Vai al contenuto
ternano_84

CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggi raccomandati

Da calcionews24

 

Esclusiva – Ternana, Cozzella: «Zito? Chiudiamo a momenti»

 

Il clou di questi giorni di calciomercato è la trattativa che riguarda il futuro di Antonio Zito. Il terzino napoletano, nelle prossime ore, potrebbe cambiare maglia. Su di lui ci sono Benevento e Lecce, non solo, ma chi invece occupa la pole position è sicuramente la Ternana. Il direttore sportivo rossoverde Vittorio Cozzella sta conducendo un mercato di tutto rispetto, considerando che il club umbro appena un anno fa era salito dalla Lega Pro alla Serie B. In esclusiva per CalcioNews24.com abbiamo contattato il diesse delle Fere, ecco quanto affermato ai nostri microfoni: «Attualmente stiamo trattando ancora, ma posso confermare che la trattativa è in dirittura d’arrivo. Si potrebbe chiudere a momenti o nei prossimi giorni». Parole ben precise che definiscono il futuro di Zito a tinte rossoverdi. 

2301403[/snapback]

Siete da playoff, inutile negarlo ragazzi.

2301409[/snapback]

siamo da salvezza tranquilla come l'anno scorso, una cosa è certo però, a voi ve ne facciamo 4 per tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domande tecniche...

ma questo Russini è una prima o una seconda punta?

esiste qualche possibilità che faccia lui il sesto in attacco?

se davvero è così forte come si dice e abbiamo una metà da valorizzare, non converrebbe fargli fare una stagione intera in B, fosse anche solo come rincalzo?

2301248[/snapback]

quindi?

2301404[/snapback]

L'anno scorso faceva gli allievi, non è una punta è un esterno e non può stare in prima squadra senza farsi neanche un anno di primavera. E' come passare da un campionato di promozione ad uno di serie B. La metà l'abbamo già valorizzata visto che a giugno è stato riscattato a 150 mila euro e a luglio è stato valutato 1 milione (500 per la metà).

2301407[/snapback]

 

Nell'ambito dell'operazione Masi, potrebbe esse stato anche un bello bluff legato alle logiche delle plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da calcionews24

 

Esclusiva – Ternana, Cozzella: «Zito? Chiudiamo a momenti»

 

Il clou di questi giorni di calciomercato è la trattativa che riguarda il futuro di Antonio Zito. Il terzino napoletano, nelle prossime ore, potrebbe cambiare maglia. Su di lui ci sono Benevento e Lecce, non solo, ma chi invece occupa la pole position è sicuramente la Ternana. Il direttore sportivo rossoverde Vittorio Cozzella sta conducendo un mercato di tutto rispetto, considerando che il club umbro appena un anno fa era salito dalla Lega Pro alla Serie B. In esclusiva per CalcioNews24.com abbiamo contattato il diesse delle Fere, ecco quanto affermato ai nostri microfoni: «Attualmente stiamo trattando ancora, ma posso confermare che la trattativa è in dirittura d’arrivo. Si potrebbe chiudere a momenti o nei prossimi giorni». Parole ben precise che definiscono il futuro di Zito a tinte rossoverdi. 

2301403[/snapback]

Siete da playoff, inutile negarlo ragazzi.

2301409[/snapback]

 

E voi da promozione diretta

2301411[/snapback]

Senza passare dal via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da calcionews24

 

Esclusiva – Ternana, Cozzella: «Zito? Chiudiamo a momenti»

 

Il clou di questi giorni di calciomercato è la trattativa che riguarda il futuro di Antonio Zito. Il terzino napoletano, nelle prossime ore, potrebbe cambiare maglia. Su di lui ci sono Benevento e Lecce, non solo, ma chi invece occupa la pole position è sicuramente la Ternana. Il direttore sportivo rossoverde Vittorio Cozzella sta conducendo un mercato di tutto rispetto, considerando che il club umbro appena un anno fa era salito dalla Lega Pro alla Serie B. In esclusiva per CalcioNews24.com abbiamo contattato il diesse delle Fere, ecco quanto affermato ai nostri microfoni: «Attualmente stiamo trattando ancora, ma posso confermare che la trattativa è in dirittura d’arrivo. Si potrebbe chiudere a momenti o nei prossimi giorni». Parole ben precise che definiscono il futuro di Zito a tinte rossoverdi. 

2301403[/snapback]

a parte il grassetto che non capisco in quale lingua sia scritto :rolleyes:

st'articolo è assurdo per certezze, che poi diventano probabilità e poi di nuovo certezze

topo gigio giornalista :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da calcionews24

 

Esclusiva – Ternana, Cozzella: «Zito? Chiudiamo a momenti»

 

Il clou di questi giorni di calciomercato è la trattativa che riguarda il futuro di Antonio Zito. Il terzino napoletano, nelle prossime ore, potrebbe cambiare maglia. Su di lui ci sono Benevento e Lecce, non solo, ma chi invece occupa la pole position è sicuramente la Ternana. Il direttore sportivo rossoverde Vittorio Cozzella sta conducendo un mercato di tutto rispetto, considerando che il club umbro appena un anno fa era salito dalla Lega Pro alla Serie B. In esclusiva per CalcioNews24.com abbiamo contattato il diesse delle Fere, ecco quanto affermato ai nostri microfoni: «Attualmente stiamo trattando ancora, ma posso confermare che la trattativa è in dirittura d’arrivo. Si potrebbe chiudere a momenti o nei prossimi giorni». Parole ben precise che definiscono il futuro di Zito a tinte rossoverdi. 

2301403[/snapback]

Siete da playoff, inutile negarlo ragazzi.

2301409[/snapback]

 

E voi da promozione diretta

2301411[/snapback]

Senza passare dal via

2301416[/snapback]

e senza manco un vaffanculo? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domande tecniche...

ma questo Russini è una prima o una seconda punta?

esiste qualche possibilità che faccia lui il sesto in attacco?

se davvero è così forte come si dice e abbiamo una metà da valorizzare, non converrebbe fargli fare una stagione intera in B, fosse anche solo come rincalzo?

2301248[/snapback]

quindi?

2301404[/snapback]

L'anno scorso faceva gli allievi, non è una punta è un esterno e non può stare in prima squadra senza farsi neanche un anno di primavera. E' come passare da un campionato di promozione ad uno di serie B. La metà l'abbamo già valorizzata visto che a giugno è stato riscattato a 150 mila euro e a luglio è stato valutato 1 milione (500 per la metà).

2301407[/snapback]

grazie

mi permetto solo di obiettare che se fosse realmente forte, qualche giretto in prima squadra oltre la preparazione glielo farei fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Crix73

la tua analisi mi sembra perfetta.

Quoto tutto, anche le virgole.

 

p.s. Benvenuto Zito, di sicuro buon giocatore, ma chi per celebrarne l'ingaggio "cancella" la straordinaria stagione di Vitale nega una realtà storica. Quanto a Zito scoprirete presto che è bravo ma inferiore al suo predecessore, anche sul piano difensivo. Il 4 agosto giocheremo contro la Juve Stabia, chiedete referenze ai giornalisti campani che lo hanno seguito settimanalmente negli ultimi 2 anni. Credo e spero che a Terni farà bene, me lo auguro soprattutto per il bene della Ternana, ma personalmente dubito che dimostrerà di essere sullo stesso livello di Vitale (maggiore forza fisica ma tasso tecnico inferiore e analoghe lacune difensive). Detto questo, massimo sostegno per lui e per tutti i nuovi rossoverdi.

2301303[/snapback]

 

Luca! Giovannetti! lalalalalalalalalalalaaaaaaaaaaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ZITO E GODI

2301241[/snapback]

Zito 'mbo

2301242[/snapback]

ZITOmane

2301428[/snapback]

 

A Castellammare sta stizZito (e muscolarmente indolenZito) perchè il contratto è un po' striminZito.

Ma con l'offerta de Cozzella s'è ringalluzZito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma aldilà di simpatie, antipatie, paraculate ecc... parlando dal punto di vista puramente tecnico.... ma Zito è più forte de Vitale?

2301439[/snapback]

 

è forte, magari tecnicamente non più forte, ma ce soffia molto de più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma aldilà di simpatie, antipatie, paraculate ecc... parlando dal punto di vista puramente tecnico.... ma Zito è più forte de Vitale?

2301439[/snapback]

è un cavallo impazzito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a centrocampo uno che fa legna che m'ha impressionato lo scorso anno è stato Duncan, giovane dell'inter in prestito al livorno (quello che prese l'incredibile incorcio con un missile fuori dall'area..) una potenza combinata ad agilità notevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferronetti lo prenderei tutta la vita, ma con contratto a gettone. Se fosse integro fisicamente non starebbe sicuramente allenandosi con la ternana un giocatore così, penso sia chiaro a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma aldilà di simpatie, antipatie, paraculate ecc... parlando dal punto di vista puramente tecnico.... ma Zito è più forte de Vitale?

2301439[/snapback]

 

è forte, magari tecnicamente non più forte, ma ce soffia molto de più

2301440[/snapback]

 

 

forse più costante nel rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma aldilà di simpatie, antipatie, paraculate ecc... parlando dal punto di vista puramente tecnico.... ma Zito è più forte de Vitale?

2301439[/snapback]

 

Chiedilo a Ginevra che al riguardo ha molti dubbi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da calcionews24

 

Esclusiva – Ternana, Cozzella: «Zito? Chiudiamo a momenti»

 

Il clou di questi giorni di calciomercato è la trattativa che riguarda il futuro di Antonio Zito. Il terzino napoletano, nelle prossime ore, potrebbe cambiare maglia. Su di lui ci sono Benevento e Lecce, non solo, ma chi invece occupa la pole position è sicuramente la Ternana. Il direttore sportivo rossoverde Vittorio Cozzella sta conducendo un mercato di tutto rispetto, considerando che il club umbro appena un anno fa era salito dalla Lega Pro alla Serie B. In esclusiva per CalcioNews24.com abbiamo contattato il diesse delle Fere, ecco quanto affermato ai nostri microfoni: «Attualmente stiamo trattando ancora, ma posso confermare che la trattativa è in dirittura d’arrivo. Si potrebbe chiudere a momenti o nei prossimi giorni». Parole ben precise che definiscono il futuro di Zito a tinte rossoverdi. 

2301403[/snapback]

Siete da playoff, inutile negarlo ragazzi.

2301409[/snapback]

 

E voi da promozione diretta

2301411[/snapback]

Grazie Yuri Gagarin, ma almeno 3 squadre ci sono tecnicamente superiori: Spezia, Palermo e Novara. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Francesco: le tue sono opinioni (che personalmente non condivido affatto), io invece cito dati numerici. Nello scorso campionato Zito ha segnato 3 reti. Invece Vitale ha segnato 10 gol, 6 su rigore (compreso quello ribattuto da Arcari del Brescia), 2 su punizione (contro il Cittadella) e 2 su azione (contro Pro Vercelli e Juve Stabia) e ha piazzato 9 assist. Questo significa che è entrato in 19 dei 38 gol della Ternana (la metà esatta). Quanto al girone di ritorno (che tu valuti negativamente) ha accusato una flessione che però non gli ha impedito di regalarci punti preziosi a Crotone (rigore trasformato), contro il Brescia (rigore trasformato in due tempi), a Castellammare di Stabia (assist per il pareggio di Alfageme), ad Ascoli e contro il Padova (rigori realizzati). Se prendi in esame gli ultimi 2 ti accorgi che ci hanno fruttato 3 punti preziosi: senza di essi saremmo arrivati tredicesimi a quota 50, invece siamo arrivati noni a quota 53 (e questo, come noto, ha fruttato 200mila euro alla società).

 

p.s. Ma tu non eri tra i più feroci detrattori di Cozzella? Come mai non lo citi più in negativo? Hai cambiato idea sul suo operato oppure il tuo è un sorta di silenzio-assenso?

2301292[/snapback]

 

 

cmq Gine' tu non me la racconti giusta.......non sei una normale tifosa. Sai troppe cose e soprattutto hai un recentissimo amore per le Fere. Mah

 

per il resto perchè tocca sta a parla di uno che a Terni non ci vuole stare? Basta ora abbiamo Zito. Vitale lo aspetto di incontrarlo in campionato e me farò 4 risate. Spero che quel giorno sia rientrato Dianda perchè la palla al tuo caro Vitale je la nasconde.

2301400[/snapback]

Leggo addirittura di utenti entrati a giugno 2013. Che l'amore per le Fere si dovesse misurare a "tempo" non lo sapevo... :huh:

Tanto per chiudere il discorso Vitale, non è lui che non vuole venire, ma la società che ha deciso di non accettare le sue richieste (che non sono di certo esagerate).

Per quanto riguarda Dianda, mi piacerebbe che fosse come dici te, ma non ci spererei troppo visto che Salif starà fuori probabilmente ancora mesi e mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Francesco: le tue sono opinioni (che personalmente non condivido affatto), io invece cito dati numerici. Nello scorso campionato Zito ha segnato 3 reti. Invece Vitale ha segnato 10 gol, 6 su rigore (compreso quello ribattuto da Arcari del Brescia), 2 su punizione (contro il Cittadella) e 2 su azione (contro Pro Vercelli e Juve Stabia) e ha piazzato 9 assist. Questo significa che è entrato in 19 dei 38 gol della Ternana (la metà esatta). Quanto al girone di ritorno (che tu valuti negativamente) ha accusato una flessione che però non gli ha impedito di regalarci punti preziosi a Crotone (rigore trasformato), contro il Brescia (rigore trasformato in due tempi), a Castellammare di Stabia (assist per il pareggio di Alfageme), ad Ascoli e contro il Padova (rigori realizzati). Se prendi in esame gli ultimi 2 ti accorgi che ci hanno fruttato 3 punti preziosi: senza di essi saremmo arrivati tredicesimi a quota 50, invece siamo arrivati noni a quota 53 (e questo, come noto, ha fruttato 200mila euro alla società).

 

p.s. Ma tu non eri tra i più feroci detrattori di Cozzella? Come mai non lo citi più in negativo? Hai cambiato idea sul suo operato oppure il tuo è un sorta di silenzio-assenso?

2301292[/snapback]

 

 

cmq Gine' tu non me la racconti giusta.......non sei una normale tifosa. Sai troppe cose e soprattutto hai un recentissimo amore per le Fere. Mah

 

per il resto perchè tocca sta a parla di uno che a Terni non ci vuole stare? Basta ora abbiamo Zito. Vitale lo aspetto di incontrarlo in campionato e me farò 4 risate. Spero che quel giorno sia rientrato Dianda perchè la palla al tuo caro Vitale je la nasconde.

2301400[/snapback]

Leggo addirittura di utenti entrati a giugno 2013. Che l'amore per le Fere si dovesse misurare a "tempo" non lo sapevo... :huh:

Tanto per chiudere il discorso Vitale, non è lui che non vuole venire, ma la società che ha deciso di non accettare le sue richieste (che non sono di certo esagerate).

Per quanto riguarda Dianda, mi piacerebbe che fosse come dici te, ma non ci spererei troppo visto che Salif starà fuori probabilmente ancora mesi e mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma aldilà di simpatie, antipatie, paraculate ecc... parlando dal punto di vista puramente tecnico.... ma Zito è più forte de Vitale?

2301439[/snapback]

 

Chiedilo a Ginevra che al riguardo ha molti dubbi :lol:

2301457[/snapback]

Smile: è inutile che ridi perché non lo dico di certo io che Zito sia inferiore (come calciatore) a Vitale. Per quanto riguarda l'uomo.....ve ne accorgerete!!..... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma aldilà di simpatie, antipatie, paraculate ecc... parlando dal punto di vista puramente tecnico.... ma Zito è più forte de Vitale?

2301439[/snapback]

 

Chiedilo a Ginevra che al riguardo ha molti dubbi :lol:

2301457[/snapback]

Smile: è inutile che ridi perché non lo dico di certo io che Zito sia inferiore (come calciatore) a Vitale. Per quanto riguarda l'uomo.....ve ne accorgerete!!..... :D

2301462[/snapback]

 

Ma pensa che tocca sta a senti. Co sta pugnetta del vitale che noi odiamo e che non lo vole nessuno. Ma basta. Basta

Modificato da Marcoal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Cospea4ever e Civitarossoverde

Le vostre insinuazioni circa la mia vera identità non mi sfiorano, tra l'altro 4 utenti di questo forum mi conoscono, mi hanno vista (uno di loro martedì scorso) e sanno anche il mio nome. Ovviamente ho le mie fonti. Inoltre ho l'abbonamento e l'anno scorso ho partecipato a un paio di trasferte (Cesena e Castellammare di Stabia) e ho assistito a moltissimi allenamenti. Per di più guardo molte partite di serie B su Sky e leggo tutti i quotidiani e tutti i siti specializzati sul torneo cadetto, insomma cerco di documentarmi.

 

Per Cospea4ever

Ti rigiro la stessa domanda (finora rimasta senza risposta) indirizzata questa mattina a Francesco: dove sono finite le tue (le vostre) critiche feroci nei confronti di Cozzella? Lo avete attaccato a più riprese a mercato ancora chiuso, adesso di fronte ad acquisti importanti (compreso quello di Zito, che a quanto pare vi fa impazzire) tacete. Come mai? E' così difficile riconoscere di aver trinciato giudizi affrettati sul nostro diesse?

 

Per Smile

Ho visto Zito in Juve Stabia-Ternana (ero in tribuna, prova senza acuti, terminata per infortunio dopo un'ora) e in 3-4 circostanze su Sky. Mi sembra un buon giocatore, ma inferiore a Vitale. Certo, è più forte sul piano fisico, ma di sicuro non ha il suo sinistro. Quanto alle doti in fase difensiva vi esorto a chiedere ai giornalisti di Castellammare in occasione dell'amichevole di Norcia del 4 agosto. Magari chiedete loro anche qualcosa circa il suo carattere (lo dico senza ironia). In ogni caso, lo ribadisco, è un buon giocatore, gli auguro il benvenuto a Terni e credo e spero che possa disputare un ottimo campionato per il bene della Ternana. Però (a differenza di molti) non dimentico la stagione straordinaria di Vitale.

Modificato da ginevra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma aldilà di simpatie, antipatie, paraculate ecc... parlando dal punto di vista puramente tecnico.... ma Zito è più forte de Vitale?

2301439[/snapback]

 

Chiedilo a Ginevra che al riguardo ha molti dubbi :lol:

2301457[/snapback]

Smile: è inutile che ridi perché non lo dico di certo io che Zito sia inferiore (come calciatore) a Vitale. Per quanto riguarda l'uomo.....ve ne accorgerete!!..... :D

2301462[/snapback]

 

Ma pensa che tocca sta a senti. Co sta pugnetta del vitale che noi odiamo e che non lo vole nessuno. Ma basta. Basta

2301472[/snapback]

Sono d'accordo, mi sembra abbastanza inutile parlarne, ancora....

 

Per quanto riguarda l'uomo (mi riferisco a Zito) ce ne accorgeremo? Beh.... Non potrà esse peggio de Vitale, questo è sicuro :lol:

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma aldilà di simpatie, antipatie, paraculate ecc... parlando dal punto di vista puramente tecnico.... ma Zito è più forte de Vitale?

2301439[/snapback]

 

 

fai conto,la Juve e' indecisa tra lui e Zuniga .... :P Mi pare di sta a parla' del pendolino Cafu' dei tempi d'oro che ti devo di' .... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Cospea4ever e Civitarossoverde

Le vostre insinuazioni circa la mia vera identità non mi sfiorano, tra l'altro 4 utenti di questo forum mi conoscono, mi hanno vista (uno di loro martedì scorso) e sanno anche il mio nome. Ovviamente ho le mie fonti. Inoltre ho l'abbonamento e l'anno scorso ho partecipato a un paio di trasferte (Cesena e Castellammare di Stabia) e ho assistito a moltissimi allenamenti. Per di più guardo molte partite di serie B su Sky e leggo tutti i quotidiani e tutti i siti specializzati sul torneo cadetto, insomma cerco di documentarmi.

 

Per Cospea4ever

Ti rigiro la stessa domanda (finora rimasta senza risposta) indirizzata questa mattina a Francesco: dove sono finite le tue (le vostre) critiche feroci nei confronti di Cozzella? Lo avete attaccato a più riprese a mercato ancora chiuso, adesso di fronte ad acquisti importanti (compreso quello di Zito, che a quanto pare vi fa impazzire) tacete. Come mai? E' così difficile riconoscere di aver trinciato giudizi affrettati sul nostro diesse?

 

Per Smile

Ho visto Zito in Juve Stabia-Ternana (ero in tribuna, prova senza acuti, terminata per infortunio dopo un'ora) e in 3-4 circostanze su Sky. Mi sembra un buon giocatore, ma inferiore a Vitale. Certo, è più forte sul piano fisico, ma di sicuro non ha il suo sinistro. Quanto alle doti in fase difensiva vi esorto a chiedere ai giornalisti di Castellammare in occasione dell'amichevole di Norcia del 4 agosto. Magari chiedete loro anche qualcosa circa il suo carattere (lo dico senza ironia). In ogni caso, lo ribadisco, è un buon giocatore, gli auguro il benvenuto a Terni e credo e spero che possa disputare un ottimo campionato per il bene della Ternana. Però (a differenza di molti) non dimentico la stagione straordinaria di Vitale.

2301474[/snapback]

 

Ginevra una domanda senza polemica. Tu attribuisci dunque ottime capacità ad un DS quest'anno perché ha fatto acquisti importanti? O meglio dovremmo farlo noi? Come ho già detto (ma è un mio parere per carità) c'è solo una cosa che è cambiata e non so bene come; che Longarini a richiesta ha deciso de caccià un pacco de soldi, il che ci fa essere probabilmente insieme ad altre pochissime squadre della B, una eccezione in un calciomercato dove non gira un Euro. Da quello che leggo diverse trattative tra acquisto e ingaggio superano il milione di Euro e in serie B non è poi così difficile chiuderle con una tale potenza di fuoco. Anzi ti dirò; probabilmente a Longarini non fregherebbe granché se si spendesse qualche centinaia di migliaia di Euro in più per chiudere rapidamente le trattative in stallo, piuttosto che attendere che si abbassino le pretese. Cosa che io mi auspicherei per non veder vanificato in parte il lavoro del ritiro. Insomma il suo lo ritengo un lavoro ordinario, considerando che la lista dei desideri la fa Toscano. Un ottimo DS lo sarebbe stato se queste operazioni le avesse fatte tutte senza soldi (scambi, prestiti, ecc.). Mi sembra che a partire da Ceravolo, sia anche saltata la famosa politica dei contratti annuali e poi si vedrà. Con cazzo che giocatori che possono avere un certo mercato, e quindi quelli boni, sarebbero venuti a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.