Vai al contenuto
Andrea82

STADI di CALCIO

Messaggi raccomandati

Quanto rosico mamma mia! Un gioiellino lo stadio del Frosinone! Mi chiedo se prima di crepare potrò permettermi il lusso anche io di vedere la Ternana in A anche solo per una stagione e di vedere il nuovo liberati. Per ora bisogna accontentarsi di un cesso di stadio da 20000 posti semidesertico pitturato di rosso e verde da Agarini ormai 18 anni fa, con il fossato e 100 metri di distanza dalla curva al campo. Una cosa pietosa. Non ho mai invidiato nessuno, ma sto cominciando a farlo adesso... vedi lo Stadium e poi muori... vedi Udine (meraviglioso) ed ora cominci a vedere anche la provincia che si rinnova, Ascoli, Frosinone... che brutto male che ci è capitato mamma mia cara... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brescia, Trapani, Carpi, Perugia...

va beh Perugia che c'entra

Perugia è così da sempre

Brescia e Carpi hanno seguito l'esempio del Cagliari dello stadio dentro il vecchio stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh Perugia che c'entra

Perugia è così da sempre

Brescia e Carpi hanno seguito l'esempio del Cagliari dello stadio dentro il vecchio stadio

dai..su Perugia ero ironico...sarà che me ricordo 25 anni fa le battute sullo stadio fatto co li tubi innocenti

..io me incazzavo perché dicevo che se ce l'avevamo noi uno stadio come quello manco la Juve ce vinceva (con la curva di quegli anni, oggi riuscirebbero a dividersi anche alla San Martino..) e invece facevamo gli ironici con il Curi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto rosico mamma mia! Un gioiellino lo stadio del Frosinone! Mi chiedo se prima di crepare potrò permettermi il lusso anche io di vedere la Ternana in A anche solo per una stagione e di vedere il nuovo liberati. Per ora bisogna accontentarsi di un cesso di stadio da 20000 posti semidesertico pitturato di rosso e verde da Agarini ormai 18 anni fa, con il fossato e 100 metri di distanza dalla curva al campo. Una cosa pietosa. Non ho mai invidiato nessuno, ma sto cominciando a farlo adesso... vedi lo Stadium e poi muori... vedi Udine (meraviglioso) ed ora cominci a vedere anche la provincia che si rinnova, Ascoli, Frosinone... che brutto male che ci è capitato mamma mia cara... :(

 

se ti può consolare ti dico che molti storsero il naso quando passarono dal viale brin al liberati.

 

poi col tempo questa vicenda si perse ma ricordo benissimo i racconti di mio padre, allora ventenne, quando passò dal viale brin al nuovo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto rosico mamma mia! Un gioiellino lo stadio del Frosinone! Mi chiedo se prima di crepare potrò permettermi il lusso anche io di vedere la Ternana in A anche solo per una stagione e di vedere il nuovo liberati. Per ora bisogna accontentarsi di un cesso di stadio da 20000 posti semidesertico pitturato di rosso e verde da Agarini ormai 18 anni fa, con il fossato e 100 metri di distanza dalla curva al campo. Una cosa pietosa. Non ho mai invidiato nessuno, ma sto cominciando a farlo adesso... vedi lo Stadium e poi muori... vedi Udine (meraviglioso) ed ora cominci a vedere anche la provincia che si rinnova, Ascoli, Frosinone... che brutto male che ci è capitato mamma mia cara... :(

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche ad Ascoli nuova curva costruita in 5 minuti a ridosso della porta dentro il vecchio Del Duca

Magari anche da noi...come minimo 8-10 punti in più a fine stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari dopo il disastro di Bradford nel 1985 (prima ancora del disastro di Hillsborough a Sheffield), che fu causato da un incendio e causò più di 50 morti, hanno imparato qualcosa.

 

hanno imparato ed in fretta, purtroppo in Italia tocca ancora compra il libro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anni fa sono stato a Brighton all'Amex Stadium (che sta per AMerican Express, tanto per dire chi ci sta dietro), uno stadio fantastico, messo appena fuori città per una squadra che da poco era arrivata in Championship.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anni fa sono stato a Brighton all'Amex Stadium (che sta per AMerican Express, tanto per dire chi ci sta dietro), uno stadio fantastico, messo appena fuori città per una squadra che da poco era arrivata in Championship.

Amex Stadium Brighton, 30.750 posti post-8868-0-75255600-1481758481_thumb.jpg

post-8868-0-36483200-1481758596_thumb.jpg

post-8868-0-67053900-1481758598_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche ad Ascoli nuova curva costruita in 5 minuti a ridosso della porta dentro il vecchio Del Duca

da quello che so l'hanno tirata su a seguito del terremoto che avrebbe creato danni alla vecchia struttura..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che so l'hanno tirata su a seguito del terremoto che avrebbe creato danni alla vecchia struttura..

si sicuramente il motivo è quello, ma comunque nella sfortuna gli ha detto bene perchè una curva così compatta attaccata al culo del portiere/difesa avversaria vedrai che qualche punto in più glielo porterà

e soprattutto sta a dimostrare che ci vogliono pochi soldi e poco tempo per una struttura del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta a dimostrare che ci vogliono pochi soldi e poco tempo per una struttura del genere

La nuova tribunetta da 1.400 posti che fecero a Lanciano l'anno scorso costò 271.000 euro. Non è una follia né per una società di B né per un Comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sicuramente il motivo è quello, ma comunque nella sfortuna gli ha detto bene perchè una curva così compatta attaccata al culo del portiere/difesa avversaria vedrai che qualche punto in più glielo porterà

e soprattutto sta a dimostrare che ci vogliono pochi soldi e poco tempo per una struttura del genere

E soprattutto costringerebbe le curve a riunirsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

093816082-296d29e2-de89-4f45-9dc4-97739bChelsea, 600 milioni di euro per il nuovo stadio

Approvato il piano di ristrutturazione di Stamford Bridge: 60 mila posti e introiti stagionali da 120 milioni di euro

giovedì 12 gennaio 2017

LONDRA (INGHILTERRA) - Chissà se Antonio Conte sarà ancora sulla panchina del Chelsea nel 2022. Se la sua avventura dovesse durare tanto, l'ex ct potrebbe vedere completato l'avveniristico progetto di ristrutturazione di Stamford Bridge da 600 milioni di euro. Il club ha avuto il permesso per iniziare i lavori e portare l'impianto a 60 mila posti dagli attuali 41 mila. Un piano di riammodernamento che comprende tutto il quartiere: i palazzi attorno allo stadio verranno demoliti per far posto al design futuristico dello studio di architettura svizzero Herzog e De Meuron, lo stesso che ha ideato l'Allianz Arena di Monaco di Baviera e il "Nido d'Uccello" di Beijing, costruito in occasione delle Olimpiadi del 2008. Erano anni che il Chelsea voleva uno stadio capace di competere con i migliori della Premier League, come l'Old Trafford o l'Emirates Stadium dell'Arsenal e, dal 2022 quando verrà completato, i Blues hanno in programma di portare a casa oltre 120 milioni di euro a stagione solo dall'impianto.

FOTO - CHELSEA, ECCO IL NUOVO STADIO

093738176-f9539479-6c15-4c4f-a136-d8fdab

http://www.tuttosport.com/news/calcio/calcio-estero/premier-league/chelsea/2017/01/12-19872767/chelsea_600_milioni_di_euro_per_il_nuovo_stadio/

 

.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo a me sti stadi me paiono gioiellini per fasse grosse magnate de sordi e basta? che bisogno c'è de pagà quelle cifre per uno stadio da sessantamila posti? lo stadio è o non è per chi va a vedere la partita? e allora perché non fare stadi da ottanta-novantamila posti a costi ben più contenuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo a me sti stadi me paiono gioiellini per fasse grosse magnate de sordi e basta? che bisogno c'è de pagà quelle cifre per uno stadio da sessantamila posti? lo stadio è o non è per chi va a vedere la partita? e allora perché non fare stadi da ottanta-novantamila posti a costi ben più contenuti?

Cifre alte perche' non fanno 4 tribunette de tubi innocenti: fanno opere architettoniche avveniristiche. Come solamente lo J-Stadium in Italia.

 

Non tutti fanno stadi da 100mila posti come a Barcellona: ci sono ragioni economiche ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello del chelsea poi è una ristrutturazione più semplice di quanto si pensi.

 

si tratta di fare il terzo anello alle due curve e fare un tetto unico. e infatti lo stadio rimane piuttosto asimmetrico come lo è oggi.

 

è all'esterno che si farà il lavoro maggiore con la demolizione di alcuni edifici a servizio dello stadio attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cifre alte perche' non fanno 4 tribunette de tubi innocenti: fanno opere architettoniche avveniristiche. Come solamente lo J-Stadium in Italia.

 

Non tutti fanno stadi da 100mila posti come a Barcellona: ci sono ragioni economiche ;)

con 600 milioni di euro altro che quattro tribunette de tubi innocenti... ce ne vengono fori diversi de stadi costruiti come se deve (di nuovi, e non ristrutturazioni). allo juventus stadium continuo a preferire un meazza, che tiene il doppio degli spettatori e farlo ora non costerebbe certamente 600 milioni di euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 600 milioni di euro altro che quattro tribunette de tubi innocenti... ce ne vengono fori diversi de stadi costruiti come se deve (di nuovi, e non ristrutturazioni). allo juventus stadium continuo a preferire un meazza, che tiene il doppio degli spettatori e farlo ora non costerebbe certamente 600 milioni di euro

Lo J-Stadium è costato sui 150.

L'han fatto da 42mila posti, per l'appunto, per ragioni economiche: costa meno e rende di più. Non avrebbe avuto senso farlo da 80mila o da 67mila come il Delle Alpi per poi riempirlo 2 ore l'anno o, più probabilmente, una volta ogni 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo J-Stadium è costato sui 150.

L'han fatto da 42mila posti, per l'appunto, per ragioni economiche: costa meno e rende di più. Non avrebbe avuto senso farlo da 80mila o da 67mila come il Delle Alpi per poi riempirlo 2 ore l'anno o, più probabilmente, una volta ogni 10 anni.

è notorio che la juve ha più tifosi in trasferta che in casa, ma non è quello il discorso, i 42mila posti sono in base a quel dato. il discorso è che 600 milioni di euro per ristrutturare uno stadio da 60mila posti sono una cifra esagerata, soprattutto per quello che dovrebbero essere le funzioni di uno stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.