Vai al contenuto
dragonball

ALFAGEME

Messaggi raccomandati

c'era una volta un ragazzo argentino inseguito e fortemente voluto da tutti (compreso il nister)al calcio mercato,il suo curriculum parla di una buona esperienza maturata in serie B con pochi goal all'attivo,ma nell'ultima stagione un esplosione con un ottimo campionato nel grosseto con 9 goal all'attivo senza rigori (alcuni di belle fattura) e 6 assist vincenti a mister Sforzini,il suo presidente Camilli lo avrebbe voluto riconfermare e gli aveva fatto anche una bella offerta,il suo vecchio Ds Salerno lo avrebbe voluto portare al catania,ma lui ha scelto terni,pronto un bel biennale e tante speranze riposte in questo giovanotto argentino,alto ma bravo tecnicamente,da tutti additato come il vero colpo del calcio mercato rossoverde.

dopo un buon pre campionato in cui un po' tutti ne' avevano apprezzate le qualita',prima partita di campionato da titolare giocata cosi' cosi'(piu' ombre che luci),poi solo 10 minuti contro il modena,ripartito titolare ma in un ruolo non suo contro il bari (dove per altro tutta la squadra,dal primo all'ultimo,ha deluso),poi 2 tribune.

non so se sia successo qualcosa tra il mister e il ragazzo argentino,d'altro canto e' lui che in allenamento vede chi si impegna di piu' ed e' piu' meritevole,pero' sinceramente mi sembra che chi ha giocato al suo posto (in particolare Nole') non e' che abbia fatto sfracelli,anzi tutt'altro.

Credo che sia opportuno recuperare il ragazzo nel suo ruolo naturale perche' il nostro attacco ne ha tanto bisogno e lo si e' visto ampiamente in queste prime 5 partite.

caro mister ce' una fiducia illimitata nei tuoi confronti,metti in campo la squadra e prepari la partita come nessuno ha fatto in questi anni dai tempi di mister Del neri,pero' sulla gestione delle nostre punte non mi stai convincendo molto,ora e' anche l'occasione giusta per fare un po' di turn over e mettere in campo chi ha giocato di meno,quindi spero non solo alfageme ma anche che maniero e ragusa vadano in campo,la partita e' di quelle difficili contro una signora squadra,serve esperienza e qualita' in attacco,ma soprattutto serve che qualcuno la butti dentro,se non altro per vedere di che pasta sono fatti e fare un raffronto con chi finora ha giocato di piu'

in un campionato cosi' lungo ci sara' bisogno di tutti,poi alla fine chi la butta dentro la butta dentro basta che si vince,pero'al momento credo che meritino delle chanches chi fonora le ha avute di meno

grazie mister,da uno dei tanti scienziati tifosi delle fere :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con dragonball.

alfageme è uno dei giocatori in rosa più esperti di serie B, e quindi non si può accantonarlo così.

credo che comunque le due tribune siano state dettate da situazioni più o meno contingenti.

credo che vada riproposto subito, anche per dare modo a Nolè di recuperare con calma dall'infortunio subito l'anno scorso, visto che non sembra ancora al 100 per 100.

altrimenti si rischia di fare un danno ad alfageme che non gioca, e uno a nole' che gioca senza essere del tutto a posto.

mi auguro di vedere in campo alfageme domani.

però è anche vero che qualsiasi decisione prenderà mister Toscano per me sarà quella giusta....mi ricordo che l'anno scorso tutti invocavamo Giacomelli, e poi quando ha giocato si è capito perché Mimmo gli preferiva qualcun altro.

la verità è che solo lui sa quello che possono dare i giocatori in relazione al suo modo e al loro stato di forma e psicologico (che non necessariamente vanno di pari passo).

comunque spero che Alfageme giochi e segni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anche io e mi auguro che venga dato spazio ai nuovi quanto prima e ad Alfageme in particolare (almeno per capire se possono o meno farci fare il salto di qualità), ma non credo che domani il mister proporrà un attacco tutto nuovo (Ragusa-Maniero-Alfageme), sarebbe troppo rischioso secondo me, visto che due di questi sono a Terni da una ventina di giorni e che i movimenti degli attaccanti sono molto importanti per l'equilibrio della squadra. Inserire però almeno Alfageme sarebbe cosa buona e giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo anche io e mi auguro che venga dato spazio ai nuovi quanto prima e ad Alfageme in particolare (almeno per capire se possono o meno farci fare il salto di qualità), ma non credo che domani il mister proporrà un attacco tutto nuovo (Ragusa-Maniero-Alfageme), sarebbe troppo rischioso secondo me, visto che due di questi sono a Terni da una ventina di giorni e che i movimenti degli attaccanti sono molto importanti per l'equilibrio della squadra. Inserire però almeno Alfageme sarebbe cosa buona e giusta

2156886[/snapback]

 

è ma litteri non è da serie b, quindi tanto vale mette maniero anche se non c' ha i movimenti!

pero maniero è grasso e sta fuori forma!

allora famo gioca dumitru!

a dumitru è squalificato perche ha fatto reazione!

allora famo gioca sinigaglia al centro!

a tocca fa turnover perche giocamo de martedi!

va be famo gioca litteri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente anche io ho qualcjhe dubbio su Alfageme: finora non ha certo brillato, non credo sia, per caratteristiche e per ruolo, quello che risolve il problema della nostra sterilità offensiva, però è giocatore esperto e di talento, come dice dragonball non è che i suoi sostituti stanno a fà sfracelli e comunque capirei la scelta di metterlo in panca ma 2 tribune di fila....boh, che sia successo qualcosa?

In fondo, tra i vari attaccanti esterni portati dal mercato lui era quello che dava più certezze e pure quello che ha esperienza di B e viene da una stgione positiva anche sul piano realizzativo, possibile che non trovi spazio neanche in panchina in una squadra che ha segnato il primo gol dopo circa 400 minuti e grazie a....lo stopper avversario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non e' stato fuori per scelta tecnica o almeno non solo...credo che sia una delle migliori punte della Ternana e a me me sona strano...non puo' essere e che non se allena come vuole il mister?la mia e' solo una supposizione ma a detta dei vecchi(vedi il samurai quando e' stato a notte gol)non e' facile mentalmente entrare nei meccanismi degli allenamenti di Toscano e secondo me la chiave di lettura e' proprio questa...ripeto non ho alcuna notizia in merito e la mia e' solamente una supposizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sarebbe meglio pensa che magari non sta in forma o sta un po affaticato e di comune accordo con toscano hanno optato per questa scelta?

senza sta a fa li soliti sherlock holmes, caccia alle streghe e paranoici isterici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe meglio pensa che magari non sta in forma o sta un po affaticato e di comune accordo con toscano hanno optato per questa scelta?

senza sta a fa li soliti sherlock holmes, caccia alle streghe e paranoici isterici?

2157006[/snapback]

 

tu dovevi nascere oltrecortina una trentina d'anni fà.

terni te sta stretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo anche io e mi auguro che venga dato spazio ai nuovi quanto prima e ad Alfageme in particolare (almeno per capire se possono o meno farci fare il salto di qualità), ma non credo che domani il mister proporrà un attacco tutto nuovo (Ragusa-Maniero-Alfageme), sarebbe troppo rischioso secondo me, visto che due di questi sono a Terni da una ventina di giorni e che i movimenti degli attaccanti sono molto importanti per l'equilibrio della squadra. Inserire però almeno Alfageme sarebbe cosa buona e giusta

2156886[/snapback]

 

è ma litteri non è da serie b, quindi tanto vale mette maniero anche se non c' ha i movimenti!

pero maniero è grasso e sta fuori forma!

allora famo gioca dumitru!

a dumitru è squalificato perche ha fatto reazione!

allora famo gioca sinigaglia al centro!

a tocca fa turnover perche giocamo de martedi!

va be famo gioca litteri!

2156889[/snapback]

se uno non ha altre scelte lo deve far giocare necessariamente oppure si cambia modulo ma dubito che Toscano abbia intenzione di modificare l'assetto della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe meglio pensa che magari non sta in forma o sta un po affaticato e di comune accordo con toscano hanno optato per questa scelta?

senza sta a fa li soliti sherlock holmes, caccia alle streghe e paranoici isterici?

2157006[/snapback]

 

tu dovevi nascere oltrecortina una trentina d'anni fà.

terni te sta stretta

2157008[/snapback]

 

a parte che li posti do fa troppo freddo non me piaciono, ma 30 anni fa che succedeva in austria, scusa l' ignoranza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe meglio pensa che magari non sta in forma o sta un po affaticato e di comune accordo con toscano hanno optato per questa scelta?

senza sta a fa li soliti sherlock holmes, caccia alle streghe e paranoici isterici?

2157006[/snapback]

 

tu dovevi nascere oltrecortina una trentina d'anni fà.

terni te sta stretta

2157008[/snapback]

 

a parte che li posti do fa troppo freddo non me piaciono, ma 30 anni fa che succedeva in austria, scusa l' ignoranza!

2157020[/snapback]

Questa si candida a perla dell'anno! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe meglio pensa che magari non sta in forma o sta un po affaticato e di comune accordo con toscano hanno optato per questa scelta?

senza sta a fa li soliti sherlock holmes, caccia alle streghe e paranoici isterici?

2157006[/snapback]

 

invece Nole' sta in una forma smagliante vero?

mi sembra che sugli spalti del castellani quasi tutti (qualcuno pure in modo colorito)se facevano sta domanda,ma se gioca uno come Nole' che sta pure a stracci non pole gioca' Alfageme?

e' fantascienza questa?caccia alle streghe?ipotesi di comblotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe meglio pensa che magari non sta in forma o sta un po affaticato e di comune accordo con toscano hanno optato per questa scelta?

senza sta a fa li soliti sherlock holmes, caccia alle streghe e paranoici isterici?

2157006[/snapback]

 

tu dovevi nascere oltrecortina una trentina d'anni fà.

terni te sta stretta

2157008[/snapback]

 

a parte che li posti do fa troppo freddo non me piaciono, ma 30 anni fa che succedeva in austria, scusa l' ignoranza!

2157020[/snapback]

Questa si candida a perla dell'anno! :lol:

2157022[/snapback]

 

peral do nella sezione battute spero altrimenti deduco che non hai capito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe meglio pensa che magari non sta in forma o sta un po affaticato e di comune accordo con toscano hanno optato per questa scelta?

senza sta a fa li soliti sherlock holmes, caccia alle streghe e paranoici isterici?

2157006[/snapback]

 

tu dovevi nascere oltrecortina una trentina d'anni fà.

terni te sta stretta

2157008[/snapback]

 

a parte che li posti do fa troppo freddo non me piaciono, ma 30 anni fa che succedeva in austria, scusa l' ignoranza!

2157020[/snapback]

Questa si candida a perla dell'anno! :lol:

2157022[/snapback]

 

peral do nella sezione battute spero altrimenti deduco che non hai capito!

2157035[/snapback]

Dove la metti, la metti. È bella a prescindere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe meglio pensa che magari non sta in forma o sta un po affaticato e di comune accordo con toscano hanno optato per questa scelta?

senza sta a fa li soliti sherlock holmes, caccia alle streghe e paranoici isterici?

2157006[/snapback]

 

tu dovevi nascere oltrecortina una trentina d'anni fà.

terni te sta stretta

2157008[/snapback]

 

a parte che li posti do fa troppo freddo non me piaciono, ma 30 anni fa che succedeva in austria, scusa l' ignoranza!

2157020[/snapback]

Questa si candida a perla dell'anno! :lol:

2157022[/snapback]

 

peral do nella sezione battute spero altrimenti deduco che non hai capito!

2157035[/snapback]

Dove la metti, la metti. È bella a prescindere :)

2157050[/snapback]

 

si su questo so daccordo, pero in un ipotesi sarei relegato a coglione del forum!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltretutto vorrei aggiungere che i giocatori so tanti inevitabilmente ci saranno tutte le domeniche giocatori in tribuna!

2157013[/snapback]

per colpa della Sega di serie b che non ha voluto le ''panchine allargate'' come in A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltretutto vorrei aggiungere che i giocatori so tanti inevitabilmente ci saranno tutte le domeniche giocatori in tribuna!

2157013[/snapback]

per colpa della Sega di serie b che non ha voluto le ''panchine allargate'' come in A

2157084[/snapback]

Se devi allarga' la panchina minimo dovemmo gioca' altre 2 partite a Gubbio per fa i lavori :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh dov'è l'errore?oltre Cortina  c'e' il Lago di Misurina, Selva di Cadore, Sappada.

Pero' Longarini va a Cortina no a Sappada, che volevi dì Tosca?

2157062[/snapback]

:lol::lol::lol:

 

Bartolè...Tosculu va capito...usa termini che pozzono capì li cinquantenni...o li quarantenni come noi...che poi ha dittu oltre cortina...non proprio cortina di ferro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'era una volta un ragazzo argentino inseguito e fortemente voluto da tutti (compreso il nister)al calcio mercato,il suo curriculum parla di una buona esperienza maturata in serie B con pochi goal all'attivo,ma nell'ultima stagione un esplosione con un ottimo campionato nel grosseto con 9 goal all'attivo senza rigori (alcuni di belle fattura) e 6 assist vincenti a mister Sforzini,il suo presidente Camilli lo avrebbe voluto riconfermare e gli aveva fatto anche una bella offerta,il suo vecchio Ds Salerno lo avrebbe voluto portare al catania,ma lui ha scelto terni,pronto un bel biennale e tante speranze riposte in questo giovanotto argentino,alto ma bravo tecnicamente,da tutti additato come il vero colpo del calcio mercato rossoverde.

dopo un buon pre campionato in cui un po' tutti ne' avevano apprezzate le qualita',prima partita di campionato da titolare giocata cosi' cosi'(piu' ombre che luci),poi solo 10 minuti contro il modena,ripartito titolare ma in un ruolo non suo contro il bari (dove per altro tutta la squadra,dal primo all'ultimo,ha deluso),poi 2 tribune.

non so se sia successo qualcosa tra il mister e il ragazzo argentino,d'altro canto e' lui che  in allenamento vede chi si impegna di piu' ed e' piu' meritevole,pero' sinceramente mi sembra che chi ha giocato al suo posto (in particolare Nole') non e' che abbia fatto sfracelli,anzi tutt'altro.

Credo che sia opportuno recuperare il ragazzo nel suo ruolo naturale perche' il nostro attacco ne ha tanto bisogno e lo si e' visto ampiamente in queste prime 5 partite.

caro mister ce' una fiducia illimitata nei tuoi confronti,metti in campo la squadra e prepari la partita come nessuno  ha fatto in questi anni dai tempi di mister Del neri,pero' sulla gestione delle nostre punte non mi stai convincendo molto,ora e' anche l'occasione giusta per fare un po' di turn over e mettere in campo chi ha giocato di meno,quindi spero non solo alfageme ma anche che maniero e ragusa vadano in campo,la partita e' di quelle difficili contro una signora squadra,serve esperienza e qualita' in attacco,ma soprattutto serve che qualcuno la butti dentro,se non altro per vedere di che pasta sono fatti e fare un raffronto con chi finora ha giocato di piu'

in un campionato cosi' lungo ci sara' bisogno di tutti,poi alla fine chi la butta dentro la butta dentro basta che si vince,pero'al momento credo che meritino delle chanches chi fonora le ha avute di meno

grazie mister,da uno dei tanti scienziati tifosi delle fere :rolleyes:

2156838[/snapback]

 

 

Concordo in pieno e aggiungo :

ma vè l'immaginate voi a TERNI, un'altro allenatore che non faceva giocare quasi nessuno dei nuovi acquisti...??

Continuo nel mio pensiero.....c'è qualcosa che nun mè quadra... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltretutto vorrei aggiungere che i giocatori so tanti inevitabilmente ci saranno tutte le domeniche giocatori in tribuna!

2157013[/snapback]

per colpa della Sega di serie b che non ha voluto le ''panchine allargate'' come in A

2157084[/snapback]

Se devi allarga' la panchina minimo dovemmo gioca' altre 2 partite a Gubbio per fa i lavori :D

2157090[/snapback]

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.