vinto il campionato a gennaio

 

Su Carcuro non sono d'accordo : il suo ruolo è quello di centrocampista dinamico con piedi decenti ,si sa inserire negli spazi , detta il passaggio e fa qualche gol . L'altra sera , magari si è visto poco o niente in fase conclusiva , ma non gli butto la croce addosso.

Nello specifico recupera palla , poi la affida a Miglietta a cui spetta il compito di dettare i tempi dell'azione .

Credo che la sua prestazione sia stata tutto sommato nella sufficienza , da lui non possiamo aspettarci molto di più di ciò che ho elencato prima , per cui non vedo tutta questa negatività.

 

L'unico vero errore di Toscano , a parer mio , è stato quello di non inserire Gotti , ma non sono sicuro che la sconfitta si possa imputare al mister .

Di allenatori incapaci nell'era longariniana ne abbiamo avuti a sfascio , ma Toscano è un'altra cosa , tutti commettono errori , quindi non facciamone un caso.

Credo che già da domenica i giocatori entreranno in campo con un furore agonistico fuori dal comune , ne sono certo .

La squadra ha il fiato corto e si vede , Toscano impone un gioco dispendioso , anche Nolè e Litteri non sono più gli stessi da tempo , da ora bisogna gestire bene sfruttando ogni minima occasione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dire che giacomelli e' stato il migliore in campo e' proprio una cazzata. Non vi siete accorti che stava troppo largo e di fatto chiudeva la corsia a Dianda? Dall'altra parte invece nole' invece si accentrava lasciando spazio a bernardi, grande come al solito. Di solito sinigaglia fa la stessa cosa a sinistra e va in area insieme a litteri. Inoltre l'altra sera se c'era uno da togliere era proprio miglietta, alla sua prima partita sbagliata. Diciamo che rispetto al commento di apertura concordo solo sul giudizio su danti...ma si sa, il calcio non e' per tutti

2067476[/snapback]

Meno male che ci sei tu ad illuminarci con arguzia e grande educazione....

 

:dito::ciao::rotfl2:

2067732[/snapback]

 

....ara più adatto GIULIANOVA, come nick !!!! :lol:

2067759[/snapback]

 

 

scusa ma non te seguo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dire che giacomelli e' stato il migliore in campo e' proprio una cazzata. Non vi siete accorti che stava troppo largo e di fatto chiudeva la corsia a Dianda? Dall'altra parte invece nole' invece si accentrava lasciando spazio a bernardi, grande come al solito. Di solito sinigaglia fa la stessa cosa a sinistra e va in area insieme a litteri. Inoltre l'altra sera se c'era uno da togliere era proprio miglietta, alla sua prima partita sbagliata. Diciamo che rispetto al commento di apertura concordo solo sul giudizio su danti...ma si sa, il calcio non e' per tutti

2067476[/snapback]

Meno male che ci sei tu ad illuminarci con arguzia e grande educazione....

 

:dito::ciao::rotfl2:

2067732[/snapback]

 

poveraccio...

 

 

 

:sgrat2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dire che giacomelli e' stato il migliore in campo e' proprio una cazzata. Non vi siete accorti che stava troppo largo e di fatto chiudeva la corsia a Dianda? Dall'altra parte invece nole' invece si accentrava lasciando spazio a bernardi, grande come al solito. Di solito sinigaglia fa la stessa cosa a sinistra e va in area insieme a litteri. Inoltre l'altra sera se c'era uno da togliere era proprio miglietta, alla sua prima partita sbagliata. Diciamo che rispetto al commento di apertura concordo solo sul giudizio su danti...ma si sa, il calcio non e' per tutti

2067476[/snapback]

Meno male che ci sei tu ad illuminarci con arguzia e grande educazione....

 

:dito::ciao::rotfl2:

2067732[/snapback]

 

poveraccio...

 

 

 

:sgrat2:

2067985[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo una vostra opinione su una mia considerazione: io carcuro e miglietta insieme non li vedo molto bene, vedo sempre meglio uno dei due insieme a cejas che assicura più copertura difensiva e può permettere a chi gioca con lui di pensare più a costruire gioco che a spolmonarsi per recuperare palloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo una vostra opinione su una mia considerazione: io carcuro e miglietta insieme non li vedo molto bene, vedo sempre meglio uno dei due insieme a cejas che assicura più copertura difensiva e può permettere a chi gioca con lui di pensare più a costruire gioco che a spolmonarsi per recuperare palloni.

2067994[/snapback]

Per me giocherebbero sempre Cejas-Miglietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dire che giacomelli e' stato il migliore in campo e' proprio una cazzata. Non vi siete accorti che stava troppo largo e di fatto chiudeva la corsia a Dianda? Dall'altra parte invece nole' invece si accentrava lasciando spazio a bernardi, grande come al solito. Di solito sinigaglia fa la stessa cosa a sinistra e va in area insieme a litteri. Inoltre l'altra sera se c'era uno da togliere era proprio miglietta, alla sua prima partita sbagliata. Diciamo che rispetto al commento di apertura concordo solo sul giudizio su danti...ma si sa, il calcio non e' per tutti

2067476[/snapback]

secondo me Giacomelli ha fatto un buon primo tempo, dando vivacità, andando sul fondo e creando pericoli , ma è mancato secondo me il gran lavoro delle ultime giornate di Sinigaglia, che si accentra e lascia spazio sull'esterno a Dianda e può fungere sia da attaccante aggiunto al centro che - all'occorrenza - da primo uomo di fascia per il pressing alto.

 

Per la prima volta (ma non le ho viste tutte) ho notato una Ternana nel secondo tempo allungata e con distanze troppo forti tra i reparti perché i centrocampisti centrali potessero reggere da soli tutto il peso del lavoro immane che Toscano "impone" alla squadra.

 

Su Bernardi sono d'accordo sulla quantità ma non sulla qualità, che lunedì purtroppo è stata insufficiente.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo una vostra opinione su una mia considerazione: io carcuro e miglietta insieme non li vedo molto bene, vedo sempre meglio uno dei due insieme a cejas che assicura più copertura difensiva e può permettere a chi gioca con lui di pensare più a costruire gioco che a spolmonarsi per recuperare palloni.

2067994[/snapback]

quando carcuro e miglietta stanno al top sono superiori a cejas.

l'altra sera nessuno dei due era al top.

in questi casi cejas e' ovviamente molto utile.

anche toscano mi sembra pensarla come me :D

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo una vostra opinione su una mia considerazione: io carcuro e miglietta insieme non li vedo molto bene, vedo sempre meglio uno dei due insieme a cejas che assicura più copertura difensiva e può permettere a chi gioca con lui di pensare più a costruire gioco che a spolmonarsi per recuperare palloni.

2067994[/snapback]

 

 

 

 

 

Carcuro e Miglietta hanno ruoli completamente diversi , quindi il paragone non mi sembra calzante .

 

Casomai Carcuro come ruolo è molto più simile a Cejas , anche se entrambi hanno modi di giocare molto diversi , ma occupano la stessa zona del campo , un pò come paragonare Pirlo a Marchisio oppure Seedorf a Boateng ( paragone lontano anni luce dai nostri giocatori , ma serve per capire le distinzioni )

Miglietta invece è un regista classico e secondo me in rosa non abbiamo un suo sostituto , quindi , quando esce lui , la squadra va reimpostata .

 

A me piacciono sia Carcuro che Cejas e non ho preferenze su di loro , per me deve giocare chi sta meglio dei due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che parliamo di tre buoni centrocampisti....

caratteristiche diverse e si deve capire come il mister vuol giocarsi la partita

 

MIGLIETTA..regista, palla al piede tutto ruota intorno a lui; PIRLO

 

CARCURO....è strepitoso nelle sue incursioni, nei suoi tagli, nel suo trovare gli spazi tra le righe;

NEDVED

 

CEJAS........quantità, kilometri a disposizione della squadra, grinta e fà "legna"....GATTUSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.