Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Su smoje su calciobidoni ce sta un articolo tutto dedicato a lui...forse l'unico in tutta la rete :D Dario Smoje

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Il difensore “spilungone” fortemente voluto da Capello

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

L’annata 1997/98 per il Milan è stata veramente da dimenticare, visto che neanche il ritorno del “figliol prodigo” Capello in panchina bastò a risollevare le sorti della squadra rossonera, che terminò il campionato addirittura al decimo posto in classifica. E questo anche grazie all’apporto non certo rassicurante di certi giocatori. Tra questi troviamo Dario Smoje, un giovanissimo – aveva infatti appena 20 anni – difensore croato di belle speranze. Capello lo volle fortissimamente, e pare che il Milan riuscì a strapparlo alla concorrenza della Juve, che – a detta di alcuni – sembrava anch’essa interessata ad ingaggiarlo. Tuttavia, questo lungagnone centrale destro (alto 1,92 per 84 Kg di peso, roba da far invidia a molti portieri), non giocò quasi mai, solo qualche presenza (in tutto 6 in campionato, più qualche comparsata in Coppa Italia), che non gli permise di mettersi in mostra, nonostante la fiducia del tecnico, che credeva nelle sue qualità. Comunque, in quelle poche gare giocate, si poté intravedere la straordinaria lentezza di cui era interprete. Ancora troppo giovane ed inesperto, finì in prestito alla società satellite della squadra rossonera, il Monza, dove confermò di essere un difensore molto impacciato nei movimenti. Due anonime stagioni in maglia biancorossa, e poi la ricerca del riscatto alla Ternana, sempre nella Serie cadetta. Risultato? Tre misere presenze, tanta panchina ed altrettanta tribuna al “Libero Liberati” di Terni. Dopo questa pessima parentesi si chiude la sua avventura italiana, per rientrare in Patria alla ricerca di se stesso. Ma neanche l’aria di casa è bastata, tanto che si è di nuovo trasferito all’estero, in Belgio. Buona fortuna Dario. Ne hai bisogno.

 

 

«Potrebbe essere più’ che una sorpresa. Mi ricorda Collovati»

(Fabio Capello, allenatore Milan)

 

«E’ un ragazzo semplice e molto sicuro»

(Zvonimir Boban, centrocampista Milan)

 

«Dario e’ un gigante e continua a crescere»

(Franjo Soda, Direttore Generale Rijeka)

 

«Sono impaziente di cominciare quest’esperienza. Per me e’ un sogno approdare al Milan, la mia squadra preferita da sempre»

(Dario Smoje, difensore Milan, nel giorno della presentazione)

 

 

 

Stagione Squadra Presenze Reti

1995-97 Rijeka 49 1

1997-98 Milan 6 -

1998-99 Monza (B) 22 1

1999-00 Monza (B) 30 1

2000-01 Ternana (B) 3 -

2001-03 Dinamo Zagabria 38 9

2003-05 NK Zagabria 25 1

gen. 05 KAA Gent 84 4

2009-10 Panionios 1 -

2010-11 Hrvatski Dragovoljac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko Monetta

 

Dopo la parentesi Ternana, buone annate in C con Viterbese, Taranto, Benevento, Ivrea e Biellese dove termina la carriera calcistica nella stagione 2008/2009. Dopo aver allenato nel 2009/2010 il Valle d'Aosta in serie D, ora allena la Berretti della Pro Vercelli.

post-3094-1333634786.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Montero

Van Gastel

Omar Cagotto

 

:P

2073005[/snapback]

fatti ;)

 

Cagotto :D

2073007[/snapback]

 

Solo io e Bartolelli conosciamo il posto in cui si è rifugiato il grande Omar Cagotto. E' un luogo segreto, con le pareti in ceramica, di forma ovaleggiante, con fondale liquido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha notizie sul mister che non si informava mai degli avversari? Cuccureddu antonello....che disastro!!!

2073011[/snapback]

 

Cuccu sta ancora cercanno de vennese le videoregistratore che s'è fregato dalla sede... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha notizie sul mister che non si informava mai degli avversari? Cuccureddu antonello....che disastro!!!

2073011[/snapback]

 

Cuccu sta ancora cercanno de vennese le videoregistratore che s'è fregato dalla sede... :lol::lol::lol:

2073014[/snapback]

mentre ho saputo che ha da poco piazzato al mercatino dei fallimenti li vestiti che ha inculato a BRAMBATI!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L’ex Ternana, Ancona e Prato, l’australiano Nick Rizzo è in patria ai Sidney Tigers, seconda serie... :D

2072849[/snapback]

ahah, l'ho conosciuto quanno giocava co noi, un badascio rtoppo ganzo, pacio pe quattro :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce n'è uno che dopo esse passa dalla ternana è riuscito no dico ad andà in serie A, ma almeno a mantenesse a livelli Professionistici? :lol:

 

 

P.S. Tra i pochi direi ...... RABITO-PACILLI-LUCIONI !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Montero

Van Gastel

Omar Cagotto

 

:P

2073005[/snapback]

fatti ;)

 

Cagotto :D

2073007[/snapback]

 

Solo io e Bartolelli conosciamo il posto in cui si è rifugiato il grande Omar Cagotto. E' un luogo segreto, con le pareti in ceramica, di forma ovaleggiante, con fondale liquido.

2073010[/snapback]

Omar Cagotto e' squalificato per doping. Pare che abbia abusato di Dissenten.

E' l'unico giocatore a cui l'antidoping, al posto delle urine, chiede un campione di feci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mario Pacilli

 

immaginenews_967.jpg

 

Giocatore andato via a parametro zero classe 1987. Dopo le Fere, buona  stagione a Chiasso in serie B Svizzera poi Avellino e Propatria. Ora gioca in pianta stabile con l'Albinoleffe in serie cadetta.

2073024[/snapback]

se magnò un gol a perugia che sarebbe da menaje tutti li santi giorni :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mario Pacilli

 

immaginenews_967.jpg

 

Giocatore andato via a parametro zero classe 1987. Dopo le Fere, buona  stagione a Chiasso in serie B Svizzera poi Avellino e Propatria. Ora gioca in pianta stabile con l'Albinoleffe in serie cadetta.

2073024[/snapback]

se magnò un gol a perugia che sarebbe da menaje tutti li santi giorni :(

2073029[/snapback]

è sci me ricordo proprio sotto la curva de li ternani... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è difficile Truddu e Truddai.......li ho visti citare una volta qui nel forum....

Mi sono sempre rimasti impressi, sarà stato la seconda metà degli anni 80 e in vacanza a Terni leggo una locandina: Ternana comprati Truddu e Truddai.......

Ma giocarono??? Da dove venivano??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è difficile Truddu e Truddai.......li ho visti citare una volta qui nel forum....

Mi sono sempre rimasti impressi, sarà stato  la seconda metà degli anni 80 e in vacanza a Terni leggo una locandina: Ternana comprati Truddu e Truddai.......

Ma giocarono??? Da dove venivano??

2073031[/snapback]

 

Precisiamo: erano TRUDU e TRUDDAIU.

Mitici!. Me ricordo che erano du bassotti, tutti neri...tipici sardi...truddaiu era una bestia, ignorantissimo. Giocarono a Terni intorno al 1985/86.

Secondo me stanno a fa li pastori nel gennargentu inculannose le pecore

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è impossibile da rintracciare perchè non lha mai avuta una carriera...RICCARDO ROVINELLI!

2073022[/snapback]

fatto,

pagina indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è difficile Truddu e Truddai.......li ho visti citare una volta qui nel forum....

Mi sono sempre rimasti impressi, sarà stato  la seconda metà degli anni 80 e in vacanza a Terni leggo una locandina: Ternana comprati Truddu e Truddai.......

Ma giocarono??? Da dove venivano??

2073031[/snapback]

 

Precisiamo: erano TRUDU e TRUDDAIU.

Mitici!. Me ricordo che erano du bassotti, tutti neri...tipici sardi...truddaiu era una bestia, ignorantissimo. Giocarono a Terni intorno al 1985/86.

Secondo me stanno a fa li pastori nel gennargentu inculannose le pecore

2073033[/snapback]

Se cerchi su google tonio trudu e clicchi su immagini, la prima foto e' lui oggi (quello coi baffi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è difficile Truddu e Truddai.......li ho visti citare una volta qui nel forum....

Mi sono sempre rimasti impressi, sarà stato  la seconda metà degli anni 80 e in vacanza a Terni leggo una locandina: Ternana comprati Truddu e Truddai.......

Ma giocarono??? Da dove venivano??

2073031[/snapback]

 

Precisiamo: erano TRUDU e TRUDDAIU.

Mitici!. Me ricordo che erano du bassotti, tutti neri...tipici sardi...truddaiu era una bestia, ignorantissimo. Giocarono a Terni intorno al 1985/86.

Secondo me stanno a fa li pastori nel gennargentu inculannose le pecore

2073033[/snapback]

Si ho visto adesso nel databaserossoverde trudu giocò parecchio per due anni nella ternana truddaiu solo un anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARA HOVHANNISYAN

 

E' annato a finì in Armenia dopo aver fatto anche qualche presenza a Gubbio e ad Andria

 

http://it.soccerway.com/players/ara-hovhannisyan/80343/

 

 

ALI' LOLLI

 

Dopo 1 anno e mezzo con la ternana andò a Taranto. Ora stà in Eccellenza con il Frascati dopo un pò di c2

 

http://www.tuttocalciatori.net/Lolli_Al%C3%AC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orlando Fanasca e Troise stanno qua da me a Marino , con il città di Marino in Serie D, e so andato pure a vedelli :D

 

Devo dì che Fanasca è sempre fumoso come me lo ricordavo a Terni, se non altro gioca co la squadra della sua città e questo gli fa onore :)

Modificato da Majakovsk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.