Vai al contenuto
lupaster

il taranto farà ricorso

Messaggi raccomandati

la delusione dei tifosi tarantini è comprensibile, e solidarizzo sempre e comunque verso coloro che sono vittime di scelleratezze societarie (noi ne sappiamo qualcosa...), fregandomene se quando è successo a noi nessuno, o in pochi, hanno espresso altrettanta solidarietà.

certo è che questo ricorso - comunque apprezzabile quanto al tentativo nell'interesse dei tifosi, che sono la vera "parte lesa" dell'operato societario - almeno nello stralcio riportato nell'articolo postato, addduce motivazioni risibili, carenti ed inveritiere.

Intanto non si è trattato di soli riatardi nei pagamenti, ma vere e proprie insolvenze, visto che, almeno a quanto si sà, i tesserati devono ancora ricevere il pagamento di diverse mensilità.

Poi l'Avv. Russo dimentica che il Taranto calcio, con la partecipazione al campionato, ha accettato tutte le normative e le regole della FIGC e della Lega Pro, che sanzionano le irregolarità nei pagamenti, o le insolvenze verso i tesserati, con penalizzazioni specifiche, tra le quali le penalizzazioni in classifica.

In questo senso, le richiamate normative UE non sono applicabili alle società di calcio, nè vi è alcun abuso di potere o altro, in quanto non solo il Taranto, ma TUTTE le società hanno accettato il regolamento FIGC.

Il Tar del lazio non potrà che rigettare integralmente il ricorso :ciao:

2105612[/snapback]

 

 

Concordo assolutamente con il chiarissimo parere dell' autorevole Collega.

 

:inchino::inchino::kiss::kiss::clap4::clap4::cesenti::cesenti:

 

 

E aggiungo:

 

 

RUN, TARANTO, RUN....!!!

 

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

2105812[/snapback]

grazie del conforto Massimo, detto da un Avv. d'esperienza come te è la conferma dell'inconsistenza di questo ricorso :)

2106053[/snapback]

 

beh, via non siete annati male......

p.s. mo spiegatece perchè co sto ricorso il taranto ce se pulisce il culo ;)

2113877[/snapback]

 

Io me sto leggermente a cagà sotto...

2113878[/snapback]

 

 

e per cosa? Se prprio qualcuno de deve cagà sotto è la Pro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece non mi cagherei sotto... io credo che alle più brutte brutte, mandano giù la Pro Vercelli, ma secondo me la cosa più probabile è una serie B a 23 squadre con Ternana-Pro Vercelli e Taranto.

Un pò come fece Gaucci col Catania nell'estate 2003 che fece ripescare il Catania facendo fare una Serie B a 24 squadre...

E in questo caso potrebbe venir ripescato il Vicenza per fare 24 squadre...

Per me è cosi... sono ignorante in materia, ma non penso che a noi la vicenda cambi qualcosa...

Ma poi il Taranto i debiti che fine hanno fatto? el'iscrizione alla Serie B chi la paga?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prevedo un altra estate bollente quindi anche il Siracusa po fa ricorso insieme ad altre squadre penalizzate ?

Si rischia la paralisi del sistema calcio o stravolgimenti delle classifiche a fine campionato .

E' incredibile solo in Italia accadono queste cose , non paghi vai avanti e ti danno pure un premio a discapito di chi è in regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo madonna mia santa... che schifo... ste cose me fanno passà la voja de annà a tifà, a sbandierà a fa li km... che schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIO, TARANTO – RICORSO ACCOLTO, D’ADDARIO: “RUSSO UNICO COMBATTENTE, MA LASCIO UGUALMENTE”

Posted by sportaranto24 ⋅ 28 giugno 2012 ⋅ Lascia un commento

 

Il presidente del Taranto Enzo D’Addario commenta così la notizia dell’accoglimento del ricorso e, quindi, la quasi ufficiale promozione in B del Taranto: “Nicola Russo è stato l’unico che ci ha creduto fino in fondo. Abbiamo perso i playoff a Roma per un nulla, mentre quest’anno ci hanno tolto il campionato con le penalizzazioni. Il ricorso accolto dal Tar del Lazio rappresenta la vittoria del calcio giocato. Ci hanno tolto i 6 punti di penalizzazione e naturalmente verranno tolti anche quelli che sarebbero arrivati con l’inizio del prossimo campionato. Abbiamo fatto più punti di tutti e il Taranto ha vinto il torneo sul campo“. Parole di soddisfazione pronunciate al telefono con un tono comunque pacato senza troppa enfasi: “Perchè sono comunque stanco dopo tre anni di sacrifici. L’ultima stagione è stata quella più dura in cui siamo stati attaccati da ogni parte. Non cambio la mia decisione e non ho intenzione di continuare questa avventura che dopo 20 anni ha riportato il Taranto in serie B“.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia sul ricorso naturalmente attende conferma definitiva. Potrebbe essere anche un falso. In attesa della verità la riflessione, ovvia, è su chi avrebbe organizzato una "bufala"del genere. Ci sembra opportuno quindi placare gli entusiasmi in attesa della conferma definitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto mi chiedo che senso abbia pagare i giocatori se poi tanto non ti possono infliggere punti , se passa il concetto che la società non è punibile allora che facciano tutti come il Taranto.

Una Bufala? lo stesso avvocato mi pare si sia sbilanciato .

Modificato da Willow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me devono spiegà come hanno fatto ad accogliere il ricorso.

"Il Tar del Lazio ha accolto con sentenza di rito abbreviato il ricorso presentato dall'avvocato Nicola Russo e ha annullato i 6 punti di penalizzazione inflitti al Taranto nel corso del campionato 2011-2012 per inadempienze finanziarie."

 

Starebbe a dì che li stipendi l'hanno pagati. Tutti. no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ESCLUSIVA TLP - Avv. Nicola Russo: "Il Taranto è in serie B"

28.06.2012 16:15 di Carmine Roberto Orlando

© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

 

La notizia è deflagrata in città come una bomba: il TAR del Lazio ha accolto il ricorso presentato dall’Avvocato Russo dell’Associazione Taranto Futura avverso i sei punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva alla squadra del presidente D’Addario. In attesa delle motivazioni, in città è scoppiato la gioia, incontenibile. Abbiamo raggiunto al telefono in esclusiva per TuttoLegaPro.com l’Avvocato Nicola Russo, promotore di questo ricorso: “in questo momento sono in viaggio per Taranto. Non ho visto il dispositivo di persona, ma mi hanno riferito che il ricorso è stato accettato e al Taranto sono stati restituiti i sei punti di penalizzazione. Insomma, siamo in serie B”.

 

L’Avvocato è raggiante per la battaglia vinta: “questa sentenza sarà una svolta storica per il calcio italiano. La giurisdizione ha ridimensionato la FIGC – asserisce – io ci ho sempre creduto in questo ricorso e oggi ho avuto ragione, anche sulle critiche ricevute in queste settimane”. Di fronte al Taranto incombe adesso un eventuale ricorso della FIGC, ma l’avvocato Russo è sicuro: “certo, adesso la Federazione potrà ricorrere, ma per loro sarà difficile, il nostro ricorso è motivatissimo e logico”.

 

Adesso occorre scrutare gli scenari futuri: la società del Taranto sembra ormai in disarmo e chissà quanto questa notizia potrebbe nuovamente dirottare l’interesse verso il sodalizio jonico; ma per oggi, per l’Avvocato Russo e per i tifosi rossoblu c’è solo la notizia che il Taranto è in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora che grazie a Dio non c'e' piu' Berlusconi e Forza Italia, si puo' dire che questa magistratura e' una vergogna per un paese civile?

2113898[/snapback]

posso sommessamente aggiungere che forse sarebbe il caso di chiuderli questi Tar o almeno di limitarne i poteri?

 

questi ormai non sono più organi decentrati di giustizia al servizio del cittadino ma depositari di un potere parallelo enorme che possono stravolgere qualsiasi cosa ovunque a seconda di chi si sveglia prima la mattina e di interpretazioni le più fantasiose.

 

O sbaglio barto?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che me farebbe tanto ride?? Che li riammettono in serie b e poi fanno un botto come un gatto de piombo che casca dal 110esimo piano! In prima categoria devono andà a giocà!

 

RICORRETE SU STO CAZZO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora che grazie a Dio non c'e' piu' Berlusconi e Forza Italia, si puo' dire che questa magistratura e' una vergogna per un paese civile?

2113898[/snapback]

se fossimo un paese civile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora che grazie a Dio non c'e' piu' Berlusconi e Forza Italia, si puo' dire che questa magistratura e' una vergogna per un paese civile?

2113898[/snapback]

posso sommessamente aggiungere che forse sarebbe il caso di chiuderli questi Tar o almeno di limitarne i poteri?

 

questi ormai non sono più organi decentrati di giustizia al servizio del cittadino ma depositari di un potere enorme che possono stravolgere qualsiasi cosa ovunque.

2113903[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è appena uscito un comunicato di correzione.

taranto in chempions league.

spareggio milan/udinese per l'altro posto rimasto.

la perdente andrà in europa league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.facebook.com/seriebwin

 

So partiti i festeggiamenti e deliri.

In caso di mancanza della smentita e quindi 'restituzione punti, primato, promozione' il calcio ha perso ogni senso. L'ultimo tassello di merda verrà depositato?

 

Evviva il calcio degli accordi criminali, evviva il calcio dei presidenti che scommettono contro le proprie squadre, evviva il calcio dei tifosi che si accordano contro la propria maglia, del calcio dei debiti, delle regole infrante, del calciomercato falsato, del campionato immeritatamente giocato, dell'esistenza fasulla dei contratti, dei budget insignificanti, degli individui travestiti da chirichetti e paladini della giustizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al massimo faranno la B a 23 squadre, non rischia ne la Pro ne la Ternana.

2113892[/snapback]

Penso di si, a meno che in sede di esecuzione non si inventino di rifare i play off alla luce della sentenza.

Soluzione improbabile, ma co ste capocce tutto e' possibile. Non mi meraviglierei di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ESCLUSIVA TLP - Avv. Nicola Russo: "Il Taranto è in serie B"

28.06.2012 16:15 di Carmine Roberto Orlando 

© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

 

L’Avvocato è raggiante per la battaglia vinta: “questa sentenza sarà una svolta storica per il calcio italiano. La giurisdizione ha ridimensionato la FIGC

2113902[/snapback]

 

Della serie 'Avanti squadre italiane delinquete come prima e più di prima! Avanti non siate timidi! C'è spazio per tutti!'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora il Siracusa farà a sua volta il ricorso al Tar che le darà ragione quindi il prox anno avremo una serie B a 24 squadre ?

Modificato da Willow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.