Vai al contenuto
Fievel

SERIE B

Messaggi raccomandati

Cazzate a parte, è chiaro che non si possono fare previsioni senza conoscere nenche la rosa della propria squadra (figuramose quelle dell'altre...), però a vista d'occhio è chiaro che rispetto a quest'anno mancano due corazzate fuori categoria come Toro e Samp e non credo ci sia in giro un allenatore capace di far diventare fenomeni un gruppo onesti ragazzotti come è stato Zeman....

Tra penalizzazioni, crisi economiche e squadre retrocesse che chiudono un ciclo (Cesena e Novara), direi che la categoria pare più abbordabile che negli anni scorsi....che poi si faccia una squadra in grado di starci è un altro paio di maniche....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se po' di che ad oggi i nomi delle sq. non mettono paura?

2107074[/snapback]

non mettono paura?

ma che stai a di dio maiale?ci sono grosse realta' come GROSSETO,LANCIANO,SASSUOLO,CITTADELLA,JUVE STABIA che fanno una media impressionante di spettatori,sui 9000 a partita...

 

noi quelle cifre ce le sognamo.

2107166[/snapback]

 

Sei serio?

2107174[/snapback]

 

 

Guarda che voleva dì che li fanno 9000 tutte insieme!!!

2107237[/snapback]

 

A legge Grosseto 9mila di media sto rotolando dal ride!!! :lol:

2107238[/snapback]

medie

Grosseto 1980

Sassuolo 3250

Cittadella 2354

Juve Stabia 3369

Lanciano 1671

 

in effetti insieme li superano 9000 de media :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se po' di che ad oggi i nomi delle sq. non mettono paura?

2107074[/snapback]

non mettono paura?

ma che stai a di dio maiale?ci sono grosse realta' come GROSSETO,LANCIANO,SASSUOLO,CITTADELLA,JUVE STABIA che fanno una media impressionante di spettatori,sui 9000 a partita...

 

noi quelle cifre ce le sognamo.

2107166[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se po' di che ad oggi i nomi delle sq. non mettono paura?

2107074[/snapback]

non mettono paura?

ma che stai a di dio maiale?ci sono grosse realta' come GROSSETO,LANCIANO,SASSUOLO,CITTADELLA,JUVE STABIA che fanno una media impressionante di spettatori,sui 9000 a partita...

 

noi quelle cifre ce le sognamo.

2107166[/snapback]

 

Sei serio?

2107174[/snapback]

 

 

Guarda che voleva dì che li fanno 9000 tutte insieme!!!

2107237[/snapback]

 

A legge Grosseto 9mila di media sto rotolando dal ride!!! :lol:

2107238[/snapback]

medie

Grosseto 1980

Sassuolo 3250

Cittadella 2354

Juve Stabia 3369

Lanciano 1671

 

in effetti insieme li superano 9000 de media :D

2107241[/snapback]

 

mettono paura :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna solo guardare i nomi ma le rose. Verona e Padova hanno delle rose ottime che saranno ulteriormente rafforzate. Lo Spezia ha tantissimi denari e fara' a detta di tutti uno squadrone. Novara e Cesena hanno una grossa intelaiatura. Lecce e Bari sono incognite così come il Brescia ed il Sassuolo ad ogni modo hanno delle rose molto competitive. La serie b e' 5 spanne superiore alla attuale lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tutto è relativo

nocerina e gubbio sono retrocesse ma il verona tra un pò sale

non si possono fare previsioni ma tenere una buona intelaiatura ed un buon mister dice molto

2107273[/snapback]

Il Gubbio ha venduto marotta e gomez che ha fatto 15 gol a Verona oltre a dare via l'allenatore la nocerina se non avesse esonerato auteri per poi richiamarlo secondo me si sarebbe salvata. Comunque mantenere tutta l'intelaiatura aggiungendo 4 acquisti mirati di categoria ha sempre pagato. Ecco perché le conferme di Bernardi dianda e pisacane secondo me sono fondamentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tutto è relativo

nocerina e gubbio sono retrocesse ma il verona tra un pò sale

non si possono fare previsioni ma tenere una buona intelaiatura ed un buon mister dice molto

2107273[/snapback]

Il Gubbio ha venduto marotta e gomez che ha fatto 15 gol a Verona oltre a dare via l'allenatore la nocerina se non avesse esonerato auteri per poi richiamarlo secondo me si sarebbe salvata. Comunque mantenere tutta l'intelaiatura aggiungendo 4 acquisti mirati di categoria ha sempre pagato. Ecco perché le conferme di Bernardi dianda e pisacane secondo me sono fondamentali.

2107275[/snapback]

 

 

questo volevo dire: tieni la struttura portante e compri 3-4 giocatori di categoria....il gioco è fatto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che verona,varese,padova e sassuolo saranno ancora protagonisti di campionati importanti perche' hanno una societa' solida e dirigenti competenti,come outsider vedo bene spezia,juve stabia,crotone(che ha il miglior ds della serie B a mio parere) e modena (se la compra l'attuale presidente del carpi che ha parecchi soldini) anche il novara mantendo quest'intelaiatura puo' dire la sua,comunque penso che ci sara' un grande equilibrio molto piu'che gli anni passati con l'assenza di squadre ammazzacampionato.

la ternana dipendera' come si muove,al momento e' indecifrabile,se riuscira' a confermare anche Pisacane,Gotti,Bernardi,Dianda e Ambrosi.con qualche ritocco al posto giusto e un grand mister,puo' dire la sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tutto è relativo

nocerina e gubbio sono retrocesse ma il verona tra un pò sale

non si possono fare previsioni ma tenere una buona intelaiatura ed un buon mister dice molto

2107273[/snapback]

 

ci stavo pensando oggi.. quante squadre fanno il doppio salto c2/c1/B... a memoria molte negli ultimi anni... e sta regola piu' di volta vale anche per accedere alla massima categoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che verona,varese,padova e sassuolo saranno ancora protagonisti di campionati importanti perche' hanno una societa' solida e dirigenti competenti,come outsider vedo bene spezia,juve stabia,crotone(che ha il miglior ds della serie B a mio parere) e modena (se la compra l'attuale presidente del carpi che ha parecchi soldini) anche il novara mantendo quest'intelaiatura puo' dire la sua,comunque penso che ci sara' un grande equilibrio molto piu'che gli anni passati con l'assenza di squadre ammazzacampionato.

la ternana dipendera' come si muove,al momento e' indecifrabile,se riuscira' a confermare anche Pisacane,Gotti,Bernardi,Dianda e Ambrosi.con qualche ritocco al posto giusto e un grand mister,puo' dire la sua

2107326[/snapback]

io lo spezia lo metterei prima di tutte,perchè il presidente ha dichiarato ,quindi è uscito allo scoperto,serie a entro due anni,terlizzi ne è la conferma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente volo basso. Ancora non abbiamo una squadra ben definita, mancano i rinnovi e il resto sono tutte voci e chiacchiere di mercato: i veri acquisti li vedremo più avanti e sono convinto che usciranno fuori nomi fino ad ora mai pronunciati.

Per il resto la B è un campionato duro e avvincente e io passarlo tra la parte alta della classifica di destra e quella bassa della classifica di sinistra mi accontenterei.

Consideriamo che ogni anno una che retrocede dalla A torna subito su; consideriamo anche che qualcuna che viene dalla lega pro retrocede subito. Diciamo anche che faremo, giustamente, una campagna acquisti oculata ma anche "al risparmio" come è stata fatta lo scorso anno e che quindi non ci può dire sempre bene. Per tutto questo io mi sono ancorato i piedi bene a terra e poi quello che dovesse venire in più sarà ben accetto, ma parto guardandome il culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che verona,varese,padova e sassuolo saranno ancora protagonisti di campionati importanti perche' hanno una societa' solida e dirigenti competenti,come outsider vedo bene spezia,juve stabia,crotone(che ha il miglior ds della serie B a mio parere) e modena (se la compra l'attuale presidente del carpi che ha parecchi soldini) anche il novara mantendo quest'intelaiatura puo' dire la sua,comunque penso che ci sara' un grande equilibrio molto piu'che gli anni passati con l'assenza di squadre ammazzacampionato.

la ternana dipendera' come si muove,al momento e' indecifrabile,se riuscira' a confermare anche Pisacane,Gotti,Bernardi,Dianda e Ambrosi.con qualche ritocco al posto giusto e un grand mister,puo' dire la sua

2107326[/snapback]

io lo spezia lo metterei prima di tutte,perchè il presidente ha dichiarato ,quindi è uscito allo scoperto,serie a entro due anni,terlizzi ne è la conferma...

2107384[/snapback]

Comunque de squadroni per vincere i campionati ne ho visti fare molti, non tutti sono andati a buon fine... la B è dura, bisogna saper scegliere i giocatori giusti e azzeccare la preparazione atletica perchè se scoppi sul più bello sei finito e le partite sono non tante ma tantissime!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se po' di che ad oggi i nomi delle sq. non mettono paura?

2107074[/snapback]

non mettono paura?

ma che stai a di dio maiale?ci sono grosse realta' come GROSSETO,LANCIANO,SASSUOLO,CITTADELLA,JUVE STABIA che fanno una media impressionante di spettatori,sui 9000 a partita...

 

noi quelle cifre ce le sognamo.

2107166[/snapback]

lo sai che bestemmiare su un forum è molto maleducato? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che verona,varese,padova e sassuolo saranno ancora protagonisti di campionati importanti perche' hanno una societa' solida e dirigenti competenti,come outsider vedo bene spezia,juve stabia,crotone(che ha il miglior ds della serie B a mio parere) e modena (se la compra l'attuale presidente del carpi che ha parecchi soldini) anche il novara mantendo quest'intelaiatura puo' dire la sua,comunque penso che ci sara' un grande equilibrio molto piu'che gli anni passati con l'assenza di squadre ammazzacampionato.

la ternana dipendera' come si muove,al momento e' indecifrabile,se riuscira' a confermare anche Pisacane,Gotti,Bernardi,Dianda e Ambrosi.con qualche ritocco al posto giusto e un grand mister,puo' dire la sua

2107326[/snapback]

io lo spezia lo metterei prima di tutte,perchè il presidente ha dichiarato ,quindi è uscito allo scoperto,serie a entro due anni,terlizzi ne è la conferma...

2107384[/snapback]

Comunque de squadroni per vincere i campionati ne ho visti fare molti, non tutti sono andati a buon fine... la B è dura, bisogna saper scegliere i giocatori giusti e azzeccare la preparazione atletica perchè se scoppi sul più bello sei finito e le partite sono non tante ma tantissime!

2107392[/snapback]

una cosa è certa, per fare gli squadroni vi cogliono i soldi poi lo stadio puo essere pure vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che verona,varese,padova e sassuolo saranno ancora protagonisti di campionati importanti perche' hanno una societa' solida e dirigenti competenti,come outsider vedo bene spezia,juve stabia,crotone(che ha il miglior ds della serie B a mio parere) e modena (se la compra l'attuale presidente del carpi che ha parecchi soldini) anche il novara mantendo quest'intelaiatura puo' dire la sua,comunque penso che ci sara' un grande equilibrio molto piu'che gli anni passati con l'assenza di squadre ammazzacampionato.

la ternana dipendera' come si muove,al momento e' indecifrabile,se riuscira' a confermare anche Pisacane,Gotti,Bernardi,Dianda e Ambrosi.con qualche ritocco al posto giusto e un grand mister,puo' dire la sua

2107326[/snapback]

io lo spezia lo metterei prima di tutte,perchè il presidente ha dichiarato ,quindi è uscito allo scoperto,serie a entro due anni,terlizzi ne è la conferma...

2107384[/snapback]

Comunque de squadroni per vincere i campionati ne ho visti fare molti, non tutti sono andati a buon fine... la B è dura, bisogna saper scegliere i giocatori giusti e azzeccare la preparazione atletica perchè se scoppi sul più bello sei finito e le partite sono non tante ma tantissime!

2107392[/snapback]

una cosa è certa, per fare gli squadroni vi cogliono i soldi poi lo stadio puo essere pure vuoto

2107430[/snapback]

Stronco :(

 

Da te non me lo saperi mai aspettato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scommettemo che sto cazzo de spezia ce lo ritrovamo in serie A??

vogliono pija pure sforzini dopo terlizzi

questi fanno i fatti

2107462[/snapback]

 

io dico solo che anche lo scorso anno taranto, benevento e sorrento facevano gli squadroni...

poi sappiamo come è andata a finire! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la famiglia Volpi i piccioli per andare in serie A ce li ha per davvero; sono anche proprietari della Pro Recco, una specie di Barcellona della pallanuoto.

Lo Spezia ha le potenzialità economiche per candidarsi al doppio salto; basti pensare che si permettevano il lusso di far accomodare Mastronunzio in panchina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, la famiglia Volpi i piccioli per andare in serie A ce li ha per davvero; sono anche proprietari della Pro Recco, una specie di Barcellona della pallanuoto.

Lo Spezia ha le potenzialità economiche per candidarsi al doppio salto; basti pensare che si permettevano il lusso di far accomodare Mastronunzio in panchina..

2107482[/snapback]

 

volpi è uno dei più grandi armatori italiani...c'ha li soldi per fà una guerra...però più di tanti giocatori non può prendere...molti già ce l'ha...e quindi qualcuno tornerà in mezzo al mercato...non possono avere mica 50 giocatori... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scommettemo che sto cazzo de spezia ce lo ritrovamo in serie A??

vogliono pija pure sforzini dopo terlizzi

questi fanno i fatti

2107462[/snapback]

 

stesso pensiero, lo spezia è comandato da parecchi sordi, cosi come ha fatto a gennaio in lega pro B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tutto è relativo

nocerina e gubbio sono retrocesse ma il verona tra un pò sale

non si possono fare previsioni ma tenere una buona intelaiatura ed un buon mister dice molto

2107273[/snapback]

La Nocerina ha affrontato la prima parte del campionato di Serie B (agosto/dicembre) con una squadra costruita per vincere la Seconda Divisione. Venimmo ripescati in Prima Divisione e con quella squadra vincemmo il campionato. Poi con gli stessi elementi (la squadra più economica della Serie B e anche di qualcuna di Prima Divisione) ma con un ottimo allenatore, senza un attaccante che vedesse la porta, con la difesa Carla Fracci-Nureyev e Topo Gigio in porta siamo riusciti a fare comunque 16 punti in 20 partite esprimendo anche un buon calcio...poi a gennaio è bastato aggiungere qualche elemento di categoria e di esperienza, un buon portiere ma soprattutto un mago del prato verde (Roberto Merino Ramìrez) e per poco non abbiamo completato un mezzo miracolo sportivo...da ultimissimi stavamo per raggiungere i play out (sempre con la squadra più economica della B)...perciò dico...la Serie B dell'anno scorso era abbastanza abbordabile e quest'anno lo sarà ancora di più, ma la squadra competitiva va costruita a giugno/luglio, non dopo, se vi volete divertire e puntare a qualcosa d'importante.

Questo è stato il nostro tigre nel motore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che bello. wwwtuttob.com c'e già l'icona con la ternana e relative notizie

2107557[/snapback]

 

Mi sembra siano sempre gli stessi nostri amici di tuttolegapro... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Serie B, uno sguardo alle matricole: si salvi chi può

15.06.2012 00:01 di Redaz. TuttoB.com articolo letto 39 volte

Riportiamo un articolo tratto da International Business Times sulle quattro matricole cadette per la prossima stagione.

 

E' la più accreditata ad un posto salvezza nel prossimo anno, oltre ad un organico di tutto rispetto che può dire la sua anche in una categoria superiore. Stiamo parlando della Ternana, che nel giro di due anni è passata dal lottare per non retrocedere a conquistare la serie B. Dopo la conferma del tecnico Domenico Toscano, e di molti dei gioielli che hanno contribuito alla promozione, la squadra delle Fere rossoverdi è quasi pronta per affrontare la nuova stagione di B.

 

Discorso del tutto diverso quello della Pro Vercelli. Una stagione al di sopra delle aspettative, e una vera e propria sorpresa nei playoff, indecifrabile per la squadra di Vercelli il futuro in cadette ria. Dopo un'attesa lunga 60anni la Pro Vercelli sale in serie B, la dirigenza annuncia "Prenderemo Big per reparto" e si vocifera il ritorno al Piola (lo stadio) dopo le vacanze di Natale a seguito dei lavori di adeguamento. Nessuno è in grado di prevedere con esattezza le mosse della società o l'andamento della squadra, si può però intuire che sarà un campionato di dura lotta per raggiungere la salvezza.

 

Per lo Spezia una promozione conquistata all'ultima giornata, un finale incredibile per una stagione altrettanto indecifrabile nel girone B. Alla fine resta beffato e amareggiato il Trapani, che perde anche i playoff a favore della Virtus Lanciano. Lo Spezia con Michele Serena in panchina ha fatto il pieno quest'anno. Vince la coppa Italia di Lega Pro e anche la Supercoppa ai danni della Ternana, e si candida a una stagione da protagonista anche in serie B. Molti i nomi accostati alla squadra ligure, da Bovo a Sansovini, da Zigoni a Terlizzi, e molte le voci di prestiti importanti dalle maggiori primavere della Serie A (Inter e Atalanta su tutte). Insomma il patron Volpi è determinato a fare bella figura nel campionato cadetto e noi siamo pronti a credergli.

 

Il miracolo vero e proprio lo compie la Virtus Lanciano, per la prima volta nella sua storia che inizia nel 1924, la squadra approda in B. Tutti i componenti della società sono stati premiati al Comune e in città la risonanza dell'incredibile successo ha colorato per settimane animi e strade. Ora però bisognerà allestire una squadra degna della serie B e non sarà facile, per il momento i miracoli potrebbero non bastare, il Lanciano è la prima candidata alla retrocessione nella prossima stagione.

 

TUTTOB.com,,,,,,UGUALE UGUALE a quelle merde di tuttolegapro o come se chiamano visto che non me lo ricordo piu'...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la classifica con le penalizzazioni del primo troncone del processo di Cremona

1 Ternana 0

1 Spezia 0

1 Cesena 0

1 Lecce 0

1 Juve Stabia 0

1 Brescia 0

1 Crotone 0

1 Cittadella 0

1 Bari 0

1 Livorno 0

1 Sassuolo 0

1 Verona 0

1 Varese 0

1 Pro Vercelli 0

1 Lanciano 0

16 Empoli -1 (ricorso)

16 Ascoli -1 (definitivo)

18 Padova -2 (ricorso)

18 Modena -2 (definitivo)

20 Novara -4 (ricorso)

20 Reggina -4 (ricorso)

22 Grosseto -6 (definitivo)

 

Ci saranno altri deferimenti e altre penalizzazioni per il secondo troncone di Cremona e per i filoni di Bari e Napoli. Probabile un terzo troncone di Cremona che verrà trattato con il filone di Napoli a campionati in corso. L'11 Luglio, salvo proroghe, la Figc diramerà l'elenco delle squadre che hanno ottenuto la Licenza Nazionale e che parteciperanno ai campionati. Potrebbero esserci sorprese tipo esclusioni per motivi finanziari. In una seconda fase scatteranno altri probabili deferimenti per chi non avrà prodotto la documentazione nei termini o per chi l'avrà prodotta incompleta e per le squadre alle quali siano state rilevate irregolarità amministrative o finanziarie relative anche all'ultimo periodo dello scorso campionato. Insomma...si prevede una fitta pioggia di penalizzazioni almeno fino a metà settembre. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la classifica con le penalizzazioni del primo troncone del processo di Cremona

1 Ternana 0

1 Spezia 0

1 Cesena 0

1 Lecce 0

1 Juve Stabia 0

1 Brescia 0

1 Crotone 0

1 Cittadella 0

1 Bari 0

1 Livorno 0

1 Sassuolo 0

1 Verona 0

1 Varese 0

1 Pro Vercelli 0

1 Lanciano 0

16 Empoli -1 (ricorso)

16 Ascoli -1 (definitivo)

18 Padova -2 (ricorso)

18 Modena -2 (definitivo)

20 Novara -4 (ricorso)

20 Reggina -4 (ricorso)

22 Grosseto -6 (definitivo)

 

Ci saranno altri deferimenti e altre penalizzazioni per il secondo troncone di Cremona e per i filoni di Bari e Napoli. Probabile un terzo troncone di Cremona che verrà trattato con il filone di Napoli a campionati in corso. L'11 Luglio, salvo proroghe, la Figc diramerà l'elenco delle squadre che hanno ottenuto la Licenza Nazionale e che parteciperanno ai campionati. Potrebbero esserci sorprese tipo esclusioni per motivi finanziari. In una seconda fase scatteranno altri probabili deferimenti per chi non avrà prodotto la documentazione nei termini o per chi l'avrà prodotta incompleta e per le squadre alle quali siano state rilevate irregolarità amministrative o finanziarie relative anche all'ultimo periodo dello scorso campionato. Insomma...si prevede una fitta pioggia di penalizzazioni almeno fino a metà settembre.  :)

2110039[/snapback]

quindi il grosseto parte da -23? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.