Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

visto che Terni viene snobbata

Messaggi raccomandati

in questi giorni come saprete la questione dell'abolizione della nostra provincia ha scatenato una serie di botte e risposte fra comuni della regione

 

pare che Terni sia disprezzata anche da chi ha con noi notevoli punti in comune (vedi comuni della Valnerina )

sicuramente questa "reputazione" un pò ce la saremo anche andata a cercare..io però vorrei capire al contrario se l'Umbria , questa regione in cui comincio a sentirmi come un ospite indesiderato , soprattutto da gente che umbra non è mai stata, ci merita.

 

ribaltare proprio la prospettiva

l?umbria si merita Terni?

 

per questo vi chiedo se potete postare qui i dati dell'incidenza della presenza economica di Terni nell'Umbria, ed in particolare , quanto Terni contribuisce all'economia regionale

 

alla faccia dei sindaci di Vallo di Nera, Cascia , Cerreto di Spoleto (me cojoni!!!!!) , Poggiodomo (me stracojoni!!!!) Norcia ecc...

 

 

ah..già che ci sono.....ma com'è che i soldi nostri questa gente non li rifiuta quando andiamo alle loro sagre o manifestazioni??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto un commento su Spoletonline.com

 

Commento scritto da principessa il 04 Agosto 2012 alle 15:12

Rispondendo a "Proposta" posso dire di condividere pienamente tutte le cose che ha scritto.

 

Nella mia carriera lavorativa ho lavorato per un anno a Perugia e devo dire di essermi sentita sola e sperduta senza nessuno che ti dimostrasse un briciolo di umanità e cortesia. Poi sono stata invece a Terni e là ho trovato solo persone disponibili e cortesi......mi sono sentita in famiglia tanto che, quando sono dovuta venire via, in altra sede lavorativa, mi è dispiaciuto moltissimo.

 

Ora sono nella mia città ma, se mi ponessero la domanda: vuoi tornare a Terni?..non esiterei un attimo a rispondere il mio SI.

 

Quindi questa è l'occasione buona non lasciamocela sfuggire.

 

Terni è parte di noi e vogliamo, sempre vogliamo, fortissimamente vogliamo andare in Provincia di Terni.

 

 

capito signor sindaco di Spoleto dei miei coglioni ??????????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo vi chiedo se potete postare qui i dati dell'incidenza della presenza economica di Terni nell'Umbria, ed in particolare , quanto Terni contribuisce all'economia regionale

 

 

2130099[/snapback]

 

lo chiedo perché non li trovo in maniera precisa..chi li ha li può postare ? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo vi chiedo se potete postare qui i dati dell'incidenza della presenza economica di Terni nell'Umbria, ed in particolare , quanto Terni contribuisce all'economia regionale

 

 

2130099[/snapback]

 

lo chiedo perché non li trovo in maniera precisa..chi li ha li può postare ? grazie

2130325[/snapback]

 

io sapevo che l'area Ternana, tanto per capire, la conca, contribuisce al 40% del PIL regionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che quelli saranno dati e valori di 10-15 anni fa minimo.

 

Adesso Terni è in veloce declino e non ha nemmeno 1/10 dell'appeal che aveva 15 anni fa.

 

A suo tempo credo che avrebberp fatto a corse molti comunelli della Valnerina a venì con Terni (vedi Leonessa, Orte e Spoleto), ma a noi non fregava niente, mo che ce dovemo leccà le ferite, andamo chiedendo l'elemosina ma non ci si fila più nessuno perchè non c'abbiamo più niente da offrire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perderemo la provincia perchè non si è provveduto per tempo a un riequilibrio vero e serio.

350.000 ab. e 2.500 km2 in una regione di 906.000 ab. e 8.846 km2 sono parametri compatibili con una provincia anche più piccola di come sarebbe stata la nuova provincia perugina.

Non ci sarebbe stato bisogno di Marsciano, né di Foligno.

Ma ci si sarebbe dovuti attivare per tempo.

Perderemo la provincia e molto altro, in parte per motivazioni endogene, in parte per motivazioni esogene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se li incula, annassero tutti affanculo, 'sti filomerdugini di merda!!!

2130191[/snapback]

:angry:

2130219[/snapback]

Mi dispiace, ma i tuoi compaesani ci schifano onde per cui io schifo loro!!! Tu sei un'eccezione ovviamente!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riordino delle Province: i lettori di Sol preferiscono Terni

Circa duemila le risposte al sondaggio giunte in redazione

 

I lettori di Spoletonline vorrebbero Spoleto dentro la Provincia di Terni. E' quanto emerge dal sondaggio, rimasto per dieci giorni a disposizione dei nostri lettori, relativo al riordino dei territori. Quasi 2mila le risposte inviate alla redazione, con una predominanza schiacciante (48,16%) per i

 

pro-Terni, a fronte di un terzo dei votanti (34,73%) che chiede l'abolizione di entrambe le province. Appena un sesto dei partecipanti, il 16,39%, preferirebbe rimanere sotto Perugia, mentre è trascurabile il numero degli indecisi, inferiore all'1% del totale.

Al di là del valore puramente indicativo del sondaggio di Spoletonline, la redazione e la proprietà desiderano esprimere il proprio, sentito "Grazie" a tutti coloro che, in pieno agosto e con tante cose più interessanti da fare, hanno voluto partecipare a questo piccolo gioco, dimostrando ancora una volta tutto il loro affetto per queste colonne.

Alla prossima!

 

http://www.spoletonline.com/?page=articolo&id=141114

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se li incula, annassero tutti affanculo, 'sti filomerdugini di merda!!!

2130191[/snapback]

:angry:

2130219[/snapback]

è il nostro destino io etrusco, tu spoletino, ce insulteranno sempre genericamente, consoliamoci essendo eccezioni ed eccezionali :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se li incula, annassero tutti affanculo, 'sti filomerdugini di merda!!!

2130191[/snapback]

:angry:

2130219[/snapback]

è il nostro destino io etrusco, tu spoletino, ce insulteranno sempre genericamente, consoliamoci essendo eccezioni ed eccezionali :ph34r:

2132788[/snapback]

ficulle non se tocca.....ficulle e baschi quartieri di TERNI!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se li incula, annassero tutti affanculo, 'sti filomerdugini di merda!!!

2130191[/snapback]

:angry:

2130219[/snapback]

è il nostro destino io etrusco, tu spoletino, ce insulteranno sempre genericamente, consoliamoci essendo eccezioni ed eccezionali :ph34r:

2132788[/snapback]

ficulle non se tocca.....ficulle e baschi quartieri di TERNI!!!!!!!!

2132793[/snapback]

 

ma la battaglia c'è a Ficulle e Baschi? B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se li incula, annassero tutti affanculo, 'sti filomerdugini di merda!!!

2130191[/snapback]

:angry:

2130219[/snapback]

è il nostro destino io etrusco, tu spoletino, ce insulteranno sempre genericamente, consoliamoci essendo eccezioni ed eccezionali :ph34r:

2132788[/snapback]

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riordino delle Province: i lettori di Sol preferiscono Terni

Circa duemila le risposte al sondaggio giunte in redazione

 

I lettori di Spoletonline vorrebbero Spoleto dentro la Provincia di Terni. E' quanto emerge dal sondaggio, rimasto per dieci giorni a disposizione dei nostri lettori, relativo al riordino dei territori. Quasi 2mila le risposte inviate alla redazione, con una predominanza schiacciante (48,16%) per i

 

pro-Terni, a fronte di un terzo dei votanti (34,73%) che chiede l'abolizione di entrambe le province. Appena un sesto dei partecipanti, il 16,39%, preferirebbe rimanere sotto Perugia, mentre è trascurabile il numero degli indecisi, inferiore all'1% del totale.

Al di là del valore puramente indicativo del sondaggio di Spoletonline, la redazione e la proprietà desiderano esprimere il proprio, sentito "Grazie" a tutti coloro che, in pieno agosto e con tante cose più interessanti da fare, hanno voluto partecipare a questo piccolo gioco, dimostrando ancora una volta tutto il loro affetto per queste colonne.

Alla prossima!

 

http://www.spoletonline.com/?page=articolo&id=141114

2132776[/snapback]

infatti questo sito si è schierato apertamente contro l'amministrazione locale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se li incula, annassero tutti affanculo, 'sti filomerdugini di merda!!!

2130191[/snapback]

:angry:

2130219[/snapback]

è il nostro destino io etrusco, tu spoletino, ce insulteranno sempre genericamente, consoliamoci essendo eccezioni ed eccezionali :ph34r:

2132788[/snapback]

avete preso seriamente l'ennesimo messaggio cazzata de borgobelloooo scritto solo per fa numero. quando lo leggerà non je parrà vero :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se li incula, annassero tutti affanculo, 'sti filomerdugini di merda!!!

2130191[/snapback]

:angry:

2130219[/snapback]

è il nostro destino io etrusco, tu spoletino, ce insulteranno sempre genericamente, consoliamoci essendo eccezioni ed eccezionali :ph34r:

2132788[/snapback]

ficulle non se tocca.....ficulle e baschi quartieri di TERNI!!!!!!!!

2132793[/snapback]

 

ma la battaglia c'è a Ficulle e Baschi? B-)

2132795[/snapback]

la battaglia per cosa? per mantenere una provincia che non c'ha mai dato un cazzo? per non togliere sedi di enti a terni che dista solo 100km da qui? personalmente mi rode il culo solo per motivi campanilistici,ma se conti, da ficulle fai 49km e sei a perugia, alla gente di qui che non ha mai avuto contatti con la città di terni non glie ne frega una sega. qui ce so state solo riscosse tasse e voti, per il resto è un territorio semiabbandonato a se stesso che ogni tanto raccoglie l'elemosina...

se devo combattere combatto per la mia gente non per un despota assenteista B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se li incula, annassero tutti affanculo, 'sti filomerdugini di merda!!!

2130191[/snapback]

:angry:

2130219[/snapback]

è il nostro destino io etrusco, tu spoletino, ce insulteranno sempre genericamente, consoliamoci essendo eccezioni ed eccezionali :ph34r:

2132788[/snapback]

ficulle non se tocca.....ficulle e baschi provincia di TERNI!!!!!!!!

2132793[/snapback]

c'ho messo più di dieci anni a far attecchire la ternanità sportiva nelle generazioni future, ed ora vedere ragazzini che neanche conosco andare in giro coi pantaloncini delle fere o le magliette mi inorgoglisce, nel futuro non vedo coglioni che andranno al curi a simpatizzare per le merde, sportivamente ficulle è diventata provincia di terni veramente

Modificato da POSSE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo posse catechizza li bardasci dell'alto orvietano, che calcisticamente è diviso, avendo visto le macchine targate TR col bollino del pappagallo sia a San Venanzo che a Monteleone, e poi certi stendardi con nomi di frazioni ternane nella conigliera. Ma comunque so che ficulle e montegabbione sono feudi rossoverdi e speriamo rimarrete con noi nel nostro territorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo posse catechizza li bardasci dell'alto orvietano, che calcisticamente è diviso, avendo visto le macchine targate TR col bollino del pappagallo sia a San Venanzo che a Monteleone, e poi certi stendardi con nomi di frazioni ternane nella conigliera. Ma comunque so che ficulle e montegabbione sono feudi rossoverdi e speriamo rimarrete con noi nel nostro territorio.

2132942[/snapback]

ma guarda qui nessuno vuole un referendum per andare con perugia, solo che molti credo non si strapperanno i capelli vista la marginalità che ci è sempre stata riservata, politicamente parlando, e presupposta la marginalità che continueremo ad avere sia con l'una che con l'altra.

potevamo essere la porta per la provincia di terni passando per l'a1, si è invece preferito bypassare l'orvietano con una porta più vicina: orte che sta nel lazio, invece di valorizzare una zona che somiglia molto alla bassa toscana, popolata di inglesi, americani, olandesi, tedeschi......

noi stiamo pian piano morendo ma una cancrena non è mai un buon segno per l'organismo, prima o poi si espande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo posse catechizza li bardasci dell'alto orvietano, che calcisticamente è diviso, avendo visto le macchine targate TR col bollino del pappagallo sia a San Venanzo che a Monteleone, e poi certi stendardi con nomi di frazioni ternane nella conigliera. Ma comunque so che ficulle e montegabbione sono feudi rossoverdi e speriamo rimarrete con noi nel nostro territorio.

2132942[/snapback]

ma guarda qui nessuno vuole un referendum per andare con perugia, solo che molti credo non si strapperanno i capelli vista la marginalità che ci è sempre stata riservata, politicamente parlando, e presupposta la marginalità che continueremo ad avere sia con l'una che con l'altra.

potevamo essere la porta per la provincia di terni passando per l'a1, si è invece preferito bypassare l'orvietano con una porta più vicina: orte che sta nel lazio, invece di valorizzare una zona che somiglia molto alla bassa toscana, popolata di inglesi, americani, olandesi, tedeschi......

noi stiamo pian piano morendo ma una cancrena non è mai un buon segno per l'organismo, prima o poi si espande

2132968[/snapback]

perchè è un territorio, come dici tu, di confine tra umbria, lazio, toscana, e in più a bassa densità abitativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se li incula, annassero tutti affanculo, 'sti filomerdugini di merda!!!

2130191[/snapback]

:angry:

2130219[/snapback]

è il nostro destino io etrusco, tu spoletino, ce insulteranno sempre genericamente, consoliamoci essendo eccezioni ed eccezionali :ph34r:

2132788[/snapback]

ficulle non se tocca.....ficulle e baschi quartieri di TERNI!!!!!!!!

2132793[/snapback]

 

ma la battaglia c'è a Ficulle e Baschi? B-)

2132795[/snapback]

la battaglia per cosa? per mantenere una provincia che non c'ha mai dato un cazzo? per non togliere sedi di enti a terni che dista solo 100km da qui? personalmente mi rode il culo solo per motivi campanilistici,ma se conti, da ficulle fai 49km e sei a perugia, alla gente di qui che non ha mai avuto contatti con la città di terni non glie ne frega una sega. qui ce so state solo riscosse tasse e voti, per il resto è un territorio semiabbandonato a se stesso che ogni tanto raccoglie l'elemosina...

se devo combattere combatto per la mia gente non per un despota assenteista B-)

2132903[/snapback]

me lo domando spesso quando passo per l'a1,penso sempre a te e baschi che vi fate tanti,tanti km per venire a terni e ritornare a casa.complimenti.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.