Vai al contenuto
gino

PAMPLONA!!!!!

Messaggi raccomandati

ma è reale?

2121319[/snapback]

 

Se fosse falso, è uno dei fake peggiori realizzati.

Se fosse vero, gli riserverei lo stesso trattamento, tanto per vedere se avrebbe ancora la forza di formulare stronzate del genere in merito, dato che le due sinapsi che dimostra d'avere fan già fatica così.

 

E chiudo qui, non ho altro da aggiungere o argomentare sul discorso pamplona/corrida.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se si limitassero a determinate attività, come ad esempio una corrida in cui si mettono in mostra delle capacità senza uccidere il toro, potrei capire. esistono questo tipo di corride. anche lì, a pamplona, ci sono determinate discipline in cui un uomo, senza nulla come ad esempio il telo rosso, si mette in mezzo all'arena e deve evitare il toro .

2121172[/snapback]

 

perché il torero deve rinunciare alla spada? il toro forse rinuncia all'uso delle corna?

vivete nella bambagia di città vi farei venire a lavorare da me i prosciutti non li porta la cicogna come credete la carne la mangiate venite a fare un lavoretto estivo da me vi faccio passare la voglia di difendere le bestie da me i prosciutti non li porta la cicogna

2121317[/snapback]

te potevi limità a aprì un topic su vendo compro scambio con un'offerta de lavoro....... :P

 

Comunque.... ho visto una corrida... anzi 6 per la precisione, tutte nella stessa serata... la cosa che più mi ha impressionato, in realtà, è stato il fatto che veniva acclamato il torero che più faceva soffrire il toro, mentre quello che generalmente lasciava poco spazio alle sofferenze dell'animale veniva preso poco in considerazione... insomma quello che trovavo ingiusto era l'infliggere sofferenze assolutamente non necessarie....

Per il resto non so sinceramente..... credo che per quanto ingiuste possano essere, alcune tradizioni vadano in qualche modo salvaguardate.... andrebbero tuttavia stabiliti dei paletti... mi viene in mente la mattanza dei tonni... oggi praticamente non si fa più, tranne qualche raro caso a CarloForte per quel che mi risulta, ma magari mi sbaglio.... comunque troverei molto più nobile pescare il tonno con la mattanza piuttosto che con le tonnare volanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.