Vai al contenuto
callea

MACBOOK AIR 13" i5 256 giga

Messaggi raccomandati

Parlo da profano, premetto.

Sbaglio o questo portatile non ha il lettore cd? Cosi mi dicevano.

2115211[/snapback]

 

E' un Air...!

 

Qualora dovesse servire un lettore ottico, con 25 euro si trovano quelli esterni usb.

 

.ciaps

2115467[/snapback]

Cioè famme capì, un trespolo comprato a Febbraio 2012 per 1500 €uri... non c'ha manco un cazzo de lettore CD/DVD???????????

 

Scadente!

 

Mo senti le paraculateeeeeeeeeeee!!!! :lol: :lol:

 

A parte li scherzi, parlamone... perchè Apple non metterebbe il CD/DVD in questi prodotti che non me pare te li regalano? Domanda seria! :)

2117344[/snapback]

 

 

perché la Apple decide quando uno strumento, a suo avviso, è desueto e di conseguenza lo espelle dal mercato. Secondo loro, in tempi in cui si scarica tutto da Internet e si usa il cloud, supporti come il dvd sono superati. pensa che l'Air non ha nemmeno la presa Ethernet. O Wi fi o non navighi.

2117351[/snapback]

 

Nemmanco i floppy legge

2117355[/snapback]

 

 

apposto e mo come cazzo ce gioco io a Winter 92.... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo da profano, premetto.

Sbaglio o questo portatile non ha il lettore cd? Cosi mi dicevano.

2115211[/snapback]

 

E' un Air...!

 

Qualora dovesse servire un lettore ottico, con 25 euro si trovano quelli esterni usb.

 

.ciaps

2115467[/snapback]

Cioè famme capì, un trespolo comprato a Febbraio 2012 per 1500 €uri... non c'ha manco un cazzo de lettore CD/DVD???????????

 

Scadente!

 

Mo senti le paraculateeeeeeeeeeee!!!! :lol: :lol:

 

A parte li scherzi, parlamone... perchè Apple non metterebbe il CD/DVD in questi prodotti che non me pare te li regalano? Domanda seria! :)

2117344[/snapback]

 

 

perché la Apple decide quando uno strumento, a suo avviso, è desueto e di conseguenza lo espelle dal mercato. Secondo loro, in tempi in cui si scarica tutto da Internet e si usa il cloud, supporti come il dvd sono superati. pensa che l'Air non ha nemmeno la presa Ethernet. O Wi fi o non navighi.

2117351[/snapback]

 

La presa ethernet è più larga del case e quindi non poteva essere implementata così come un lettore ottico.

 

Questi sono i computer del futuro studiati per la mobilità.

 

Tuttavia in caso di necessità è sufficiente utilizzare un qualsiasi adattatore usb-ethernet (o thunderbolt-ethernet per 1gigabit).

 

Anche per i dvd è sufficiente un qualsiasi masterizzatore esterno da pochi euro le poche volte in cui potrebbe essere necessario.

 

Insomma si ha un computer ultraportatile ma che può svolgere qualsiasi compito anche relativamente pesante e ha un'autonomia che può bastare per una giornata intera di lavoro.

 

All'occorrenza si possono usare lettori ottici, collegamenti ethernet e firewire con gli appositi adattatori esterni da pochi euri.

 

Non si rinuncia a nulla quindi, per non parlare che la thunderbolt è il futuro... ;)

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè famme capì, un trespolo comprato a Febbraio 2012 per 1500 €uri... non c'ha manco un cazzo de lettore CD/DVD???????????

 

Scadente!

 

A parte li scherzi, parlamone... perchè Apple non metterebbe il CD/DVD in questi prodotti che non me pare te li regalano? Domanda seria! :)

2117344[/snapback]

 

Spero che scherzi...ahahah

 

.Ciaps :(

2117349[/snapback]

A me appare tanto vincolante! Sono stato ad un passo dal farmi il MacBook Pro 15", c'aveva tutto ovviamente, bello bello bello. Però mi è sembrato... che ti dico... chiuso in un mondo tutto suo. Fattostà che ancora ci sto pensando, ma sarà difficile perchè costa troppo per le mie tasche!

 

Per quanto riguarda il CD/DVD: non credo che non serva più, magari potrà non servire in america, ma qua va da li clienti miei che c'hanno una certa età e spiegagli il perchè non ti dovrebbe consegnare del materiale su CD/DVD e fidateve che m'è capitato!

2117352[/snapback]

 

Il Macbook Pro chiuso in un mondo tutto suo?? :o

 

E' esattamente l'opposto Apple per i suoi computer usa rigorosamente porte standard (usb, firewire, ethernet, Display Port), e in particolare la thunderbolt, ancora poco conosciuta, rende l'espandibilità futura di questi Macbook equivalente ad un computer desktop assemblato.

 

Dentro quel piccolo connettore ci può passare un universo: segnali video MDP, VGA, DVI, HDMI fino a 2-3 monitor esterni, USB2 e 3, Firewire, ethernet, GPU esterne ecc. ecc.. e tutto in cascata, tutto in quella piccola fessurina.

 

Altro che chiuso... anzi ci sarebbe da dire che Apple spesso detta e anticipa gli standard che poi tutti quanti useranno.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.