Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

Secondo me sarebbe na gran cosa!!

Se la cambia non è certo per il dualismo con Aru , primo perché non esiste , e poi come dice Cesenti se rimangono insieme Aru per il giro e Nibali per il tour

Nel ciclismo odierno é impensabile una doppietta e quindi Nibali non lo "sprecherebbero" per il giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la cambia non è certo per il dualismo con Aru , primo perché non esiste , e poi come dice Cesenti se rimangono insieme Aru per il giro e Nibali per il tour

Nel ciclismo odierno é impensabile una doppietta e quindi Nibali non lo "sprecherebbero" per il giro

Io ce vojo crede, so un romanticone !!!

Comunque spero anche in qualche classica monumento ma purtroppo per il ciclismo attuale italiano è molto difficile!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce vojo crede, so un romanticone !!!

Comunque spero anche in qualche classica monumento ma purtroppo per il ciclismo attuale italiano è molto difficile!!!

Purtroppo il ciclismo è cambiato tantissimo e mentre prima il Giro valeva come prestigio appena meno del Tour e la Vuelta era il parente povero snobbato quasi da tutti, con il nuovo calendario e regolamenti internazionali il giro è troppo ravvicinato al Tour e quindi tutti i big non vengono a farlo ed è stato relegato a grande giro di giovani pressochè sconosciuti o vecchietti sul viale del tramoento che provano l'ultimo exploit.

Il vincitore del giro poi l'anno successivo puntualmente prova a vincere il Tour

La Vuelta invece è diventata una gara più importante del Giro grazie alla crescita del ciclismo spagnolo e del posizionamento a settembre che comunque consente la rivincita per tutti quelli che non hanno vinto il Tour e come preparazione per il Mondiale

 

Mi dispiace tanto perchè comunque il percorso del Giro d'Italia è sempre, di gran lunga, il migliore di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il ciclismo è cambiato tantissimo e mentre prima il Giro valeva come prestigio appena meno del Tour e la Vuelta era il parente povero snobbato quasi da tutti, con il nuovo calendario e regolamenti internazionali il giro è troppo ravvicinato al Tour e quindi tutti i big non vengono a farlo ed è stato relegato a grande giro di giovani pressochè sconosciuti o vecchietti sul viale del tramoento che provano l'ultimo exploit.

Il vincitore del giro poi l'anno successivo puntualmente prova a vincere il Tour

La Vuelta invece è diventata una gara più importante del Giro grazie alla crescita del ciclismo spagnolo e del posizionamento a settembre che comunque consente la rivincita per tutti quelli che non hanno vinto il Tour e come preparazione per il Mondiale

 

Mi dispiace tanto perchè comunque il percorso del Giro d'Italia è sempre, di gran lunga, il migliore di tutti

Condivido il giro è la corsa a tappe più bella in assoluto, anche sotto l'aspetto geografico e storico!!!

Quest'anno al giro sarei molto contento se ci fosse una tappa come quella dinmontecatini di 4 anni fa!!! ( per intenderci quella con il tratto sterrato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il giro è la corsa a tappe più bella in assoluto, anche sotto l'aspetto geografico e storico!!!

Quest'anno al giro sarei molto contento se ci fosse una tappa come quella dinmontecatini di 4 anni fa!!! ( per intenderci quella con il tratto sterrato)

Che il giro sia il più bello sotto tutti i punti di vista ( paesaggistico, storico e soprattutto il percorso ) non ci piove , ma come se dice dalle parti mie "lu monno lu fanno i monnaroli" indi per cui le corse le fanno i partecipanti

Avoja a esse bello se tutti scarzacani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il percorso per la gara di domenica è adatto ad un arrivo in solitario, oppure si corre il rischio di un arrivo in volata?

 

bella domanda......può succedere veramente di tutto come oggi.....considera che l'australia ha guidato la corsa per farsi poi sfuggire il norvegese alla fine!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il percorso per la gara di domenica è adatto ad un arrivo in solitario, oppure si corre il rischio di un arrivo in volata?

Di certo non arriverà il gruppo in volata perché la gara è tiratissima noi siamo sfavoriti corridori da classiche c'è ne abbiamo pochi, giusto Nibali se ci sono arrivi in salita, per vince Ste gare c'è vorrebbe il buon vecchio Bettini!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Micha Kwiatkowski, con uno scatto a 4km dal traguardo è campione del mondo ai mondiali provà in linea di ponferrada 2014!!!!

Nota positiva grande De manchi che ha tirato negli ultimi 2 giri, confermando il suo ottimo stato di forma in questa stagione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se mo cassani dopo tanti anni de chiacchiere ha capito la differenza tra teoria e pratica!

Ma che c'entra cassani, se non c'avemo ciclisti in forma vedi Nibali che oggi poteva arrivà tra i primi 10 visto il percorso, e corridori forti da gare singole vedi Bettini, non è colpa sua!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che c'entra cassani, se non c'avemo ciclisti in forma vedi Nibali che oggi poteva arrivà tra i primi 10 visto il percorso, e corridori forti da gare singole vedi Bettini, non è colpa sua!!!

È lui che fa le scelte mica Cesenticerqua!

 

È lui che deve leggere la gara mica io

 

 

È lui che commentava i mondiali precedenti distribuendo critiche a dx e sx mica io

 

 

Adesso sta da quell'altra parte così capisce cosa significhi essere ct. Tutto qua

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È lui che fa le scelte mica Cesenticerqua!

 

È lui che deve leggere la gara mica io

 

 

È lui che commentava i mondiali precedenti distribuendo critiche a dx e sx mica io

 

 

Adesso sta da quell'altra parte così capisce cosa significhi essere ct. Tutto qua

Le critiche le fanno tutti, li ciclisti so questi, fuori classe da gara secca non cè l'avemo

se ancora c'avevamo Bettini (da ciclista) in rosa, stavamo a PARLÀ de nandra cosa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È lui che fa le scelte mica Cesenticerqua!

 

È lui che deve leggere la gara mica io

 

 

È lui che commentava i mondiali precedenti distribuendo critiche a dx e sx mica io

 

 

Adesso sta da quell'altra parte così capisce cosa significhi essere ct. Tutto qua

 

Non credo di essere d'accordo con te.

 

Cassano ha sempre avuto l'occhio critico, ma non ha mai dispensato critiche a vanvera, in modo sconsiderato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È lui che fa le scelte mica Cesenticerqua!

 

È lui che deve leggere la gara mica io

 

 

È lui che commentava i mondiali precedenti distribuendo critiche a dx e sx mica io

 

 

Adesso sta da quell'altra parte così capisce cosa significhi essere ct. Tutto qua

Cassani sceglie tra quelli che c'ha .. tutti sapevano che questo non era un mondiale per l'Italia salvo miracoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://m.spaziociclismo.it/worldtour/astana-nibali-onestamente-non-penso-che-saro-al-giro-42495

 

Astana, Nibali: "Onestamente non penso che sarò al Giro"

12.11.2014 08:00 di Redazione Spaziociclismo

articolo letto 428 volte

Foto

Vincenzo Nibali allontana il Giro d'Italia 2015. Durante la presentazione del Dubai Tour, che rappresenterà il suo esordio nella prossima stagione, il corridore della Astana ha spiegato a cyclingnews le sue perplessità riguardo una eventuale partecipazione alla Corsa Rosa, in particolare vista la sua ambizione di ripetersi ad un Tour de France ancor più adatto, guidicato "simile a quello di quest'ano, ma con ancora meno cronometro", tanto che il siciliano "non avrebbe potuto chiedere di più".

"Onestamente non penso che sarò al Giro - dettaglia - Ho detto che potrei fare il Giro se devo, ma se lo corro lo voglio correre per vincerlo. Inoltre alla Astana abbiamo anche Fabio Aru, che è più adatto al Giro che al Tour. Per cui se dovessi correre il Giro, gli farei ombra. Per cui la squadra vuole Aru al Giro e me al Tour, capisco questa scelta".

La rinuncia alla Corsa Rosa, non ancora decisa completamente, sarebbe comunque nuovamente sofferta, per un appuntamento solo rimandato: "Ovviamente voglio tornare al Giro e voglio provare a vincerlo ancora perché sono italiano e amo il Giro. Non lo corro dalla vittoria del 2013, ma so che ci tornerò per provare a vincerlo negli anni che vengono".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.