Vai al contenuto
LargeFreak

Spettatori ufficiali 2012-2013

Messaggi raccomandati

Che schifo che famo ... Certe squadre in serie c fanno de più ... Quanto rimpiango i vecchi tempi ... Ma che caxxo c'è successo ???

2256313[/snapback]

 

E' successo dapertuttu.

Voli mette vedella là lu barre oppure da lu vicino de casa invece de caccia' 12-15 euri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che schifo che famo ... Certe squadre in serie c fanno de più ... Quanto rimpiango i vecchi tempi ... Ma che caxxo c'è successo ???

2256313[/snapback]

 

E' successo dapertuttu.

Voli mette vedella là lu barre oppure da lu vicino de casa invece de caccia' 12-15 euri?

2256315[/snapback]

manco li commenti ce sprecherei più!!!!

 

Tante vorde me vene da pensa che è mejo non annace pe gnende in serie a!!!

se vedra gente a lu stadio che te chiederà qualè ingresso pe la est!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che schifo che famo ... Certe squadre in serie c fanno de più ... Quanto rimpiango i vecchi tempi ... Ma che caxxo c'è successo ???

2256313[/snapback]

 

E' successo dapertuttu.

Voli mette vedella là lu barre oppure da lu vicino de casa invece de caccia' 12-15 euri?

2256315[/snapback]

manco li commenti ce sprecherei più!!!!

 

Tante vorde me vene da pensa che è mejo non annace pe gnende in serie a!!!

se vedra gente a lu stadio che te chiederà qualè ingresso pe la est!!

2256316[/snapback]

 

In serie A non conviene più annacce. Sarebbero solo madonne, perché pe' compra' li bijetti toccherebbe fa' a stiaffi e saremmo così suddivisi: 5mila tifosi e 10mila bambacioni!!! Poesse che se vene giù la Juve li insultamo in 100, tutti l'andri se imbarazzano!!!

Poi in serie A senza striscioni, senza tamburi, senza megafoni, senza fumogeni, senza bombe carta, senza pote' fa' li paci... non conviene più.

Toccava annacce quell'anno............................. :(

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che schifo che famo ... Certe squadre in serie c fanno de più ... Quanto rimpiango i vecchi tempi ... Ma che caxxo c'è successo ???

2256313[/snapback]

 

E' successo dapertuttu.

Voli mette vedella là lu barre oppure da lu vicino de casa invece de caccia' 12-15 euri?

2256315[/snapback]

manco li commenti ce sprecherei più!!!!

 

Tante vorde me vene da pensa che è mejo non annace pe gnende in serie a!!!

se vedra gente a lu stadio che te chiederà qualè ingresso pe la est!!

2256316[/snapback]

 

In serie A non conviene più annacce. Sarebbero solo madonne, perché pe' compra' li bijetti toccherebbe fa' a stiaffi e saremmo così suddivisi: 5mila tifosi e 10mila bambacioni!!! Poesse che se vene giù la Juve li insultamo in 100, tutti l'andri se imbarazzano!!!

Poi in serie A senza striscioni, senza tamburi, senza megafoni, senza fumogeni, senza bombe carta, senza pote' fa' li paci... non conviene più.

Toccava annacce quell'anno............................. :(

2256318[/snapback]

:quoto:

speramo de non dajela sta soddisfazione a sta gente n'zenzata!!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se annavavo in serie A quell anno eravamo una tra le più belle tifoserie ... Io non so mai stato un freak ... pero' da ragazzino cantavo con loro ... E va be' ... Semo un po' finiti e' mancato il ricambio generazionale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIOE' me state a dì che io a 40 anni, secondo voi, nono dovrei vedè mai la ternana in serie A?

nooooooo!!!!!!!

morirei con un gran rimpianto.....

2256326[/snapback]

io se vedo lu stadio pieno de andri 10000 (ternani) che vengono a fa li turisti , è la vorda bona che entro co 10 kg de tritolo!!!

:D:D:D

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me togliete una curiosità ??? Abitando fuori Terni ed essendomi allontanato dalla ternana dopo agarini ... ( so tornato allo stadio solo l anno passato ... Ternana lumezzane) me spiegate perché i freak se so sciolti ? Che e' successo alla curva ? Che fine hanno fatto i vecchi ??? Ps un po' più vecchio so diventato anche io e adesso vado ai distinti b... Così e' solo una curiosità perché non abitando più a Terni non mi spiego tante cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me togliete una curiosità ??? Abitando fuori Terni ed essendomi allontanato dalla ternana dopo agarini ... ( so tornato allo stadio solo l anno passato ... Ternana lumezzane) me spiegate perché i freak se so sciolti ? Che e' successo alla curva ? Che fine hanno fatto i vecchi ??? Ps un po' più vecchio so diventato anche io e adesso vado ai distinti b... Così e' solo una curiosità perché non abitando più a Terni non mi spiego tante cose

2256340[/snapback]

 

 

come no?

famo li racconti così.....

quando artorni a terni te fai un giretto e chiedi...sà de persona le cose se spiegano meglio no??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno sabato per ternana Livorno ... Pero' ai distinti b non sanno niente ... E arrivando all ultimo momento ... E devo pure anna' a trova' mi padre mi madre mi nonna etc etc non c ho mai tempo... E spesso dopo la partita torno a Roma ... Ma se te va te offro una birra e ce famo una chiacchierata amarcord.. :) parlamo sempre sul forum e manco ce se conosce ... O magari di vista si ... Alla fine di vista ce se conosce in po' tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su sky hanno detto che dal prossimo anno la serie b non sarà più in payperview!!

Quindi se quest'anno siamo stati in 5000 de media Lu prossimo anno faremo fatica a arrivà a 4000 de media!!

AVANTI COSÌ !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su sky hanno detto che dal prossimo anno la serie b non sarà più in payperview!!

Quindi se quest'anno siamo stati in 5000 de media Lu prossimo anno faremo fatica a arrivà a 4000 de media!!

AVANTI COSÌ !!

2257804[/snapback]

per quanto mi riguarda te posso dì che sono abbonato a sky ed ho anche il pacchetto serie b però quando gioca a Terni la vado sempre a vedè , è tutta un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su sky hanno detto che dal prossimo anno la serie b non sarà più in payperview!!

Quindi se quest'anno siamo stati in 5000 de media Lu prossimo anno faremo fatica a arrivà a 4000 de media!!

AVANTI COSÌ !!

2257804[/snapback]

per quanto mi riguarda te posso dì che sono abbonato a sky ed ho anche il pacchetto serie b però quando gioca a Terni la vado sempre a vedè , è tutta un'altra cosa

2257807[/snapback]

il mio è un discorso generale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su sky hanno detto che dal prossimo anno la serie b non sarà più in payperview!!

Quindi se quest'anno siamo stati in 5000 de media Lu prossimo anno faremo fatica a arrivà a 4000 de media!!

AVANTI COSÌ !!

2257804[/snapback]

MA SE SO 10 ANNI CHE DIMO CHE STO' CALCIO CE FA SKYFO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su sky hanno detto che dal prossimo anno la serie b non sarà più in payperview!!

Quindi se quest'anno siamo stati in 5000 de media Lu prossimo anno faremo fatica a arrivà a 4000 de media!!

AVANTI COSÌ !!

2257804[/snapback]

MA SE SO 10 ANNI CHE DIMO CHE STO' CALCIO CE FA SKYFO!!!

2258361[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione disastrosa, quest'anno abbiamo fatto meno spettatori dello scorso anno, stasera sentendo Ivano e company che dicevano che a Terni è dura per quanto riguarda il pubblico, che a Vicenza hanno 5000 abbonati, che Verona per numeri non è avvicinabile a noi, come se stessero a parla del Real Madrid, me fa veni un pò de brividi. Basterebbe tornare indietro di qualche anno per ricordare che eravamo conosciuti in tutta italia per spettatori in casa e Trasferta. Credo che la piazza ternana sia diventata più esigente, che solo una serie A potrebbe riportare numeri importanti al Liberati, però è anche vero che in Italia il trend è questo. Basterebbe pensare che la media spettatori a Napoli oggi è 38.000 spettatori, negli anni 90 era 70.000 tempi di Maradona non nè parliamo. Il calo è un pò ovunque, in b si salvano solo Vicenza e Cesena, a parte il Verona, pero sono preoccupato ugualmente speriamo di riprenderci!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Situazione disastrosa, quest'anno abbiamo fatto meno spettatori dello scorso anno, stasera sentendo Ivano e company che dicevano che a Terni è dura per quanto riguarda il pubblico, che a Vicenza hanno 5000 abbonati, che Verona per numeri non è avvicinabile a noi, come se stessero a parla del Real Madrid, me fa veni un pò de brividi. Basterebbe tornare indietro di qualche anno per ricordare che eravamo conosciuti in tutta italia per spettatori in casa e Trasferta. Credo che la piazza ternana sia diventata più esigente, che solo una serie A potrebbe riportare numeri importanti al Liberati, però è anche vero che in Italia il trend è questo. Basterebbe pensare che la media spettatori a Napoli oggi è 38.000 spettatori, negli anni 90 era 70.000 tempi di Maradona non nè parliamo. Il calo è un pò ovunque, in b si salvano solo Vicenza e Cesena, a parte il Verona, pero sono preoccupato ugualmente speriamo di riprenderci!!

2259643[/snapback]

Andando pochi anni indietro ti posso dire che noi non semo una piazza da sti numeri!! Semo troppo pochi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Situazione disastrosa, quest'anno abbiamo fatto meno spettatori dello scorso anno, stasera sentendo Ivano e company che dicevano che a Terni è dura per quanto riguarda il pubblico, che a Vicenza hanno 5000 abbonati, che Verona per numeri non è avvicinabile a noi, come se stessero a parla del Real Madrid, me fa veni un pò de brividi. Basterebbe tornare indietro di qualche anno per ricordare che eravamo conosciuti in tutta italia per spettatori in casa e Trasferta. Credo che la piazza ternana sia diventata più esigente, che solo una serie A potrebbe riportare numeri importanti al Liberati, però è anche vero che in Italia il trend è questo. Basterebbe pensare che la media spettatori a Napoli oggi è 38.000 spettatori, negli anni 90 era 70.000 tempi di Maradona non nè parliamo. Il calo è un pò ovunque, in b si salvano solo Vicenza e Cesena, a parte il Verona, pero sono preoccupato ugualmente speriamo di riprenderci!!

2259643[/snapback]

Andando pochi anni indietro ti posso dire che noi non semo una piazza da sti numeri!! Semo troppo pochi!!!

2259646[/snapback]

E' vero che ci sono involuzioni importanti basta guardare l a Reggina che in passato faceva numeri molto alti, ma anche Livorno, che pur stando per andare in serie A, non arriva a 6000 spettatori di media, qualche anno fa erano il doppio minimo. Noi abbiamo fatto numeri importanti, per esempio ricordo che i c quando andavamo a giocare al flaminio, campo neutro, eravamo 7000, praticamente in trasferta, in c le 10000 unità l'abbiamo superate tante volte, in b idem. Temo che questi anni piatti abbiano fatto danni molto grossi, ci vorra del tempo e credo ci vorrà una promozione imporatnte, altrimenti sarà dura tornare a numeri importanti

Modificato da forza Portogallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Situazione disastrosa, quest'anno abbiamo fatto meno spettatori dello scorso anno, stasera sentendo Ivano e company che dicevano che a Terni è dura per quanto riguarda il pubblico, che a Vicenza hanno 5000 abbonati, che Verona per numeri non è avvicinabile a noi, come se stessero a parla del Real Madrid, me fa veni un pò de brividi. Basterebbe tornare indietro di qualche anno per ricordare che eravamo conosciuti in tutta italia per spettatori in casa e Trasferta. Credo che la piazza ternana sia diventata più esigente, che solo una serie A potrebbe riportare numeri importanti al Liberati, però è anche vero che in Italia il trend è questo. Basterebbe pensare che la media spettatori a Napoli oggi è 38.000 spettatori, negli anni 90 era 70.000 tempi di Maradona non nè parliamo. Il calo è un pò ovunque, in b si salvano solo Vicenza e Cesena, a parte il Verona, pero sono preoccupato ugualmente speriamo di riprenderci!!

2259643[/snapback]

Andando pochi anni indietro ti posso dire che noi non semo una piazza da sti numeri!! Semo troppo pochi!!!

2259646[/snapback]

E' vero che ci sono involuzioni importanti basta guardare l a Reggina che in passato faceva numeri molto alti, ma anche Livorno, che pur stando per andare in serie A, non arriva a 6000 spettatori di media, qualche anno fa erano il doppio minimo. Noi abbiamo fatto numeri importanti, per esempio ricordo che i c quando andavamo a giocare al flaminio, campo neutro, eravamo 7000, praticamente in trasferta, in c le 10000 unità l'abbiamo superate tante volte, in b idem. Temo che questi anni piatti abbiano fatto danni molto grossi, ci vorra del tempo e credo ci vorrà una promozione imporatnte, altrimenti sarà dura tornare a numeri importanti

2259650[/snapback]

E' una concausa di cose l'allontanamento dagli stadi di molta gente. Dalla Tessera del Tifoso, a tutte le pippe che dobbiamo fare per acquisire un biglietto, dai numerosi daspo, nel caso nostro molta gente non va per via di quello che è stato fatto in questi ultimi nove anni, e poi non dimentichiamoci che tanta gente si è allontanata per motivi strettamente economici vista la crisi che sta attanagliando il nostro paese.

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Situazione disastrosa, quest'anno abbiamo fatto meno spettatori dello scorso anno, stasera sentendo Ivano e company che dicevano che a Terni è dura per quanto riguarda il pubblico, che a Vicenza hanno 5000 abbonati, che Verona per numeri non è avvicinabile a noi, come se stessero a parla del Real Madrid, me fa veni un pò de brividi. Basterebbe tornare indietro di qualche anno per ricordare che eravamo conosciuti in tutta italia per spettatori in casa e Trasferta. Credo che la piazza ternana sia diventata più esigente, che solo una serie A potrebbe riportare numeri importanti al Liberati, però è anche vero che in Italia il trend è questo. Basterebbe pensare che la media spettatori a Napoli oggi è 38.000 spettatori, negli anni 90 era 70.000 tempi di Maradona non nè parliamo. Il calo è un pò ovunque, in b si salvano solo Vicenza e Cesena, a parte il Verona, pero sono preoccupato ugualmente speriamo di riprenderci!!

2259643[/snapback]

Andando pochi anni indietro ti posso dire che noi non semo una piazza da sti numeri!! Semo troppo pochi!!!

2259646[/snapback]

E' vero che ci sono involuzioni importanti basta guardare l a Reggina che in passato faceva numeri molto alti, ma anche Livorno, che pur stando per andare in serie A, non arriva a 6000 spettatori di media, qualche anno fa erano il doppio minimo. Noi abbiamo fatto numeri importanti, per esempio ricordo che i c quando andavamo a giocare al flaminio, campo neutro, eravamo 7000, praticamente in trasferta, in c le 10000 unità l'abbiamo superate tante volte, in b idem. Temo che questi anni piatti abbiano fatto danni molto grossi, ci vorra del tempo e credo ci vorrà una promozione imporatnte, altrimenti sarà dura tornare a numeri importanti

2259650[/snapback]

E' una concausa di cose l'allontanamento dagli stadi di molta gente. Dalla Tessera del Tifoso, a tutte le pippe che dobbiamo fare per acquisire un biglietto, dai numerosi daspo, nel caso nostro molta gente non va per via di quello che è stato fatto in questi ultimi nove anni, e poi non dimentichiamoci che tanta gente si è allontanata per motivi strettamente economici vista la crisi che sta attanagliando il nostro paese.

2260082[/snapback]

 

Esatto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

il calcio in Italia come fenomeno di massa è praticamente finito ovunque: serie A, B, grandi squadre e squadrette.

 

Le cause sono molte ed ampiamente note: calciopoli, imborghesimento della società, stadi improponibili, pay-tv, militarizzazione degli stadi, crisi economica devastante, ecc; e indietro non si torna.

 

C'è solo un modo per arginare questo fenomeno, e lo conosciamo tutti: stadi moderni e funzionali, in cui lo spettatore sia attaccato al campo, protetto dalle intemperie, abbia a disposizione servizi di ristorazione pre-post partita, ecc. Insomma, la ricetta la conosciamo tutti.

 

Non a caso, con tutti i limiti di impianti vecchi e non paragonabili agli stadi inglesi e tedeschi, vedere la partita a Vicenza e a Cesena è come assistere ad un altro sport rispetto a vederla a Terni. Pensateci: quanti di noi vanno in giro con un'auto prodotta negli anni 70? Quanti di noi usano ancora un telefono o un televisore degli anni 70? Eppure seguiamo la partita in uno stadio concepito e costruito con logiche di 40 anni fa. Qualcosa non torna.

 

Non a caso, la Juve che era la pecora nera dell'Italia calcistica per affluenza allo stadio e partecipazione emotiva degli spettatori, ha staccato tutti gli altri con lo Juventus Stadium.

 

Per quanto riguarda Terni, per come siamo messi ora, anche se andassimo in serie A, a parte le partite con le grandi (juve, milan, inter, napoli, roma, lazio), l'afflusso medio nelle altre partite sarebbe più o meno come quello che abbiamo visto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

 

il calcio in Italia come fenomeno di massa è praticamente finito ovunque: serie A, B, grandi squadre e squadrette.

 

Le cause sono molte ed ampiamente note: calciopoli, imborghesimento della società, stadi improponibili, pay-tv, militarizzazione degli stadi, crisi economica devastante, ecc; e indietro non si torna.

 

C'è solo un modo per arginare questo fenomeno, e lo conosciamo tutti: stadi moderni e funzionali, in cui lo spettatore sia attaccato al campo, protetto dalle intemperie, abbia a disposizione servizi di ristorazione pre-post partita, ecc. Insomma, la ricetta la conosciamo tutti.

 

Non a caso, con tutti i limiti di impianti vecchi e non paragonabili agli stadi inglesi e tedeschi, vedere la partita a Vicenza e a Cesena è come assistere ad un altro sport rispetto a vederla a Terni. Pensateci: quanti di noi vanno in giro con un'auto prodotta negli anni 70? Quanti di noi usano ancora un telefono o un televisore degli anni 70? Eppure seguiamo la partita in uno stadio concepito e costruito con logiche di 40 anni fa. Qualcosa non torna.

 

Non a caso, la Juve che era la pecora nera dell'Italia calcistica per affluenza allo stadio e partecipazione emotiva degli spettatori, ha staccato tutti gli altri con lo Juventus Stadium.

 

Per quanto riguarda Terni, per come siamo messi ora, anche se andassimo in serie A, a parte le partite con le grandi (juve, milan, inter, napoli, roma, lazio), l'afflusso medio nelle altre partite sarebbe più o meno come quello che abbiamo visto quest'anno.

2260169[/snapback]

:quoto: anche le virgole!!!!

 

Il problema è che tutti questi personaggi esigenti parlano come se fossero tifosi accaniniti !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

 

il calcio in Italia come fenomeno di massa è praticamente finito ovunque: serie A, B, grandi squadre e squadrette.

 

Le cause sono molte ed ampiamente note: calciopoli, imborghesimento della società, stadi improponibili, pay-tv, militarizzazione degli stadi, crisi economica devastante, ecc; e indietro non si torna.

 

C'è solo un modo per arginare questo fenomeno, e lo conosciamo tutti: stadi moderni e funzionali, in cui lo spettatore sia attaccato al campo, protetto dalle intemperie, abbia a disposizione servizi di ristorazione pre-post partita, ecc. Insomma, la ricetta la conosciamo tutti.

 

Non a caso, con tutti i limiti di impianti vecchi e non paragonabili agli stadi inglesi e tedeschi, vedere la partita a Vicenza e a Cesena è come assistere ad un altro sport rispetto a vederla a Terni. Pensateci: quanti di noi vanno in giro con un'auto prodotta negli anni 70? Quanti di noi usano ancora un telefono o un televisore degli anni 70? Eppure seguiamo la partita in uno stadio concepito e costruito con logiche di 40 anni fa. Qualcosa non torna.

 

Non a caso, la Juve che era la pecora nera dell'Italia calcistica per affluenza allo stadio e partecipazione emotiva degli spettatori, ha staccato tutti gli altri con lo Juventus Stadium.

 

Per quanto riguarda Terni, per come siamo messi ora, anche se andassimo in serie A, a parte le partite con le grandi (juve, milan, inter, napoli, roma, lazio), l'afflusso medio nelle altre partite sarebbe più o meno come quello che abbiamo visto quest'anno.

2260169[/snapback]

:quoto: anche le virgole!!!!

 

Il problema è che tutti questi personaggi esigenti parlano come se fossero tifosi accaniniti !!

2260170[/snapback]

 

io, invece, non condivido quasi nulla! :lol:

scherzo, però ti spiego...

secondo me, il calcio è finito x tutti i motivi che citi te ma anche, e soprattutto, perché in tanti, per fortuna, hanno capito che l'unico valore che vige nel mondo del calcio è il denaro e, giustamente, ne sono sdegnati. i giocatori mercenari e la fine delle bandiere hanno accelerato questo processo negli ultimi 15 anni.

non credo, quindi, che il calo degli spettatori sia un problema molto legato agli impianti. con gli stadi nuovi, infatti, puoi recuperare la fetta di appassionati che, quando piove o fa freddo, stanno a casa sul divano e vicino al caminetto, ma non si recupereranno mai quegli strati che hanno tagliato netto con il calcio. e sono in tanti, fidati.

questo le società lo sanno bene ed infatti i nuovi stadi in progetto sono concepiti con dimensioni molto più contenute rispetto al passato. lo stadio della juve ha 40.000 posti e con una media di poco oltre le 30.000 ti sembra sempre pieno. quindi, a numeri, la juve non ha staccato proprio nessuno! la differenza sta che san siro o l'olimpico, ad esempio, anche con 50.000 fanno intravedere larghi tratti vuoti e non ti creano l'effetto bolgia-catino.

per il resto, lo stadio modello british, con il tifoso visto soltanto nella sua qualità di consumatore mi fa semplicemente vomitare.

invece, sul concetto di stadio vicino al campo che fa vedere bene la partita ed il tifo sono, ovviamente, d'accordo, così come sulla necessità delle coperture...anche perché gli ombrelli non entrano!

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In piu si gioca il sabato pomeriggio e molti lavorano

2260119[/snapback]

 

Mi permetto di correggere:

 

"In più si gioca il sabato pomeriggio e molti NON lavorano" :(

 

Vedi ad esempio noi...Tutto quello che volete con sky mediaset TDT calcio moderno ecc... ma anche roba del tipo "37% di disoccupazione giovanile esclusivamente nella nostra città" è un qualcosa che alla lunga influisce ed è la percentuale più alta in itaGlia a livello cittadino (nota a margine: faccio parte anch'io ahimè di quella percentuale :( )

Modificato da prottino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.