Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

contropiede questo sconosciuto

Messaggi raccomandati

premetto che non essendo un esperto di tattiche e ruoli potrei dire una cazzata (una delle tante, ma perlomeno non mi azzardo neanche ad entrare nella parte dello "scienziato")

 

ma possibile che questa squadra non riesce ad organizzare un contropiede che non sia lancio a Litteri sperando nella sponda di testa?

 

mancano gli uomini per farlo, o è parte del modulo di Toscano?

 

io vedo che ognuno che prende la palla a centrocampo:

- o cincischia aspettando che gli arrivi addosso l'avversario in pressing (e spesso si perde palla)

- o si gira e rigira prima di impostare la manovra

 

fatto tutto ciò gli altri sono già :

schierati

hanno recuperato fiato

qualcuno va pure al bar per un cappuccino

 

 

mi sbaglio?

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che non essendo un esperto di tattiche e ruoli potrei dire una cazzata (una delle tante, ma perlomeno non mi azzardo neanche ad entrare nella parte dello "scienziato")

 

ma possibile che questa squadra non riesce ad organizzare un contropiede che non sia lancio a Litteri sperando nella sponda di testa?

 

mancano gli uomini per farlo, o è parte del modulo di Toscano?

 

io vedo che ognuno che prende la palla a centrocampo:

- o cincischia aspettando che gli arrivi addosso l'avversario in pressing (e spesso si perde palla)

- o si gira e rigira prima di impostare la manovra

 

fatto tutto ciò gli altri sono già :

schierati

hanno recuperato fiato

qualcuno va pure al bar per un cappuccino

 

 

mi sbaglio?

2190124[/snapback]

Opterei per la prima, dato che l'anno scorso, soprattutto nelle partite in casa, ne vedevamo molti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che non essendo un esperto di tattiche e ruoli potrei dire una cazzata (una delle tante, ma perlomeno non mi azzardo neanche ad entrare nella parte dello "scienziato")

 

ma possibile che questa squadra non riesce ad organizzare un contropiede che non sia lancio a Litteri sperando nella sponda di testa?

 

mancano gli uomini per farlo, o è parte del modulo di Toscano?

 

io vedo che ognuno che prende la palla a centrocampo:

- o cincischia aspettando che gli arrivi addosso l'avversario in pressing (e spesso si perde palla)

- o si gira e rigira prima di impostare la manovra

 

fatto tutto ciò gli altri sono già :

schierati

hanno recuperato fiato

qualcuno va pure al bar per un cappuccino

 

 

mi sbaglio?

2190124[/snapback]

Opterei per la prima, dato che l'anno scorso, soprattutto nelle partite in casa, ne vedevamo molti!

2190126[/snapback]

Direi che gli uomini non mancherebbero. Forse manca qualche cosa negli uomini, perchè Ragusa e Alfageme in particolare le "doti" da contropiedisti le avrebbero, ma...

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non ha "frecce" nel reparto offensivo, quelli che erano stati presi come tali (Alfa e Ragusa) sono quelli che stanno deludendo di più, per cui.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La squadra non ha "frecce" nel reparto offensivo, quelli che erano stati presi come tali (Alfa e Ragusa) sono quelli che stanno deludendo di più, per cui.....

2190227[/snapback]

Entrambi più volte, fio ad oggi, hanno provato a puntare l'uomo e saltarlo: sistematicamente hanno perso la palla... boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi la risposta è

 

mancano gli uomini per farlo

 

:(

2190399[/snapback]

 

Si, almeno secondo me...

Gli uomini deputati a farlo si dimostrano regolarmente inadatti a fare questo (e per la verità qualsiasi altra cosa che servirebbe su un campo di calcio... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi la risposta è

 

mancano gli uomini per farlo

 

:(

2190399[/snapback]

 

Si, almeno secondo me...

Gli uomini deputati a farlo si dimostrano regolarmente inadatti a fare questo (e per la verità qualsiasi altra cosa che servirebbe su un campo di calcio... :(

2190424[/snapback]

Comunque la cosa migliore che dovrebbe avere Alfageme è proprio il contropiede. Questo lo dico guardando qualche filmato qua e la. Quest'anno proprio zero, non riesce manco a saltà l'uomo. Saranno le polveri de Prisciano o l'inquinamento de l'inceneritori, che te devo di?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a noi ce piace uscì palla al piede dall'area de rigore , fraseggiare al limite dell'area ,poi se ce pijamo gol non fa niente....

vuoi mette il gusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHE  il problema sia il contropiede che non riuscimo a fa me pare de no

2190539[/snapback]

 

invece a me pare di si

 

chi ha ragione ? :lol:

2190563[/snapback]

 

a me sembra che noi sul piano del gioco riusciamo per larghi tratti a mettere sotto quasi tutti gli avversari , esclusa la partita col Sassuolo, per esempio sabato a Varese, nel primo tempo abbiamo avuto più possesso palla di loro, per cui se hai possesso palla non giochi de contropiede.... il problema per me è che quando hai supremazia territoriale non concretizzi, altro che contropiede, sabato le occasioni che hai avute nel primo tempo tutte su manovra a difesa schierata, però non abbiamo quello che in mischia la butta dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHE  il problema sia il contropiede che non riuscimo a fa me pare de no

2190539[/snapback]

 

invece a me pare di si

 

chi ha ragione ? :lol:

2190563[/snapback]

 

a me sembra che noi sul piano del gioco riusciamo per larghi tratti a mettere sotto quasi tutti gli avversari , esclusa la partita col Sassuolo, per esempio sabato a Varese, nel primo tempo abbiamo avuto più possesso palla di loro, per cui se hai possesso palla non giochi de contropiede.... il problema per me è che quando hai supremazia territoriale non concretizzi, altro che contropiede, sabato le occasioni che hai avute nel primo tempo tutte su manovra a difesa schierata, però non abbiamo quello che in mischia la butta dentro

2190579[/snapback]

 

prendere in velocità l'avversario e sorprenderlo con un contropiede non rientra nelle nostre corde attualmente , e a mio avviso questo è un grande limite

 

a centrocampo siamo troppo macchinosi e prevedibili c'è poco da dire ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi la risposta è

 

mancano gli uomini per farlo

 

:(

2190399[/snapback]

 

 

 

 

Come rosa sì , ma come vedi , nel calcio si può dire tutto ed il contrario di tutto , ed avere sempre ragione .

La Ternana oggi ha fatto 3 gol tutti su azione di contropiede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bello del calcio e' questo qui.

Oggi hanno segnato Alfageme e Ragusa e abbiamo vinto in contropiede.

:lol:

2192727[/snapback]

 

 

 

 

Non mi ero accorto che abbiamo detto la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo pensando proprio a questo topic  :lol:

 

felicissimo di essere stato smentito

 

era ora!

bravi ragazzi , nonostante troppe sofferenze in difesa

2192758[/snapback]

C'ho pensato pure io. :lol:

 

tocca dì che i giocatori contropiedisti ce l'abbiamo. mò se sò pure svegliati. CREDEMOCE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh beh come se dice... Solo gli stupidi non cambiano idea  :lol:

2192774[/snapback]

 

ma in realtà non è che ci sia stato un cambio di idee

constatavo la difficoltà oggettiva a velocizzare le manovre d'attacco

non me lo sono sognato era vero

 

fino ad oggi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me invece toscano avrà pensato "l'avemo provate tutte pe segnà, ce armane solo il contropiede e la macumba".

 

se a livorno non dovessero annà bene lo contropiedi preparamoce a vedé toscano co l'anello al naso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh beh come se dice... Solo gli stupidi non cambiano idea  :lol:

2192774[/snapback]

 

ma in realtà non è che ci sia stato un cambio di idee

constatavo la difficoltà oggettiva a velocizzare le manovre d'attacco

non me lo sono sognato era vero

 

fino ad oggi :lol:

2192778[/snapback]

si c'hai ragione, era na cosa abbastanza preoccupante, ma ce sta sempre na prima volta e finalmente semo riusciti ad attacca in contropiede :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.