Vai al contenuto
lu cafone

NUOVO STADIO

Messaggi raccomandati

Ma io a casa ho ancora qualche vecchio giornale con gli spettatori che i serie c riuscivamo a fare, noi in c abbiamo fatto anche 20.000 spettatori ufficiali quanti molti entravano gratis e quando nell'album panini c'era scritto Liberati spettatori 39.000, ricordo le sfide in c con salernitana, catanzaro, foggia, catania ecc con sempre 13/15 mila spettatori, spero che un giorno riusciremo a tornare a certi livelli magari con una bella promozione in serie A.

purtroppo come abbiamo ribadito più volte qua dentro, i tempi non sono più quelli di 20 25 anni fa, oggi max un partitone di serie b o c che sia max fai 10 11mila!! (Vedi Taranto)

Ma dovemo viaggià si livelli de lu Palermo!!

 

Soliti discorsi ma questa è la realtà.

 

Inoltre ci se mettono pure li bar, che pur giocando in casa, la gente la va vedere al bar, alcune persone mi dicono che in alcuni locali non se riesce a trovare il posto!! ;)

 

Ma de che stamo a parlà!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio sogno é lo stadio attuale co la coperura!!!

Finalmente!

Una bella copertura,cambiare e trasformare a norma le strutture interne(bagni,pronto soccorso,bar e.c.c),una bella pista d'atletica (lu bordo campo è trascurato all'inverosimile),e hai ancora un signor stadio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo come abbiamo ribadito più volte qua dentro, i tempi non sono più quelli di 20 25 anni fa, oggi max un partitone di serie b o c che sia max fai 10 11mila!! (Vedi Taranto)

Ma dovemo viaggià si livelli de lu Palermo!!

 

Soliti discorsi ma questa è la realtà.

 

Inoltre ci se mettono pure li bar, che pur giocando in casa, la gente la va vedere al bar, alcune persone mi dicono che in alcuni locali non se riesce a trovare il posto!! ;)

 

Ma de che stamo a parlà!!!!

al bar (o sul divano de casa davanti a sky) non glie fanno pagà 12 euro de ingresso... credo che se sottovaluti molto st'aspetto qua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me tengo stretto l'attuale stadio.Ho il mio posto al terzo anello della nord attacccato ai distinti....pago il prezzo da curva ma sto praticamente a 5 metri dalla rete che me divide dall'ultmo gradone dei distinti B.

 

Mentre co lo stadio che dici tu m'artroverei a dove' vede' la partita da dietro la porta (tipo perugia) perché non me potrei permette de paga' i prezzi per vederla ai distinti.

 

Bellu cazzo de lavoro!

 

Praticamente siamo vicini di posto e manco ce ne siamo accorti . Io sto alla terza fila partendo dal basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al bar (o sul divano de casa davanti a sky) non glie fanno pagà 12 euro de ingresso... credo che se sottovaluti molto st'aspetto qua!

ma certo, non ce se pó fa niente purtroppo!! Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se al liberati ci facessero solo la copertura, risistemando per l'ennesima volta le gradinate che poi avrebbero un deperimento più lento con la copertura; adeguamento delle parti interne con servizi igienici dignitosi, non costerebbe di meno e andrebbe a migliorare la struttura? Si ma poi i soldi chi li mette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto che dal 2020 tutti gli stadi, compresi la B e non solo la A, dovranno essere senza barriere e senza pista d'atletica.

immagino che con il "senza pista d'atletica" s'intenda anche l'eliminazione degli spazi inutili e delle distanze inutili dovute ad ex piste d'atletica come ad esempio il Liberati o le curve all'Artemio Franchi di Firenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una proposta, ma dubito che si farà mai in tempo a farla diventare concreta.

 

Serie B: dal 2020 solo stadi senza pista È la proposta che la Lega cadetta intende avanzare alla Figc 13 novembre, 20:18

 

(ANSA) - ROMA, 13 NOV - Entro il 2020 per iscriversi al campionato di Serie B sarà necessario uno stadio dedicato solo al calcio, senza pista d'atletica o velodromi intorno al campo: è la proposta, da avanzare alla Figc, annunciata dal presidente della Lega di B Andrea Abodi al termine dell'assemblea che ha anche approvato la possibilità di sostituire, a liste chiuse complete, uno o più calciatori dopo la risoluzione del contratto, consensuale o unilaterale (per giusta causa), con altrettanti svincolati o fuori rosa.

 

e comunque con l'eliminazione di quegli spazi (inutili), come nel nostro caso ipotizzato, i tifosi starebbero più vicini al campo e più in alto in proporzione alla situazione attuale.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio va demolito e ricostruito, se possibile dove è.

Secondo me se dobbiamo copiarne uno, il Braglia di Modena è l'ideale: spalti attaccati al campo, seggiolini, copertura, circa 20mila posti.

post-1209-0-07197300-1395752539_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se al liberati ci facessero solo la copertura, risistemando per l'ennesima volta le gradinate che poi avrebbero un deperimento più lento con la copertura; adeguamento delle parti interne con servizi igienici dignitosi, non costerebbe di meno e andrebbe a migliorare la struttura? Si ma poi i soldi chi li mette?

Ancora soldi sprecati per uno stadio ormai obsoleto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio va demolito e ricostruito, se possibile dove è.

Secondo me se dobbiamo copiarne uno, il Braglia di Modena è l'ideale: spalti attaccati al campo, seggiolini, copertura, circa 20mila posti.

 

che debba rimanere lì dove si trova, credo siamo tutti d'accordo. sarebbe disastroso farne un altro da un'altra parte.

 

piuttosto, guardando la foto di quello di Modena, mi chiedo perché qui in Italia si facciano solo coperture "parziali" dei settori.

cioè, a differenza di Cesena, stadi coperti come Modena o solo parzialmente coperti, come Pescara ad esempio, hanno coperture che coprono solo metà, in profondità, del settore che dovrebbero coprire. l'altra metà rimane scoperta e in balia degli eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che debba rimanere lì dove si trova, credo siamo tutti d'accordo. sarebbe disastroso farne un altro da un'altra parte.

 

piuttosto, guardando la foto di quello di Modena, mi chiedo perché qui in Italia si facciano solo coperture "parziali" dei settori.

cioè, a differenza di Cesena, stadi coperti come Modena o solo parzialmente coperti, come Pescara ad esempio, hanno coperture che coprono solo metà, in profondità, del settore che dovrebbero coprire. l'altra metà rimane scoperta e in balia degli eventi.

 

per capirci meglio, perché a Modena la copertura copre solo i posti dalla linea che ho tracciato in su ?

sempre che non piova a vento poi...

perché non l'hanno fatta più lunga? è un lavoro fatto a metà.

 

 

post-410-0-88954600-1395752971_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che debba rimanere lì dove si trova, credo siamo tutti d'accordo. sarebbe disastroso farne un altro da un'altra parte.

 

piuttosto, guardando la foto di quello di Modena, mi chiedo perché qui in Italia si facciano solo coperture "parziali" dei settori.

cioè, a differenza di Cesena, stadi coperti come Modena o solo parzialmente coperti, come Pescara ad esempio, hanno coperture che coprono solo metà, in profondità, del settore che dovrebbero coprire. l'altra metà rimane scoperta e in balia degli eventi.

Ma Pescara non è tutto scoperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Augusto candidate e porta avanti sto progetto

Solo tu ce la puoi fare

 

Non sottovalutare la potenza di rossoverdi.com

Una lista del forum secondo me sarebbe davvero una gran cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Augusto candidate e porta avanti sto progetto

Solo tu ce la puoi fare

 

Non sottovalutare la potenza di rossoverdi.com

 

io penso che per ora rimanga un miraggio.

 

ma, come scritto, visto che c'è un progetto, tanto vale modificarlo, adeguandolo, perché secondo me quel progetto presentato parte da un'ottima idea: sfruttare come basamento gli odierni settori per posare le nuove gradinate all'interno avvicinandole al campo. usando il vecchio liberati, anziché demolirlo, consente di avere 1/3 di stadio già costruito. e poi ha qualcosa di "poetico" :D

 

ma il problema di quel progetto, secondo me, è che va bene per le due aree laterali al campo di gioco e cioè distinti A e B.

 

per il resto, non si può ripresentare uno stadio con le 4 curve che hanno più della loro metà di spazio che tiene lontano dal campo i nostri tifosi.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora campa 'sto topic dello stadio nuovo?

 

gli ho dato nuova vita io.. sognare non nuoce (forse).. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto che dal 2020 tutti gli stadi, compresi la B e non solo la A, dovranno essere senza barriere e senza pista d'atletica.

immagino che con il "senza pista d'atletica" s'intenda anche l'eliminazione degli spazi inutili e delle distanze inutili dovute ad ex piste d'atletica come ad esempio il Liberati o le curve all'Artemio Franchi di Firenze.

In pratica dal 2020 non giocamo più a Terni!!!! Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di la del fatto che se volemo lo stadio novo l'ipotesi più realistica è quella de pijà calcestruzzo e betoniera e annà giù a faccelo da noi, per me lo stadio perfetto per terni e i ternani è questo qui:

 

 

 

rewirpowerstadion729.jpg

ruhrstadion-bochum-149.jpgvflb_7g6.jpg

 

 

capienza oltre 35mila posti (coi posti in piedi in curva), gradinate unite, copertura totale (non tanto per pioggia che non me ne frega niente quanto per l'acustica), visuale ottima. quanto me piacerebbe vedé uno stadio così tutto rossoverde

Bello, ma 35 Mila e' troppo, io credo a Terni max 20mila, ma non se riempirebbe mai......

 

Cominciamo a pija la molazza va.....l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente!

Una bella copertura,cambiare e trasformare a norma le strutture interne(bagni,pronto soccorso,bar e.c.c),una bella pista d'atletica (lu bordo campo è trascurato all'inverosimile),e hai ancora un signor stadio!

Mah....romantica come cosa ma me sa che tocca Daje na bella rinfrescata... ;)

 

Ma poi co la pista d'atletica che ce famo? Li giochi de la gioventù? Ce famo marcia' li fiji de la lupa? :D

 

 

Scherzo eh... ma la tua sarebbe l'ipotesi più realistica, secondo me....anche se io farei una cosa tipo Cagliari o Brescia spostando il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....romantica come cosa ma me sa che tocca Daje na bella rinfrescata... ;)

 

Ma poi co la pista d'atletica che ce famo? Li giochi de la gioventù? Ce famo marcia' li fiji de la lupa? :D

 

 

Scherzo eh... ma la tua sarebbe l'ipotesi più realistica, secondo me....anche se io farei una cosa tipo Cagliari o Brescia spostando il campo.

adesso pe fa li giochi de la gioventù ce servono li tablet o li telefonini, no la pista d'atletica!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....romantica come cosa ma me sa che tocca Daje na bella rinfrescata... ;)

 

Ma poi co la pista d'atletica che ce famo? Li giochi de la gioventù? Ce famo marcia' li fiji de la lupa? :D

 

 

Scherzo eh... ma la tua sarebbe l'ipotesi più realistica, secondo me....anche se io farei una cosa tipo Cagliari o Brescia spostando il campo.

 

che poi la pista d'atletica era a 6 corsie. era già vecchia quando la fecero nel 69. oggi sono a otto corsie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di chiudere questo inutile topicce, senza alcunissima offesa per chi lo ha aperto ovviamente. :)

:D

 

Vabbè borgo....e' come quelli che vorrebbero anna' a abita' su la luna o su Marte.....per mo' se fa pe chiacchiera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.