Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

Comunque, c'è da sottolineare la strepitosa azione di un campione assoluto come Gilbert nella tappa di oggi che è riuscito a gestire le forze nella durissima salita di Ologno, per poi andare a tutta in discesa verso Verbania!!!

 

E sono 2 vittorie in questo giro!!!

 

In fine una curiosità: Tom Bonen la settimana scorsa abbandona il giro, sembrava fuori forma, va immediatamente a fare il giro del Belgio e oggi vince in volata la 2 tappa!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, c'è da sottolineare la strepitosa azione di un campione assoluto come Gilbert nella tappa di oggi che è riuscito a gestire le forze nella durissima salita di Ologno, per poi andare a tutta in discesa verso Verbania!!!

 

E sono 2 vittorie in questo giro!!!

 

In fine una curiosità: Tom Bonen la settimana scorsa abbandona il giro, sembrava fuori forma, va immediatamente a fare il giro del Belgio e oggi vince in volata la 2 tappa!!

Bonen si è ritirato per non sprecare energie in vista del tour

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonen si è ritirato per non sprecare energie in vista del tour

Allora, se non ci punti che cazzo lo fai a fare il giro!?!?

Che poi parliamo di un corridore che può ambire solamente a qualche vittoria di tappa in qualche percorso che gli si addice!!

 

Secondo me Bonen è arrivato al giro un pó scarico, e l'inaspettato ritmo forsennato prima di arrivare sulle Alpi e i due arrivi in salita dell'Abetone e Campitello Matese, lo hanno ulteriormente penalizzato!!! ;)

Lui era arrivato alla corsa rosa dicendo di portare a casa almeno una tappa!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, se non ci punti che cazzo lo fai a fare il giro!?!?

Che poi parliamo di un corridore che può ambire solamente a qualche vittoria di tappa in qualche percorso che gli si addice!!

 

Secondo me Bonen è arrivato al giro un pó scarico, e l'inaspettato ritmo forsennato prima di arrivare sulle Alpi e i due arrivi in salita dell'Abetone e Campitello Matese, lo hanno ulteriormente penalizzato!!! ;)

Lui era arrivato alla corsa rosa dicendo di portare a casa almeno una tappa!!!

i velocisti lo fanno sempre il giochino di abbandonare le grandi corse a tappe prima delle salite

al tour la prima settimana e anche più a volte, è sempre dedicata tutta a loro e poi parecchi si ritirano prima delle montagne

 

ci sarebbe un rimedio molto semplice: se il giro non lo finisci per ritiro non dovuto a cadute o malattia appurata, ti tolgo i premi in denaro delle vittorie........vedrai che le cose allora cambierebbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era Hesiedal

E Villella, ai quali ha succhiato la ruota in maniera vergognosa, ed infatti Hesiedal lo ha mandato pure a quel paese.

 

Nessuno discute sulla sua forza, ma se analizziamo, il distacco di Landa è dovuto 1 - Alla cronometro che, per risparmiarsi per poi aiutare Aru, ha fatto al piccolo trotto ; 2 - Per colpa grave del D.S. che ha deciso troppo tardi di lasciare Aru per consentirgli mano libera; 3 - Perchè intruppato nella caduta ha perso (da Contador) 1' e 30'' divenuti al traguardo 1' e 13'', dal che io personalmente deduco che Contador è forte ma Landa se la poteva giocare.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i velocisti lo fanno sempre il giochino di abbandonare le grandi corse a tappe prima delle salite

al tour la prima settimana e anche più a volte, è sempre dedicata tutta a loro e poi parecchi si ritirano prima delle montagne

 

ci sarebbe un rimedio molto semplice: se il giro non lo finisci per ritiro non dovuto a cadute o malattia appurata, ti tolgo i premi in denaro delle vittorie........vedrai che le cose allora cambierebbero

:quoto:

Non finire un grande giro è come una sconfitta (tolti imprevisti), è come non arrivare a una Milano Sanremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Villella, ai quali ha succhiato la ruota in maniera vergognosa, ed infatti Hesiedal lo ha mandato pure a quel paese.

 

Nessuno discute sulla sua forza, ma se analizziamo, il distacco di Landa è dovuto 1 - Alla cronometro che, per risparmiarsi per poi aiutare Aru, ha fatto al piccolo trotto ; 2 - Per colpa grave del D.S. che ha deciso troppo tardi di lasciare Aru per consentirgli mano libera; 3 - Perchè intruppato nella caduta ha perso (da Contador) 1' e 30'' divenuti al traguardo 1' e 13'', dal che io personalmente deduco che Contador è forte ma Landa se la poteva giocare.

Vogliamo parlare invece di tutto quello che è successo a Contador in questo giro!???

 

Landa è forte e qualcosa sicuramente vincerà è 7 anni più giovane dello spagnolo, idem per Aru (24enne)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Fabio! Secondo me è un corridore che al Tour potrebbe fare il grande salto: mi spiego, io lo vedo un pò in difficoltà sulle pendenze ripide dal 10% in poi mentre si esalta sulle salite meno arcigne dove riesce a fare la differenza grazie alla cadenza di pedalate. E' una mia impressione poi magari riuscirà anche a fare meglio su ascese tipo Mortirolo, Colle Delle Finestre, Zoncolan etc. In Francia come sapete le pendenze delle salite sono meno aspre e quindi, è vero che aumenterà la bagarre, ma lui può essere competitivo. Penso che andrà con Nibali, quindi sarà Vincenzo a fare il capitano, ma in prospettiva tra un paio di anni ci potrebbe regalare grandi emozioni

Ps si prospetta un super tour de France con Quintana, Nibali, Contador, Froome, i due francesini ed Aru che può fare l'outsider ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Fabio! Secondo me è un corridore che al Tour potrebbe fare il grande salto: mi spiego, io lo vedo un pò in difficoltà sulle pendenze ripide dal 10% in poi mentre si esalta sulle salite meno arcigne dove riesce a fare la differenza grazie alla cadenza di pedalate. E' una mia impressione poi magari riuscirà anche a fare meglio su ascese tipo Mortirolo, Colle Delle Finestre, Zoncolan etc. In Francia come sapete le pendenze delle salite sono meno aspre e quindi, è vero che aumenterà la bagarre, ma lui può essere competitivo. Penso che andrà con Nibali, quindi sarà Vincenzo a fare il capitano, ma in prospettiva tra un paio di anni ci potrebbe regalare grandi emozioni

Ps si prospetta un super tour de France con Quintana, Nibali, Contador, Froome, i due francesini ed Aru che può fare l'outsider ;)

Io credo che landa e Aru faranno la vuelta, mentre Nibali al tour avrà il suo uomo di Fiducia Scaproni!!

Comunque è tutta da vedere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che landa e Aru faranno la vuelta, mentre Nibali al tour avrà il suo uomo di Fiducia Scaproni!!

Comunque è tutta da vedere!!!

Boh prima Vinokurov ha detto che lo manda al Tour per fargli fare esperienza, comunque anche la tua ipotesi ci sta benissimo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, alla luce della "cotta" di Contador oggi, la tattica dell'Astana a questo giro si è dimostrata demenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, alla luce della "cotta" di Contador oggi, la tattica dell'Astana a questo giro si è dimostrata demenziale.

Si quoto potevano fare nettamente meglio, a mio avviso quella lunghissima crono, ha rovinato il giro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh prima Vinokurov ha detto che lo manda al Tour per fargli fare esperienza, comunque anche la tua ipotesi ci sta benissimo ;)

A non avevo sentito, buono sono contento,insieme a Scarponi Fuglsang,possono dare una grossa mano a Nibali!!

 

Quindi sembrerebbe che Landa farà il capitano alla Vuelta!?!?!?

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Fabio! Secondo me è un corridore che al Tour potrebbe fare il grande salto: mi spiego, io lo vedo un pò in difficoltà sulle pendenze ripide dal 10% in poi mentre si esalta sulle salite meno arcigne dove riesce a fare la differenza grazie alla cadenza di pedalate. E' una mia impressione poi magari riuscirà anche a fare meglio su ascese tipo Mortirolo, Colle Delle Finestre, Zoncolan etc. In Francia come sapete le pendenze delle salite sono meno aspre e quindi, è vero che aumenterà la bagarre, ma lui può essere competitivo. Penso che andrà con Nibali, quindi sarà Vincenzo a fare il capitano, ma in prospettiva tra un paio di anni ci potrebbe regalare grandi emozioni

Ps si prospetta un super tour de France con Quintana, Nibali, Contador, Froome, i due francesini ed Aru che può fare l'outsider ;)

Condivido quasi tutto, nel senso che deve migliorare e parecchio a cronometro per puntare ad un tour.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su pista credo che sia il piu forte della storia .. ha vinto tutto

Facce provà pure cancellara boonen e Martin!! ;)

 

Comunque si, su pista è illegale!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi nella 6 tappa del Delfinato, bella vittoria di froome supportato da una grande Sky che ha tenuto per tutta la tappa un ritmo infernale, mandando in difficoltà avversari come il nostro Vincezo Nibali, che sulla penultima salita ha gettato la spugna, dopo che nella tappa di ieri sembrava di tenere già un buon passo!!

 

Comunque in vista tour meglio così, speriamo che il siciliano acquisti una buona condizione prima di arrivare sui Pirenei!!

 

Attenzione anche a Romain Bardet dopo la vittoria dell'altro ieri nella tappa copia alla 19 del tour la Pra-loup, il transalpino si candita per un posto sul podio di Parigi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nibali fa il bis alla prova in linea dei campionati italiani (prova in linea), dopo lo scorso anno si impone sul colle di Superga!!!!

Grande Vincenzo!!! La prova della crono è andata come da pronostico ad Adriano Malori, indiscussamente l'italiano più forte a cronometro!!!

Ed ora si va verso il Tour!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo guardando il.percorso del tour una figata pazzesca. Finalmente poche tappe piatte. Non solo i classici ma anche muri tappa in pave' e finali per finisseur. Hanno capito che dovevano proseguire su questa strada. Per Vincenzo la vedo dura confermarsi anche perché sono tanti gli avversari e il.percorso selettivo. Forza squalo sabato si avvicina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo guardando il.percorso del tour una figata pazzesca. Finalmente poche tappe piatte. Non solo i classici ma anche muri tappa in pave' e finali per finisseur. Hanno capito che dovevano proseguire su questa strada. Per Vincenzo la vedo dura confermarsi anche perché sono tanti gli avversari e il.percorso selettivo. Forza squalo sabato si avvicina

Concordo!! Gran bel tracciato!!!

Speriamo bene per Nibali, che sicuramente può contare su una squadra fortissima!!!

Idem la tink-off, un pó meno la Sky, movistar e fdj e la geldoser!!!

Comunque per me il favoritissimo e quintana, vediamo quanto perderà sul pavè!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo!! Gran bel tracciato!!!

Speriamo bene per Nibali, che sicuramente può contare su una squadra fortissima!!!

Idem la tink-off, un pó meno la Sky, movistar e fdj e la geldoser!!!

Comunque per me il favoritissimo e quintana, vediamo quanto perderà sul pavè!!! ;)

Anche per me, alla Tirreno ha fatto uno scatto e ha salutato tutti, è vero era solo inizio stagione e al Terminillo però mi ha impressionato come al Giro. Secondo me è un pò discontinuo e poco attento in certe occasioni, devastante in salita ma su pavè o tappe apparentemente tranquille potrebbe perdere terreno. Su una cosa so sicuro: ce divertiremo con tanti protagonisti tutti insieme, spero solo che vinca il migliore e non il più sculato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me, alla Tirreno ha fatto uno scatto e ha salutato tutti, è vero era solo inizio stagione e al Terminillo però mi ha impressionato come al Giro. Secondo me è un pò discontinuo e poco attento in certe occasioni, devastante in salita ma su pavè o tappe apparentemente tranquille potrebbe perdere terreno. Su una cosa so sicuro: ce divertiremo con tanti protagonisti tutti insieme, spero solo che vinca , il migliore e non il più sculato :D

Ovviamente anche io sono PE lo spettacolo, che vinca il migliore!!!

 

Per quanto riguarda Quintana, la settimana scorsa c'è stato un confronto diretto con Contatdor in una e l'unica tappa di montagna (Pirenei) alla rute du sud (una piccola corsa a tappe pre tuour), logicamente loro due hanno fatto il vuoto, anche perché non c'erano altri grandi corridori da corse a tappe che partecipavano a questa manifestazione.

In salita praticamente hanno tenuto tutti e due lo stesso passo come uno dei due provava a scattare l'altro gli stava immediatmente a ruota. La tappa è stata vinta da Contador, solamente per il semplice motivo che l'arrivo era in discesa, e Quintana rispetto allo spagnolo è veramente scarso, così al traguardo ha pagato una 30ina di secondi.

 

Sul pavè non trovo grosse differenze tra i due essendo corridori di un peso che si aggira sui 60/65 kg non più, quindi come iniziano a pedalà forte volano via :lol:, per il resto il Colombiano ha questo handicap non da poco, la discesa!!

Per il resto ha tutte le carte in regola per arrivare sul primo gradino del podio a Parigi!!!

 

Si prospetta uno dei tour più avvincenti di sempre!!

 

Forza Vincenzo!!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.